[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Hey Spectralisti una curiosità,ho appena finito di montare il reggisella telescopio (il primo che possiedo) nella scatola era tutto abbassato una volta montato l ho fatto salire con il remoto x poter regolare l altezza giusta...ma come si fà ad abbassare??? Chiedo venia x la mia ignoranza....

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Hey Spectralisti una curiosità,ho appena finito di montare il reggisella telescopio (il primo che possiedo) nella scatola era tutto abbassato una volta montato l ho fatto salire con il remoto x poter regolare l altezza giusta...ma come si fà ad abbassare??? Chiedo venia x la mia ignoranza....

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Tenendo schiacciato il remoto lo abbassi con il tuo peso o spingendo con il braccio...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ci sono alcune cose che nn mi tornato,ho la taglia L ed il reggisella è 390 quando dovrebbe essere 420 da sito... al posteriore monto Ardent 2.40 ed anteriore High Roller ll 2.30 da sito 2.40....mah.....

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Secondo me si sono sbagliati a montare l'HR2 pescandone uno di sezione sbagliata...sarebbe stato meglio il contrario anche se l'Ardent credo sia da 2.25 la versione più stretta....
 

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Ciao raga, dopo un giretto di soli 30 km(causa impegni) ho dovuto rivedere tutte le misurazioni infatti avevo riportato in linea di massima le vecchie misure sulla nuova una tragedia ho dovuto abbassare la sella di ben 3 cm se nò non riuscivo a fare un giro completo coi pedali,stessa cosa la distanza sella/manubrio appena salito l'asse della forcella vista dall'alto era fuori di 3/4 cm e qui ci devo lavorare( I CONSIGLI SONO BEN ACCETTATI).....
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao raga, dopo un giretto di soli 30 km(causa impegni) ho dovuto rivedere tutte le misurazioni infatti avevo riportato in linea di massima le vecchie misure sulla nuova una tragedia ho dovuto abbassare la sella di ben 3 cm se nò non riuscivo a fare un giro completo coi pedali,stessa cosa la distanza sella/manubrio appena salito l'asse della forcella vista dall'alto era fuori di 3/4 cm e qui ci devo lavorare( I CONSIGLI SONO BEN ACCETTATI).....

Anche il mio mozzo ant è ben al di là del manubrio... è così, soprattutto sulle EX provala un po', lascia perdere dove è il mozzo all'inizio bisogna abituarsi e adattare le varie posizioni dei componenti io c'ho messo un po' di uscite. Tra l'altro avevo anche provato uno stem più lungo ma sono tornato all'originale...taglia L anche io
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
io ho fatto fare la massa in sella da juri.tp che mi ha dato delle misure molto xc.....
tipo stem più lungo e negativo
sella arretrata al limite con carro lungo.
poi partendo da li me la sono arrangiata. alla fine non è un xc...
la sella l'ho lasciata li mentre per la stem ho tenuto l'originale e ho messo 2 spessori piccoli sotto e in più ho messo il manubrio in maniera da arretrare in po le manopole....
secondo me la cosa più importante è l'altezza sella io sulla bdc sbagliando mi sono fatto male .
 

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Grazie Varro,mi stavo facendo un bel po di menate infatti ci devo pedalare un bel po x trovare il giusto assetto......anche tu all'inizio hai provato un po di fastidio alle mani?
 

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Ciao Themexican79 anche io ho riportato le misure da biomeccanico sulla spectral ed è stato un disastro ho dovuto rivedere il tutto......... lo sò ci vuole tempo e pazienza
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Ciao Themexican79 anche io ho riportato le misure da biomeccanico sulla spectral ed è stato un disastro ho dovuto rivedere il tutto......... lo sò ci vuole tempo e pazienza
Stessa mia esperienza sulla vecchia nerve. ..sembravo di stare su una bdc da crono. .. misure biomeccaniche su una full trail/enduro non sono da tenere conto...almeno in parte
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Anche il mio mozzo ant è ben al di là del manubrio... è così, soprattutto sulle EX provala un po', lascia perdere dove è il mozzo all'inizio bisogna abituarsi e adattare le varie posizioni dei componenti io c'ho messo un po' di uscite. Tra l'altro avevo anche provato uno stem più lungo ma sono tornato all'originale...taglia L anche io
Cioè hai il manubrio più avanti del mozzo o il contrario?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao Attemi il mozzo più avanti del manubrio

Anche io ho fatto la messa in sella con juri e mi sono fatto fare un assetto più portato alla discesa. Ho cambiato stem e arretrato al limite sella (in realtà lui me la faceva ancora più distante la distanza sella manubrio ma non ci stavo dentro avrei dovuto prendere sella carro lungo e comunque devo dire mi trovo bene anche così).
Per quanto riguarda il mozzo se io guardo giù in posizione normale lo vedo anch'io avanti 1/2 cm rispetto al manubrio. Quindi direi che sei giusto perché con queste bici conta poco o nulla la regola del mozzo dietro al manubrio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Anche io ho fatto la messa in sella con juri e mi sono fatto fare un assetto più portato alla discesa. Ho cambiato stem e arretrato al limite sella (in realtà lui me la faceva ancora più distante la distanza sella manubrio ma non ci stavo dentro avrei dovuto prendere sella carro lungo e comunque devo dire mi trovo bene anche così).
Per quanto riguarda il mozzo se io guardo giù in posizione normale lo vedo anch'io avanti 1/2 cm rispetto al manubrio. Quindi direi che sei giusto perché con queste bici conta poco o nulla la regola del mozzo dietro al manubrio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho provato a prendermi le misure per juri ma mi risultano ogni volta differenti... Ho desistito.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ho provato a prendermi le misure per juri ma mi risultano ogni volta differenti... Ho desistito.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Io avevo avuto difficoltà soprattutto in quelle della tibia e femore.. anche a me discostavano. Poi dopo vari tentativi sono riuscito a prenderle un po' di volte con pochi mm di scostamento e allora sono riuscito a dargliele. Però si.. è difficilissimo essere precisi al mm.. forse impossibile. Io però dovevo rifare l'assetto perché la bici era al limite come taglia. Ora dopo aver fatto un po' di giri posso dire di trovarmi bene. Anche in discesa la sento meglio più bilanciato.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo