Ciao raga,qualcuno di voi e possessore spectral al 7.0 ex taglia M che puo darmi consigli?? sarebbe il mio prossimo acquisto..
Saluti Aldo
Io ho Spectral 7.0 ex taglia M anno 2016.
Che consigli ti aspetti?
Posso dire che arrivo da front, mi piacciono salite da pedalare per poi però fare discese. In settimana faccio molto allenamento pre ufficio (mattina presto), tutto asfalto. Week end AM.
Con la SPECTRAL non ho perso niente ma solo mi diverto molto di più. Nelle uscite allenamento perdo ca 2-3 km/h di media su giri, ma il mio allenamento fisico é lo stesso di prima. In AM faccio più di prima, con maggior sicurezza e molto divertimento.
Nei trasferimenti e salite su asfalto bobba pochissimo, si riesce anche a pedalare in piedi sui pedali.
La
PIKE é fenomenale, mangia tutto (prima avevo REBA100). Da quando ho SPECTRAL in discesa su scassato non bado più a scegliere linea in base a ostacoli, ma in base a traiettorie che preferisco, prendendo sassi, ostacoli e radici: tutto fila liscio.
In salita su scassato si sale molto meglio: basta guardare con gli o occhi e soprattutto la testa avanti 5 metri e si passa l'ostacolo sotto le
ruote senza problemi (ok ci vogliono le gambe, ma anche con front).
I
freni SRAM GUIDE sono super, infaticabili: avevo
SHIMANO XT e pensavo fossero ottimi, e lo sono,ma i GUIDE sono su altro pianeta: più potenti, infaticabili anche nei Bike Park.
La sicurezza e il feeling che hai con la SPECTRAL fa girare in scioltezza..., ma se vuoi osare puoi.
I MAXISS high roller 2 davanti e
Minion ss posteriore sono ok per estate, si consumano veramente poco.
Probabilmente li userò fino a settembre e poi metto qualcosa di più grippante.
Sulla taglia M, non so cosa dirti, per me é la mia taglia, sono 1.76 con cavallo 82.
Ultimo aspetto. Prima con front soffrivo forte mal di schiena, parte bassa. Dopo 2 settimane DPECTRAL scomparso tutto.
Sarà combinazione di postura e di avere BIKE full che trasmette meno sollecitazioni.
Da giugno a dicembre ho fatto 2400 km e oltre 35000 m D+. Adesso sono fermo da 1 mese per costola rotta in caduta su asfalto.
Ho la nera anodizzata e non ci sono prob di vernice, ma mio fratello ha rossa metallizzata in vernice ed é veramente bella e appariscente, senza nessun problema di vernice neanche lui.
Sono saltati subito i passacavi in plastica su tubo obliquo, CANYON me ne ha mandati 4 gratis senza problema, comunque appena ho occasione metto quelli a vite.
C'è posto per borraccia soli 500-600 ml, ma con portaborraccia con apertura laterale.
Telescopico STEALTH ok.
Monocorona: cambiato corona 32t originale con 28t SRAM ACCIAIO (17 euro).
Esteticamete: dicono tutti una delle più belle AM, io concordo, ma sono gusti personali.
Nella mia zona non ho problemi di service (Monza Brianza).
I componenti sono ottimi ma non premium, meglio. Ho rotto deragliatore post per caduta e me la sono cavata senza svenarmi (100 €).
Tornassi indietro la riprenderei nella stessa versione
Non so più cosa dirti.