[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Salve a tutti, devo prendere un casco nuovo da abbinare alla mie nerve.
Che ne dite di questo?

[url]http://www.mavic.it/caschi-al-mountain-caschi-notch[/URL]
Io ce l'ho da un paio di anni (giallo, come la maglietta del mio gruppo).
E' un ottimo casco, ha un unico difetto, tutto sommato trascurabile: la visiera è fissa, non si alza e si abbassa, in inverno quando c'è poca luce abbuia un pochino la visuale (però io non faccio testo, non porto gli occhiali da sole nemmeno nel Sahara...).
Io ho una circonferenza di 55cm, ma non ricordo che misura ho preso, sul casco non si legge più; se ti interessa posso cercare la fattura e te lo faccio sapere.
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Io ce l'ho da un paio di anni (giallo, come la maglietta del mio gruppo).
E' un ottimo casco, ha un unico difetto, tutto sommato trascurabile: la visiera è fissa, non si alza e si abbassa, in inverno quando c'è poca luce abbuia un pochino la visuale (però io non faccio testo, non porto gli occhiali da sole nemmeno nel Sahara...).
Io ho una circonferenza di 55cm, ma non ricordo che misura ho preso, sul casco non si legge più; se ti interessa posso cercare la fattura e te lo faccio sapere.

Se riesci a trovarla mi faresti un grande favore!!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
[MENTION=171374]Icio71@Alba[/MENTION] dai un'occhiata qui..

https://www.youtube.com/watch?v=k-PBt6ozva8

Per ora posso solo guardarlo... stavo mettendo da parte qualcosa ma l'altro giorno ho rotto il radiatore....assieme al liquido di raffreddamento si sono volatilizzati anche tutti i soldini da parte :omertà:

Fichissimo!!
Fra l'altro .. Molto bello anche senza mentoniera..
Che non è un dettaglio.. Ma frutto della cura del dettaglio.
Beh.. Anche se non scontato che lo sia xche caro.. Ma visto il prezzo..!!
Cmq. Top di gamma sicuramente

Poi vorrei la facilita di manico che ha il tipo Nel fare i numeri sulla bike :)
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Io ce l'ho da un paio di anni (giallo, come la maglietta del mio gruppo).
E' un ottimo casco, ha un unico difetto, tutto sommato trascurabile: la visiera è fissa, non si alza e si abbassa, in inverno quando c'è poca luce abbuia un pochino la visuale (però io non faccio testo, non porto gli occhiali da sole nemmeno nel Sahara...).
Io ho una circonferenza di 55cm, ma non ricordo che misura ho preso, sul casco non si legge più; se ti interessa posso cercare la fattura e te lo faccio sapere.

Appena misurata anche io la circonferenza, giusto 55cm, credo di prendere la M, però se mi dai tu una conferma vado più sul sicuro...
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
[MENTION=171374]Icio71@Alba[/MENTION] dai un'occhiata qui..

https://www.youtube.com/watch?v=k-PBt6ozva8

Per ora posso solo guardarlo... stavo mettendo da parte qualcosa ma l'altro giorno ho rotto il radiatore....assieme al liquido di raffreddamento si sono volatilizzati anche tutti i soldini da parte :omertà:

La colorazione grigio/rossa sarebbe perfetta per la mia nerve meteor grey/red...Dai il prossimo casco sara questo!!!

http://www.bellhelmets.com/en_eu/cycling/helmets/dirt/super-543
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Molto bello..Ma un casco integrale ...fisso..Mai
Un integrale fisso è tutta un'altra cosa...lo senti da come ti sta in testa, poi a livello di robustezza non c'è paragone, anche il sistema di chiusura (uguale a quello dei caschi da moto) garantisce una sicurezza ben superiore a quella dei caschi normali. Io ho uno Specialized fisso, lo porto solo dove si fa enduro...ovvero salita tranquilla con il casco sullo zaino, poi discesa a cannone. Con l'integrale fisso si pedala giusto qualche piccolo tratto, altrimenti ci si muore. Ho fatto qualche giro in montagna con questo casco, ma mi sono dovuto portare anche un caschetto da xc, per i tratti in salita esposti dove è bene non rischiare. Non è il massimo della praticità...per questo tipo di giri il 2R è l'ideale...e comunque senza mentoniera si può usare come un normalissimo casco da xc, un po' più peso ma con un po' di sicurezza in più... :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Appena misurata anche io la circonferenza, giusto 55cm, credo di prendere la M, però se mi dai tu una conferma vado più sul sicuro...
Se ritrovo la fattura ti dico con sicurezza la misura, però ho guardato le misure che danno, la S va fino a 56cm, e sono praticamente certo di aver preso quella (sotto al casco non porto niente, i capelli li ho tutti...nonostante l'età).
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Ciao a tutti, ho scritto molto poco (nella prima parte) ma vi leggo praticamente tutti i giorni, e mi sento (immeritatamente) parte del favoloso gruppo...
Un mese fa circa dei gentiluomini mi hanno ripulito il box, BDC, moto e la mia Nervuzza 6.0 che avevo preso ad ottobre... considerando poi che a novembre mi hanno operato al ginocchio (crociato anteriore), aveva all'attivo meno di 10 uscite... la rabbia e passata (quasi) ed ora di nuovo all'acquisto!!! Per le mie capacità tecniche la 6.0 mi basterebbe con avanzo, però è inevitabile frequentando questo forum farsi assalire dalla scimmia... quindi perché non prendere la 8.0? oppure la 8.9 che sarebbe anche in stock? Ho però un paio di dubbi e chiedo a voi:
Ho sentito spesso parlare male delle ultime generazioni delle FOX, soprattutto a livello di manutenzione, che ne dite di quella che monta la 8.0?
Ruote da 29 con 110mm sono molto differenti dalle 27.5 con 120mm? in meglioo o in peggio?
Grazie!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, ho scritto molto poco (nella prima parte) ma vi leggo praticamente tutti i giorni, e mi sento (immeritatamente) parte del favoloso gruppo...
Un mese fa circa dei gentiluomini mi hanno ripulito il box, BDC, moto e la mia Nervuzza 6.0 che avevo preso ad ottobre... considerando poi che a novembre mi hanno operato al ginocchio (crociato anteriore), aveva all'attivo meno di 10 uscite... la rabbia e passata (quasi) ed ora di nuovo all'acquisto!!! Per le mie capacità tecniche la 6.0 mi basterebbe con avanzo, però è inevitabile frequentando questo forum farsi assalire dalla scimmia... quindi perché non prendere la 8.0? oppure la 8.9 che sarebbe anche in stock? Ho però un paio di dubbi e chiedo a voi:
Ho sentito spesso parlare male delle ultime generazioni delle FOX, soprattutto a livello di manutenzione, che ne dite di quella che monta la 8.0?
Ruote da 29 con 110mm sono molto differenti dalle 27.5 con 120mm? in meglioo o in peggio?
Grazie!

27,5 vs 29 vale sempre lo stesso discorso..
29 più performante in piano e in salita.. Specie sul duro.. 27,5 piu' agile.
Poi dipende anche dalla tua altezza.

Forca.. Dalla 8 in su le fox sono differenti e migliori.. Cioè' modesta la mia evolution decisamente migliore la performance della 8. Sicuramente con la 8 non sbagli.. Stesso discorso x la pari livello da 29".

PS. Replico il .. Bastardi ha chi ti ha fatto visita.. E ben tornato nel forum
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma infatti é proprio quello indicato da Nuraghes: il Bell Super 2R ha la mentoniera staccabile! :spetteguless:
Se l'é preso anche @sten1959...


Si... ma non sono l'unico vero ??? ;-)

Venerdì cascasse il mondo voglio provarlo: visto che prevedono pioggia nel pomeriggio sarà un percorso solo mattiniero.
Cosi finalmente proverò anche i nuovi copertoni, stem e pedali :celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo