[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Strive 2011... in calce alla firma puoi clikkare l'inserzione.

Perché la vendo ?
Perché sono un pirla..... :spetteguless:

La razionalità diceva:
" è come nuova, è tenuta come una figlia, ci fai 200km all'anno e non sei nemmeno in grado di sfruttarla tutta.... cosa caxxo la cambi a fare ? "

La scimia invece:
" e fregatene... si vive una volta sola... e togliti la voglia e compra una bike nuova "

Indovina chi ha vinto ?? :omertà:

Diciamo pure che eri partito con l'idea di sostituire la forcella con una Pike.... Solo che poi hai realizzato che i colori non si abbinavano bene e quindi sei stato costretto ad un upgrade più...sostanziale? :-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Diciamo pure che eri partito con l'idea di sostituire la forcella con una Pike.... Solo che poi hai realizzato che i colori non si abbinavano bene e quindi sei stato costretto ad un upgrade più...sostanziale? :-)

Che dire.. Un "caprone" ... :) :) ;)

E si.. Una pike con un up attorno :)

Adesso non ha più scuse e giù di GAS
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Diciamo pure che eri partito con l'idea di sostituire la forcella con una Pike.... Solo che poi hai realizzato che i colori non si abbinavano bene e quindi sei stato costretto ad un upgrade più...sostanziale? :-)


Vero... il problema era che la Pike ha PP da 15 e mi sarebbe servito il 20 per cui avrei dovuto cambiare anche le ruote :il-saggi:

Che ne dici ? giustificazione plausibile ?? :smile::smile::smile:


Che dire.. Un "caprone" ... :) :) ;)

E si.. Una pike con un up attorno :)

Adesso non ha più scuse e giù di GAS


Ho dovuto per stare dietro al buon vecchio Sam con la Santa e forcellone da 170 :duello::duello::duello:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vero... il problema era che la Pike ha PP da 15 e mi sarebbe servito il 20 per cui avrei dovuto cambiare anche le ruote :il-saggi:

Che ne dici ? giustificazione plausibile ?? :smile::smile::smile:





Ho dovuto per stare dietro al buon vecchio Sam con la Santa e forcellone da 170 :duello::duello::duello:

Ahhahah le stai provando tutte x giustificare la scimmia.. Anzi scimmione :)

Cmq. Beh.. Hai fatto bene. Bell'acquisto.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Domanda sto cercando dei pedali senza aggancio.... qualche consiglio... ho un paio di scarpe mavic alpine crossmax....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

.... presi questi da Amazon,
vedi link:
http://www.amazon.it/dp/B008AVHVJY/?tag=mmc08-21
Descrizione prodotto
pedale bmx caratteristiche:
- colore: nero
- fornito come set (sinistra / destra)
- custodia di alluminio
- incl. 2 lame intercambiabili e chiave esagonale
- titanio colorato, sigillato, lavorato cnc asse crmo (9/16 ')
- con cuscinetto a sfere sigillato
- solo 358 grammi / paio
Ottimi in presa, leggeri e con cuscinetto sigillato.

http://www.amazon.it/Exustar-Pedale...F8&qid=1452112226&sr=1-2&keywords=pedali+flat
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Mi domando come è possibile che non riescano a darci sotto quanto basta per risolvere questa situazione...nel mercato online a perdere buona parte dei clienti ci vuole poco, anche perché già di suo molti sono restii a prendere una bici online, figuriamoci quando sentono parlare di casini come questi... :omertà:
Mio fratello ha ordinato una Spectral in stock, sono proprio curioso di vedere almeno su quello quanto ci mettono a spedire...


Confermo, io l'ho ordinata il 20 luglio e avuta il 5 agosto una a stock...ma se avesi visto tutto questo...dati causa e pretesto...col cavolo avrei rifatto tutto quanto, già senza saperne nulla ho avuto le palpitazioni per due settimane per aver fatto un acquisto da 2000 euro su internet! Io che al max ho comprato un libro o poco più!
 

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non ci sentiamo ;)
Dunque qualcuno ricorderà che sulla mia canyon Nerve avevo montato una forcella Fox 34 da 140mm di escursione. Purtroppo di recente a causa di un problema al rivestimento di uno degli steli ho dovuto inviarla in garanzia e Fox me l'ha riparata aggiornando tutta l'idraulica alla versione 2016. Tutto ok se non fosse per il fatto che l'escursione ora non è più da 140 ma da 150 (poichè l'idraulica 2016 mi hanno spiegato non supporta il riduttore per 140). La mia domanda è ci sono dei rischi ad usare una forcella con escursione da 150 sulla Nerve? Qualcuno lo sta già facendo? Come si trova?
Grazie come sempre
 

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non ci sentiamo ;)
Dunque qualcuno ricorderà che sulla mia canyon Nerve avevo montato una forcella Fox 34 da 140mm di escursione. Purtroppo di recente a causa di un problema al rivestimento di uno degli steli ho dovuto inviarla in garanzia e Fox me l'ha riparata aggiornando tutta l'idraulica alla versione 2016. Tutto ok se non fosse per il fatto che l'escursione ora non è più da 140 ma da 150 (poichè l'idraulica 2016 mi hanno spiegato non supporta il riduttore per 140). La mia domanda è ci sono dei rischi ad usare una forcella con escursione da 150 sulla Nerve? Qualcuno lo sta già facendo? Come si trova?
Grazie come sempre
Addirittura dopo aver impostato la giusta pressione sono andato a misurare e l'escursione è ora di 167,2 c'è evidentemente quacosa che non va perchè sulla ricevuta di asssitenza c'era scritto che hanno montato il dumper per portare l'escursione da 160 a 150mm. In ogni caso ho scritto al rivenditore dove l'ho comprata che non ho intenzione di accettare una forcella oltre i 140mm di escursione. Pertanto ho proposto un rimborso per poter acquistare una nuova forcella. Se accettano questa condizione potrei prendere una pike rct 3 da 130mm con una differenza di prezzo da pagare di circa 170€ oppure una reveletion Rct 3 da 130mm con un credito a mio favore di circa 20€. Voi cosa fareste al posto mio?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Addirittura dopo aver impostato la giusta pressione sono andato a misurare e l'escursione è ora di 167,2 c'è evidentemente quacosa che non va perchè sulla ricevuta di asssitenza c'era scritto che hanno montato il dumper per portare l'escursione da 160 a 150mm. In ogni caso ho scritto al rivenditore dove l'ho comprata che non ho intenzione di accettare una forcella oltre i 140mm di escursione. Pertanto ho proposto un rimborso per poter acquistare una nuova forcella. Se accettano questa condizione potrei prendere una pike rct 3 da 130mm con una differenza di prezzo da pagare di circa 170€ oppure una reveletion Rct 3 da 130mm con un credito a mio favore di circa 20€. Voi cosa fareste al posto mio?

Cavolo .. Hai un chopper!!

Io non ho preso la pike dual xche era da 150.. 160 è veramente troppo.
Se hai mandato una forca da 140 è inammissibile che ti ritorni una 160!!

PS. Pike rct 130 o revelation sulla Nerve sono entrambi ottime. Dipende dagli €urozzi
 

mino1987

Biker extra
Cavolo .. Hai un chopper!!

Io non ho preso la pike dual xche era da 150.. 160 è veramente troppo.
Se hai mandato una forca da 140 è inammissibile che ti ritorni una 160!!

PS. Pike rct 130 o revelation sulla Nerve sono entrambi ottime. Dipende dagli €urozzi
Ciao Icio. Si è veramente inconcepibile. Vediamo che mi rispondono, a questo punto spero che mi accettino il rimborso così penso di prendere la pike a 740€ quindi con una differenza di prezzo di circa 150€ da dover spendere oltre il costo della mia forcella (590€).
Vediamo che dicono.
 

Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi ho ordinato il 22 novembre la nerve 9.0, secondo voi che ci state pedalando sopra avete provato ad utilizzarla nei park enduristici? Come si comporta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Confermo, io l'ho ordinata il 20 luglio e avuta il 5 agosto una a stock...ma se avesi visto tutto questo...dati causa e pretesto...col cavolo avrei rifatto tutto quanto, già senza saperne nulla ho avuto le palpitazioni per due settimane per aver fatto un acquisto da 2000 euro su internet! Io che al max ho comprato un libro o poco più!
La bici poi gli è arrivata in una decina di giorni dall'ordine. Ieri ci ha fatto la prima uscita e l'ho vista in azione; devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente...gran bel mezzo considerando quanto costa... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buongiorno ragazzi ho ordinato il 22 novembre la nerve 9.0, secondo voi che ci state pedalando sopra avete provato ad utilizzarla nei park enduristici? Come si comporta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fatto :)

Evitando le parti piu' impegnative e scassate o perlomeno facendole con le dovuta cautela.. e.. evitando i salti di una certa entità'.. Bene.
Mentre nei tratti o nei percorsi flow dei bike park, quelli con sponde e paraboliche (poco scassati), la maneggevolezza della Nerve è sorprendente e mi sono divertito tantissimo.. Molto di più che con la DH (norco) affittata la settimana prima.

Ovvio .. Le sollecitazioni sulla bici sono notevoli. Fondo corsa..beh.. Non ne ho beccati..ma ero al limite (nonostante i miei 70kg e SAG al 12%). Per cui.. Si può fare.. Occasionalmente.

Se il bike park è un'appuntameto fisso, beh allora meglio affiancare un'enduro alla nervuzza.. Che per essere una trail bike e.. Molto di più di una trail bike (sopratutto come Mino e altri che hanno montato una forca da 140).. Ma non è un'enduro.
 

Allegati

  • IMG_20150906_123937484.jpg
    IMG_20150906_123937484.jpg
    342,6 KB · Visite: 30
  • IMG_20150820_122513930_HDR.jpg
    IMG_20150820_122513930_HDR.jpg
    130 KB · Visite: 26

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Scusate non capisco una cosa, sul sito ad inizio pagina la 29 la danno con escursione da 110 mentre nel dettaglio delle varie bici le forcelle sono da 120. Mi sfugge qualcosa?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusate non capisco una cosa, sul sito ad inizio pagina la 29 la danno con escursione da 110 mentre nel dettaglio delle varie bici le forcelle sono da 120. Mi sfugge qualcosa?

Modello 2015 aveva escursione 110mm.
Modello nuovo 2016 ha la forcella da 120.

Eh.. Errori sul sito ce ne sono ancora parecchi. Non hanno aggiornato ancora tutte le pagine.
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
La bici poi gli è arrivata in una decina di giorni dall'ordine. Ieri ci ha fatto la prima uscita e l'ho vista in azione; devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente...gran bel mezzo considerando quanto costa... :medita:


Meno male per lui via! Devo dire che la Spectral mi piaceva parecchio parecchio anche a me ma visto che potevo puntare solo su quella base mi son fatto tentare dalla leggerezza della nerve e dalla versatilità che devo dire confermo anche se sono oltre due mesi che non la posso usare per un infortunio! Tenendo conto che io sono parecchio trail come ciclista, molto più escursionista che "scavezzacollo" da discesa! Mi piace salire e scendere ovunque ma con calma!!! la Spectral però mi piaceva parecchio!
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Meno male per lui via! Devo dire che la Spectral mi piaceva parecchio parecchio anche a me ma visto che potevo puntare solo su quella base mi son fatto tentare dalla leggerezza della nerve e dalla versatilità che devo dire confermo anche se sono oltre due mesi che non la posso usare per un infortunio! Tenendo conto che io sono parecchio trail come ciclista, molto più escursionista che "scavezzacollo" da discesa! Mi piace salire e scendere ovunque ma con calma!!! la Spectral però mi piaceva parecchio!
Ora come ora prenderei senza ombra di dubbio una spectral ex.... per le mie tasche una 7. Facendo due conti la nerve 8 che possiedo tra reggisella. ..disco 203.... doppia anteriore.... ho speso di più. ..
Adesso sono costretto in futuro a prendere una strive (con ss funzionante)
Comunque ovviamente soddisfatto della nerve

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo