Quello originiale è da 70.
Io l'ho messo da 60.. Nella foto dovresti avere tutte le misure
Grazie, sempre pronto ;)
Se originale è da 70, a me servirebbe da 80.
Quello originiale è da 70.
90 di stem?? [emoji33] Ma che marca/modello è ?? [emoji32]Quello originiale è da 70.
Confermo le stem da 80 sulla nerve. Sostituito Co un rf da 70... +-8 °90 di stem?? [emoji33] Ma che marca/modello è ?? [emoji32]
Cmq sulla M lo stem è da 80mm
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
90 di stem?? [emoji33] Ma che marca/modello è ?? [emoji32]
Cmq sulla M lo stem è da 80mm
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Tanto prima o poi il reggisella telescopico lo metti su.. Per cui il problema dell'attacco è risolto :)
Il reggisella è 30,9mm di diametro e 400 di lunghezza, sono misure standard. Se proprio lo cambi guarda quanto ti avanza così magari lo prendi di 350mm di lunghezza e risparmi qualche grammo ;)
Qualcuno conosce le misure dello stem originale della Nerve 8.0?
Diametro di attacco manubrio, attacco alla serie sterzo e lunghezza (questa si misura dal centro?)... che magari uno stem di 10mm più lungo mi potrebbe fare comodo in pianura...
No mia L da 80Dici eh?
Prossimo regalino
La lunghezza attacco dipende dalla taglia, sulla XS e S è da 70, sulla M da 80, sulla L da 90. Non so se invece vada bene un attacco qualsiasi, ora cerco e studio
No mia L da 80
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Parlo del modello 2015 peròboh, cmq sul sito ci sono le info, nella tabella delle geometrie
Nerve 8.0, cambio deore XT, dopo le 2 uscite i finecorsa sono ancora giusti, ma nella seconda uscita ho notato che il cambio posteriore fa fatica a salire dai rocchetti più piccoli a quello via via più grandi, mentre invece scende bene. Sul cavalletto noto lo stesso problemino. Sulla "vecchia" bici bastava tirare leggermente il filo, ma su questa non vedo regolatori di tensione ne al cambio, ne alla leva.
Alla leva c'è un pomello che gira ma sembra giri a vuoto e non tira o allenta niente, c'è qualche trucco particolare?
Grazie.. mi servirà del tempo per conoscere a fondo questa bike
Il pomello zigrinato vicino al cambio serve proprio per regolare la tensione.
Devi tirarlo verso l'esterno e poi ruotarlo in un senso o nell'altro
Intendi alla leva? Ho visto che si estrae ma ruotandolo non mi sembrava cambiasse nulla, stasera provo.. immagino che verso destra si allenta e verso sinistra invece si tira il filo.
Grazie
Non sapevo che la Nerve svizzera si chiamasse "Neuron".
https://www.purecycling.ch/it/mtb/neuron/neuron-al-9-9.html
costano pure meno, ma credo che tra dogana e spedizione si sfora di parecchio il prezzo della versione tedesca.
Non sapevo che la Nerve svizzera si chiamasse "Neuron".
https://www.purecycling.ch/it/mtb/neuron/neuron-al-9-9.html
costano pure meno, ma credo che tra dogana e spedizione si sfora di parecchio il prezzo della versione tedesca.