[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
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Un pustaz
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Qualcuna
A Ortisei senza bici non ci si può andare...io sarò li i primi 15 di agosto e magari a giugno per un week end...
Puoi provare a portare l'ammo in un centro Fox ovviamente facendo presente che è in garanzia, ti sapranno dare dei tempi ma difficile avere certezze ma magari sentirei anche Canyon per telefono o chat... Io anche attraverso il mio meccanico ho fatto fare interventi in garanzia ma in questi casi porta o spedisce il componente direttamente alla casa madre...ora ci sono le ruote e il secondo ammo ma entrambi fuori garanzia...

Per i percorsi in Val Gardena sono tutti e tre belli a loro modo, quello per il Sasso Piatto bello impegnativo (vorrei riprovare a farlo con la Spectral quest'anno) Comunque il mio preferito è Rascesa/Seceda con l'aggiunta di San Giacomo: il sentiero N°5 che parte da poco sopra la Brogles e arriva al Furnes è uno spettacolo.
Comunque c'è l'imbarazzo della scelta a Selva c'è pure il bike park e il Sella Ronda è da fare!
un ultima curiosità,oggi il mio meccanico a cui ho lasciato la bici per dirmi cosa si può fare,dato che conosce bene quelli di fox assistenza mi ha detto che eventualmente può ripararla e farla passare cmq in garanzia,si spera,quindi in caso il tutto andasse abuon fine per canyon non ci sarebbero problemi??mi spiego meglio,se l'ammo lo ripara fox senza passare per canyon è la stessa cosa,giusto??non decade la garanzia sull'ammo o peggio ancora su tutta la bici??grazie
 

varro

Biker tremendus
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Canyon Spectral EX
un ultima curiosità,oggi il mio meccanico a cui ho lasciato la bici per dirmi cosa si può fare,dato che conosce bene quelli di fox assistenza mi ha detto che eventualmente può ripararla e farla passare cmq in garanzia,si spera,quindi in caso il tutto andasse abuon fine per canyon non ci sarebbero problemi??mi spiego meglio,se l'ammo lo ripara fox senza passare per canyon è la stessa cosa,giusto??non decade la garanzia sull'ammo o peggio ancora su tutta la bici??grazie

Non ho informazioni certe ma credo proprio di no, la garanzia è sul componente, e Canyon ne risponde nella misura in cui ti mette in contatto con il centro assistenza più vicino del componente difettoso/rotto e paga le spese di trasporto... (così è stato per me) cosa che avrebbe potuto fare anche il mio meccanico...portando il mio ammortizzatore direttamente in Sram/RS e facendo valere la garanzia. Nel caso, il meccanico per dimostrare che il componente è ancora in garanzia potrebbe richiedere la fattura di vendita della bici.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
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Un pustaz
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Qualcuna
Non ho informazioni certe ma credo proprio di no, la garanzia è sul componente, e Canyon ne risponde nella misura in cui ti mette in contatto con il centro assistenza più vicino del componente difettoso/rotto e paga le spese di trasporto... (così è stato per me) cosa che avrebbe potuto fare anche il mio meccanico...portando il mio ammortizzatore direttamente in Sram/RS e facendo valere la garanzia. Nel caso, il meccanico per dimostrare che il componente è ancora in garanzia potrebbe richiedere la fattura di vendita della bici.
Grazie...infatti il meccanico mi ha detto di portarli la fattura,speriamo bene...di nuovo,gentilissimo...
 

mickmac

Biker popularis
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Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Ciao mickmac, una curiosità, visto che hai sia la spectral che la strive race: c'è molta differenza fra le sue in termini di lunghezza del telaio (reach)? La geometria (angolo forcella a parte) è molto diversa?
Ho una spectral AL, e mi chiedevo se la strive race non fosse appunto troppo "race"... Grazie!

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Non è troppo race... è semplicemente più race. Personalmente non ho mai provato la Strive con telaio regular... e io che sono alto 179 con cavallo basso sono al limite tra una taglia M e una L.
per quanto riguarda la Spectral mi calza bene la L.
Per la Strive telaio in tipologia Race ho ribaltato la sfortuna di essere tra due taglie in "fortuna" di poterle montare entrambe.
L'unico accorgimento che adotto è quello di invertire le pipe sulla M metto la 50mm della L e sulla M metto la 40mm della L.
In questo modo la distanza tra il manubrio e la sella è più o meno la stessa....rimane la differenza di grandezza tra i due telai.
Con la M sono più avvantaggiato nello stretto e nelle manovre stronze.
Con la L mi stanco meno in discesa perchè sono più in mezzo alla bici avendo più controllo.
Per quanto riguarda il reach per me più ce n'è meglio è.
Quando incontri qualcuno che corre in enduro sul serio se ha un telaio con meno reach poi alla fine finisce per montare un manubrio con rise 30mm, quindi....
in salita poi per me la Strive si arrampica meglio della Spectral(che rimane semplicemente più manegevole e leggera però spesso io picchio con le pedivelle a terra che è un pò una rottura di balle, con la Strive in modalità XC non mi succede mai).
Ti posto due link con la Strive in contesto all mountain a velocità basse(....ma questo serve a chiarire quanto può essere maneggevole).


 
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pessometal

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Canyon
Non è troppo race... è semplicemente più race. Personalmente non ho mai provato la Strive con telaio regular... e io che sono alto 179 con cavallo basso sono al limite tra una taglia M e una L.
per quanto riguarda la Spectral mi calza bene la L.
Per la Strive telaio in tipologia Race ho ribaltato la sfortuna di essere tra due taglie in "fortuna" di poterle montare entrambe.
L'unico accorgimento che adotto è quello di invertire le pipe sulla M metto la 50mm della L e sulla M metto la 40mm della L.
In questo modo la distanza tra il manubrio e la sella è più o meno la stessa....rimane la differenza di grandezza tra i due telai.
Con la M sono più avvantaggiato nello stretto e nelle manovre stronze.
con la L mi stanco meno in discesa perchè sono più in mezzo alla bici avendo più controllo.
Per quanto riguarda il reach per me più ce n'è meglio è.
Quando incontri qualcuno che corre in enduro sul serio se ha un telaio con meno reach poi alla fine finisce per montare un manubrio con rise 30mm, quindi....
in salita poi per me la Strive si arrampica meglio della Spectral(che rimane semplicemente più manegevole e leggera però spesso io picchio con le pedivelle a terra che è un pò una rottura di balle, con la Strive in modalità XC non mi succede mai).
Ti posto due link con la Strive in contesto all mountain a velocità basse(....ma questo serve a chiarire quanto può essere maneggevole.


Anch'io sono sono 179, con 83 di cavallo. Con la Spectral M mi trovo bene, ma credo che anche qualcosa di più lungo potrebbe andare, dato che sono al limite della M. Tu hai la Strive M race quindi? Wow, e dici che in salita va meglio della Spectral? Ma anche come peso? Vedo dai link che hai provato sial la Strive AL che CF, che mi dici della differenza di peso in salita? Si percepisce? Grazie mille!

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Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Canyon YT Specialized
Non è troppo race... è semplicemente più race. Personalmente non ho mai provato la Strive con telaio regular... e io che sono alto 179 con cavallo basso sono al limite tra una taglia M e una L.
per quanto riguarda la Spectral mi calza bene la L.
Per la Strive telaio in tipologia Race ho ribaltato la sfortuna di essere tra due taglie in "fortuna" di poterle montare entrambe.
L'unico accorgimento che adotto è quello di invertire le pipe sulla M metto la 50mm della L e sulla M metto la 40mm della L.
In questo modo la distanza tra il manubrio e la sella è più o meno la stessa....rimane la differenza di grandezza tra i due telai.
Con la M sono più avvantaggiato nello stretto e nelle manovre stronze.
con la L mi stanco meno in discesa perchè sono più in mezzo alla bici avendo più controllo.
Per quanto riguarda il reach per me più ce n'è meglio è.
Quando incontri qualcuno che corre in enduro sul serio se ha un telaio con meno reach poi alla fine finisce per montare un manubrio con rise 30mm, quindi....
in salita poi per me la Strive si arrampica meglio della Spectral(che rimane semplicemente più manegevole e leggera però spesso io picchio con le pedivelle a terra che è un pò una rottura di balle, con la Strive in modalità XC non mi succede mai).
Ti posto due link con la Strive in contesto all mountain a velocità basse(....ma questo serve a chiarire quanto può essere maneggevole.



Complimenti!!
Mi hai fatto venire voglia di prendermi la strive :)

Ps. Sul finale del secondo video.. in salita..
Pensavo avessero fatto la strive elettrica :)
 
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attemi

Biker superis
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Non è troppo race... è semplicemente più race. Personalmente non ho mai provato la Strive con telaio regular... e io che sono alto 179 con cavallo basso sono al limite tra una taglia M e una L.
per quanto riguarda la Spectral mi calza bene la L.
Per la Strive telaio in tipologia Race ho ribaltato la sfortuna di essere tra due taglie in "fortuna" di poterle montare entrambe.
L'unico accorgimento che adotto è quello di invertire le pipe sulla M metto la 50mm della L e sulla M metto la 40mm della L.
In questo modo la distanza tra il manubrio e la sella è più o meno la stessa....rimane la differenza di grandezza tra i due telai.
Con la M sono più avvantaggiato nello stretto e nelle manovre stronze.
con la L mi stanco meno in discesa perchè sono più in mezzo alla bici avendo più controllo.
Per quanto riguarda il reach per me più ce n'è meglio è.
Quando incontri qualcuno che corre in enduro sul serio se ha un telaio con meno reach poi alla fine finisce per montare un manubrio con rise 30mm, quindi....
in salita poi per me la Strive si arrampica meglio della Spectral(che rimane semplicemente più manegevole e leggera però spesso io picchio con le pedivelle a terra che è un pò una rottura di balle, con la Strive in modalità XC non mi succede mai).
Ti posto due link con la Strive in contesto all mountain a velocità basse(....ma questo serve a chiarire quanto può essere maneggevole.


Con questi presupposti mi chiedo che te ne fai della spectral?
Comunque il problema dei pedali sulle pietre capita anche a me... Argh!

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mickmac

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Anch'io sono sono 179, con 83 di cavallo. Con la Spectral M mi trovo bene, ma credo che anche qualcosa di più lungo potrebbe andare, dato che sono al limite della M. Tu hai la Strive M race quindi? Wow, e dici che in salita va meglio della Spectral? Ma anche come peso? Vedo dai link che hai provato sial la Strive AL che CF, che mi dici della differenza di peso in salita? Si percepisce? Grazie mille!

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Andiamo con ordine....per il modo di come guido io la Spectral in misura M per me è out...spostamento dei pesi ecc...e poi in discesa sarebbe troppo nervosa e stancante da condurre....con la Strive M Race(che è più lunga della Spectral M) sono veramente al limite(e sono passato allo stem da 50 anzichè 40), se deciderò di metterla in vendita lo farò solo per prendere un altra Strive di misura L, perchè ci sto meglio sopra. Le differenze di peso tra le due Strive le percepisco maggiormente quando salgo con la bici su in spalla, nel guidato e in salita la differenza è data maggiormente dai cerchi (i mavic sono spettacolari...) e dalle coperture il Minion DHRII al posteriore è impegantivo al posteriore. Mentre nel guidato il telaio in carbonio fa la sua bella differenza...
La Spectral tuttavia rimane globalmente più maneggevole e reattiva, con la Strive invece si può osare di più quando si scende(però è leggermente più impegnativa...) anche se di poco sono proprio le geometrie dei due telai a fare la differenza.
Rimane il fatto che la gente che ha manico può tranquillamente portare la Spectral al limite(magari con una forcella da 160...progetto che a breve porterò a termine anche io sulla 7.0 EX) come sta facendo Joe Barnes che gli anni passati alternava la Strive e la Spectral a seconda del percorso, quest'anno mi risulta che usa esclusivamente la Spectral.
Spero di essere stato chiaro...nel caso chiedi pure.
 

mickmac

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Complimenti!!
Mi hai fatto venire voglia di prendermi la strive :)

Ps. Sul finale del secondo video.. in salita..
Pensavo avessero fatto la strive elettrica :)

Grazie come vedi non so fare molto e non sono per niente tecnico...però quelle due-tre cose le faccio.
Tuttavia i complimenti fanno sempre piacere...forse un giorno riuscirò a farmi riprendere anche in qualche discesa
 

NikBertols

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Lainate
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Qualcuno si è cimentato nella pulizia degli snodi del carro e relativi cuscinetti? Stasera ho smontato la parte posteriore e ho notato che uno dei due snodi, anche una volta tolta la vite facevo fatica a separare i due pezzi del carro.. con un po' di forza sono riuscito a separarli però poi dopo aver pulito e ingrassato non vi dico il casino per ricollegarli.. praticamente i cuscinetti andavano a toccare perché lo snodo era stretto.. a me sembra strana sta cosa perché infatti lo snodo opposto è entrato subito. Con un po' di forza allargando sono riuscito a rinfilare i cuscinetti nello snodo e poi picchiettando a mano l'ho rimesso in sede. Lo snodo dopo aver stretto non mi sembra aver problemi di movimento. Ma è normale sta cosa?


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scorpiogigi81

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Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un imformazione se la sapete, sono in procinto di comprare la spectral AL 6 EX, ma ho un dubbio sui freni. In poche parole, i Guide R che monta, avranno già la pinza S4 ho è la vecchia?
Se per caso fosse la vecchia, hanno tanto problemi come dicono? Xche sarebbe l'unica cosa che eventualmente cambierei!
Grazie mille per le risposte!
 

mickmac

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Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un imformazione se la sapete, sono in procinto di comprare la spectral AL 6 EX, ma ho un dubbio sui freni. In poche parole, i Guide R che monta, avranno già la pinza S4 ho è la vecchia?
Se per caso fosse la vecchia, hanno tanto problemi come dicono? Xche sarebbe l'unica cosa che eventualmente cambierei!
Grazie mille per le risposte!
Teoricamente si, come si legge in questo articolo
http://www.mtbcult.it/tecnica/sram-rinnova-lintera-serie-guide-con-la-pinza-s4/
Ma poi quello che mette su Canyon lo sanno solo loro, e se chiedi ti diranno quello che gli pare.
Di solito addossano tutta la responsabilità ai fornitori...per un periodo davano le valvole per rendere tubless le ruote, e quando hanno smesso di fornirle dipendeva da DT Swiss...uguale per i token delle forcelle....era colpa di sram che a seconda di come gli tira il culo può fornire i token e kit di spurgo oppure no.
Ci vorrebbe uno che ha comprato il modello 2017, per essere sicuri.
In ogni caso quello che rompe le balle più che la pinza...è il dot che montano come fluido dei freni che ha bisogno di molti più spurghi ed essendo igroscopico a meno di non fare uno spurgo prima di fare qualcosa di "importante" non si sa mai quando colpirà...in agosto a fare un giro verso le 13-14 con l'umidità che c'era sui colli bolognesi...io sono rimasto coi freni pinzati...con shimano queste cose non succedono...spurghi si fanno ma una tantum...
 
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scorpiogigi81

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Villar Focchiardo (To)
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Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Teoricamente si, come si legge in questo articolo
http://www.mtbcult.it/tecnica/sram-rinnova-lintera-serie-guide-con-la-pinza-s4/
Ma poi quello che mette su Canyon lo sanno solo loro, e se chiedi ti diranno quello che gli pare.
Di solito addossano tutta la responsabilità ai fornitori...per un periodo davano le valvole per rendere tubless le ruote, e quando hanno smesso di fornirle dipendeva da DT Swiss...uguale per i token delle forcelle....era colpa di sram che a seconda di come gli tira il culo può fornire i token e kit di spurgo oppure no.
Ci vorrebbe uno che ha comprato il modello 2017, per essere sicuri.
In ogni caso quello che rompe le balle più che la pinza...è il dot che montano come fluido dei freni che ha bisogno di molti più spurghi ed essendo igroscopico a meno di non fare uno spurgo prima di fare qualcosa di "importante" non si sa mai quando colpirà...in agosto a fare un giro verso le 13-14 con l'umidità che c'era sui colli bolognesi...io sono rimasto coi freni pinzati...con shimano queste cose non succedono...spurghi si fanno ma una tantum...
Molto esaustivo grazie.
Io ho sempre usato shimano e nn ho mai avuto problemi, x questo sono in dubbio su sram (solo i freni) ! Proverò a chiedere a canyon stessa sperando mi diano una risp giusta, al max li cambio appena arriva, sempre se nn cambio idea sulla bici!
 

mickmac

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Molto esaustivo grazie.
Io ho sempre usato shimano e nn ho mai avuto problemi, x questo sono in dubbio su sram (solo i freni) ! Proverò a chiedere a canyon stessa sperando mi diano una risp giusta, al max li cambio appena arriva, sempre se nn cambio idea sulla bici!

Onestamente la bici è molto valida soltanto che Canyon fa dei prodotti della madonna´(rapporto qualità prezzo dubito che trovi di meglio a meno che nonprendi YT che pure è altrettanto valida...però io la jeffsy da 29" ho provato a prenderla su e mi sembrava più pesante perchè l'anno scorso la 27,5" non era ancora uscita).
Il problema è l'assistenza Canyon italia...l'anno scorso per un freno sram Guide posteriore difettoso sono stato fermo settembre e ottobre...ho portato la bici dal mio meccanico pensando fosse solo da spurgare (rimasto pinzato al disco per colpa del dot) invece poi era venuta fuori anche una molla. Ogni volta 2/3 giorni per rispondere alle mail.
Loro chiedevano foto particolarizzate che io giravo al mio meccanico e ogni volta non andavano mai bene...troppo scure, troppo grandi troppo blu...più contrastate...mancavano dei particolari(sembrava di essere nel film di Lino Banfi vieni avanti cretino nella scena del caffè...). Così avanti un mese...poi un giorno mi sono incazzato a bestia e gli ho chiesto "come cazzo le volete ste foto?" No perchè le avevano scattate in tre(i due meccanici più l'addetto alla vendita...ma poveri cretini improvvisati inesperti non andavano mai bene).
Segue colluttazione verbale ma ovviamente il tecnico canyon al telefono non mi vuole dire come si chiama...
All'ennesimo invio di book fotografico con la Spectral che ormai si era trasformata in una modella seguirono i 10 giorni lavorativi di AMG(che significano due settimane) ma niente.
Al 15mo giorno lavorativo ho richiamato l'assistenza stavolta con calma zen(ormai ero trasceso dal corpo in entità fluido-gassosa...) cosa vogliamo fare?
Canyon "e si, adesso facciamo un sollecito..."
Due mesi dopo torna sto freno ormai diventato leggenda ogni tanto di notte diventa d'oro e luccica emmettento un intenso fascio di luce e varie essenze aromatizzate.
Non sto più nella pelle voglio rimontare in sella alla mia Spectral...porto il freno dal meccanico ma mi hanno fatto un discorso tipo
"e mo te che compri Canyon anche se hai la bici ferma qua da due mesi vorresti passare davanti ai nostri clienti che ci danno un rene per Santa Cruz e Trek?"
Allora mi sono fatto ridare la bici e me le sono montato da solo...fortunatamente col telaio in alluminio il cavo passa esterno, fosse stato in carbonio mi sarei sparato un colpo nei maroni...
A proposito sulla Spectral(a parte la differnza di feeling che allu e carbo danno nella guida) c'è una differenza esigua di peso, anche questo è un particolare che rende la bici molto agile e facile da guidare...tutte le altre marche col telaio in alluminio(ma non solo un giorno ho tirato su una Bronson C Santa Cruz e non era leggerissimo) incluso YT, pesano circa un chiletto in più.
 
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NikBertols

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Onestamente la bici è molto valida soltanto che Canyon fa dei prodotti della madonna´(rapporto qualità prezzo dubito che trovi di meglio a meno che nonprendi YT che pure è altrettanto valida...però io la jeffsy da 29" ho provato a prenderla su e mi sembrava più pesante perchè l'anno scorso la 27,5" non era ancora uscita).
Il problema è l'assistenza Canyon italia...l'anno scorso per un freno sram Guide posteriore difettoso sono stato fermo settembre e ottobre...ho portato la bici dal mio meccanico pensando fosse solo da spurgare (rimasto pinzato al disco per colpa del dot) invece poi era venuta fuori anche una molla. Ogni volta 2/3 giorni per rispondere alle mail.
Loro chiedevano foto particolarizzate che io giravo al mio meccanico e ogni volta non andavano mai bene...troppo scure, troppo grandi troppo blu...più contrastate...mancavano dei particolari(sembrava di essere nel film di Lino Banfi vieni avanti cretino nella scena del caffè...). Così avanti un mese...poi un giorno mi sono incazzato a bestia e gli ho chiesto "come cazzo le volete ste foto?" No perchè le avevano scattate in tre(i due meccanici più l'addetto alla vendita...ma poveri cretini improvvisati inesperti non andavano mai bene).
Segue colluttazione verbale ma ovviamente il tecnico canyon al telefono non mi vuole dire come si chiama...
All'ennesimo invio di book fotografico con la Spectral che ormai si era trasformata in una modella seguirono i 10 giorni lavorativi di AMG(che significano due settimane) ma niente.
Al 15mo giorno lavorativo ho richiamato l'assistenza stavolta con calma zen(ormai ero trasceso dal corpo in entità fluido-gassosa...) cosa vogliamo fare?
Canyon "e si, adesso facciamo un sollecito..."
Due mesi dopo torna sto freno ormai diventato leggenda ogni tanto di notte diventa d'oro e luccica emmettento un intenso fascio di luce e varie essenze aromatizzate.
Non sto più nella pelle voglio rimontare in sella alla mia Spectral...porto il freno dal meccanico ma mi hanno fatto un discorso tipo
"e mo te che compri Canyon anche se hai la bici ferma qua da due mesi vorresti passare davanti ai nostri clienti che ci danno un rene per Santa Cruz e Trek?"
Allora mi sono fatto ridare la bici e me le sono montato da solo...fortunatamente col telaio in alluminio il cavo passa esterno, fosse stato in carbonio mi sarei sparato un colpo nei maroni...
A proposito sulla Spectral(a parte la differnza di feeling che allu e carbo danno nella guida) c'è una differenza esigua di peso, anche questo è un particolare che rende la bici molto agile e facile da guidare...tutte le altre marche col telaio in alluminio(ma non solo un giorno ho tirato su una Bronson C Santa Cruz e non era leggerissimo) incluso YT, pesano circa un chiletto in più.

Purtroppo questa cosa dell'assistenza è da mettere in conto.. io ormai sto cercando di risolvere tutto da me, ovvio che poi se hai problemi gravi a componenti e devi farti valere della garanzia non puoi farne a meno e purtroppo ti tocca aspettare.
Poi sbaglio o ultimamente anche la chat dal sito non esiste più?.. è due mesi che voglio avere un info per un ricambio ma la chat sembra sempre indisponibile boo.. non è niente di importante e ormai mi sono messo l'anima in pace ma non mi sembra corretto.
Sulla qualità nulla da dire ma assistenza post acquisto è da 'hai voluto la bici e mo so ..... tuoi' [emoji28]


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lucarst2

Biker popularis
7/12/16
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Ora ho dei dubbi sui guide r della mia spectral 7 ex..e già un paio di volte che in discesa abbastanza pericolosa e prolungata...il freno posteriore non funzionava completamente. .. sicuramente dovuto al surriscaldamento dopo utilizzo gravoso. ..certo che però è già un paio di volte che mi sono cagato sotto letteralmente
 

Pom

Biker superis
Teoricamente si, come si legge in questo articolo
http://www.mtbcult.it/tecnica/sram-rinnova-lintera-serie-guide-con-la-pinza-s4/
Ma poi quello che mette su Canyon lo sanno solo loro, e se chiedi ti diranno quello che gli pare.
Di solito addossano tutta la responsabilità ai fornitori...per un periodo davano le valvole per rendere tubless le ruote, e quando hanno smesso di fornirle dipendeva da DT Swiss...uguale per i token delle forcelle....era colpa di sram che a seconda di come gli tira il culo può fornire i token e kit di spurgo oppure no.
Ci vorrebbe uno che ha comprato il modello 2017, per essere sicuri.
In ogni caso quello che rompe le balle più che la pinza...è il dot che montano come fluido dei freni che ha bisogno di molti più spurghi ed essendo igroscopico a meno di non fare uno spurgo prima di fare qualcosa di "importante" non si sa mai quando colpirà...in agosto a fare un giro verso le 13-14 con l'umidità che c'era sui colli bolognesi...io sono rimasto coi freni pinzati...con shimano queste cose non succedono...spurghi si fanno ma una tantum...

Io questa cosa del Dot che va spurgato a giorno alterni non l'ho mai capita, sono due anni che ho montato dei Formula Cr3 e non li ho mai spurgati, e sì che li ho strapazzati il giusto, frenano di brutto come il primo giorno, senza mai dare cenni di cedimento anche dopo essere stati stressati per ore...
 

themexican79

Biker serius
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a pedali
Onestamente la bici è molto valida soltanto che Canyon fa dei prodotti della madonna´(rapporto qualità prezzo dubito che trovi di meglio a meno che nonprendi YT che pure è altrettanto valida...però io la jeffsy da 29" ho provato a prenderla su e mi sembrava più pesante perchè l'anno scorso la 27,5" non era ancora uscita).
Il problema è l'assistenza Canyon italia...l'anno scorso per un freno sram Guide posteriore difettoso sono stato fermo settembre e ottobre...ho portato la bici dal mio meccanico pensando fosse solo da spurgare (rimasto pinzato al disco per colpa del dot) invece poi era venuta fuori anche una molla. Ogni volta 2/3 giorni per rispondere alle mail.
Loro chiedevano foto particolarizzate che io giravo al mio meccanico e ogni volta non andavano mai bene...troppo scure, troppo grandi troppo blu...più contrastate...mancavano dei particolari(sembrava di essere nel film di Lino Banfi vieni avanti cretino nella scena del caffè...). Così avanti un mese...poi un giorno mi sono incazzato a bestia e gli ho chiesto "come cazzo le volete ste foto?" No perchè le avevano scattate in tre(i due meccanici più l'addetto alla vendita...ma poveri cretini improvvisati inesperti non andavano mai bene).
Segue colluttazione verbale ma ovviamente il tecnico canyon al telefono non mi vuole dire come si chiama...
All'ennesimo invio di book fotografico con la Spectral che ormai si era trasformata in una modella seguirono i 10 giorni lavorativi di AMG(che significano due settimane) ma niente.
Al 15mo giorno lavorativo ho richiamato l'assistenza stavolta con calma zen(ormai ero trasceso dal corpo in entità fluido-gassosa...) cosa vogliamo fare?
Canyon "e si, adesso facciamo un sollecito..."
Due mesi dopo torna sto freno ormai diventato leggenda ogni tanto di notte diventa d'oro e luccica emmettento un intenso fascio di luce e varie essenze aromatizzate.
Non sto più nella pelle voglio rimontare in sella alla mia Spectral...porto il freno dal meccanico ma mi hanno fatto un discorso tipo
"e mo te che compri Canyon anche se hai la bici ferma qua da due mesi vorresti passare davanti ai nostri clienti che ci danno un rene per Santa Cruz e Trek?"
Allora mi sono fatto ridare la bici e me le sono montato da solo...fortunatamente col telaio in alluminio il cavo passa esterno, fosse stato in carbonio mi sarei sparato un colpo nei maroni...
A proposito sulla Spectral(a parte la differnza di feeling che allu e carbo danno nella guida) c'è una differenza esigua di peso, anche questo è un particolare che rende la bici molto agile e facile da guidare...tutte le altre marche col telaio in alluminio(ma non solo un giorno ho tirato su una Bronson C Santa Cruz e non era leggerissimo) incluso YT, pesano circa un chiletto in più.
non metto in dubbio la tua esperienza negativa, pero molti utenti che scrivono sui forum sono soddisfatti dell'assistenza.....senza contare poi che le lamentele viaggiano il triplo più veloci delle lodi....
in ogni caso anche gli altri rivenditori spesso ti riservano lo stesso trattamento se non peggio...il vantaggio sta nel fatto che puoi litigare di persona ed eventualmente attorcigliare il telaio direttamente sul collo del rivenditore.....
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
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Villar Focchiardo (To)
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Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Purtroppo come dice themexican79, può capitare che succeda anche con marche più blasonate questo tipo di problema, ma è anche vero che ho sentito parlare bene del servizio clienti canyon, forse ti è andata solo di sfiga!
E cmq questi gude r sembrano proprio pessimi a sentire e leggere in giro! Io monto Slx e nonostante dislivelli importanti consecutivi anche di più di 1000mt nn mi hanno mai abbandonato, e sono un buon frenatore!
Male che vada li cambio subito! Qualcuno ha mai provato i nuovi Cura di Formula?
 
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