nuraghes
Biker grossissimus
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Diciamo che io non ci volevo spendere molto (avevo preso la Pike poco prima...); la Sektor se ben ricordo l'ho pagata 330 euro. Volendo spendere qualcosa di più la Pike ha innegabili vantaggi; oltre al funzionamento, è leggera e ha gli steli da 35, siamo qualche gradino sopra...La reve costa intorno ai 470/500
Ho gli avid elisir.. Purtroppo.
Cmq. Penso che il lavoro da fare sia simile.. Dovrò cercare qualche tutorial e armarmi di pazienza.. E Devo anche procurarmi il kit spurgo.
E per lavare i pistoncini? Cosa si USA?
Quando gli Avid cominciano a fare così, i moccoli sono assicurati...pulisci i pistoncini, provi a rimetterli dentro e loro si divertono a tornare fuori. Un amico meccanico mi spiegava che il fluido che utilizzano è igroscopico, per cui tende ad aumentare di volume e allora lo spurgo è inevitabile. Personalmente, me li sono tolti dalle scatole su entrambe le bici.Lo spazio tra le pastiglie e Il disco è praticamente inesistente.. Infatti mi sembra che la ruota sia leggermente frenata.
Mi viene il sospetto dei pistoncini
Ma la garanzia come funziona? Tempi sono lunghi?uff, e intanto io ho la nerve ferma da dieci giorni...
Problema alla ruota libera, chiamato canyon per la garanzia, ancora sto aspettando che me la ritirino...
Sarà pure la mavic che starà facendo ritardo, ma intanto in dieci giorni di mail e telefonate ancora nessun corriere alla porta.... che palle...
Ma la garanzia come funziona? Tempi sono lunghi?
Sperare di non aver bisogno...oppure appoggiarsi a qualcuno nelle vicinanze per la manutenzione e via1) male.
2) si.
...per la garanzia trovi tutto sul sito della canyon... i tempi ahimé, almeno per il sottoscritto stanno diventando un tantino troppo lunghi... può darsi che sia tutto a causa della mavic (la ruota andrà direttamente a loro) però resta il fatto che dopo dieci giorni ho ancora la ruota da spedire....
Quando gli Avid cominciano a fare così, i moccoli sono assicurati...pulisci i pistoncini, provi a rimetterli dentro e loro si divertono a tornare fuori. Un amico meccanico mi spiegava che il fluido che utilizzano è igroscopico, per cui tende ad aumentare di volume e allora lo spurgo è inevitabile. Personalmente, me li sono tolti dalle scatole su entrambe le bici.
Dopo le vecchie discussioni.. Me lo aspettavo che prima o poi avrebbero iniziato a rompere i Maroni.
Liquido? Devo mettere il suo o posso cambiare tipologia di olio?
Cmq. Adesso faro' le varie manutenzioni e poi quando avrò due soldini da buttare sulla bici li cambio e metto una coppia di XT.
la cosa che mi invoglia meno.. Visto che i tubi freno posteriore passano all'interno del telaio.. E Visto la mia scarsa esperienza in materia (meccanica).. di dovermi rivolgere ad un negozio.. E li mi sa che mi spennano :)
Grazie.. Fantastico
E Visto la mia scarsa esperienza in materia (meccanica).. di dovermi rivolgere ad un negozio.. E li mi sa che mi spennano :)
Metterli in vendita..?
E chi se li piglia li elisir :)
Infatti: ne ho anch'io due paia da mettere in vendita.
Quelli del 2011 dovrò metterli a prezzo "regalo" mentre quelli del 2014 ex Nerve forse qualcosa si riesce a prendere ancora mettendoli però su Ebay o Subito ... qui sul mercatino del forum sono tutti troppo scafati per comprarli
Eppure, sarà che i miei sono gli elixir 0 trail, però... Li ho sulla strive...meravigliosi..
Eppure, sarà che i miei sono gli elixir 0 trail, però... Li ho sulla strive...meravigliosi..
Attento.. :)
Dicevi la stessa cosa della fox.. ;)
Cmq. I miei sulla 7 sono i piu' bassi di gamma.
PS. Gli slx te li eri montati da solo?
Non stiamo parlando dei trail.
Gli elixir sono freni potenti ma, passando pure sopra alle maggiori complessità nel fare lo spurgo, hanno il maledetto difetto che la centratura del disco con le pastiglie è una mission impossible anche con il PP
Fin che vanno vanno; quando cominciano a fare le bizze non c'è verso.
Quelli che avevo sulla Strive per 3 stagioni nessun problema. Poi nel giro di 20gg ho deciso di cambiarli perché stavo impazzendo