Qualcuno si è trovato nella situazione di sostituire la serie sterzo ed in particolare il cuscinetto inferiore? Possibile che nella parte inferiore si tratti di un modello integrato?
Ciao Sembola, io ho sostituito tutta la serie sterzo. Ma è tua intenzione sostituire solo i cuscinetti o anche tappo superiore/sede etc?
Dovrebbe essere integrata..in sostanza la sede del cuscinetto inferiore la trovi come ricambio fornito da Canyon.
Se devi sostituire tutto credo tu debba ordinare (se vuoi stare sull'originale della Cane Creek - serie 40):
- Cane Creek 40 serie sterzo parte superiore 1 1/8" (ZS44/28.6) (nella confezione è già compreso il cuscinetto superiore)
- Cane Creek 40 serie sterzo parte inferiore 1.5" (IS52/40) (che è il cuscinetto inferiore)
Se invece vuoi sostituire solo i cuscinetti:
- Cane Creek 40 1 1/8'' 41mm (cuscinetto superiore)
- Cane Creek 40 serie sterzo parte inferiore 1.5" (IS52/40) (che è il cuscinetto inferiore)
Se non hai fretta stasera quando vado a casa verifico bene e ti do conferma, ho un kit nuovo di pacca di scorta.
Se i cuscinetti non sono molto usurati sulla pista esterna dovresti riuscire anche a leggere il P/N del produttore. Poi a conferma di quello che ti ho scritto sopra digitando su google o hibike (io ho acquistato li) dovresti trovare il cuscinetto giusto.
Non so se è anche il tuo caso ma spesso e volentieri a me si rovina la guarnizione ed il cuscinetto (non scorre bene) presente nel tappo superiore dello sterzo quindi ogni volta mi tocca comprare il kit completo in quanto solo il tappo non lo forniscono. Se il tuo è integro conviene comprare solo i cuscinetti. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
ps: per maggiori dettagli guarda anche i disegni tecnici-esplosi (con i vari p/n) forniti da Canyon online, ci sono le info anche sulla serie sterzo.