Onestamente la bici è molto valida soltanto che Canyon fa dei prodotti della madonna´(rapporto qualità prezzo dubito che trovi di meglio a meno che nonprendi YT che pure è altrettanto valida...però io la jeffsy da 29" ho provato a prenderla su e mi sembrava più pesante perchè l'anno scorso la 27,5" non era ancora uscita).
Il problema è l'assistenza Canyon italia...l'anno scorso per un freno sram Guide posteriore difettoso sono stato fermo settembre e ottobre...ho portato la bici dal mio meccanico pensando fosse solo da spurgare (rimasto pinzato al disco per colpa del dot) invece poi era venuta fuori anche una molla. Ogni volta 2/3 giorni per rispondere alle mail.
Loro chiedevano foto particolarizzate che io giravo al mio meccanico e ogni volta non andavano mai bene...troppo scure, troppo grandi troppo blu...più contrastate...mancavano dei particolari(sembrava di essere nel film di Lino Banfi vieni avanti cretino nella scena del caffè...). Così avanti un mese...poi un giorno mi sono incazzato a bestia e gli ho chiesto "come cazzo le volete ste foto?" No perchè le avevano scattate in tre(i due meccanici più l'addetto alla vendita...ma poveri cretini improvvisati inesperti non andavano mai bene).
Segue colluttazione verbale ma ovviamente il tecnico canyon al telefono non mi vuole dire come si chiama...
All'ennesimo invio di book fotografico con la Spectral che ormai si era trasformata in una modella seguirono i 10 giorni lavorativi di AMG(che significano due settimane) ma niente.
Al 15mo giorno lavorativo ho richiamato l'assistenza stavolta con calma zen(ormai ero trasceso dal corpo in entità fluido-gassosa...) cosa vogliamo fare?
Canyon "e si, adesso facciamo un sollecito..."
Due mesi dopo torna sto freno ormai diventato leggenda ogni tanto di notte diventa d'oro e luccica emmettento un intenso fascio di luce e varie essenze aromatizzate.
Non sto più nella pelle voglio rimontare in sella alla mia Spectral...porto il freno dal meccanico ma mi hanno fatto un discorso tipo
"e mo te che compri Canyon anche se hai la bici ferma qua da due mesi vorresti passare davanti ai nostri clienti che ci danno un rene per Santa Cruz e
Trek?"
Allora mi sono fatto ridare la bici e me le sono montato da solo...fortunatamente col telaio in alluminio il cavo passa esterno, fosse stato in carbonio mi sarei sparato un colpo nei maroni...
A proposito sulla Spectral(a parte la differnza di feeling che allu e carbo danno nella guida) c'è una differenza esigua di peso, anche questo è un particolare che rende la bici molto agile e facile da guidare...tutte le altre marche col telaio in alluminio(ma non solo un giorno ho tirato su una Bronson C Santa Cruz e non era leggerissimo) incluso YT, pesano circa un chiletto in più.