[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nughi auguroni di una pronta e celere guarigione... tieni duro.. 💪

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

grazie, davvero Fra...
Vi giuro che non ne posso più, però continuo a sperare che come tanti altri anche io trovi se non altro un equilibrio che mi permetta di proseguire con questa passione senza questa croce continua...
Grazie a tutti per la solidarietà, davvero... i nervisti sono un pò come una piccola famiglia in fondo eh eh, l'avete saputo prima voi dei miei compagni di uscite! Speriamo che prima di quanto spero possa riniziare a nervizzare in giro per monti e boschi :vecio:

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Giuro non volevo.... mi ero ripromesso di cambiare freni e dischi della Nerve solamente qualora ne avessi sentito la necessità.....

E invece qualche giorno fa..... :smile::smile::smile::smile:

Bella Sten, ottima scelta !!

però visto che c'eri potevi andare di 203, frenano con il pensiero [emoji23][emoji23]

Io intanto sto girellando con i Raceking, sono dei gommoni impressionanti,
sembra fi avere una 29 con i 2.4 [emoji23][emoji23]

997ee330268973636058cef0596c1d14.jpg

Inviato con MonkeyTalk

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Li ho trovati a 129 euro con le pastiglie icetech ( con le alette)
Visto che poco prima avevo preso i dischi su un altro sito a quel punto mi sono detto: " ma chissenefrega " e li ho presi :smile::smile::smile:

Belli! A me piaciono tanto! Il prezzo é buono, di solito costano intorno ai 150 euro. Dove li hai acquistati? Anche i dischi a buon prezzo?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

però visto che c'eri potevi andare di 203, frenano con il pensiero [emoji23][emoji23]

Io intanto sto girellando con i Raceking, sono dei gommoni impressionanti,
sembra fi avere una 29 con i 2.4 [emoji23][emoji23]

997ee330268973636058cef0596c1d14.jpg

Inviato con MonkeyTalk

Ci avevo pensato però, per l'utilizzo che devo farne, il 180 ritengo che siano più che sufficienti Tra l'altro non peso molto.
Inizialmente l'idea era solo quella di cambiare i dischi ed eventualmente i freni più avanti poi invece .... ;-)

Belli! A me piaciono tanto! Il prezzo é buono, di solito costano intorno ai 150 euro. Dove li hai acquistati? Anche i dischi a buon prezzo?

Infatti su BD li avevo visti a 148 euro.
Li ho presi da Bike Components

[URL]https://www.bike-components.de/de/Shimano/XT-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M785-p35617/[/URL]

I dischi costano poco più di 22 euro sia su BD sia su BC.
La versione Ice Tech un 6/7euro in più

https://www.bike-components.de/de/Shimano/Bremsscheibe-SM-RT76-6-Loch-fuer-XT-p23284/

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Ragazzi giusto per portarmi avanti con il lavoro, avete qualche dritta sul setup delle sospenzioni della mia nerve? Non sono una piuma, 92kg X 181cm, quanta aria inserisco per iniziare? Esiste un tutorial da qualche parte?
grazie

P.s. fra 14gg la tiro fuori dal l'imballaggio

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi giusto per portarmi avanti con il lavoro, avete qualche dritta sul setup delle sospenzioni della mia nerve? Non sono una piuma, 92kg X 181cm, quanta aria inserisco per iniziare? Esiste un tutorial da qualche parte?
grazie

La cosa é personale.
Per un uso AM devi avere un SAG del 20% dell'escursione dell'ammo e dela forcella.
La forcella ha 120mm e l'ammo 51mm.

Metti l'elastico attaccato al parapolvere su ammo e forca, sali piano sulla bici, scendi e misuri la distanza tra raschiapolvere e elastico.
Quello é il sag

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
2,4 ci hai messo su..?

La tassellatura a zero compensa la larghezza del battistrada presumo.. :)

Visivamente è bello da vederere

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie

Si va per tentativi in sostanza...riguardo il sag fatti un giro qui sul forum, troverai molte indicazioni precise...
Ps. Scusa se mi intrometto, non hai nemmeno aperto il pacco? Mmm sarebbe stato meglio, bisognerebbe subito verificare che la bici sia stata perfettamente imballata e spedita...

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Il pacco è stato aperto, tranquillo. Esternamente non presentava nessun segno e all'interno sembrava esserci tutto il necessario. Naturalmente nonho potuto estrarre la bici per verificare che non ci fossero graffi o anomalie, ma farò un video prima di montarla.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A proposito di gomme, visto che RoRo nuovo ancora non è arrivato oggi ho dovuto mettere su uno dei Nobby che c'erano di serie. A parte l'effetto colla sul bitume, dopo 35km i tasselli sono già abbastanza sciupati...ma quanto poco dura una gomma così? :omertà:
In compenso la Nerve anche oggi ha dato il meglio di sé in ogni situazione...e nessun problema con la Sektor su una salita cementata ripidissima, sono andato su in sella mentre quasi tutti scendevano...a parte che oggi ero in giornata di grazia, ho notato che i 2cm in più davanti non compromettono affatto il controllo della bici in queste situazioni...:medita:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Questa è una notizia notevole.
Beh.. Complimenti x la gamba.. E poi .. Bello sapere che i 140 non penalizzano la Nerve in salita. Penso che x tutti i grinpeur.. Quello era il timore più grande nel prendere in considerazione di montare una forca da 140.. :) cioè meno prestazioni e timore che si inpenni con facilità sul più bello della salita.. Bien :)

Si.. Le NN si incollano e si sbriciolano con una facilita estrema.

PS. Oggi ho provato i pantaloncini della mavic..i Crossmax..
Delusione pazzesca xche mi calzavano malissimo.. Hanno una gamba larghissima..!!
Peccato veramente!! Avete qualche alternativa che calzi un po' più asciutto e non sembri un costume da bagno..?

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Positivo..bello!! Visto che con i pur ottimi xking.. A livello visivo .. Sembrano gomme da 26'' :)
Adry!! Sono una versione particolare con camera maggiorata o sono cosi di loro.. I tuoi race king?

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Quello era il timore più grande nel prendere in considerazione di montare una forca da 140.. :) cioè meno prestazioni e timore che si inpenni con facilità sul più bello della salita.. Bien :)
Ovviamente, su salite del genere l'avantreno va tenuto comunque sotto controllo...la posizione in sella va adattata alla pendenza, spostando il peso sulla ruota davanti; in questo caso il fondo era di aiuto, perché se fosse stato mosso il rischio di far girare la ruota posteriore a vuoto ci sarebbe stato e l'avremmo fatta tutta a piedi (anche perché in tal caso se ti fermi non riparti). Ma sono cose che sai benissimo...
PS. Oggi ho provato i pantaloncini della mavic..i Crossmax..
Delusione pazzesca xche mi calzavano malissimo.. Hanno una gamba larghissima..!!
Peccato veramente!! Avete qualche alternativa che calzi un po' più asciutto e non sembri un costume da bagno..?
Io ho gli Endura e anche quelli sono belli larghi. Ora i pantaloni vanno così, più o meno...però anche se non sono bellissimi a vedersi, passa tanta aria e tiene sotto controllo la temperatura delle parti basse...molto meglio di un pantaloncino attillato. Ma ovviamente è questione di gusti e le braghe larghe non tutti le sopportano...:medita:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie a tutti per la solidarietà, davvero... i nervisti sono un pò come una piccola famiglia in fondo eh eh, l'avete saputo prima voi dei miei compagni di uscite! Speriamo che prima di quanto spero possa riniziare a nervizzare in giro per monti e boschi :vecio:

Nughi.. X solidarietà oggi niente bici.. E assalto ad uno stand enogastronomico sardo..!! Porcellino e ichnusa a raffica.. !!

Forza Nughi..

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Positivo..bello!! Visto che con i pur ottimi xking.. A livello visivo .. Sembrano gomme da 26'' :)
Adry!! Sono una versione particolare con camera maggiorata o sono cosi di loro.. I tuoi race king?

Son proprio cosi loro, l'avevo gia letto sul forum ma nn pensavo fossero cosi grosse.
Sono piu scorrevoli delle xking, su asfalto la Nerve vola proprio.

Un sito che aveva fatto dei test di scorrevolezza ha recensito i RK come i piu scorrevoli, seguiti dai Thunder Burt

Inviato con MonkeyTalk

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Che poi rispetto ai miei quei Crossmax sono stretti...anche perché non essendo molto corti danno meno l'effetto costume da bagno...:nunsacci:

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nughi.. X solidarietà oggi niente bici.. E assalto ad uno stand enogastronomico sardo..!! Porcellino e ichnusa a raffica.. !!

Forza Nughi..

Anche io oggi niente bici.
Dopo il giardinaggio ne ho approfittato per smontare i copertoni della scale, rimuovere il lattice rappreso e rabboccare.

Ogni tanto è una manutenzione da fare

Inviato con MonkeyTalk

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Te possino :celopiùg::celopiùg:

Oggi parlando con un amico gli ho detto se gli interessava cambiare i dischi... e cosi è finita che ho ordinato due dischi da 203, uno a testa, ed uno da 180 che ho già preso lo passo a lui

La prossima volta non vi racconto più nulla :smile::smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo