Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.574
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Tutto quel che volete....ma che palle sto gran premio. A me è parsa una della gare più insulse degli ultimi anni.
concordo, fortuna che esistono gli smartphone che almeno potevo distrarmi durante la gara

non pensavo fosse possibile, ma è stata più emozionante la formula 1 di sabato sera della motogp della domenica

si, unica cosa che mi ha minimanente emozionato della gara, la prestazione di acosta, probabilmente dovuta al fatto che essendo al primo anno, non ha nulla da perdere e nulla da dimostrare... gli altri invece tutti fin troppo abbottonati...

è vero che il campionato non si vince alla prima gara, e nessuno vuole partire con uno zero a inizio stagione, però così cheppalle...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
secondo me gli altri sanno gli 'scherzetti' che fanno le gomme, quindi pedro ha dato spettacolo (come giusto che sia, uno stile di guida emozionante), quindi tutti si tengono 'calmi' e infatti poi pedro ha avuto un calo verso fine gara, ma va bene così, va benissimo così..è cresciuto in gara e dovrà crescere in gara, si trova tra giganti e ne è consapevole

lui, fenomenale rookie su ktm ha dato spettacolo rispetto a campioni abbottonati, come dici tu

c'è bisogno di queste personalità

non tifo MM, ma che bellezza vederlo lì, con quello sguardo da squalo

pecco il re assoluto della domenica, si è imposto, zitto e via...da campione quale è

delusione bez, ma anche lui è il primo a dirlo che la moto non gli piace ancora
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non capisco di che vi lamentate. Ha vinto un italiano. Su una moto italiana (che di italiano ormai ha solo il nome ma pazienza). Marquez non ha vinto (e già questo è il massimo per chi vive di poco) e non ha nemmeno provato a farlo. Nessuno ha sdraiato nessuno anche perchè è difficile farlo senza tentar sorpassi. Succede solo a chi ci prova e/o a chi prova a resistere. Acosta unico che ci ha provato e ha dimostrato perchè gli altri non lo hanno fatto: aka ha finito la gomma ed è rimbalzato indietro.
Se queste supergomme che fanno fare supertempi non tengono 20 giri per cui bisogna preservarle è normale che succeda questo. Speriamo non si debba cominciare come con la F1 a fare la danza della pioggia per vedere emozioni.
p.s. emozioni vuol dire lotte al limite che possono portare i piloti a sdraiarsi fra loro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Tutto quel che volete....ma che palle sto gran premio. A me è parsa una della gare più insulse degli ultimi anni.
A me non è parsa una gara così noiosa. Acosta ha dato spettacolo, ma pure tra Martin, Binder e Marquez si sono viste alcune staccate e qualche ingresso tiratissimi. Bagnaia ha guidato divinamente, e già questo è puro spettacolo per un appassionato di motociclismo. Peccato che dietro siano stati inquadrati poco e male, ma pure Bastianini, Di Giannantonio e l'altro Marquez si sono dati da fare.
Boh, io l'ho seguita con molto interesse ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che bello Marquez è diventato un mediocre. Per chi dice che si è nascosto e che a pochi metri dal podio ha volutamente rinunciato, non lo conosce minimamente e non sa di che (chi) parla

Per il resto gare pallose ma soprattutto gare fotocopia, ormai la sprint è più una anteprima della gara più che un evento a parte, si ripete sempre lo stesso film
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se MM ha imparato qualcosa starà attento questa stagione a non fare troppe marachelle, specialmente ai danni delle altre Ducati e punterà a lavorare per un posto su una sella rosso ufficiale con tanto di brillanti. Da quel momento potrà di nuovo fare quello che gli piace, uccidere :mrgreen:
Bisogna vedere quante gare resiste. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non capisco di che vi lamentate. Ha vinto un italiano. Su una moto italiana (che di italiano ormai ha solo il nome ma pazienza). Marquez non ha vinto (e già questo è il massimo per chi vive di poco) e non ha nemmeno provato a farlo. Nessuno ha sdraiato nessuno anche perchè è difficile farlo senza tentar sorpassi. Succede solo a chi ci prova e/o a chi prova a resistere. Acosta unico che ci ha provato e ha dimostrato perchè gli altri non lo hanno fatto: aka ha finito la gomma ed è rimbalzato indietro.
Se queste supergomme che fanno fare supertempi non tengono 20 giri per cui bisogna preservarle è normale che succeda questo. Speriamo non si debba cominciare come con la F1 a fare la danza della pioggia per vedere emozioni.
p.s. emozioni vuol dire lotte al limite che possono portare i piloti a sdraiarsi fra loro.

A me non è parsa una gara così noiosa. Acosta ha dato spettacolo, ma pure tra Martin, Binder e Marquez si sono viste alcune staccate e qualche ingresso tiratissimi. Bagnaia ha guidato divinamente, e già questo è puro spettacolo per un appassionato di motociclismo. Peccato che dietro siano stati inquadrati poco e male, ma pure Bastianini, Di Giannantonio e l'altro Marquez si sono dati da fare.
Boh, io l'ho seguita con molto interesse ;-)

Che bello Marquez è diventato un mediocre. Per chi dice che si è nascosto e che a pochi metri dal podio ha volutamente rinunciato, non lo conosce minimamente e non sa di che (chi) parla

Per il resto gare pallose ma soprattutto gare fotocopia, ormai la sprint è più una anteprima della gara più che un evento a parte, si ripete sempre lo stesso film

Boh...io aspetto con ansia il prossimo we di SBK, le gare in Australia mi hanno divertito molto di più di questa motogp.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.574
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non capisco di che vi lamentate. Ha vinto un italiano. Su una moto italiana (che di italiano ormai ha solo il nome ma pazienza). Marquez non ha vinto (e già questo è il massimo per chi vive di poco) e non ha nemmeno provato a farlo.
questo non è il calcio, che se vince la squadra del cuore è festa, se perde invece tutti tristi.

i veri appassionati di moto amano lo spettacolo, la bagarre, i piloti meritevoli ecc..

2 anni fa quando pecco si giocava il mondiale all'ultima gara a valencia contro quartararo, se vinceva pecco (come è stato) ero contento perchè se lo meritava, se avesse vinto quarararo sarei stato contento uguale, perchè avrebbe fatto un impresa incredibile. (se ho azzeccato tutti i congiuntivi è un miracolo ;))
 
  • Haha
Reactions: pecke29

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
questo non è il calcio, che se vince la squadra del cuore è festa, se perde invece tutti tristi.

i veri appassionati di moto amano lo spettacolo, la bagarre, i piloti meritevoli ecc..

2 anni fa quando pecco si giocava il mondiale all'ultima gara a valencia contro quartararo, se vinceva pecco (come è stato) ero contento perchè se lo meritava, se avesse vinto quarararo sarei stato contento uguale, perchè avrebbe fatto un impresa incredibile. (se ho azzeccato tutti i congiuntivi è un miracolo ;))
Io invece spero proprio nel fallimento di Marquez, non dico che guardo le gare per questo motivo, ma se succede meglio cosi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questo non è il calcio, che se vince la squadra del cuore è festa, se perde invece tutti tristi.

i veri appassionati di moto amano lo spettacolo, la bagarre, i piloti meritevoli ecc..
Io di veri appassionati ne leggo pochetti. Anzi in Italia di veri appassionati di motogp ne vedo pochetti come ti dimostra il messaggio che segue al tuo che in Italia è la stragrande maggioranza.
Viceversa molti ammirerebbero Marquez a prescindere dalla querelle con Rossi essendo che spettacolo ne ha dato a iosa, bagarre ne ha data a iosa e dei suoi 8 mondiali non ce ne è uno in cui non fosse meritevole visto che nel 2015, l'anno dello "scandalo", non lo ha vinto lui.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io di veri appassionati ne leggo pochetti. Anzi in Italia di veri appassionati di motogp ne vedo pochetti come ti dimostra il messaggio che segue al tuo che in Italia è la stragrande maggioranza.
Viceversa molti ammirerebbero Marquez a prescindere dalla querelle con Rossi essendo che spettacolo ne ha dato a iosa, bagarre ne ha data a iosa e dei suoi 8 mondiali non ce ne è uno in cui non fosse meritevole visto che nel 2015, l'anno dello "scandalo", non lo ha vinto lui.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?
Argomento trito e ritrito...ricordo che alla fine della scorsa stagione e anche durante i test con le moto nuove, non si parlò di altro.

Io onestamente da appassionato avrei preferito una gara più divertente anche se vinta da MM. Anzi avrebbe dato un bel pepe a tutta la stagione. Poi MM sta sul cazzò anche a me, ma il tifo sfegatato me lo lascio per il calcio (lì si, che manco totalmente di obiettività :mrgreen: ).
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.574
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io invece spero proprio nel fallimento di Marquez, non dico che guardo le gare per questo motivo, ma se succede meglio cosi
Io di veri appassionati ne leggo pochetti. Anzi in Italia di veri appassionati di motogp ne vedo pochetti come ti dimostra il messaggio che segue al tuo che in Italia è la stragrande maggioranza.
Viceversa molti ammirerebbero Marquez a prescindere dalla querelle con Rossi essendo che spettacolo ne ha dato a iosa, bagarre ne ha data a iosa e dei suoi 8 mondiali non ce ne è uno in cui non fosse meritevole visto che nel 2015, l'anno dello "scandalo", non lo ha vinto lui.
Ti è più chiaro ora il mio pensiero?
concordo che l'argomento è trito e ritrito

ti assicuro che la "porcata" del 2015 a marquez è già costata parecchio cara, senza bisogno di ulteriori batoste, in ogni autodromo che entra viene fischiato(anche in spagna), il suo più grande idolo (VR) non gli stringe la mano, ecc..

detto questo è un pilota che quando è in palla non si può dire che non emozioni, chi è appassionato di tecnica di guida, di piloti "irrazionali", di motociclismo "istintivo" non può non ammirarlo per certe sue gesta.

tra 20 anni ci ricorderemo di questi anni più per marquez che per un pecco "addormenta spettatori".... IMHO
(per quanto io non abbia nulla contro pecco, ha il suo carattere, il suo stile di guida, che premia e molto, ed è giusto che continui così)
 
  • Mi piace
Reactions: Bodacius and MIREK

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per il resto gare pallose ma soprattutto gare fotocopia, ormai la sprint è più una anteprima della gara più che un evento a parte, si ripete sempre lo stesso film
Premetto che le gare dove vince chi sa preservare le gomme a me piacciono il giusto, come mi piacciono zero le mini gare .

Detto questo, nella Sprint la moto messa meglio era senza ombra di dubbio l'Aprilia, se stava davanti avrebbe vinto senza problemi, andava il doppio delle altre sia nei curvoni in appoggio che nel ciaf ciaf...
Poi il giorno dopo na merda... ora ammetto che non ho sentito cosa gli sia successo... per mi pare che le cose possano cambiare da un giorno all'altro
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.130
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Oggi non so ieri si corre SOLO per vincere.
Quelli che corrono se ne fregano di cosa pensiamo noi circa lo "spettacolo"....
Tanto alla fine siamo tutti lì a guardare....
La formula 1 è assai peggio....
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.597
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma che figata sarebbe assistere ad un GP alla 'pedro' maniera? Chissene delle gomme, si tira dai primi giri e poi delirio su chi sia più folle

e questo non va d'accordo con aerodinamica e velocità da oltre 350

speriamo di tornarci nel 2027
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo