[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Confermo sono riuscito a smontare la ruota, è montata con un quick release. Bisogna peró leggermente allargare il carro, giusto per sfilare la ruota.
Più che altro sto perdendo l'uso delle mani per far salire il copertone, neanche a pulire il cerchio dal mastice ho mai fatto così fatica...ho spaccato 3 cacciagomme.
Avete dei suggerimenti? I cerchi sono i crossride e i copertoni continental xking
Grazie dei consigli



Bagna i copertoni e il bordo del cerchione con acqua saponata.

Per i copertoni più ostici ( tipo i Magic mary) mi sono dotato di cacciagomme in metallo

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/park-tool-kit-cacciagommi-tl-5-26513/wg_id-1806[/URL]
 

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
anche io da oggi possessore di Canyon nerve 8.0.
come avevo già letto, molto più bella dal vivo.
grazie ai link che mi avete postato e a qualche video sul tubo sono riuscito a settare (inizialmente) ammo e forcella, ho dovuto cambiare l'inclinazione della sella perchè puntava in alto, mi rimangono da capire alcune cosette che man mano vi chiederò sperando nella vostra solità disponibilità.
La lettura dei vostri post è stato decisivo perquesto acquisto che avevo inizialmente programmato per maggio giugno, anticipato per via della doppia offerta canyon!!!!
p.s.. non sono bravo a caricare foto sul forum, ne ho messe due (fatte così così) nella pagina facebook (non ufficiale) canyon.:nunsacci:

Aspettiamo le vostre foto .. Magari in action.. :)
Buon divertimento!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono ormai 3 anni che mi portate alla rovina!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Pensa che conosco una che, la prima volta che era entrata nel forum, lo aveva fatto per chiedere consiglio su una bike da 200 euro.

Alla fine del topic si è comprata la RR 5.3

Poi per placare la scimia si è comprata una Front Cube da 29... rossa

Poi la scimia l'ha convinta che non bastava e che le serviva una full da abbinare alla front.

Ora mi dicono che sta smaniando in attesa dell'arrivo di una nerve

Conosci ???? :celopiùg:


ps: I bene informati mi dicono che in futuro farà degli upgrade, molto limitati, alla Nerve.
Con quella si cimenterà in qualche discesa più tosta; arriverà alla conclusione che la Nerve gli va stretta e comincerà a guardare con occhio vorace la Spectral.

Non ci dormirà la notte e alla fine la comprerà :celopiùg:

La settimana dopo comincerà a guardare i vari annunci di affitto casa perché suo marito l'avrà messa a dormire, assieme alle sue bike, sul balcone di casa :mrgreen::mrgreen:
 

GHepA

Biker extra
Ragazzi una catena decente. .. marca e modello... meglio con falsa maglia. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagino 10v http://www.bike-discount.de/it/comprare/kmc-catena-x10-93-10-velocita-29183/wg_id-405

Che scimmia che mi sta salendo...è un posto insano questo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scimmie? Quali scimmie ?? :nunsacci:

Ci sono dei ninnoli in arrivo per la mia nervuzza :-)

P.S. benvenuti ai nuovi nervisti :celopiùg:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Pensa che conosco una che, la prima volta che era entrata nel forum, lo aveva fatto per chiedere consiglio su una bike da 200 euro.

Alla fine del topic si è comprata la RR 5.3

Poi per placare la scimia si è comprata una Front Cube da 29... rossa

Poi la scimia l'ha convinta che non bastava e che le serviva una full da abbinare alla front.

Ora mi dicono che sta smaniando in attesa dell'arrivo di una nerve

Conosci ???? :celopiùg:


ps: I bene informati mi dicono che in futuro farà degli upgrade, molto limitati, alla Nerve.
Con quella si cimenterà in qualche discesa più tosta; arriverà alla conclusione che la Nerve gli va stretta e comincerà a guardare con occhio vorace la Spectral.

Non ci dormirà la notte e alla fine la comprerà :celopiùg:

La settimana dopo comincerà a guardare i vari annunci di affitto casa perché suo marito l'avrà messa a dormire, assieme alle sue bike, sul balcone di casa :mrgreen::mrgreen:
Ma che davvero? Potrei finire come lei dici? Beata lei però!

Ma no, io alla spectral non ci arriverò mio marito mi buttera fuori di casa appenda sentirà l'odore della nerve [emoji37] [emoji30] [emoji36]

Comunque se dovessi sintetizzare la mia esperienza con una frase è: ''MAI DIRE MAI!'' O forse ''scappate finché siete in tempo''

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma che davvero? Potrei finire come lei dici? Beata lei però!

Ma no, io alla spectral non ci arriverò mio marito mi buttera fuori di casa appenda sentirà l'odore della nerve [emoji37] [emoji30] [emoji36]

Comunque se dovessi sintetizzare la mia esperienza con una frase è: ''MAI DIRE MAI!'' O forse ''scappate finché siete in tempo''

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



I mariti vengono e vanno ... le bike restano e sono anche meglio..
Non russano, non si lamentano, non devi lavarli/stirali, e non guardano nemmeno la tv la sera :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
anche io da oggi possessore di Canyon nerve 8.0.
come avevo già letto, molto più bella dal vivo.

Vero, dal vivo è davvero entusiasmante, l'ho presa nera e pensavo che fosse un pò smorta, ma d'altra parte l'altro colore disponibile, quell'azzurrino, non mi convinceva e andava magari vista dal vivo. Invece il nero opaco abbinato ai miei pedali flat rossi da un tocco di aggressività senza eguali!

Se devo trovare un paio di difettucci, non c'è la scala graduata sul portasella fisso, il che mi potrebbe creare qualche problema visto che a volte alzo o abbasso, e non c'è la scala neppure sul manubrio per regolare l'inclinazione (vabbeh di questa si può fare a meno!).

Purtroppo causa festività pasquale dovrò rodere qualche giorno prima di poterla provare! :arrabbiat:

Ciao!
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Pensa che conosco una che, la prima volta che era entrata nel forum, lo aveva fatto per chiedere consiglio su una bike da 200 euro.

E' una malattia contagiosissima... A fine stagione spero di trovare da Canyon una bdc entry level giusto per tenermi in allenamento quando i sentieri sono impercorribili :i-want-t:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se devo trovare un paio di difettucci, non c'è la scala graduata sul portasella fisso, il che mi potrebbe creare qualche problema visto che a volte alzo o abbasso, e non c'è la scala neppure sul manubrio per regolare l'inclinazione (vabbeh di questa si può fare a meno!).

Purtroppo causa festività pasquale dovrò rodere qualche giorno prima di poterla provare! :arrabbiat:

Ciao!

Per forza.. Cosi ti salirà piu' rapidamente la smimmia x il reverbe.. :)
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Vero, dal vivo è davvero entusiasmante, l'ho presa nera e pensavo che fosse un pò smorta, ma d'altra parte l'altro colore disponibile, quell'azzurrino, non mi convinceva e andava magari vista dal vivo. Invece il nero opaco abbinato ai miei pedali flat rossi da un tocco di aggressività senza eguali!

Se devo trovare un paio di difettucci, non c'è la scala graduata sul portasella fisso, il che mi potrebbe creare qualche problema visto che a volte alzo o abbasso, e non c'è la scala neppure sul manubrio per regolare l'inclinazione (vabbeh di questa si può fare a meno!).

Purtroppo causa festività pasquale dovrò rodere qualche giorno prima di poterla provare! :arrabbiat:

Ciao!

inizialmente anche io ero intenzionato a prenderla blu, poi ho deciso per il nero, dal vivo molto più bella che in foto, più avanti valuterò se aggiungere qualche piccolo uppino tipo (vivi intitanio, collarino sella, e altre piccole cosette) di un colore che devo ancora decidere tra rosso blu o oro.
ciao/ciao e buone pedalate appena potrai!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo