[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
mi avete convinto, thx!!!! secondo me alto 185 vai di L senza nemmeno pensarci. Io sono 187 e ho preso L, ho parlato con un tizio che ha la al8 2015 L ed è alto come noi, ha detto di trovarsi da dio
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Raga ciao io ho chiamato la canyon per consigliarmi la taglia della spectral al 7.0 ex e per 1.71 cav 79 mi hanno consigliato la M e non la S , io non so più a chi credere...non vorrei sbagliare taglia... aiutatemi
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
gentilmente mi confermate che e' possibile montare pignone da 44 e corona da 28 ?

(Spectral 7.0 ex)

grazie

corona da 28 non originale sram si, originale sram solo cambiando guarnitura perchè le 28 che producono hanno un passo diverso (se guardi qualche post indietro trovi il commento dell'utente che ha scovato la corona da 28 compatibile con la guarnitura dell'x1 ed eventuali riferimenti che a memoria mi sfuggono). Non so nulla relativamente al pignone da 44, però sei sicuro? il 28/44 è davvero corto!
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Leggendo sul forum tedesco molti che sono anche 1 cm più altri di me hanno preso anche la taglia S.. veramente questa cosa della taglia é davvero stressante.. ho provato ad aumentare di 1 cm tutte le misure sul configuratore ma mi da lo stesso la taglia S... che dite? Sono un tipo che piace scendere veloce e fare qualche salto da qualche pedana alta max 80 cm, ma prima di raggiungere le discese devo salire... che dite Confermo la S?
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
corona da 28 non originale sram si, originale sram solo cambiando guarnitura perchè le 28 che producono hanno un passo diverso (se guardi qualche post indietro trovi il commento dell'utente che ha scovato la corona da 28 compatibile con la guarnitura dell'x1 ed eventuali riferimenti che a memoria mi sfuggono). Non so nulla relativamente al pignone da 44, però sei sicuro? il 28/44 è davvero corto!

grazie mille,

ok, allora corona da 28 non originale trovata sul sito Danger Zone, spero sia quella giusta perche' ce ne sono 2 tipi....

per il 44 beh so che e' corto parecchio.... ma dove giro io ci sono un paio di muri che altrimenti non credo riuscirei a fare, la gamba e' un po' fiacca....

chi ha info sul pignone da 44 gentilmente me lo scriva grazie ancora :celopiùg:
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Leggendo sul forum tedesco molti che sono anche 1 cm più altri di me hanno preso anche la taglia S.. veramente questa cosa della taglia é davvero stressante.. ho provato ad aumentare di 1 cm tutte le misure sul configuratore ma mi da lo stesso la taglia S... che dite? Sono un tipo che piace scendere veloce e fare qualche salto da qualche pedana alta max 80 cm, ma prima di raggiungere le discese devo salire... che dite Confermo la S?

mi sembra molto strano..se consigliano la M a chi è alto 171 (nessuna offesa eh ci mancherebbe, è solo una considerazione), la XS per che statura è stata pensata?! Però può essere che le taglie piccole abbiano differenze meno marcate tra l'una e l'altra boh..prova a richiamare e vedi se ti danno la stessa risposta!
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Ciao infatti ho richiamato e un altro operatore mi ha detto la S come configuratore. . Quindi ordino la S ,l'unico mio dubbio è di trovarmi male in discesa e nei salti, che dici?
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
grazie mille,

ok, allora corona da 28 non originale trovata sul sito Danger Zone, spero sia quella giusta perche' ce ne sono 2 tipi....

per il 44 beh so che e' corto parecchio.... ma dove giro io ci sono un paio di muri che altrimenti non credo riuscirei a fare, la gamba e' un po' fiacca....

chi ha info sul pignone da 44 gentilmente me lo scriva grazie ancora :celopiùg:

dovrebbe essere la 94
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Ciao infatti ho richiamato e un altro operatore mi ha detto la S come configuratore. . Quindi ordino la S ,l'unico mio dubbio è di trovarmi male in discesa e nei salti, che dici?

non sono esperto però, avendo letto anche io il forum tedesco, non ho notato lamentele di sorta su chi ha preso la S ed ha una statura simile alla tua...io sinceramente proverei a farmi un paio di conti per vedere dove posizionerei la sella nell'una e nell'altra taglia per capire se, ad esempio, la s mi costringerebbe ad arretrarla molto o ad utilizzare uno steam più lungo, e viceversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo