Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La Giulia è una bella macchina ma non ci hanno creduto nemmeno loro, avessero fatto anche versione familiare ne vendevano a badilate.
E' arrivata come una goccia di sodio nell'acqua lete, in un deserto totale di gamma che la circondava.
Ne hanno vendute 10.
beh, no. ne hanno vendute di più. ma si sono accontentati. la versione SW con trazione posteriore avrebbe fatto il botto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and marpa

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
È pieno di macchine di merda che vendono a fiotte, ma sono marchi che spingono e ci credono. All'Alfa dopo decenni di lenta agonia fanno una macchina decente che richiama i fasti della Giulia e si fermano a metà come se avessero paura. Il mercato lo capisce e va altrove.
In ogni caso ormai o vendi scatoloni tipo dacia, dr, evo ecc. oppure macchine da soldoni, preferibilmente se grandi come furgoni. Quindi l'auto razionale ed efficiente di media gamma, come il corrispondente ceto e il corrispondente raziocinio, è sparita.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque restando in tema Ferrari e mondo delle corse, ieri sera ho visto il film "le Mans 66" Quello incentrato sulla sfida di Ford per battere le Ferrari alla 24h di LeMans.
Boh... Mi ha lasciato un po perplesso... Mi immaginavo la classica sboronata all americana, ma qui secondo me a volte si sfociava nel ridicolo.. Col dirigente cattivone che vuole impedire al suo pilota migliore di correre solo perché gli sta antipatico, alle scene ai box durante la corsa che sembravano i meccanici della fiera del paese ecc..
Anche le scene della corsa non mi sono sembrate per niente "dinamiche" Che sembrava stessero andando a passeggio su una strada di campagna...
Insomma mi ha deluso un po.. Diciamo che con i dovuti paragoni di budget, lo ritengo quasi allo stesso livello del film su Lamborghini... :pirletto: :))):
(Che se non avete visto ve lo Consiglio almeno per farvi 4 risate!)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque restando in tema Ferrari e mondo delle corse, ieri sera ho visto il film "le Mans 66" Quello incentrato sulla sfida di Ford per battere le Ferrari alla 24h di LeMans.
Boh... Mi ha lasciato un po perplesso... Mi immaginavo la classica sboronata all americana, ma qui secondo me a volte si sfociava nel ridicolo.. Col dirigente cattivone che vuole impedire al suo pilota migliore di correre solo perché gli sta antipatico, alle scene ai box durante la corsa che sembravano i meccanici della fiera del paese ecc..
Anche le scene della corsa non mi sono sembrate per niente "dinamiche" Che sembrava stessero andando a passeggio su una strada di campagna...
Insomma mi ha deluso un po.. Diciamo che con i dovuti paragoni di budget, lo ritengo quasi allo stesso livello del film su Lamborghini... :pirletto: :))):
(Che se non avete visto ve lo Consiglio almeno per farvi 4 risate!)
Quabdo la Gt40 vinse la 24 ti dico solo che verso la fine della gara saltarono tutti i tempi (gestiti da ibm) e quando ricomparvero le ford erano davanti e vinsero. Ecco questo è il business di cui si parlava. La gt40 era un catenaccio. Ma giocava sporco.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quabdo la Gt40 vinse la 24 ti dico solo che verso la fine della gara saltarono tutti i tempi (gestiti da ibm) e quando ricomparvero le ford erano davanti e vinsero. Ecco questo è il business di cui si parlava. La gt40 era un catenaccio. Ma giocava sporco.
Questo non lo sapevo, e nel film non c'è né accenno.
Cmq non ostante cose al limite del ridicolo tipo Shelby che ruba i cronometri alla Ferrari , il vero "cattivo" Del film sembra lo stesso Ford, che viene fatto passare per un riccone egocentrico e senza scrupoli che non ne capisce niente ne di auto ne di corse
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
È pieno di macchine di merda che vendono a fiotte, ma sono marchi che spingono e ci credono. All'Alfa dopo decenni di lenta agonia fanno una macchina decente che richiama i fasti della Giulia e si fermano a metà come se avessero paura. Il mercato lo capisce e va altrove.
In ogni caso ormai o vendi scatoloni tipo dacia, dr, evo ecc. oppure macchine da soldoni, preferibilmente se grandi come furgoni. Quindi l'auto razionale ed efficiente di media gamma, come il corrispondente ceto e il corrispondente raziocinio, è sparita.
Infatti sto guardando la 308 sw per sostituire la mia 159
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questo non lo sapevo, e nel film non c'è né accenno.
Cmq non ostante cose al limite del ridicolo tipo Shelby che ruba i cronometri alla Ferrari , il vero "cattivo" Del film sembra lo stesso Ford, che viene fatto passare per un riccone egocentrico e senza scrupoli che non ne capisce niente ne di auto ne di corse
Cmq ho visto dei pezzi su youtube e le scene di guida sono ridicole...pare un film anni 50 con lo sfondo di cartone che si muove dietro a chi fa finta di guidare.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq ho visto dei pezzi su youtube e le scene di guida sono ridicole...pare un film anni 50 con lo sfondo di cartone che si muove dietro a chi fa finta di guidare.
Più che altro non rende ne la velocità ne l'adrenalina di un evento come la 24h.
Ora capisco che non sia facile girare in sicurezza scene di guida con vere auto d'epoca che valgono milioni di €uro, ma basta ad esempio vedere le scene di "Rush" Che sono fatte decisamente meglio e sono state utilizzate veramente molte delle f1 originali !
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Più che altro non rende ne la velocità ne l'adrenalina di un evento come la 24h.
Ora capisco che non sia facile girare in sicurezza scene di guida con vere auto d'epoca che valgono milioni di €uro, ma basta ad esempio vedere le scene di "Rush" Che sono fatte decisamente meglio e sono state utilizzate veramente molte delle f1 originali !
Se ti interessa ascolta dal minuto 30 circa, ma è bella tutta.

 
  • Mi piace
Reactions: marpa

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La Giulia è una bella macchina ma non ci hanno creduto nemmeno loro, avessero fatto anche versione familiare ne vendevano a badilate.
E' arrivata come una goccia di sodio nell'acqua lete, in un deserto totale di gamma che la circondava.
Ne hanno vendute 10.
La giulia è basata sulla piattaforma Giorgio, piattaforma di diversi anni fa che ancora oggi non ha concorrenza al livello, questo per far capire il livello della tecnologia in Alfa Romeo (piattaforma voluta da Marchionne) e piattaforma che andrebbe avanti primeggiando ancora per diversi anni, ma che sara' abbandonata per far spazio all'elettrico.

Caso SW, quando fu deciso di allargare il progetto berlina vi erano 2 strade: o Suv o SW ed il budget ne permetteva solo uno, scelsero giustamente il SUV dato che il mercato si stava dirigendo in quella direzione ed ebbero ragione (oltretutto oggi sul mercato non esiste un suv con caratteristiche dinamiche come la Stelvio, nè Porsche, nè BMW, in BMW per avere le caratteristiche di una Stelvio base doveno andare sui modelli tripla "M")
Che poi azzardando potevano arrischiarsi a fare anche la SW anche secondo me è vero... ma se la scelta era dicotomica fecero quella giusta.
I problemi sulle vendite furono sempre i soliti, parte tecnica/meccanica irraggiungibile dalla concorrenza sui modelli base, ma con notevoli pecche sull'infotainment o su minchiate tipo fari (non led) ovvero le cose che vanno di moda e a cui la maggior parte della cliente la guarda, anche perchè va considerato che il 90% dei patentati non sa guidare (basta vedere in autostrada, con auto da millemila euro a 130 frenano in curva......) e quindi non riesce ad apprezzare le doti dinamiche di un'auto e preferisce avere il faro led o lo schermo amoled...
I tedeschi lo hanno capito e riservato a quelli che sanno guidare solo versioni racing "M", "AMG", "RS"

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and pecke29

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
E i 1.5 con problemi alla catena dell'albero a camme.
Questi avevano un signor 1.6 e ne hanno fatte di cavolate...
@Pietro.68 la 308 attuale o la penultima?
Secondo me hanno deciso in barba all'utenza che ha regolarmente problemi ormai fuori garanzia che tanto si va verso l'elettrico e che quindi si arrangiano.
D'altronde ormai è difficile che qualcuno non compri un auto sapendo che monta dei motori nati male, guarda che sia un crossover o un suv con le ruote grandi un bel display e tante lucine colorate.
Il resto lo scopre dopo...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Intanto Martin il solito guappo che vuole partire a razzo (chissà se finisce a catzo...) facendo record

dall'altro lato Acosta.........
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
L'Aprilia ha anche lo stendipanni per asciugare il sottotuta. Pensa a una moto da vendere ai privati che faccia un servizio a 360 gradi.
Pare stiano studiano una verandina estraibile incorporata nella carena.
quell'arnese è per studiare i vari carichi aerodinamici, come in F1...a me piace pure, sono pur sempre dei prototipi spinti al limite che non vedranno mai le strade

che poi ci sia TROPPO per l'aerodinamica nelle moto è un altro discorso

per il resto....sono solo test, ma Acosta ha quella sorta di 'ingenuità' per il passaggio in classe regina e spinge come un forsennato
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L'Aprilia ha anche lo stendipanni per asciugare il sottotuta. Pensa a una moto da vendere ai privati che faccia un servizio a 360 gradi.
Pare stiano studiano una verandina estraibile incorporata nella carena.
Sembra l'antenna che si usava una volta per prendere i canali sulla tv portatile..! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.625
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque le moto stanno diventando esteticamente sempre più brutte, non solo per le appendici aerodinamiche, ma anche per le forme tozze e poco aggraziata dovute probabilmente anche loro per motivi aerodinamici.
Moto belle come quelle degli anni delle prime moto GP non c'è ne sono più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo