Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

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Biker dantescus
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Frontino basco
Lo stavo per postare io....
menomale che qualcuno dice le cose come stanno.
Che sbagli MM è inequivocabile, (difatti si scusa) e non è questo il punto da analizzare, il punto da analizzare è un altro:
Come detto ieri, sarebbe bastato questo per chiudere il discorso.
Detto ciò, sarebbe bastato, come scritto nell'articolo postato da @Vins213 avere un comportamento da uomo, dopo il patatrac. Invece nemmeno quello. Ieri, come sempre.
 
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Biker poeticus
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ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ma sul serio, oggettivamente parlando...con quale faccia ti metti a dire 'lo faccio salire sul podio con me' o 'gli regalo il casco' come un croccantino per il cane?

e non venite a dirmi che lui può dirlo perchè è un 8 volte campione....hamilton docet

tra l'altro, a proposito di f1, che roba assurda....usciti a testa alta sia russel che mercedes, però che noia.....
 
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Biker urlandum
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Molto probabilmente non sei mai stato in pista...dato le bestialità che dici... oppure cerchi di difendere l'indifendibile.
Che sbagli MM è inequivocabile, (difatti si scusa) e non è questo il punto da analizzare, il punto da analizzare è un altro:
PERCHE'?
Questo è un incidente con chiare colpe di MM ma come ce ne possono essere altri... ma perchè sempre lui?
Perchè in una gara dimostrativa?
E' questo che ci dobbiamo chiedere... e a cui dobbiamo dare risposte...
Perchè è scorretto dentro?
Perchè farebbe di tutto con tutti i mezzi per vincere anche dove non conta

La costante è sempre una...se c'è casino c'è MM, basta vedere le ultime prove della GP... in vita mia ho visto solo lui sorpassare (cercare di sorpassare) quello davanti che faceva il tempo... e non si è trovato li per caso.. ci è andato lui.
Ripeto, i regolamenti delle prove vanno cambiati...cosi si eviterebbero le scie e queste cazzate da chi non ha problemi a farle... se deve essere un giro veloce che lo sia con i propri mezzi, PUNTO.

Per il resto, dire che non è colpa di MM, dimostra l'affidabilità di qualunque commento su MM precedente... qui non vi è tifo... si va oltre, qui c'è fanatismo...

sid
Del tuo post, condivido pienamente l'esigenza di regolamentare le qualifiche. Trenini, impedimenti più o meno consapevoli, attese reciproche lungo il circuito, pseudo-strategie da DS nei box... non si possono vedere. Dovessi e potessi decidere io, ristabilirei superpole in uso anni fa in SBK con giro lanciato per ogni pilota. Tra l'altro, renderebbe le qualifiche ben più attrattive dal punto di vista televisivo.
Sull'incidente di MM non la vedo come te (e altri). Posto che per esprimere la propria opinione non occorra aver personalmente vissuto l'esperienza che si commenta (altrimenti tutti potremmo esprimerci su ben poche cose), io in pista ci sono andato per 15 anni, anche assiduamente. Nell'incidente tra Marquez e Bulega non ci vedo responsabilità o comportamenti censurabili da parte di nessuno dei 2. Erano vicini e "ingarellati", come è giusto che sia, probabilmente prossimi (o oltre) al limite fisico di moto e gomme, in una situazione in cui non tutto è sotto controllo nè prevedibile: spesso va bene, altrettante volte capita l'incidente. Se non sei disposto a spingerti fino a lì, non fai il pilota a quel livello.
Perchè capita spesso a Marquez (ma non solo a lui)? Perchè è un pilota risoluto, coraggioso, combattivo ed estremamente veloce. Per arrivare dove è arrivato lui, devi essere così... un cagnaccio come lo era Rossi dei tempi migliori, determinato oltre ogni dubbio e incertezza. Altri piloti sono stati e saranno altrettanto veloci, ma senza quella "rabbia" (una sorta di trance agonistica, che poi è quello che popolarmente definiamo "chiudersi la vena") che ti fa guidare sul margine del disastro, mancherà sempre qualcosa per arrivare nell'olimpo del motorsport, non tanto in termini di risultati (anche), quanto di prestigio e riconoscimento. Ed è ciò che amano (o odiano, in base al posizionamento) anche gli appassionati/tifosi.
Quindi sì, Marquez è spesso presente nei casini... perchè pur non essendone sempre il diretto responsabile, puoi giurarci che lo troverai spesso lì al 110% dell'impegno, oltre la soglia (già altissima) in cui la maggior parte dei piloti accende il lato consapevole del cervello e chiude (un pochino) il gas. ;-)
 

picca

Biker dantescus
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Frontino basco
ma sul serio, oggettivamente parlando...con quale faccia ti metti a dire 'lo faccio salire sul podio con me' o 'gli regalo il casco' come un croccantino per il cane?

e non venite a dirmi che lui può dirlo perchè è un 9 volte campione....hamilton docet

tra l'altro, a proposito di f1, che roba assurda....usciti a testa alta sia russel che mercedes, però che noia.....
Su MM concordo e chiuderei qui...mi pare ci sia poco da obiettare (nonostante qualcuno ci provi).

Sulla F1 per me la noia più grande è il DRS.
Io non lo sopporto. Toglie tutta l'essenza delle gare. I duelli quelli veri, in cui ci si attacca/difende con le proprie capacità e quelle della macchina.
Non col superboost che pare Mariokart.
 
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samuelgol

Bürgermeister des Waldes
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Bozen
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Perchè capita spesso a Marquez (ma non solo a lui)? Perchè è un pilota risoluto, coraggioso, combattivo ed estremamente veloce. Per arrivare dove è arrivato lui, devi essere così... un cagnaccio come lo era Rossi dei tempi migliori, determinato oltre ogni dubbio e incertezza. Altri piloti sono stati e saranno altrettanto veloci, ma senza quella "rabbia" (una sorta di trance agonistica, che poi è quello che popolarmente definiamo "chiudersi la vena") che ti fa guidare sul margine del disastro, mancherà sempre qualcosa per arrivare nell'olimpo del motorsport, non tanto in termini di risultati (anche), quanto di prestigio e riconoscimento. Ed è ciò che amano (o odiano, in base al posizionamento) anche gli appassionati/tifosi.
Quindi sì, Marquez è spesso presente nei casini... perchè pur non essendone sempre il diretto responsabile, puoi giurarci che lo troverai spesso lì al 110% dell'impegno, oltre la soglia (già altissima) in cui la maggior parte dei piloti accende il lato consapevole del cervello e chiude (un pochino) il gas. ;-)
Esatto. Ma lasciali a tifare per i vari Bastianini e Bezzecchi e a smoccolare perchè non hanno dato a loro la rossa 2025 gnè gnè.
 

sideman

Biker pazzescus
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Del tuo post, condivido pienamente l'esigenza di regolamentare le qualifiche. Trenini, impedimenti più o meno consapevoli, attese reciproche lungo il circuito, pseudo-strategie da DS nei box... non si possono vedere. Dovessi e potessi decidere io, ristabilirei superpole in uso anni fa in SBK con giro lanciato per ogni pilota. Tra l'altro, renderebbe le qualifiche ben più attrattive dal punto di vista televisivo.
Sull'incidente di MM non la vedo come te (e altri). Posto che per esprimere la propria opinione non occorra aver personalmente vissuto l'esperienza che si commenta (altrimenti tutti potremmo esprimerci su ben poche cose), io in pista ci sono andato per 15 anni, anche assiduamente. Nell'incidente tra Marquez e Bulega non ci vedo responsabilità o comportamenti censurabili da parte di nessuno dei 2. Erano vicini e "ingarellati", come è giusto che sia, probabilmente prossimi (o oltre) al limite fisico di moto e gomme, in una situazione in cui non tutto è sotto controllo nè prevedibile: spesso va bene, altrettante volte capita l'incidente. Se non sei disposto a spingerti fino a lì, non fai il pilota a quel livello.
Perchè capita spesso a Marquez (ma non solo a lui)? Perchè è un pilota risoluto, coraggioso, combattivo ed estremamente veloce. Per arrivare dove è arrivato lui, devi essere così... un cagnaccio come lo era Rossi dei tempi migliori, determinato oltre ogni dubbio e incertezza. Altri piloti sono stati e saranno altrettanto veloci, ma senza quella "rabbia" (una sorta di trance agonistica, che poi è quello che popolarmente definiamo "chiudersi la vena") che ti fa guidare sul margine del disastro, mancherà sempre qualcosa per arrivare nell'olimpo del motorsport, non tanto in termini di risultati (anche), quanto di prestigio e riconoscimento. Ed è ciò che amano (o odiano, in base al posizionamento) anche gli appassionati/tifosi.
Quindi sì, Marquez è spesso presente nei casini... perchè pur non essendone sempre il diretto responsabile, puoi giurarci che lo troverai spesso lì al 110% dell'impegno, oltre la soglia (già altissima) in cui la maggior parte dei piloti accende il lato consapevole del cervello e chiude (un pochino) il gas. ;-)
Non ci siamo, mi spiace...
Se al posto di MM ci fosse stato Martin, sarebbe stato un incidente con la colpa di Martin, come ce ne sono tanti, c'è la colpa, succede, non "muore" nessuno, ci si scusa e via...
Questo sarebbe successo.
Il problema è che c'era MM... e qui si scatena il tutto... per tutta una serie di ragioni dette precedentemente.
Ma non c'entra niente dare il 110% essere determinati ecc... ecc.. ecc... li fai una cazzata e la colpa è tua punto, se non ci fosse stato tutto il pregresso sarebbe finita lì...

sid
 

lorenzom89

Biker grossissimus
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Madonna che articolo esagerato....

Ok avrà anche detto quelle 2 frasi infelici ma mica gli ha offeso la madre o l'ha menato... dai su MM è l'unico pilota rimasto della vecchia guardia e quindi quando parla non è sempre politicamente corretto come i nuovi pilotini tutti carini e coccolosi.. amen.. fatevene una ragione.. il motociclismo una volta era uno sport per duri...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
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L'intervista in stile marchese del grillo rimane esemplare: ue, barbun, ti regalo il casco, non rompere le balle e fatti stendere senza tante storie che qui comando io! Adesso andiamo a festeggiare, se vuoi ti do un osso e se scodinzoli bene sali anche tu sul podio con la carrozzina che ti hanno dato al pronto soccorso.
Io ho un'idea di cosa farebbe Bulega col suo casco in regalo...:smile:
 

EtscoD

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Non ci siamo, mi spiace...
Se al posto di MM ci fosse stato Martin, sarebbe stato un incidente con la colpa di Martin, come ce ne sono tanti, c'è la colpa, succede, non "muore" nessuno, ci si scusa e via...
Questo sarebbe successo.
Il problema è che c'era MM... e qui si scatena il tutto... per tutta una serie di ragioni dette precedentemente.
Ma non c'entra niente dare il 110% essere determinati ecc... ecc.. ecc... li fai una cazzata e la colpa è tua punto, se non ci fosse stato tutto il pregresso sarebbe finita lì...

sid
Avrei detto e scritto le stesse cose anche se fosse stato Martin. Non è una cazzata, è guidare in pista al limite e ogni tanto anche oltre. Capita, stop. A chi si avvicina spesso a quel limite, capita di più.
L'intervista in stile marchese del grillo rimane esemplare: ue, barbun, ti regalo il casco, non rompere le balle e fatti stendere senza tante storie che qui comando io! Adesso andiamo a festeggiare, se vuoi ti do un osso e se scodinzoli bene sali anche tu sul podio con la carrozzina che ti hanno dato al pronto soccorso.
Io ho un'idea di cosa farebbe Bulega col suo casco in regalo...:smile:
Continuate a voler giudicare l'uomo, piuttosto che il pilota. A me se lui è un santo o uno stronzo, frega poco. Mi basta che sia un dio (in minuscolo) quando gira il gas.
 

Boro

Biker meravigliosus
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Mi dispiace ma a me un pilota per piacere non basta che guidi forte. Non pretendo abbia qualche briciola di umanità, quella capisco sia troppo, ma un minimo di classe ci vuole.
Qui al massimo abbiamo un calesse di letame, altro che classe.
Quanto alle prestazioni, se ci fermassimo a quelle, nn mi pare sia più da tempo così superiore, quanti anni sono che non vince una gara?
Aspettiamo fiduciosi il messia risorga, dai e dai chissà non sia la volta buona che riesce almeno a vincere la coppa del nonno al bocciodromo con un set di palle in livrea rosso ufficiale. :mrgreen:
 

EtscoD

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Mi dispiace ma a me un pilota per piacere non basta che guidi forte. Non pretendo abbia qualche briciola di umanità, quella capisco sia troppo, ma un minimo di classe ci vuole.
Qui al massimo abbiamo un calesse di letame, altro che classe.
Quanto alle prestazioni, se ci fermassimo a quelle, nn mi pare sia più da tempo così superiore, quanti anni sono che non vince una gara?
Aspettiamo fiduciosi il messia risorga, dai e dai chissà non sia la volta buona che riesce almeno a vincere la coppa del nonno al bocciodromo con un set di palle in livrea rosso ufficiale. :mrgreen:
se non è forte lui, il 90% dei piloti in griglia dovrebbe appendere il casco al chiodo ;-) fattene una ragione, vivrai meglio :-?:
 

Vins213

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MM prima o poi salirà sul gradino più alto del podio, è solo questione di tempo e soprattutto colore

in azzurro o in rosso?
 

lorenzom89

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Quanto alle prestazioni, se ci fermassimo a quelle, nn mi pare sia più da tempo così superiore, quanti anni sono che non vince una gara?
Aspettiamo fiduciosi il messia risorga, dai e dai chissà non sia la volta buona che riesce almeno a vincere la coppa del nonno al bocciodromo con un set di palle in livrea rosso ufficiale. :mrgreen:
non vince da ottobre 2021, quindi meno di 3 anni.. e prima correva con una honda che con qualsiasi altro pilota arrivava quando avevano già smontato il paddock e stavano chiudendo l'autodromo... e comunque al momento è terzo in campionato
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
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Sainz alla Williams al posto di Seargeant...
e poi troviamo un Perez rinnovato in Red Bull...che però probabilmente cederà il posto a Ricciardo...

Le stranezze della F1, poi con i soldi si accomoda tutto (10 MLn) e con la clausola nel caso di chiamata di mercedes o RB...
però stona un pò...
Poi per me fa bene Mercedes a puntare su Kimi Antonelli giovanissimo
Fa bene Sainz a non andare in Audi ora dove c'è tutto da fare e rifare e soprattutto disfare... e sarebbe competitivo tra 3/4 anni
Diciamo che si è parcheggiato li (e non gratis) in attesa che salti un Red Bull o che Kimi non sia all'altezza

sid
 

lorenzom89

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Attualmente è uno dei piazzati. Punto. Dal prox anno mi aspetto sfracelli, voglio 13 gare vinte e mondiale con 6 gare di anticipo.
Poi allora griderò al fenomeno. Fino ad allora forte come tanti, sporco come pochi.
Quello che scrivi non dice qualcosa su Marquez.. ma dice qualcosa su di te.. cioè che di motociclismo ne sai veramente poco..

8 mondiali vinti
Più giovane vincitore di un mondiale motogp
Record di vittorie in una sola stagione

Più uno stile di guida che a detta di tutti ha rivoluzionato il motociclismo moderno.

Poi io non tifo per lui manco per sbaglio, però è fuori discussione che sia un fenomeno.
 

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