Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ma in tutto questo bailamme di "chi è uccio, che diritto aveva di fare quello che ha fatto, Rossi doveva accettare le scuse" e balle varie, perchè non analizziamo i fatti, quelli documentati e normati dal regolamento, che è l'unica cosa che abbia un significato in ambito sportivo/competitivo (il lato umano non fa classifica, solo audience)?

Non si è mai visto in nessuno sport motoristico che a griglia di partenza schierata (ah, taccio sul come tale griglia sia stata disposta, perchè bisognerebbe prendere l'intera direzione gara e rimandarla ad organizzare le domeniche di autoscontro al luna park), un mezzo ha un problema tecnico (spegnimento del motore) e invece di arrestare la sequenza di avvio, accompagnare ai box il mezzo in panne, riavviare l'intera sequenza di partenza (a partire dal giro di ricognizione) e far partire il mezzo in panne dai box solo dopo che l'intera gara ha preso il via, gli permettono invece di fare un balletto che coinvolge tutto lo schieramento di partenza in lungo, in largo e anche in senso inverso, e poi lo lasciano partire come se niente fosse???
Si è mai visto che ad un pilota sia permesso di fare tre sorpassi come quelli fatti da Marquez, e gli venga comminato soltanto un ordine di cedere la posizione guadagnata illecitamente (sorpasso su A. Espargaro), ed una penalità equivalente ad un ride-through a fine gara (sorpasso su Rossi)???
In caso di recidività (reiterata) dimostrata, c'è la bandiera nera.

Secondo me la Dorna in primis, e la direzione gara in secundis, dovrebbero essere sanzionate pesantemente al pari di Marquez, per violazione dei regolamenti e comportamento irresponsabile in gara.
Tutto il resto è chiacchiera da bar sport, che va bene, per carità, ma è un contorno che non può sostituirsi alla sostanza dei fatti documentati e da giudicare a norma di regolamento.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma chi se ne frega di Uccio, vedete il dito e non la luna. C'e' un tizio che come tecnica di sorpasso abituale mira alle carene degli altri. Non gli scappa ogni tanto all'ultimo giro quando ci si gioca tutto per tutto, lo fa di metodo. E' uno che fa quel che vuole, si spegne la moto in griglia torna indietro e riparte come nulla fosse, mai visto in 50 anni di gp e nemmeno nei campionati regionali.
E' come se lui fosse il padrone della competizione e le regole le dettasse lui. Mi stai sulle balle o non ti sposti subito quando arrivo? Ti stendo.
Poi vengo a chiedere scusa davanti alle telecamere con i miei scagnozzi e tu devi porgermi il culo ed essere contento delle mie santissime scuse.
Ma per favore...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tutti hanno fatto cavolate e steso qualcuno in passato (poi molti hanno pagato saltando la gara successiva) ma specialmente in questo w.end, MM si è scontrato contro tutti fin dal venerdì.
Qualcuno invoca il sorpasso di Rossi su Gibernau: le dinamiche sono ben differenti, le posizioni pure, la "storia" della gara era completamente diversa visto che là si scornavano da 20 giri e quella era l'ultima curva, l'asfalto era asciutto, ci si giocava il mondiale, loro due se lo stavano giocando (non come MM nel 2015 che non aveva più niente da dire sulla classifica e poteva prendersi tutti i rischi del caso).
Non voglio star quì a dire chi avesse torto o ragione tra il Vale e Sete, solo che dovremmo contestualizzare i fatti.

Uccio: visto il discutere nel il box Yamaha, si potrebbe anche pensare che sia stato mandato a respingere MM sia da Rossi che da Jarvis e non vedrei nessun problema in tutto ciò. Di sicuro non si è preso la briga di decidere in autonomia e certamente ci sono stati problemi più grossi a cui dare importanza (MM e Direzione gara).

Personalmente avrei fatto come il Vale non accettando le scuse; mettiamoci nei suoi panni, convinti di aver perso un mondiale a causa sua, ci troviamo con lo zero in classifica a causa di una sua nuova scorrettezza a culmine di tante altre rivolte agli altri piloti. Se credessi tutto ciò, sinceramente non sarei disposto a porgere l'altra guancia, facciamo pace e tutti vissero felici e contenti, si tratta di coerenza, farei muro e bannerei certi atteggiamenti, dal 2015 ha già fatto molto per far "buon viso" fino a domenica pomeriggio, al limite tocca alla direzione gara mettere dei paletti.
Ricordiamoci come tutto il sistema accerchiò il Sic a partire dal solito Lorenzo:


Capitolo Lorenzo: dopo le dichiarazioni rivolte a Dovizioso nell'intervista a Movistar, il 15° posto non può stargli che bene. Parlasse meno e desse più gas forse sarebbe meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma chi se ne frega di Uccio, vedete il dito e non la luna. C'e' un tizio che come tecnica di sorpasso abituale mira alle carene degli altri. Non gli scappa ogni tanto all'ultimo giro quando ci si gioca tutto per tutto, lo fa di metodo. E' uno che fa quel che vuole, si spegne la moto in griglia torna indietro e riparte come nulla fosse, mai visto in 50 anni di gp e nemmeno nei campionati regionali.
E' come se lui fosse il padrone della competizione e le regole le dettasse lui. Mi stai sulle balle o non ti sposti subito quando arrivo? Ti stendo.
Poi vengo a chiedere scusa davanti alle telecamere con i miei scagnozzi e tu devi porgermi il culo ed essere contento delle mie santissime scuse.
Ma per favore...
Beh dai secondo me non c'è volontarietà, almeno ieri capisco che i giornalisti italiani abbiano già rimpinguato un po'ovunque con contenuti che vorrebbero Marquez mattatore pazzo di stampo kamikaze ma ieri c'era un filo di asciutto andare fuori significava stendersi o cadere sopra le carene Degli altri, io la vedo così, se mai la colpa inequivocabile di mm ( che non digerisco più di tanto) sta nel fatto di spegnere il cervello e cercare di vincere con qualunque mezzo metodo modo anche se è irrispettoso Degli altri, perché sa che ci riesce e il peggio che fa è cadere in queste debacle. Per questo non lo reputo un campione è solo uno che sicuramente ha del manico ma la non è solo e finché si ammazza lui con le sue stesse mani nulla di grave, se ammazza qualcun'altro lì sono problemi grossi perché ieri ha dimostrato che è solo questione di tempo e di innescare le peggiori condizioni da gestire perché non le sa e sanno gestire.
Cmq anche Rossi quando se lo poteva permettere e tutto girava per il verso giusto era sporco e sembrava di un egoismo puro e strafottente, mi ricordo quando disse queste sono gare di moto non esibizioni di ballerine col tutù

Detto questo mi dispiace ma sarà un campionato monopolizzato da questa cosa, ci saranno strascichi fino a novembre, e chi ne esce veramente sconfitto è lo sport, poi ci sono due trattamenti opposti quello che fa parlare e fa schierare è quello che no, Pedrosa è stato steso in modo plateale da zarco in maniera similare ma niente cassa di risonanza ed avete visto come il piccolo samurai ha battuto il braccio per terra?
E cmq anche ieri mm ha dimostrato ancora una volta che è paraculato dalla mano di qualcuno di ordine celestiale, questo mette in moto a strappo una gp come si farebbe col Garelli, va lungo sul bagnato e niente sembrano gomme Rain recupera cadute col ginocchio... Sono quasi sicuro che se si sfracella sul muro lo sfonda come Mark Lenders faceva col pallone di holly.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah e la gara di ieri ha definitivamente ridimensionato cannone da una parte e la Suzuki dall'altra perché Rins è stato spettacolare peccato sia arrivato 3 e non 2
E ancora una volta i due ufficiali yahama dietro al Francese,che gli sta dando sonore scutisciate ad entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte che la gara l'hanno scippata a Miller che era l'unico partito con le gomme giuste e avrebbe avuto un giro di vantaggio rispettando il regolamento.
Quanto a Rossi pure lui ha le sue responsabilita' nell'aver sdoganato gare maschie con manovre al limite della correttezza, ma si trattava cmq di episodi, di lotte per la vittoria o il mondiale dove la manovra era al limite e sfuggiva al controllo. Sto qua lo fa per metodo dal primo all'ultimo giro e anche per passare da merdesimo e merdesimo-1.
Se non vedete la differenza siete accecati dall'odio verso Rossi che non puo' certo piacere ci mancherebbe, ma non ha montato lui la calamita in carena per farsi stendere.
Quanto a Zarco Rossi se ne era lamentato pesantemente ma tutti a dire come sempre senti da che pulpito, fa bene a carenare il vecchio bastardo, poi ieri ha steso Pedrosa che e' piu' simpatico e quindi anche lui non vi va piu' bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Miller persomaggio! La daranno a lui l'ufficiale il prosimo anno?
Petrucci raccoglie poco, speriamo nelle prossime gare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla fine cmq tutto questo e' una gran fortuna per Dovizioso, cosi' ha una speranza di lottare per il mondiale perche' da quel che si e' visto ieri le Honda sono messe molto, molto bene. Persino il mitico Craccillo che e' un gran simpaticone ma non certo un riferimento molto costante vola...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Alla fine cmq tutto questo e' una gran fortuna per Dovizioso, cosi' ha una speranza di lottare per il mondiale perche' da quel che si e' visto ieri le Honda sono messe molto, molto bene. Persino il mitico Craccillo che e' un gran simpaticone ma non certo un riferimento molto costante vola...
Ma Caracciolo è in quelle occasioni di mezzo e mezzo che si esalta è inglese è abituato a queste condizioni grigie...
Cmq vedremo che combinerà
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.641
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma Caracciolo è in quelle occasioni di mezzo e mezzo che si esalta è inglese è abituato a queste condizioni grigie...
Cmq vedremo che combinerà
Si ma andavano forte tutti, pure Pedrosa...in questo caso anche se quel che dici e' generalmente vero per Cal, la moto era molto a posto in tutte le condizioni tanto che Marquez aveva un secondo al giro su tutti, cosa che non accadeva da molto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ah e la gara di ieri ha definitivamente ridimensionato cannone da una parte e la Suzuki dall'altra perché Rins è stato spettacolare peccato sia arrivato 3 e non 2
E ancora una volta i due ufficiali yahama dietro al Francese,che gli sta dando sonore scutisciate ad entrambi

Davvero ottimo Zarco.
Diciamo però che le bastonate le sta prendendo (al momento) Vinales è lui che dovrebbe spaccare il mondo. Rossi sarebbe messo meglio in calssifica e forse davanti a Zarco se non lo avessero travolto ieri, comunque sì, è un bel problema per gli ufficiali, è molto forte e a quanto pare lo perderanno il prossimo anno.
Fin qui meglio Crutchlow in questo senso, lui sì che bastona il campione del mondo e l'altro ufficiale: 38CC - 20MM - 9DP
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si ma andavano forte tutti, pure Pedrosa...in questo caso anche se quel che dici e' generalmente vero per Cal, la moto era molto a posto in tutte le condizioni tanto che Marquez aveva un secondo al giro su tutti, cosa che non accadeva da molto.
Dani paga lo scotto di non riuscire a portare in temperatura le gomme ieri neanche se ci mettevi il barbecue sotto entravano in temperatura, di fatti in due curve veniva pigliato e superato da bimbomarquez.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Davvero ottimo Zarco.
Diciamo però che le bastonate le sta prendendo (al momento) Vinales è lui che dovrebbe spaccare il mondo. Rossi sarebbe messo meglio in calssifica e forse davanti a Zarco se non lo avessero travolto ieri, comunque sì, è un bel problema per gli ufficiali, è molto forte e a quanto pare lo perderanno il prossimo anno.
Fin qui meglio Crutchlow in questo senso, lui sì che bastona il campione del mondo e l'altro ufficiale: 38CC - 20MM - 9DP
Zarco in Suzuki può essere?
Anzi no KTM in Suzuki probabilmente sbarcherà Lorenzo ( spero per lui perché la moto c'è ed è similare alla m1 sicuramente più della Ducati)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma in tutto questo bailamme di "chi è uccio, che diritto aveva di fare quello che ha fatto, Rossi doveva accettare le scuse" e balle varie, perchè non analizziamo i fatti, quelli documentati e normati dal regolamento, che è l'unica cosa che abbia un significato in ambito sportivo/competitivo (il lato umano non fa classifica, solo audience)?

Non si è mai visto in nessuno sport motoristico che a griglia di partenza schierata (ah, taccio sul come tale griglia sia stata disposta, perchè bisognerebbe prendere l'intera direzione gara e rimandarla ad organizzare le domeniche di autoscontro al luna park), un mezzo ha un problema tecnico (spegnimento del motore) e invece di arrestare la sequenza di avvio, accompagnare ai box il mezzo in panne, riavviare l'intera sequenza di partenza (a partire dal giro di ricognizione) e far partire il mezzo in panne dai box solo dopo che l'intera gara ha preso il via, gli permettono invece di fare un balletto che coinvolge tutto lo schieramento di partenza in lungo, in largo e anche in senso inverso, e poi lo lasciano partire come se niente fosse???
Si è mai visto che ad un pilota sia permesso di fare tre sorpassi come quelli fatti da Marquez, e gli venga comminato soltanto un ordine di cedere la posizione guadagnata illecitamente (sorpasso su A. Espargaro), ed una penalità equivalente ad un ride-through a fine gara (sorpasso su Rossi)???
In caso di recidività (reiterata) dimostrata, c'è la bandiera nera.

Secondo me la Dorna in primis, e la direzione gara in secundis, dovrebbero essere sanzionate pesantemente al pari di Marquez, per violazione dei regolamenti e comportamento irresponsabile in gara.
Tutto il resto è chiacchiera da bar sport, che va bene, per carità, ma è un contorno che non può sostituirsi alla sostanza dei fatti documentati e da giudicare a norma di regolamento.

Ma chi se ne frega di Uccio, vedete il dito e non la luna. C'e' un tizio che come tecnica di sorpasso abituale mira alle carene degli altri. Non gli scappa ogni tanto all'ultimo giro quando ci si gioca tutto per tutto, lo fa di metodo. E' uno che fa quel che vuole, si spegne la moto in griglia torna indietro e riparte come nulla fosse, mai visto in 50 anni di gp e nemmeno nei campionati regionali.
E' come se lui fosse il padrone della competizione e le regole le dettasse lui. Mi stai sulle balle o non ti sposti subito quando arrivo? Ti stendo.
Poi vengo a chiedere scusa davanti alle telecamere con i miei scagnozzi e tu devi porgermi il culo ed essere contento delle mie santissime scuse.
Ma per favore...
infatti io ho detto che dopo aver fatto mea culpa la dorna dovrebbe fermare per un paio di gare Marquez.
mi pare di essere stato chiaro.
ieri hanno sbagliato dall'inizio, tutto, e avrebbero dovuto prendere di peso il 93 e accompagnarlo ai box e partire dalla pit lane
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
infatti io ho detto che dopo aver fatto mea culpa la dorna dovrebbe fermare per un paio di gare Marquez.
mi pare di essere stato chiaro.
ieri hanno sbagliato dall'inizio, tutto, e avrebbero dovuto prendere di peso il 93 e accompagnarlo ai box e partire dalla pit lane
Si dorna è spagnola, figuriamoci se fermano mm per una gara... E rinunciare allo spettacolo e gli introiti pubblicitari.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.856
4.172
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Zarco in Suzuki può essere?
Anzi no KTM in Suzuki probabilmente sbarcherà Lorenzo ( spero per lui perché la moto c'è ed è similare alla m1 sicuramente più della Ducati)

Probabile KTM ma Zarco ha parlato anche di offerta Honda...

Si dorna è spagnola, figuriamoci se fermano mm per una gara... E rinunciare allo spettacolo e gli introiti pubblicitari.

Dorna + Honda + Repsol
Vedremo che combineranno
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo