[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non stiamo parlando dei trail.
Gli elixir sono freni potenti ma, passando pure sopra alle maggiori complessità nel fare lo spurgo, hanno il maledetto difetto che la centratura del disco con le pastiglie è una mission impossible anche con il PP :omertà:
Fin che vanno vanno; quando cominciano a fare le bizze non c'è verso.
Quelli che avevo sulla Strive per 3 stagioni nessun problema. Poi nel giro di 20gg ho deciso di cambiarli perché stavo impazzendo :omertà:

Sicuramente quelli di nughi sono due o tre livelli sopra i miei.
Cmq. Vero.. Perfetti fino a 10gg fa.. poi .. Stanno iniziando i capricci dei pistoncini di cui avevo sentito parlare un'anno fa' proprio qui sul forum.
Fare una manutenzione non guasta..
Ma mi metterò nell'ottica di doverli sostituire.

Il prezzo che mi hai postato è veramente buono.. Si.. Il piu basso che ho visto

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
cioè la fox?

Si certo, gli slx me li ero montati da solo... è un procedimento piuttosto semplice, non occorre essere bravi meccanici. Io li avevo accorciati e montati e senza nemmeno bisogno di spurgarli. Lo spurgo l'ho effettuato due mesetti fa, molto semplice..
FOX? Beh hai scoperto quanto siano ... Poco soddisfacenti :)

Bene!!
Si accorciano dalla parte della pinza (ho visto un innesto a vite) o dalla parte delle leve freno?

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
cioè la fox?

Si certo, gli slx me li ero montati da solo... è un procedimento piuttosto semplice, non occorre essere bravi meccanici. Io li avevo accorciati e montati e senza nemmeno bisogno di spurgarli. Lo spurgo l'ho effettuato due mesetti fa, molto semplice..
FOX? Beh hai scoperto quanto siano ... Poco soddisfacenti :)

Bene!!
Si accorciano dalla parte della pinza (ho visto un innesto a vite) o dalla parte delle leve freno?

beh aspetta, la fox rimane una signora forcella.. chiaro che si può sempre trovare di meglio (c'è di meglio persino della incommensurabile pike eh eh)..
I freni si accorciano dalla parte delle leve, io avevo utilizzato una roncola per dare un colpo secco e tagliare di netto, era andata benissimo...
Chiaramente una volta accorciato è necessario inserire sull'estremità del tubo una nuova ogiva... prova a dare un'occhiata sul web, dovrebbero trovarsi parecchi tutorial... Ti assicuro che è una cosa più semplice di quanto tu creda... :spetteguless:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
cioè la fox?

beh aspetta, la fox rimane una signora forcella.. chiaro che si può sempre trovare di meglio (c'è di meglio persino della incommensurabile pike eh eh)..
I freni si accorciano dalla parte delle leve, io avevo utilizzato una roncola per dare un colpo secco e tagliare di netto, era andata benissimo...
Chiaramente una volta accorciato è necessario inserire sull'estremità del tubo una nuova ogiva... prova a dare un'occhiata sul web, dovrebbero trovarsi parecchi tutorial... Ti assicuro che è una cosa più semplice di quanto tu creda... :spetteguless:

Grazie Nughi!! Adesso ho le idee più chiare.
Che ogiva? Adesso vado a cercare un tutorial.. Parlate arabo.. Anzi.. Sardo .. ;) :)

Ormai la scimmia si è messa in moto.. Managgia :)

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti ragazzi, sto aspettando di vedere i modelli 2016 Canyon perchè vorrei passare ad una bici con ruote da 29 (Ora ho la nerve 6.0).
Penso che prenderò una spectral AL 29 se gli allestimenti restano quelli attuali direi la 8.9. Sapete di solito Canyon quando presenta i nuovi modelli?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti ragazzi, sto aspettando di vedere i modelli 2016 Canyon perchè vorrei passare ad una bici con ruote da 29 (Ora ho la nerve 6.0).
Penso che prenderò una spectral AL 29 se gli allestimenti restano quelli attuali direi la 8.9. Sapete di solito Canyon quando presenta i nuovi modelli?

Inizi settembre

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Che ogiva? Adesso vado a cercare un tutorial
Ce n'è uno fatto bene su Youtube...a suo tempo me lo sono guardato e dopo ho montato due impianti XT accorciando i tubi senza spurgare. La cosa a cui bisogna stare più attenti è quella di tenere i tubi dalla parte dove si tagliano più alti di tutto il resto, in modo da evitare o comunque ridurre al minimo la perdita di olio. Se qualcuno te li regge mentre li tagli è tutto più facile, ovviamente.
Quanto agli Elixir, quelli che ho sulla Nerve per ora reggono un po' alla meglio; non mi hanno ancora dato problemi di centratura, ma si affaticano facilmente, e poi basta che ci entri l'acqua o la polvere che cominciano a fare dei rumori insopportabili. Finisco le pastiglie e poi li saluto... :medita:

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il tutorial è questo:

L'unica cosa che ho evitato, è quella di usare le cesoie per il taglio; meglio appoggiare il tubo su una tavoletta di legno e utilizzare una lama robusta e un martello, lavorando a mo' di ghigliottina...un colpo e via!

Oppure si puo usare la Roncola come Nuri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato con MonkeyTalk 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ahahahahah beh ragazzi, a volte essere decisi è la cosa migliore, un pò come quando si affrontano certe discese...
E anzi mi sono limitato usando "sa cavanedda", stavo per prendere la scure che uso per tagliare la legna, poi ho deciso di andare su qualcosa di soft haha...
Però risultato perfetto. Anch'io naturalmente mi sono preoccupato di tenere il cavo bene in alto, e appena effettuato il taglio ho subito inserito l'ogiva senza far uscire una goccia di olio...un lavoro pulito e veloce, che secondo me è alla portata di chiunque qui (qualsiasi lavoro che faccio io sulle mie bici è alla portata di chiunque :smile:)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ah già, per completezza va detto che i freni vengono forniti di tutto il necessario per accorciare il tubo...ogive e spinotti compresi... :medita:

Si ma è consigliabile acquistare anche il bicchierino per lo sourgo, costa circa 3€ su BD.
Dopo aver accorciato meglio far usvire l'aria che sta nel serbatoio e nel tubo, usando bicchierino e olio minerale.

Inviato con MonkeyTalk 

GHepA

Biker extra
Si ma è consigliabile acquistare anche il bicchierino per lo sourgo, costa circa 3€ su BD.
Dopo aver accorciato meglio far usvire l'aria che sta nel serbatoio e nel tubo, usando bicchierino e olio minerale.

Inviato con MonkeyTalk 
Vero, il bicchierino è comodissimo e costa poco,
quando ho aiutato il mio amico ad accorciare i suoi preziosissimi XTR è rimasto stupito!! :mrgreen:
P.S. l'autore del video è anche un utente di questo forum :spetteguless:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo