[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sì ci può stare un 203 ma dipende parecchio dal tipo di percorsi e ancor più dal peso del biker...tra 60 e 100kg il lavoro dei freni cambia radicalmente. Ovviamente, non solo....prendi le gomme, io non ne ho mai sbranata una, c'è invece chi è costretto a girare tutto dual ply per non tornare a casa a piedi tutte le volte...:medita:


Ste su una bici la potenza frenante di un 180 basta e avanza per chiunque abbia un peso normale.
Ma i vantaggi di un disco da 203 son anche altri, ad esempio una maggiore dissipazione del calore a vantaggio di una frenata piu costante, inoltre con un dito fai tutto, e gli xt ti aiutano in questo oerche sino molto modulabili.


Inviato con MonkeyTalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ste su una bici la potenza frenante di un 180 basta e avanza per chiunque abbia un peso normale.
Ma i vantaggi di un disco da 203 son anche altri, ad esempio una maggiore dissipazione del calore a vantaggio di una frenata piu costante, inoltre con un dito fai tutto, e gli xt ti aiutano in questo oerche sino molto modulabili.


Inviato con MonkeyTalk




Mi è venuto un dubbio atroce proprio in questo istante: ma la forca da 32 Fox supporta il disco da 203 ?? :nunsacci:
A differenza del sito della RS, dove evidenziano il diametro massimo "omologato", sul sito Fox non sono riuscito a leggere nulla a tal proposito :omertà:
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Vabbé dai gli XT sulla Nerve ci stanno da dio...li ho sulla Enduro (davanti ovviamente con il 203) e se vanno bene lì... :medita:

Ciao SteFagg, approfitto per farti una domandina visto che hai anche l'Enduro, io è da un po'di tempo che rimugino l'idea di affiancargli una Nerve.

Convive bene questa bella accoppiata in garage?

Se ti alzi sui pedali con la Nerve avverti bobbing? E in discesa come ti trovi?

Grazie in anticipo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi è venuto un dubbio atroce proprio in questo istante: ma la forca da 32 Fox supporta il disco da 203 ?? :nunsacci:
A differenza del sito della RS, dove evidenziano il diametro massimo "omologato", sul sito Fox non sono riuscito a leggere nulla a tal proposito :omertà:

Si tranquillo, la fox da 32 monta fino al 203.
Infatti come diceva Boardi fino a poco tempo fa anche Canyon vendeva la Nerve con il 203 e tutt'ora la Spectral viene venduta con il 203 davanti e forca FOX
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si tranquillo, la fox da 32 monta fino al 203.
Infatti come diceva Boardi fino a poco tempo fa anche Canyon vendeva la Nerve con il 203 e tutt'ora la Spectral viene venduta con il 203 davanti e forca FOX



Nel frattempo avevo visto anch'io che può montarlo.... per un momento mi era preso un coccolone :celopiùg:

Grazie comunque :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ciao SteFagg, approfitto per farti una domandina visto che hai anche l'Enduro, io è da un po'di tempo che rimugino l'idea di affiancargli una Nerve.

Convive bene questa bella accoppiata in garage?

Se ti alzi sui pedali con la Nerve avverti bobbing? E in discesa come ti trovi?
Accoppiata perfetta, almeno per quanto riguarda le mie necessità e i percorsi della mia regione. La Nerve si pedala benissimo...io mi alzo sui pedali di rado, ma niente bobbing. In discesa mi trovo bene, specie dopo che ho cambiato la forca con una Sektor da 140. A dire il vero, nelle prima uscite, abituato alla Specy, ho dovuto adattare un po' lo stile di guida, non è una enduro, ma devo dire che rispetto all'uso tranquillo che avevo intenzione di farne sono andato un bel po' avanti. Per fartela breve, ora la Specy esce dal garage solo per i giri con discese dure... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai detto poco.. Migliore complimento la Nerve non poteva riceverlo.. Vale come la maturità !! :)

Volendo cambiare solo il disco x il momento.
Appunto .. che non si deformi.. Per non sentire zin zin ? :) andare di XT in previsione poi di accoppiarlo con i freni.. O non è necessario x forza avere l'accoppiata XT?

Secondo: si sta' facendo la conta x chi fosse interessato alla maglia del cac x fare un riordine. Presto dovrebbe seguire un topic apposito
 

Allegati

  • _20150512_162052.jpg
    _20150512_162052.jpg
    41 KB · Visite: 27

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai detto poco.. Migliore complimento la Nerve non poteva riceverlo.. Vale come la maturità !! :)



Volendo cambiare solo il disco x il momento.

Appunto .. che non si deformi.. Per non sentire zin zin ? :) andare di XT in previsione poi di accoppiarlo con i freni.. O non è necessario x forza avere l'accoppiata XT?



Secondo: si sta' facendo la conta x chi fosse interessato alla maglia del cac x fare un riordine. Presto dovrebbe seguire un topic apposito


Dipende da quanto tempo passa fino al cambio dei freni.
Ti spiego.
Ogni tipo di pinza consuma il disco in maniera diversa.
Se tu monti dischi nuovi, li consumi un po, e poi cambi pinze potresti avere dei problemi poiche ka superficie di contatto tra pastiglia e disco è diversa.

Quindi se per ora vuoi montare solo un disco l'investimento è irrisorio e se piu in la dovessi avere problemi con le nuove pinze lo puoi sistituire.

Per l'accoppiata tra dischi xt e freni diversi nn ci sono problemi.

Prendi gli rt76


Inviato con MonkeyTalk 
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io nella mia nerve ho montato freni slx (ho provato gli xt e non ho trovato praticamente differenze!)...pur avendo la possibilità di utilizzare la tecnologia ice tech ho preferito andare di pastiglie sinterizzate abbinate a due dischi semiflottanti vendutimi usati da un amico... molto robusti e sicuri, ci ho fatto discese veramente lunghe e arrabbiate e non mi hanno mai tradito.
Aggiungo che con tutto l'ambaradan di roba che mi porto dietro supero decisamente i 90 kg... con dischi da 180 mi trovo benone...
Poi insomma, sui freni credo che sia anche una cosa personale. C'è chi è abituato ad utilizzarli molto morbidi e progressivi, altri che vogliono la frenata brutale e pronta etc etc..
 

Allegati

  • 20150419_181438.jpg
    20150419_181438.jpg
    60,5 KB · Visite: 28

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai detto poco.. Migliore complimento la Nerve non poteva riceverlo.. Vale come la maturità !! :)



Volendo cambiare solo il disco x il momento.

Appunto .. che non si deformi.. Per non sentire zin zin ? :) andare di XT in previsione poi di accoppiarlo con i freni.. O non è necessario x forza avere l'accoppiata XT?



Secondo: si sta' facendo la conta x chi fosse interessato alla maglia del cac x fare un riordine. Presto dovrebbe seguire un topic apposito


Interessato, mi daresti i dettagli e costi?


Inviato con MonkeyTalk 
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo