Per contribuire alla discussione, sulla bontà delle nuove foxhttp://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/La factory è (a detta loro) la concorrente della pike, ma secondo me è sempre superiore la pike.. innanzitutto persa 250 grammi in meno.. su google è pieno di test. cerca li! ;)
Vai sul sito canyon, c'è la chat. Chiedi a loro ti rispondono sicuramente!se decidessi per la ex mono corona e non mi trovassi bene si puo montare una doppia? e' predisposta?
mi sembre di capire che siete tutti propensi per il mono corona, con la 28 in piano si viaggia bene?[/QUOT
Ma io non ho capito, vuoi una bici da discesa o una front! Perché con la spectral non la prendi per fare pianura e comunque se la fai non vai a 50 km/h!
Comunque se non vuoi fare 50 - 60 km/h e non ti interessa del tempo secondo me va bene!
pianura nel senso che se devo fare un po di asfalto per andare per al lavoro che si pedali senza imballarsi. ho letto tutta la prova della fox factory non mi sembra poi cosi male .a questo punto ordinero la 8.0Per contribuire alla discussione, sulla bontà delle nuove foxhttp://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/
pianura nel senso che se devo fare un po di asfalto per andare per al lavoro che si pedali senza imballarsi. ho letto tutta la prova della fox factory non mi sembra poi cosi male .a questo punto ordinero la 8.0
ho letto un po di articoli sulle due forcelle e sembra proprio che la pike sia superiore alla fox 34. sulla ex montando una corona da 30 al posto della 32 dovrei cavarmela meglio cosa dite?o per un uso amatoriale la fox va piu che bene e viaggio con la doppia corona?
a parte la corona come ti trovi con la bici nel complesso? arrampica bene ? e in discesa assorbe bene le asperita?
come materiali finirure e costruzione come ti e' sembrata? che colore lai presa? la vorrei prendere pure io avevo un po di timore per il mono corona ma oggi parlando con un amico mi sono quasi convinto a prenderla al limite montero la corona da 30.
Bici in taglia XL (190 cm x 92 inseam), colore rosso. La bici è molto bella è mi sembra ben assemblata. Non mi convincono:
- i ferma cavi sul tubo obliquo, mi sembrano delicati e saltano via facilmente. Avevo visto da qualche parte che altri utenti avevano ordinato dei ferma-cavi sostitutivi, ma ora non trovo il thread. Qualcuno me li può indicare?;
- il cavo del cambio fa un giro strano e tendo a colpirlo con il tallone destro;
La bici è stata prenotata a Natale, pagata una decina di giorni fa e arrivata nei tempi stabiliti. Ho acquistato anche un forcellino di ricambio. Unico "inconveniente" nello scatolone mancava una valvola per rendere tubless gli pneumatici.
Tu hai già capito quale corona (modello) bisogna acquistare per sostiruire l'originale? direct mount? offset? altro? Altri sanno aiutarmi?
Saluti