Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si ...ma poche volte nella storia...
VR46 con la Yamaha il primo anno sicuramente
Senza andare troppo indietro nel tempo, anche la Ducati di Dovizioso era meglio della Honda di Marquez. La sua Honda era la migliore solo all'inizio e infatti ci ha vinto da Rookie e gli anni dopo ci ha dominato in maniera imbarazzante. Gli ultimi mondiali li ha vinti senza che la Honda fosse la migliore (ma non era il cancello che è diventato dopo e che è tuttora).
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.006
523
0
TO
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aprilia TrackHouse pare abbia scelto Jack Miller.

Miller mi sta simpaticissimo, soprattutto la moglie.... :mrgreen: ma è oramai un pilota in fase calante, sta nel giro solo per la quota australiana...
Non sono sicuramente andati a migliorare, poi magari col cambio di moto chissà.
poi vanno visti anche gli ingaggi, secondo me Miller gli costa meno del portoghese...
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.364
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E cosa diciamo della sua BMW che di "derivata di serie" ha ben poco, essendole permesso da regolamento di essere un prototipo, viste la concessione di modificare sia telaio che motore?
Son tutte dei prototipi di fatto....
con le "vere" sbk, derivate dalla serie, queste c'entrano molto poco.

C'è da capire cosa faranno nel 2027 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento Motogp, che mira chiaramente alla riduzione delle prestazioni...
conseguentemente dovranno limare anche le prestazioni delle SBK, per non avere due categorie troppo simili.
Magari si tornerà ad avere moto più simili a quelle che ci sono in strada (che sono già dei bei missili).
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.077
322
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Io non so se la sua sia diversa però le altre tre non le vedo così avanti.
E c'è un motivo se le altre non sono così davanti: le superconcessioni Dorna contano su un algoritmo che tiene conto delle prestazioni di due piloti dello stesso marchio, finchè possono non metteranno un pilota più forte di Van Der Mark...
Ducati per esempio, visto che hanno sia Bulega che Bautista in partita, ha dovuto zavorrare la moto dello spagnolo di 6 (!) kili per raggiungere il peso minimo assegnategli.

Bè ma non è che anche altre case giocavano ai limiti del regolamento con certe edizioni speciali "di serie"che venivano fatte solo per omologare la versione da pista ma che dal modello base avevano modifiche sostanziali.
E ducati in questo è sempre stata in prima fila
Son tutte dei prototipi di fatto....
con le "vere" sbk, derivate dalla serie, queste c'entrano molto poco.

C'è da capire cosa faranno nel 2027 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento Motogp, che mira chiaramente alla riduzione delle prestazioni...
conseguentemente dovranno limare anche le prestazioni delle SBK, per non avere due categorie troppo simili.
Magari si tornerà ad avere moto più simili a quelle che ci sono in strada (che sono già dei bei missili).

Non è così, il telaio deve avere le misure di omologazione della moto di serie, non sarebbe possibile modificarlo. Altrettanto dicasi per il motore con pistoni, testata, generatore ecc. A BMW è concesso e continuerà ad esserlo per qunto detto sopra.
Chiaro che si fa questo per equilibrare le prestazioni ma stà di fatto che negli ultimi anni il mondiale SBK non è mai stato combattuto fino all'ultimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo