Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

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EtscoD

Biker urlandum
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RM Altitude Powerplay C70
Sainz alla Williams al posto di Seargeant...
e poi troviamo un Perez rinnovato in Red Bull...che però probabilmente cederà il posto a Ricciardo...

Le stranezze della F1, poi con i soldi si accomoda tutto (10 MLn) e con la clausola nel caso di chiamata di mercedes o RB...
però stona un pò...
Poi per me fa bene Mercedes a puntare su Kimi Antonelli giovanissimo
Fa bene Sainz a non andare in Audi ora dove c'è tutto da fare e rifare e soprattutto disfare... e sarebbe competitivo tra 3/4 anni
Diciamo che si è parcheggiato li (e non gratis) in attesa che salti un Red Bull o che Kimi non sia all'altezza

sid
Chiamalo scemo! Comunque, aldilà di tutto e dei soldi, a me piace come pilota ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
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Come se non ci fosse mai stato nessuno a vincere 8 titoli mondiali, tse!
C'e' anche chi ne ha vinti 15 se per quello. :mrgreen:
Cmq adesso vale quello che vale, un terzo posto e tanto letame intorno:mrgreen:
 

sideman

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marquez vs bulega da altra angolazione... ah no...
:mrgreen:
gara per l'oro alle olimpiadi, deviazione messa appositamente per facilitare un eventuale sorpasso x chi ci volesse provare, sorpasso effettuato brillantemente e correttamente
di là
gara di esibizione del nulla cosmico per il terzo posto, ultima curva mi butto dentro a come va va... tanto io sono MM, tocco il manubrio dell'avversario e lo mando a terra senza tanti complimenti

:-|
 

picca

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Frontino basco
gara per l'oro alle olimpiadi, deviazione messa appositamente per facilitare un eventuale sorpasso x chi ci volesse provare, sorpasso effettuato brillantemente e correttamente
di là
gara di esibizione del nulla cosmico per il terzo posto, ultima curva mi butto dentro a come va va... tanto io sono MM, tocco il manubrio dell'avversario e lo mando a terra senza tanti complimenti

:-|
Il punto è proprio questo...
non ha neanche senso star qui a parlare l'ha toccato, non l'ha toccato e via dicendo.
E' il contesto in cui avviene il fattaccio, che la rende una cazzata più grossa di quelle a cui ci ha abituato.

Fosse stata l'ultima curva di un qualsiasi GP della stagione, sarebbe stata "solo" una da aggiungersi alla collezione.
 
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ANDREAMASE

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una da strada, una no e una via di mezzo...
Il punto è proprio questo...
non ha neanche senso star qui a parlare l'ha toccato, non l'ha toccato e via dicendo.
E' il contesto in cui avviene il fattaccio, che la rende una cazzata più grossa di quelle a cui ci abituato.

Fosse stata l'ultima curva di un qualsiasi GP della stagione, sarebbe stata "solo" una da aggiungersi alla collezione.
magari se tirava giù Iannone rischiava anche di prendere due sberle! :-)
 
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matia989

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Come se non ci fosse mai stato nessuno a vincere 8 titoli mondiali, tse!
C'e' anche chi ne ha vinti 15 se per quello. :mrgreen:
Cmq adesso vale quello che vale, un terzo posto e tanto letame intorno:mrgreen:
Ma fami capire, ci sono piloti considerati campioni senza mai avere vinto un titolo (vedi Pedrosa) e uno che ne ha vinti 8 è uno dei tanti. A sto punto se qui solo per provocare e non vuoi aggiungere niente alla discussione.
 
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Teo66

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Non credo siano in discussione le capacità di guida di MM, lo ha dimostrato in pista e il palmares parla per lui.
Quando si valuta il pilota, PER ME, entrano in gioco diversi fattori.
Uno di questi è il rispetto degli altri piloti in pista, quando fa (e ha fatto) certe manovre ha dimostrato di non preoccuparsi minimamente della salute di chi gli sta attorno. Sempre PER ME questo lo fa scendere parecchio nelle valutazioni anche come pilota (oltre che persona).
Se vuole rischiare il tutto per tutto va bene ma non deve mettere in pericolo gli altri.
Intendiamoci, molti contatti stanno tranquillamente all'interno del contesto di gara, ma alcuni (e non pochi partendo anche dai primi anni di carriera) sono palesemente fatti sapendo benissimo che avrebbe mandato a gambe all'aria un altro.
Ecco perché mal sopporto MM (mica per le cazzate con Rossi), ha fatto cose che per fortuna non hanno portato gravi conseguenze ma questo non lo assolve dalle sue responsabilità e ne macchia la carriera.
Sempre per me, quindi conta una ghez.
 

samuelgol

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Non credo siano in discussione le capacità di guida di MM, lo ha dimostrato in pista e il palmares parla per lui.
Quando si valuta il pilota, PER ME, entrano in gioco diversi fattori.
Uno di questi è il rispetto degli altri piloti in pista, quando fa (e ha fatto) certe manovre ha dimostrato di non preoccuparsi minimamente della salute di chi gli sta attorno. Sempre PER ME questo lo fa scendere parecchio nelle valutazioni anche come pilota (oltre che persona).
Se vuole rischiare il tutto per tutto va bene ma non deve mettere in pericolo gli altri.
Intendiamoci, molti contatti stanno tranquillamente all'interno del contesto di gara, ma alcuni (e non pochi partendo anche dai primi anni di carriera) sono palesemente fatti sapendo benissimo che avrebbe mandato a gambe all'aria un altro.
Ecco perché mal sopporto MM (mica per le cazzate con Rossi), ha fatto cose che per fortuna non hanno portato gravi conseguenze ma questo non lo assolve dalle sue responsabilità e ne macchia la carriera.
Sempre per me, quindi conta una ghez.
Se parli di alcuni episodi fuori le righe anche di quello che i piloti fanno e che dovevano essere sanzionati maggiormente posso essere d'accordo. Ma sono pochi e ben delineati.
Siccome qui a quanto pare qualsiasi contatto provoca è un assassino qualsiasi manovra fa è scorretto e quando le stesse identiche cose le subisce (e sono tante almeno quante ne fa e ci sta in mezzo perchè è uno che in pista combatte e non si rassegna) sono gran sorpassi soprattutto se fatti dall'italiano di turno o comunque normali cose di gara allora sono meno d'accordo. Quando poi se ne mettono in dubbio le qualità di guida allora il disaccordo lascia il passo alla compassione.
 
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Boro

Biker meravigliosus
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Ma fami capire, ci sono piloti considerati campioni senza mai avere vinto un titolo (vedi Pedrosa) e uno che ne ha vinti 8 è uno dei tanti. A sto punto se qui solo per provocare e non vuoi aggiungere niente alla discussione.
Mi piace stuzzicare i fanboys dell'iberico. :mrgreen:
MM nel proseguo del tempo credo darà grandi soddisfazioni. Il meglio o il peggio, secondo i punti di vista, deve ancora venire;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
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Se parli di alcuni episodi fuori le righe anche di quello che i piloti fanno e che dovevano essere sanzionati maggiormente posso essere d'accordo. Ma sono pochi e ben delineati.
Siccome qui a quanto pare qualsiasi contatto provoca è un assassino qualsiasi manovra fa è scorretto e quando le stesse identiche cose le subisce (e sono tante almeno quante ne fa e ci sta in mezzo perchè è uno che in pista combatte e non si rassegna) sono gran sorpassi soprattutto se fatti dall'italiano di turno o comunque normali cose di gara allora sono meno d'accordo. Quando poi se ne mettono in dubbio le qualità di guida allora il disaccordo lascia il passo alla compassione.
Da quando c'è Mm è ormai passata la vulgata che è normale agonismo fare sorpassi che prevedono un contatto con l'avversario che ha la colpa di essere più lento ed ostacola il grande fenomeno destinato alla vittoria. La vulgata ovviamente è funzionale a difendere l'indifendibile, che se solo non fosse stato spagnolo e sponsorizzato repsol 10/15 anni fa avrebbe collezionato bandiere nere, cito un esempio a caso Biaggi su Doohan, che rispetto a quello che fa MM sono sciocchezze.
Episodi come Capirossi/Harada, Rossi Gibernau erano eccezioni che facevano scalpore.
Oggi gli ex haters dell'innominabile diventati fanboys della sua nemesi, si esercitano in questa attività di propaganda. Sono state diffuse persino finte interviste di Bulega, che è stato costretto a smentire, in cui affermava che gli dispiaceva di essere lento e di ostacolo a MM e che MM non lo aveva toccato e lui era caduto da solo, spettacolo.
Si spaccia per normalità ciò che prima non è mai avvenuto se non episodicamente. Una cosa a forza di dirla presto o tardi può pure sembrare vera, è un vecchio metodo.
Se un "campione" per passare ha bisogno di buttare giù gli altri o di mandarli larghi quando va bene che rimangono in piedi, primo andrebbe sanzionato, cosa che non avviene mai per Mm, (ma se sono italiani o un Binder qualsiasi, si), secondo, guidando pulito starebbe dietro, e non sarebbe così forte come dite, perchè il sorpasso pulito lo devi saper fare e te lo devi sudare.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
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1 nera 1 elettrica
Si, come detto non metto in discussione le capacità di guida, ha cavalcato l'evoluzione tecnologica e portato la guida all'estremo.
Ma alcuni (nemmeno pochi) episodi hanno dimostrato un'incoscenza e menefreghismo verso altri piloti che me lo fa assomigliare a quei imbecilli che superano in autostrada a 200 sulla destra e zigzaga. Se vogliono ammazzarsi che lo facciano da soli.
Non do tutta la colpa a MM, andava "limitato" già in moto2 per mettere dei paletti "fin qui ok, oltre no", avrebbe probabilmente vinto lo stesso che ha vinto, forse qualche gara un meno ma poco conta.
Purtroppo lui non ha limiti, come dimostrano le decine di cadute durante le prove e la stessa dose di rischio la porta in gara. E ogni tanto il rischio lo corrono anche gli altri.
Fosse stato corretto anni fa dalle varie direzioni gara probabilmente avremmo lo stesso campione con un palmares simile ma un'immagine decisamente migliore.
Adesso invece per ogni contatto (lecito o meno) c'è chi grida allo scandalo spesso sbagliando.
Se parli di alcuni episodi fuori le righe anche di quello che i piloti fanno e che dovevano essere sanzionati maggiormente posso essere d'accordo. Ma sono pochi e ben delineati.
Siccome qui a quanto pare qualsiasi contatto provoca è un assassino qualsiasi manovra fa è scorretto e quando le stesse identiche cose le subisce (e sono tante almeno quante ne fa e ci sta in mezzo perchè è uno che in pista combatte e non si rassegna) sono gran sorpassi soprattutto se fatti dall'italiano di turno o comunque normali cose di gara allora sono meno d'accordo. Quando poi se ne mettono in dubbio le qualità di guida allora il disaccordo lascia il passo alla compassione.
 

sideman

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Se parli di alcuni episodi fuori le righe anche di quello che i piloti fanno e che dovevano essere sanzionati maggiormente posso essere d'accordo. Ma sono pochi e ben delineati.
Siccome qui a quanto pare qualsiasi contatto provoca è un assassino qualsiasi manovra fa è scorretto e quando le stesse identiche cose le subisce (e sono tante almeno quante ne fa e ci sta in mezzo perchè è uno che in pista combatte e non si rassegna) sono gran sorpassi soprattutto se fatti dall'italiano di turno o comunque normali cose di gara allora sono meno d'accordo. Quando poi se ne mettono in dubbio le qualità di guida allora il disaccordo lascia il passo alla compassione.
L'unica cosa corretta che hai scritto, sono (o erano questo è da verificare) le qualità di guida di MM, che chiaramente sono incontestabili e sopra la norma (come lo sono state quelle di altri pochi campioni che hanno fatto la storia del motociclismo), il resto è un pippone da fan boys completamente fuori dalla realtà...
 
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samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
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Si, come detto non metto in discussione le capacità di guida, ha cavalcato l'evoluzione tecnologica e portato la guida all'estremo.
Ma alcuni (nemmeno pochi) episodi hanno dimostrato un'incoscenza e menefreghismo verso altri piloti che me lo fa assomigliare a quei imbecilli che superano in autostrada a 200 sulla destra e zigzaga. Se vogliono ammazzarsi che lo facciano da soli.
Non do tutta la colpa a MM, andava "limitato" già in moto2 per mettere dei paletti "fin qui ok, oltre no", avrebbe probabilmente vinto lo stesso che ha vinto, forse qualche gara un meno ma poco conta.
Purtroppo lui non ha limiti, come dimostrano le decine di cadute durante le prove e la stessa dose di rischio la porta in gara. E ogni tanto il rischio lo corrono anche gli altri.
Fosse stato corretto anni fa dalle varie direzioni gara probabilmente avremmo lo stesso campione con un palmares simile ma un'immagine decisamente migliore.
Adesso invece per ogni contatto (lecito o meno) c'è chi grida allo scandalo spesso sbagliando.
D'accordo al 99% salvo poche sfumature
 

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