Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io sono davvero curioso di vedere Marini: gli hanno sempre dato solo del raccomandato ma fin qui ha dimostrato che con impegno, umiltà e dedizione i risultati possono arrivare anche per lui.

Nei test hanno più o meno girato tutti 4/6 decimi più lenti rispetto ai best in qualifica di ognuno.
Marini ha ripetuto praticamente il tempo fatto sulla sua Ducati, direi per nulla scontato vedendo cosa aveva fatto MM sulla giapponese e cosa ha fatto Zarco in Honda.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Hot

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.129
1.551
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.719
2.355
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mi sa che vedi i gp da ieri…
mister sportivita e’ quello il cui unico obiettivo fu di far perdere il mondiale a un pilota a discapito di un altro entrambi non nel proprio team…
La paranoia fa brutti scherzi
Ma siete analfabeti tutti e due?

Parole del giornalista, non mie:
"Proprio per questo, l’ex nove volte campione del mondo avrebbe già iniziato a lavorare con i vertici Ducati per cercare di avere la miglior moto possibile, secondo quanto riferito da fonti spagnole. Una mossa audace per impedire a Marquez di avere le armi per poter tornare a lottare per il titolo."

Minchia se vi rosica.
Anzi, vi Rossica! :smile:


Comunque, continuate con questo tenore di messaggi, perché siete divertentissimi.
Grazie!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma siete analfabeti tutti e due?

Parole del giornalista, non mie:
"Proprio per questo, l’ex nove volte campione del mondo avrebbe già iniziato a lavorare con i vertici Ducati per cercare di avere la miglior moto possibile, secondo quanto riferito da fonti spagnole. Una mossa audace per impedire a Marquez di avere le armi per poter tornare a lottare per il titolo."

Minchia se vi rosica.
Anzi, vi Rossica! :smile:


Comunque, continuate con questo tenore di messaggi, perché siete divertentissimi.
Grazie!

Scusa se mi permetto ma per come la intendo io, col "lavorare", l'autore dell'articolo intende che spinge Ducati affinché gli fornisca la moto più aggiornata possibile.
Mi sembra che sia quello che fanno tutti i Boss dei team satellite...

Poi sbaglierò ma mi pare il solito pezzo che "alimenta": dice tutto ma non dice niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.719
2.355
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scusa se mi permetto ma per come la intendo io, col "lavorare", l'autore dell'articolo intende che spinge Ducati affinché gli fornisca la moto più aggiornata possibile.
Mi sembra che sia quello che fanno tutti i Boss dei team satellite...

Poi sbaglierò ma mi pare il solito pezzo che "alimenta": dice tutto ma non dice niente.
Sono d'accordo sul livello schifoso della stampa.
Io la considero responsabile dell'odio alimentato tra i piloti e tra i tifosi, per aumentare il business.

Ciò premesso, a uno come me, che ammirava Stoner per il talento e per la correttezza in pista, il 46 starà sempre sui maroni, perché la sportività non è mai stata il suo forte (per quanto sia una caratteristica della maggior parte dei grandi campioni, come detto in precedenza da altri).

Edit: vogliamo poi parlare di Wayne Rainey?
Ma vi ricordate (chi le ha viste) le battaglie all'ultimo sangue con Kevin?!

Ecco, io ricordo che i due piloti si rispettavano a vicenda, essendo due VERI SPORTIVI.

Punti di vista, eh!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and EtscoD

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma siete analfabeti tutti e due?

Parole del giornalista, non mie:
"Proprio per questo, l’ex nove volte campione del mondo avrebbe già iniziato a lavorare con i vertici Ducati per cercare di avere la miglior moto possibile, secondo quanto riferito da fonti spagnole. Una mossa audace per impedire a Marquez di avere le armi per poter tornare a lottare per il titolo."

Minchia se vi rosica.
Anzi, vi Rossica! :smile:


Comunque, continuate con questo tenore di messaggi, perché siete divertentissimi.
Grazie!
A parte che essere giornalisti non assicura di essere intelligenti, oppure obbiettivi.
Ma come si fa a non arrivarci? Qualunque team manager vorrebbe dal suo fornitore di moto la migliore... cosa ci trovi di strano o di complottista?
Che questo sia fatto specificamente per impedire al bimbominkia, o a chiunque altro, di essere competitivi è un parto di una mente malata di idiozia galoppante.
Strano che voglia galoppare anche tu in compagnia.
Mi fa piacere che ti diverta... vedo che esci con argomenti tanto tristi e ritriti, che magari ti svaghi un po'
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
Ma perché invece di ascoltare le dichiarazioni degli interessati vi andate a leggere degli articolini scritti da riviste online che hanno zero storia?
Forse perché cercate qualcosa di simile al vostro pensiero e basta?
Marini in honda è praticamente andato a fare il collaudatore in pista. La moto 2 che corre adesso è stata sviluppata da marini che a detta di tutti nell’ambiente non è il più veloce, ma uno dei piloti più sensibili e tecnici. Cosa doveva fare? Il secondo pilota in un team satellite? Dove ci sono 4/5 piloti con moto simili che vanno più veloci di lui. Va a fare il pilota ufficiale nella casa più grande del mondo che al momento fa schifo, quindi non lotterà per la vittoria ma solo per lo sviluppo. Se arriva 10 non glielo mena nessuno, se arriva 3 ha fatto il botto, figuriamoci se vince. L’ anno prossimo andrà rivalutata la posizione.
All’inizio del mercato piloti in Pramac ci doveva andare Bezzecchi con una moto ufficiale. Ricordo a qualcuno che non ha ancora capito come sono le distribuzioni moto ufficiali e non trai vari team. Ducati ufficiale 2 moto 2024, team pramac (team satelitte/privato) 2 moto 2024, team vr46 (team satellite/privato) 2 moto 2023, team gresini (team satellite/privato) 2 moto 2023.
Bezzecchi però non è voluto andare in pramac e ha voluto restare in vr46, così hanno provato ad avere una moto 2024 nel team vr46 con Bezzecchi sopra, ma non si può perché le 2 moto 2024 per i privati per contratto in essere ce le hanno solo in pramac. Morbidelli che sarebbe dovuto andare in Vr46 al posto di Bezzecchi invece è stato dirottato in pramac trovandosi la moto 2024, che botta di fortuna.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sono d'accordo sul livello schifoso della stampa.
Io la considero responsabile dell'odio alimentato tra i piloti e tra i tifosi, per aumentare il business.

Ciò premesso, a uno come me, che ammirava Stoner per il talento e per la correttezza in pista, il 46 starà sempre sui maroni, perché la sportività non è mai stata il suo forte (per quanto sia una caratteristica della maggior parte dei grandi campioni, come detto in precedenza da altri).

Edit: vogliamo poi parlare di Wayne Rainey?
Ma vi ricordate (chi le ha viste) le battaglie all'ultimo sangue con Kevin?!

Ecco, io ricordo che i due piloti si rispettavano a vicenda, essendo due VERI SPORTIVI.

Punti di vista, eh!

Citandoti, ho solo parlato dell'articolo.
Poi che VR possa stare sulle balle, ci sta.

Pure io stravedevo per Stoner, talento immenso (leggere l'intervista di Cecchinello o Petrucci che lo ha seguito a Phillip Island ). Ricordo però alcuni suoi cazzottoni ai cupolini degli avversari; poco ma la testa la perdeva pure lui.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma siete analfabeti tutti e due?

Parole del giornalista, non mie:
"Proprio per questo, l’ex nove volte campione del mondo avrebbe già iniziato a lavorare con i vertici Ducati per cercare di avere la miglior moto possibile, secondo quanto riferito da fonti spagnole. Una mossa audace per impedire a Marquez di avere le armi per poter tornare a lottare per il titolo."

Minchia se vi rosica.
Anzi, vi Rossica! :smile:


Comunque, continuate con questo tenore di messaggi, perché siete divertentissimi.
Grazie!
Quindi Guidotti ha chiesto per Marini la moto uguale Nakagami ahahahahahahah

io sarò analfabeta ma tu e la Moto Gp siete un ossimoro …. :-|
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.719
2.355
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Citandoti, ho solo parlato dell'articolo.
Poi che VR possa stare sulle balle, ci sta.

Pure io stravedevo per Stoner, talento immenso (leggere l'intervista di Cecchinello o Petrucci che lo ha seguito a Phillip Island ). Ricordo però alcuni suoi cazzottoni ai cupolini degli avversari; poco ma la testa la perdeva pure lui.
Sì, scusa, anche io ho replicato al tuo messaggio limitatamente al giudizio sulla stampa.

I cazzottoni li ricordo anch'io, ma sono stati "falli di reazione".

Nulla a che vedere con l'odio velenoso costante del tavulliano (spiegato da Pedrosa).
Al quale, peraltro, si è ispirato MM, prendendolo a modello.
Poi abbiamo visto tutti i risultati.

Basterebbe chiederlo a Jorge Lorenzo, riguardo a Jerez 2013:

Immagino, però, che quella volta i canarini lo abbiano esaltato, con somma soddisfazione; vero?
Dite la verità.
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.719
2.355
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
A parte che essere giornalisti non assicura di essere intelligenti, oppure obbiettivi.
Ma come si fa a non arrivarci? Qualunque team manager vorrebbe dal suo fornitore di moto la migliore... cosa ci trovi di strano o di complottista?
Che questo sia fatto specificamente per impedire al bimbominkia, o a chiunque altro, di essere competitivi è un parto di una mente malata di idiozia galoppante.
Strano che voglia galoppare anche tu in compagnia.
Mi fa piacere che ti diverta... vedo che esci con argomenti tanto tristi e ritriti, che magari ti svaghi un po'
Secondo te, nella MotoGp, Rossi non ha alcun peso politico ed è una figura irrilevante sia per Ezpeleta, sia per la dirigenza Ducati.
Ok!

Quindi Guidotti ha chiesto per Marini la moto uguale Nakagami ahahahahahahah

io sarò analfabeta ma tu e la Moto Gp siete un ossimoro …. :-|
E tu mi pare che sia dedito all'ippica :mrgreen:
Suvvia!

A proposito, visto che, da tifosi 46, siete costretti a giustificare le carognate dei grandi campioni (eccetto quelle del suo erede Marquez), fatemi una bella lista delle porcate fatte in pista da Stoner e Rainey.



EDIT: "Una rinfrescatina alla memoria"

«Vale è il mio idolo, ho il suo poster in camera», cinguettava Marc appena sbarcato in MotoGp nel 2013.
«È la mia versione upgraded. Pure Stoner diceva di essere un mio vecchio fan, ma non era vero. Marc invece è sincero», confermava Rossi apparentemente sedotto da quel piccolo irresistibile piacione.
Così erano stati baci, abbracci e complimenti pure il 21 luglio 2013 a Laguna Seca, quando lo spagnoletto aveva apparecchiato la presa del potere.
Il suo sorpasso al leggendario Cavatappi non fu solo un mirabile gesto tecnico, ma un chiaro atto simbolico: Marquez infilò Rossi nello stesso punto, zona tombino, dove Rossi nel 2008 aveva sverniciato Stoner con una manovra entrata nella storia. «Lui voleva farlo apposta, a me, proprio in quel posto, uguale», commentò Rossi quasi con ammirazione. «Gli chiederò il copyright...», sorrise Marquez, il cui processo di identificazione col maestro a quel punto pareva compiuto: simpatico, leggero, talentuoso come nessuno nella storia a parte Vale.

Si poteva non amare uno così? Infatti la gara finì con Rossi che strozzava simpaticamente Marquez. Fratellone e fratellino. Che poesia.
L’ultimo momento felice è il passaggio di Marquez al Ranch di Rossi a Tavullia nel settembre 2014: c’è una foto dove sorridono felici dopo un pomeriggio di cross. Come stona con la foto del 19 aprile 2015 a Termas de Rio Hondo, Argentina: Marquez, più lento di Rossi, tenta l’impossibile, tampona la Yamaha blu e cade. Vale vince e dice: «Marc è sempre duro. Prima mi ha sportellato, poi mi ha colpito da dietro. Ha sbagliato».

Marquez abbozza, ma comincia a ruminare astio. Che esplode ad Assen il 27 giugno: all’ultima curva Rossi è davanti, Marc tenta una manovra disperata, contatto, Rossi esce di traiettoria, taglia la curva sulla ghiaia, rientra in pista e vince.

L’altro è secondo e furioso. «Che cosa avrei dovuto fare, sparire? È lui che mi ha sbattuto fuori», ringhia Vale. «Ora so come comportarmi in futuro», sibila Marc.

Il punto di non ritorno è qui. Marquez si convince che Rossi gli ha fatto perdere definitivamente il terzo Mondiale e pianifica la sua opera di disturbo. Non che si sia innamorato di Lorenzo, ma è deluso da Rossi.

Anche Marc però candido non è, e pure in questo i due continuano a essere uguali.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo te, nella MotoGp, Rossi non ha alcun peso politico ed è una figura irrilevante sia per Ezpeleta, sia per la dirigenza Ducati.
Ok!
Scusa, non vorrei essere maleducato...
Ma tu non hai le fette di salame davanti agli occhi... ma delle costate fiorentine spesse 4 dita!!
Ma davvero non hai mai capito che Ezpeleta ha dei comportamenti assolutamente "partigiani" e che certamente lui al 46 non farebbe un favore nemmeno se piangesse?
E Ducati, dopo l'esperienza negativa per entrambi, che legame dovrebbe avere con Rossi? Ma de che??
Fai un favore formatta: il disco fisso. Il tuo è pieno di bug e virus. Non mi spiego altrimenti come fai a scrivere certe minkiate che non stanno minimamente in piedi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ah, nulla!
Gli ha solo dato le moto! :smile:
È un team cliente.
Non mi sembra ci siano mai stati favoritismi.
Nonostante il tuo inspiegabile livore, si tratta soltanto di un rapporto di natura "commerciale".
... ammazza come te rode!! ;-)


Comunque, la taglio qui.
Mi sembra di discutere con un terrapiattista.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Aggiungo che il team VR46 non ha mai lodato la Ducati oltre modo (come avrebbe potuto tranquillamente e paraculamente fare) e, anzi, ha sempre chiarito che oggi hanno accordi con Ducati perché è una moto prestazionale, domani chissà.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo