[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
vai cosi!!!! riusciremo prima o poi a vederci? Anzi anzi, aspetta un atomo....forse il 21 sarò ad un'uscita Gutturumannara in terra nordica, ci facciamo il monte Albo...non sono ancora sicuro se parteciperò, ma in quel caso sarebbe bello incrociarci!

Puoi starne certo! Prima o poi si pedala insieme. Per il 21 non saprei..
Tra non molto inizia il bel tempo e magari verso Maggio potremmo organizzare qualche escursione... [emoji106]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Puoi starne certo! Prima o poi si pedala insieme. Per il 21 non saprei..
Tra non molto inizia il bel tempo e magari verso Maggio potremmo organizzare qualche escursione... [emoji106]

:celopiùg:

Gente non so se la cosa vi interessa, ma oggi è iniziata la promo ciclismo alla lidl...
Tra le altre cose vendono il famoso cavalletto, io ne ho preso uno e sull'orizzontale della nerve aggancia benissimo....:spetteguless:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:celopiùg:

Gente non so se la cosa vi interessa, ma oggi è iniziata la promo ciclismo alla lidl...
Tra le altre cose vendono il famoso cavalletto, io ne ho preso uno e sull'orizzontale della nerve aggancia benissimo....:spetteguless:

Bravo Nughi!!
Domani vado a fare un giro.. se ne becco uno..

PS. L'aggancio sull'orizzontale?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
scusate ragazzi, non ho pensato ad avvisarvi ieri...io mi sono appostato stamattina per prenderlo all'ora di apertura!
Comunque sto leggendo che stavolta ne hanno messi in vendita parecchi, magari domani lo trovate ancora...
Il prodotto mi pare ottimo, bello robusto e pesante, la morsa ha la ganascia in plastica dura ma posso assicurarvi che è bella resistente...
Io l'ho provato giusto due minutini agganciando all'orizzontale e non ci sono problemi di sorta, ma la morsa è ruotabile a 360 gradi per cui credo si possa attaccare anche al tubo piantone...naturalmente va evitato il reggisella in caso sia telescopico....
e niente, sono molto soddisfatto, lo userò sia come supporto per i lavoretti alla bici, sia come appoggio per il lavaggio...operazioncina che eseguirò per la prima volta domani, dopo il fango del giretto di questo pomeriggio :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
scusate ragazzi, non ho pensato ad avvisarvi ieri...io mi sono appostato stamattina per prenderlo all'ora di apertura!
Comunque sto leggendo che stavolta ne hanno messi in vendita parecchi, magari domani lo trovate ancora...
Il prodotto mi pare ottimo, bello robusto e pesante, la morsa ha la ganascia in plastica dura ma posso assicurarvi che è bella resistente...
Io l'ho provato giusto due minutini agganciando all'orizzontale e non ci sono problemi di sorta, ma la morsa è ruotabile a 360 gradi per cui credo si possa attaccare anche al tubo piantone...naturalmente va evitato il reggisella in caso sia telescopico....
e niente, sono molto soddisfatto, lo userò sia come supporto per i lavoretti alla bici, sia come appoggio per il lavaggio...operazioncina che eseguirò per la prima volta domani, dopo il fango del giretto di questo pomeriggio :)

Non hai mai lavato la Bici..?!?
Che culo.. Io praticamente ad ogni uscita.. Con la lancia all'autolavaggio .. Se ni con il cavolo che stacco il fango.

Domani mi precipito all'apertura.

Se l'agganciate tutti senza problemi all'orizzontale.. Lo farò pure io..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non hai mai lavato la Bici..?!?
Che culo.. Io praticamente ad ogni uscita.. Con la lancia all'autolavaggio .. Se ni con il cavolo che stacco il fango.

Domani mi precipito all'apertura.

Se l'agganciate tutti senza problemi all'orizzontale.. Lo farò pure io..

ahahahaha ma noooooo!!! non ho mai lavato la bici sistemata su un cavalletto!!! :smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Come dicevo , il mio cavalletto è come Lidl e non ho nessun problema ad agganciare all'orizzontale

f817929db33283ace05d079e7be849ce.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Come dicevo , il mio cavalletto è come Lidl e non ho nessun problema ad agganciare all'orizzontale

f817929db33283ace05d079e7be849ce.jpg



Inviato con MonkeyTalk

Ottima foto, solo un dubbio... hai mai provato a dare due colpetti con le dita.. sul punto dove hai inserito la morsa?? sembra vuoto e fine... a me non sembra molto sicuro... ma di sicuro mi sbaglio!!!????
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ottima foto, solo un dubbio... hai mai provato a dare due colpetti con le dita.. sul punto dove hai inserito la morsa?? sembra vuoto e fine... a me non sembra molto sicuro... ma di sicuro mi sbaglio!!!????


Pensavo la stessa cosa.. Ma.. Evidentemente non è cosi delicata. Bello il cavalletto e cosi .. si che si lavora bene.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ottima foto, solo un dubbio... hai mai provato a dare due colpetti con le dita.. sul punto dove hai inserito la morsa?? sembra vuoto e fine... a me non sembra molto sicuro... ma di sicuro mi sbaglio!!!????


Certo che è vuoto e fine, ma deve reggere solo 13kg di bici.

Di sicuro, con la bici in quella posizione nn si puo far forza su di essa.
Io la sollevo in quel modo per operazioni semplici come la lubrificazione della trasmissione


Inviato con MonkeyTalk
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Grazie della conferma. Come immaginavo! Sarebbe opportuno sfilare il reverbe ed attaccarlo. Purtroppo dovrei verificare quanto sale il mio perché avevo accorciato il cavo. Se sale il tanto per agganciarlo, l'acquisto del cavalletto per eseguire lavori sarebbe giustificato. Appena posso verifico. [emoji6]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie della conferma. Come immaginavo! Sarebbe opportuno sfilare il reverbe ed attaccarlo. Purtroppo dovrei verificare quanto sale il mio perché avevo accorciato il cavo. Se sale il tanto per agganciarlo, l'acquisto del cavalletto per eseguire lavori sarebbe giustificato. Appena posso verifico. [emoji6]


Questi cavalletti hanno la morsa in plastica, nn sono adatti per farci lavori di forza.
Anche se agganci al tubo sella, spaccare la morsa è molto facile.
Per lavori professionali ci vogliono cavalletti adatti come il ParkTool o il FeedbackSport.


Inviato con MonkeyTalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io però non sarei cosi categorico...le nostre bici sono progettate per resistere a pressioni e forze ben superiori che un pò di tensione su un morsetto di plastica...
Alcuni miei amici hanno questo cavalletto da anni e ci fanno praticamente tutto. Giusto nelle operazioni più rognose e necessitanti di forze particolari cercano di tenere ferma la bici con l'altra mano o tengono la bici a terra, in quel caso direi certamente che è preferibile un tavolo da lavoro professionale, ma per le operazioni di manutenzione e pulizia ordinaria un cavalletto cosi credo vada benissimo...
Di certo il telaio non si rompe se si tiene sollevata la bici con una morsa in plastica sull'orizzontale...Se si dovesse rompere cosi c'è da esserne "quasi" felici: con un telaio del genere ci saremmo ammazzati alla prima discesa... :)

ps. sulla resistenza della morsa non saprei dire, lo scopriremo solo pulendo e manutentendo :D
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
io però non sarei cosi categorico...le nostre bici sono progettate per resistere a pressioni e forze ben superiori che un pò di tensione su un morsetto di plastica...
Alcuni miei amici hanno questo cavalletto da anni e ci fanno praticamente tutto. Giusto nelle operazioni più rognose e necessitanti di forze particolari cercano di tenere ferma la bici con l'altra mano o tengono la bici a terra, in quel caso direi certamente che è preferibile un tavolo da lavoro professionale, ma per le operazioni di manutenzione e pulizia ordinaria un cavalletto cosi credo vada benissimo...
Di certo il telaio non si rompe se si tiene sollevata la bici con una morsa in plastica sull'orizzontale...Se si dovesse rompere cosi c'è da esserne "quasi" felici: con un telaio del genere ci saremmo ammazzati alla prima discesa... :)

ps. sulla resistenza della morsa non saprei dire, lo scopriremo solo pulendo e manutentendo :D


Ti quoto in tutto, il telaio nn di rompe di sicuro, la parte delicata è la morsa.
Ma per la manutenzione ordinaria basta e avanza


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo