[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Grazie. Il biomeccanico ti ha sconsigliato la m pe il cavallo per l'altezza o per quali motivi? Perché secondo Canyon anche una m è adatta. Le quote della m sono praticamente le stesse della mia Cube e ho letto che anche altri del forum hanno optato per la m trovandosi bene. L'ideale sarebbe provarle. Sono di Treviso.

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral

174 x 83 di cavallo, ho taglia m con ancora margine di inserimento del reverb. Tu sei proprio a metà tra s e m

paolo.quaglia@gmail.com

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
A me ha preso tutte le misure possibili non solo altezza e cavallo. secondo lui dovrei prendere una taglia con tubo orizzontale da 67 o 67,5 quindi la M ha tubo da 69,6 é grande, ma ripeto non dipende solo da altezza e cavallo (in ogni caso io sono 169 e 78,5).
Anche il pps di canyon mi propone S.
Io dopo che mi da detto così ho provato per contro verifica sia una M che una S.. Provare le sensazioni credo sia la cosa migliore. 😊

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Anche a me il pps consiglia la s, ma basta variare l'altezza di 1 cm per diventare m. Un po' inattendibile quando sei a cavallo di 2 misure. Le misure del tubo superiore che dici non mi tornano.

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Sono un po' ignorante in quanto a misure biometriche. Ma quei 2 centimetri di tubo orizzontale fanno tutta questa differenza? E visto che hai potuto provarle come ti trovavi con la m?

paolo.quaglia@gmail.com

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
La sentivo grande.. a farla girare.. La sentivo un po una 'barca'.. Ma magari nel veloce é più stabile.. La S la sento più reattiva e maneggevole.. Sono sempre sensazioni...in effetti cmq non ho ancora fatto uscite in montagna per problemi di salute. Appena riesco vi faccio sapere 😊

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito

ciao, essendo a cavallo tra le due misure la soluzione migliore sarebbe una prova. io sono 1.70 con 78.5 di cavallo, ho provato la M di un mio amico e me la sentivo un pò 'abbondante', ho preso la S (come suggeritomi dal configuratore canyon) e devo dire che me la sento perfetta. il mio amico è alto quanto me ma ha un cavallo maggiore, secondo me il configuratore tiene molto conto del cavallo e dell'altezza ma non troppo ad esempio di busto e braccia.

T

tricycle

Ospite
Ciao jayjay77, mi manderesti il contatto dell'officina a nord di Milano?
Grazie

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
certo che ci arrivo..

tutto su

Purtroppo ho solo questa e non ho la bici a casa..appena torna provo a farne una nella stessa posizione con reggisella abbassato e alzato

Ma la tua è una S? Mi sembra che in taglia S il reverb sia 100mm di escursione, il che potrebbe giustificare in parte tutto quello sfilamento che, francamente, mi sembra comunque esagerato

Fai una foto di fianco per vedere quanto dislivello hai tra sella e manubrio?

T

tricycle

Ospite
Ciao Luca
Potresti inviarmi in mail privata il nome del negozio che ti ha rifiutato service? Evito cosi di perdere tempo

Dove porti la tua canyon?

Grazie

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Avete visti i modelli in alluminio 2017. Cosa ne pensate della al7.0? Ha un montaggio meraviglioso. Il primo pensiero era per la cf 8.0 ex. Ma ora ci sto ripensando seriamente. La differenza di peso è minima a favore della carbon ma per il resto non c'è paragone

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

se intendi la 7 non Ex balla 1 Kg a favore della CF8 che se è reale non è poco...e ci sono parecchie differenze, se intendi la 7 Ex sono d'accordo con te (monta pure l'eagle)

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Sorry...intendevo la 7ex. Certo che l'eagle è meraviglioso ma quel padellone da 50 è veramente utile? Io con mono 30 e pignone 42 vado benissimo, tuttalpiù monto la 28 visto che comunque il 30/10 lo uso pochissimo. E poi il prezzo della cassetta è da gioielleria..mah.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ragazzi voi che modifiche o miglioeamenti avete fatto alle vostre spectral?
Comincio io...
Corona 28 raceface... pacco pignoni 9-44 e.13....
Stickers Red. ..
Lattice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi voi che modifiche o miglioeamenti avete fatto alle vostre spectral?
Comincio io...
Corona 28 raceface... pacco pignoni 9-44 e.13....
Stickers Red. ..
Lattice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cambio X01 Tuning,cassetta XX1 con extender axevo 39-46,catena yaban black,spider XX1,corona garbaruk doppia camma 30T,viti spider kcnc,lattice,manopole extralite..ma a breve rimetto tonda da 28 e manopole lizard skin..poi vabbè..col tempo arriveranno sicuramente altri upgrade

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

scusa..mi ero perso la risposta..cmq è una S ma se non sabglio la corsa del reverb è 125mm

tutto su

tutto giù

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo