• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
d'accordo sull'analisi di Cereghini. è andata esattamente così. poi le dichiarazioni dei piloti non sono da considerare , i piloti quando parlano sono tutti falsi come una banconota da 2 euro, e per forza, sono pagati per portare un risultato alla squadra, non per dire la verità.

quello sui cui non sono d'accordo è mettere una regola o mettere gli specchietti (assurdo), il fatto che quando esci dalla traiettoria ideale e rientri devi farlo con attenzione i piloti lo imparano da quando hanno 4 anni e corrono sulle minimoto... quindi non c'è bisogno di nessuna regola, c'è bisogno solo di piloti attenti e corretti, non come AM domenica...
 
Reactions: ANDREAMASE

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
No, lui non si fa mettere chi segue, solo i tempi vuole.. sono scelte che fanno i piloti.
Allora è per me un errore, se poi lo usi anche come giustificazione. A campionato inoltrato con posizioni definite, devi sapere con chi ti stai giocando la posizione. Non sarà una regola scritta, ma si tratta di buon senso. Non stai correndo da solo.
 
Reactions: MISTER HYDE

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quello che dice Cereghini mi trova d'accordo. L'errore di Marquez oltre ad aver sbagliato frenata è che seppur non sai chi hai dietro, sai che è poco dietro perchè lo senti dal motore e devi nel reimmetterti in linea prima guardare....insomma dare una sorta di precedenza. L'errore di Pecco è non aver previsto quello che succede quasi sempre e dunque non avergli lasciato quel pò di spazio invece di chiudere come fosse solo ,pur avendo una sorta di diritto di precedenza. Vale il paragone che ho fatto ieri: sulle strisce pedonali hai la precedenza, ma se non controlli che chi sopraggiunge te la stia dando (e/o te la possa dare) e ti tira sotto, della ragione da morto te ne fai poco. Cereghini parla di 70/30 nelle colpe. Ci può stare secondo me. Ben lungi dal complotto e dalla volontarietà, comunque.
 
Reactions: gattobastardo

miscia

Biker ultra
12/7/11
694
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Quindi quando Bagnaia lo fa con Vinales e si stendono entrambi va bene?
Quando Bagnaia lo fa con M. Marquez e si stendono entrambi va bene?

Secondo me non va bene e non intendo le manovre in sé, ma il fatto che uno che si sta giocando il mondiale sia così pirla...
Martin, che comunque è abbastanza bravo ad esplodere malamente, non l'ho mai visto fare così tanto sorpassi di merda. Almeno lui se deve rischiare butta giù solo l'avversario (vedere Marquez a Valencia l'anno scorso)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.014
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sul fatto degli specchietti non sarebbe del tutto sbagliato..
Del resto pure le f1 e tutte le altre categorie di auto li hanno.
Pure io quando giravo in pista, se avevo la moto stradale dove era concesso li lasciavo perché mi sentivo più sicuro specie se c'erano turni misti, quindi con molta differenza di prestazioni tra gli amatori e i piloti più veloci.
Poi infatti quando usavo la moto da pista, inizialmente mi trovavo quasi a disagio senza gli specchietti
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
694
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Utili gli specchietti quando sei sdraiato a terra e hai il casco 40 cm più in basso
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
questo lo scrissi sull'incidente pecco marc marquez
questo sull'incidente pecco vinales
Sull'incidente Bagnaia Vinales per me è uno (sfortunato) incidente di gara, dove però se devo dire chi ha più torto tra i 2 è Vinales che si era gasato un pò troppo dopo i sorpassi precedenti..

io non difendo nessuno a prescindere, guardo i fatti e come si corre in moto, come ha agito AM è come NON si corre in moto semplicemente.

poi anche sta storia del "si sta giocando il mondiale quindi ha più responsabilità" ha rotto le balle... mancano ancora ben 8 GP , con ben 296 punti in palio, tutto può succedere, persino AM che ha 104 punti potrebbe matematicamente vincere il mondiale o comunque fare un podio finale.

quando sei al 12esimo gp su 20, sei praticamente a metà campionato, tutti i piloti sono egualmente responsabili, non è che i primi 3 devono correre tutti perfetti e rispettosi e tutti gli altri possono fare quel che gli pare..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quindi secondo te di uno zero in classifica devono preoccuparsi tutti i piloti nella stessa maniera, perchè la matematica non gli preclude la vittoria finale?
Dai Luca Marini (lui, solo perchè è ultimo in classifica) ce la puoi ancora fare !!!!!!!
Dai non esiste: tutti partono da zero al Giro d'Italia, ma Pogacar deve stare più attento di Zana a quel che fa sin dall'inizio.
 
Ultima modifica:

miscia

Biker ultra
12/7/11
694
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Mi sa che non hai capito molto di quello che ho scritto e che stanno sostenendo in molti.
È da inizio campionato che si sa che a giocarsi il mondiale saranno Bagnaia e Martin (c'era il dubbio Marquez ma è stato chiarito purtroppo). Quindi se sei Bagnaia e vuoi vincere il mondiale, certe cagate le devi evitare, punto.
Se invece non ti interessa vincere il mondiale ma solo cercare di stare il più avanti possibile ad ogni gara, allora può continuare così, Martin ringrazia.

Ah, Alex Marquez ha le stesse possibilità di vincere il mondiale che ho io al SuperEnalotto... Quindi direi che non corre per fare punti ma per fare i risultati migliori gara per gara, quindi può rischiare un pelino di più, è così da sempre!
 
Reactions: rolly

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
assolutamente sì, ti assicuro che ogni pilota dal primo all'ultimo vuole evitare lo zero ad ogni costo, specialmente se sei nei primi 15 dove danno punti, figurati se come AM domenica stai lottando per il podio.

tu vedi quei 45 minuti di GP la domenica ma dietro c'è un mondo, il pilota arriva mercoledì, ore di volo, trasferimenti, poi si lavora il venerdì, il sabato e la domenica mattina, e quando hai tutti sti 3 giorni di stress arriva il GP la domenica pomeriggio e devi cercare di capitalizzare tutto il lavoro fatto , cioè portare a casa punti. se fai uno ZERO, praticamente ANNULLI tutto quello che hai fatto dal giovedì, non solo tu, ma anche tutto il team di meccanici, ingegneri , tecnici ecc...

vedila come se tu lavori dal 1 settembre al 26 settembre e fai tutto bene, poi il 27 settembre per caso al lavoro fai uno sbaglio anche piccolo, e il capo ti dice .. "mi dispiace ma sto mese niente paga, hai fatto tutto bene ma proprio l'ultimo giorno hai sbagliato... dai riprovaci ad ottobre"

poi ok il discorso campionato, ma ogni Gp è a sè, ci sono piloti come Vinales che sono assolutamente mediocri, ma si sono costruiti una carriera grazie al fatto che bene o male ogni anno 1 GP lo vincono, e magari ci piazzano 1 o 2 podi, in questo modo tengono alto il proprio valore e riescono ad avere una moto per l'anno dopo...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.014
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Utili gli specchietti quando sei sdraiato a terra e hai il casco 40 cm più in basso
Ci sono anche situazioni in cui a moto dritta tipo in rettilineo o staccata potrebbero anche essere utili.
Il problema potrebbe essere al max in caso di caduta i vetri che si rompono, ma basterebbe farli in un materiale riflettente che non sia pericoloso.
Del resto non è che i pezzi di carbonio di carene e alette varie siano meno pericolosi
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
assolutamente in disaccordo

non è come il campionato di calcio che magari hai 2-3 squadre favorite per palesi superiorità, nel motociclismo a inizio anno si è tutti uguali o quasi, i valori in campo escono dopo e soprattutto possono stravolgersi da un momento all'altro(basta un infortunio o una perdita di confidenza).

i piloti ragionano sempre a breve termine lo dicono anche nelle dichiarazioni "penso di fare bene gara dopo gara" "è ancora presto per pensare al campionato" "pensiamo al prossimo gp"

per come la vedo io, tra i primi 4 chiunque può vincere, soprattutto tra i primi 3, e per il podio ci metto tranquillamente anche Acosta e Binder, che sarebbe un gran risultato per una non-ducati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo