[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
A me sinceramente certi bike park non mi attraggono per niente...passerelle, salti artificiali, wallride, tutta roba che mi ricorda più i numeri da circo che la mtb vera e propria. Del resto, quando arrampicavo non ho mai messo piede su una parete artificiale, per gli stessi motivi. Penso anche che siano posti dove farsi male è molto facile, basta farsi prendere la mano.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale....preferisco mille volte un bel single, anche bello tosto, che scende in solitudione giù per una montagna. Ma certamente oggi tutto quando fa spettacolo, la fatica per salire poi è meglio se si può evitare, e così queste strutture nascono come funghi...mah... :omertà:

GRANDE STE!!!
Per me la MTB nasce da altre esigenze di quelle di vestirsi da motocross ed imbelinarsi a fuoco giù per scarpate! ahahahhahaha
La discesa è bella ed adrenalinica ma nell'ottica di un giro che mi immerga nella natura e nell'avventura.
Se Fine a se stessa.... NO, grazie

Punti di vista, ovviamente ;)
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A me sinceramente certi bike park non mi attraggono per niente...passerelle, salti artificiali, wallride, tutta roba che mi ricorda più i numeri da circo che la mtb vera e propria. Del resto, quando arrampicavo non ho mai messo piede su una parete artificiale, per gli stessi motivi. Penso anche che siano posti dove farsi male è molto facile, basta farsi prendere la mano.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale....preferisco mille volte un bel single, anche bello tosto, che scende in solitudione giù per una montagna. Ma certamente oggi tutto quando fa spettacolo, la fatica per salire poi è meglio se si può evitare, e così queste strutture nascono come funghi...mah... :omertà:

Io amo quest'uomo! :bacetto:

Detto questo, ognuno giustamente preferirà quello che preferirà...
Io però non so immaginarmi un giro dove non mi conquisto la vetta, dove non mi godo il panorama, dove non passeggio sparando caxxate con gli amici, dove il cronometro può starsene a casa, mentre io vivo esperienze trail e AM, dove mi fermo sul ciglio di un burrone a contemplare la natura, dove non osservo e godo delle bellezze del Creato..... Ok basta, questo intervento è già abbastanza "ghei" così :smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io amo quest'uomo! :bacetto:

Detto questo, ognuno giustamente preferirà quello che preferirà...
Io però non so immaginarmi un giro dove non mi conquisto la vetta, dove non mi godo il panorama, dove non passeggio sparando caxxate con gli amici, dove il cronometro può starsene a casa, mentre io vivo esperienze trail e AM, dove mi fermo sul ciglio di un burrone a contemplare la natura, dove non osservo e godo delle bellezze del Creato..... Ok basta, questo intervento è già abbastanza "ghei" così :smile:

Si .. Molto fetish !! Aahaahha

Anch'io la pensavo così.
No.. ben vengano le nuove strutture.. con bike park non solo DH ma anche con lunghi single track.. In mezzo alle montagne.
Puoi fare quello che vuoi.. Ma..Con seggiovia :)

Anch' io sono x la MTB tradizionale che sia Xc o am.. Ma una volta ogni tanto.. Ci sta'.
Devo dire che è troppo divertente.
Chi l'ha detto che vai da solo?
Anzi in gruppo ancora meglio.
L'ultima ho fatto 3 h con i miei figli.. Che si sono divertiti più di me.

Sarà che io .. single track come vedo in alcuni dei vostri video me li sogno.
Ti fai un mazzo tanto in salita e le discese svaniscono in un attimo.

Ps. Dovessimo mai pedalare insieme ragazzi.. Da adesso.. mi guardo le spalle... :) :) troppo lov
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si .. Molto fetish !! Aahaahha

Anch'io la pensavo così.
No.. ben vengano le nuove strutture.. con bike park non solo DH ma anche con lunghi single track.. In mezzo alle montagne.
Puoi fare quello che vuoi.. Ma..Con seggiovia :)

Anch' io sono x la MTB tradizionale che sia Xc o am.. Ma una volta ogni tanto.. Ci sta'.
Devo dire che è troppo divertente.
Chi l'ha detto che vai da solo?
Anzi in gruppo ancora meglio.
L'ultima ho fatto 3 h con i miei figli.. Che si sono divertiti più di me.

Sarà che io .. single track come vedo in alcuni dei vostri video me li sogno.
Ti fai un mazzo tanto in salita e le discese svaniscono in un attimo.

Ps. Dovessimo mai pedalare insieme ragazzi.. Da adesso.. mi guardo le spalle... :) :) troppo lov

ahahahahah occhio che noi facciamo gli scherzi...tipo che mentre sei in piedi in discesa togliamo di soppiatto la sella.... :smile::smile::smile:
Ci mancherebbe Icio, se ti piace fai benissimo ad andare ai bike park...
In effetti credo dipenda anche molto dalle possibilità "geografiche", qui in Sardegna ad esempio io ho tutt'intorno a me le possibilità più disparate, centinaia di itinerari, single, boschi e montagne, pianure, colline, coste...c'è veramente di tutto, anche senza utilizzare l'auto, o se la si usa a poca distanza! Però a prescindere a me piace la poesia della natura, la solitudine, la sensazione di andare in luoghi davvero "naturali", non sofisticati dall'onnipresente mano dell'uomo, il piacere di sentirsi parte di quel mondo ancestrale. Anche in questo senso ho una gran fortuna, faccio giri di 50 km senza incontrare anima viva, senza incrociare case, asfalto, rumori molesti. Ci sono zone della Sardegna che non sembrano nemmeno state "scoperte" dall'uomo, oppure ferme a secoli fa... un paradiso, e finché posso me lo godo cosi! :i-want-t:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A me sinceramente certi bike park non mi attraggono per niente...passerelle, salti artificiali, wallride, tutta roba che mi ricorda più i numeri da circo che la mtb vera e propria. Del resto, quando arrampicavo non ho mai messo piede su una parete artificiale, per gli stessi motivi. Penso anche che siano posti dove farsi male è molto facile, basta farsi prendere la mano.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale....preferisco mille volte un bel single, anche bello tosto, che scende in solitudione giù per una montagna. Ma certamente oggi tutto quando fa spettacolo, la fatica per salire poi è meglio se si può evitare, e così queste strutture nascono come funghi...mah... :omertà:

Beh quelli nuovi.. Dedicano molto piu' spazio ai percorsi freeride ..più da enduro che DH. E poi.. molti percosi molto flow x tutti i gusti.
Non solo x i malati delle hardline
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Anch' io sono x la MTB tradizionale che sia Xc o am.. Ma una volta ogni tanto.. Ci sta'
Certo ci mancherebbe...il fatto però è che per tanti questa è la mtb, finiscono con l'assuefarsi. Mi ricordano quelli che vanno ad Arco di Trento, dove ci sono pareti di roccia naturale bellissime, per arrampicare per giorni su strutture artificiali in fondo alla valle...una bestemmia, per me.
Ps. Dovessimo mai pedalare insieme ragazzi.. Da adesso.. mi guardo le spalle... :) :) troppo lov
Ah no...qui io prendo le distanze! :smile:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Voglio venire a trovarti Nuraghes!!! ehehehhe
Comunque anche io non mi lamento.... dal balcone vedo il mare e ad 1 km in linea d'aria, alle spalle, son a 1000mt. con paesaggio alpino... nel mezzo c'è, non dico di tutto ma... tanto tanto!
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
[MENTION=2915]icio[/MENTION]: nei miei frequenti pellegrinaggi scooterizzati nell'alto monferrato (fra ovadese e acquese) son capitato, quest'estate, fra le colline e i vitigni al tramonto...
Sai quando vedi posti che conosci da sempre con un occhio diverso?
Mi è venuta una gran voglia di far un giro sterrato in paesaggi simili.... abbisogno di tracce o di una guida ;)
Ma si pedala fianco a fianco almeno nessuno è 'a rischio'.... ahahhahahahhaha
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ahahahahah occhio che noi facciamo gli scherzi...tipo che mentre sei in piedi in discesa togliamo di soppiatto la sella.... :smile::smile::smile:
Ci mancherebbe Icio, se ti piace fai benissimo ad andare ai bike park...
In effetti credo dipenda anche molto dalle possibilità "geografiche", qui in Sardegna ad esempio io ho tutt'intorno a me le possibilità più disparate, centinaia di itinerari, single, boschi e montagne, pianure, colline, coste...c'è veramente di tutto, anche senza utilizzare l'auto, o se la si usa a poca distanza! Però a prescindere a me piace la poesia della natura, la solitudine, la sensazione di andare in luoghi davvero "naturali", non sofisticati dall'onnipresente mano dell'uomo, il piacere di sentirsi parte di quel mondo ancestrale. Anche in questo senso ho una gran fortuna, faccio giri di 50 km senza incontrare anima viva, senza incrociare case, asfalto, rumori molesti. Ci sono zone della Sardegna che non sembrano nemmeno state "scoperte" dall'uomo, oppure ferme a secoli fa... un paradiso, e finché posso me lo godo cosi! :i-want-t:


La sella no.. :)
Col reverbe poi.. :) :)

Cmq. Esatto. Dipende dai posti.
Da me pianura o colline.. Colline e pianura. Vigneti strade di campagna vigneti e qualche boschetto. Anch'io adoro la natura e stare lontano dalla civiltà. Ma dopo migliaia di km.. Ormai conosco ogni cm di langhe.

Si. Di bike park giusto ..quelle 3/4 volte l'anno.. Per fare un po' i caxxoni con amici.

Adesso mi sono attrezzato di porta bici.. E variero' un po' i miei percorsi. Pedalare un po' in montagna sara' fantastico.. E non potrà che farmi bene.. X spezzare la routine. Poi, Adoro la montagna .. Sia in Estate che in inverno. E poi .. Finale ligure naturalmente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ho fatto un po' il percorso inverso...sono passata dalla Enduro alla Nerve e tante cose che davo per scontate girando con il carroarmato ho dovuto rivederle. Ci ho guadagnato non poco in termini di esperienza di guida... :medita:



Velocità di discesa a parte c'è da aggiungere però che hai cambiato la forca mettendone una da 140.

L'hai resa più vicina ad una AM che ad una trail

Ho voluto precisare per evitare che, ai principianti, possa passare il messaggio Nerve ed Enduro pari sono ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A me sinceramente certi bike park non mi attraggono per niente...passerelle, salti artificiali, wallride, tutta roba che mi ricorda più i numeri da circo che la mtb vera e propria. Del resto, quando arrampicavo non ho mai messo piede su una parete artificiale, per gli stessi motivi. Penso anche che siano posti dove farsi male è molto facile, basta farsi prendere la mano.
Ovviamente è un'opinione del tutto personale....preferisco mille volte un bel single, anche bello tosto, che scende in solitudione giù per una montagna. Ma certamente oggi tutto quando fa spettacolo, la fatica per salire poi è meglio se si può evitare, e così queste strutture nascono come funghi...mah... :omertà:



Concordo :il-saggi:

Ieri ad esempio, con l'amico @Sam Cooper , ci siamo fatti quello che considero uno dei più bei sentieri che abbia mai fatto con la bike.
Un 15km di velocità e di giusto tecnicismo :celopiùg::celopiùg:

Mi sono divertito come un bambino la mattina di Natale; avrei voluto non finesse mai :il-saggi:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti dedico questa: fatta ieri.
E il bello è arrivato dopo ;-)

Ehhehhh !!Grazie..
Ecco .. X cose cosi.. Vale la pena :) :)


Da noi .. Con le dovute proporzioni ..
Finalmente..si sta muovendo qualcosa.
Benvenuti i bike park.. Semi park.. E qualcuno che tenga in ordine e magari segnali i sentieri.
Hanno capito che porta turismo.
Meglio tardi che mai.. :)
Anche se .. Ci devono dare dentro.. Sono mooolto indietro.


Grazie sten
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
I mozzi sono convertibili in tutti gli standard tramite gli appositi adattatori, quindi QR, PP15, PP20 e PP12x142

La Nerve 6.0 ha i QR sia ant che post.
Quello posteriore si converte in PP 12x142 con l'apposito kit della Canyon.
Davanti bisogna necessariamente cambiare forcella per avere il PP15.
Ciao.

Molto interessante, mi sa che un pensierino ce lo faccio allora... Esteticamente mi piacciono molto, poi se mi dici che sono validi

ma...parli delle crossone? Perché a me risulta non sia possibile, è una delle ragioni per cui consigliamo dalla 7.0 a salire..


Stiamo parlando delle "superstar components tech 4".


Il Fiasco
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente mi è venuta l'idea di aprire un topic di amici nervisti per condividere le nostre avventure in bici, i nostri luoghi, quello che ci piace fare in bici, dove andiamo etc etc, senza per questo intasare questo topic, dedicato alle discussioni più "tecniche" e relative di regola alla sola nerve...
Dovrei aver taggato più o meno tutti quelli che entrano più spesso in questo topic, spero di non aver dimenticato nessuno...
Avanti, postate foto, aneddoti, report! ;)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325297
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
gente mi è venuta l'idea di aprire un topic di amici nervisti per condividere le nostre avventure in bici, i nostri luoghi, quello che ci piace fare in bici, dove andiamo etc etc, senza per questo intasare questo topic, dedicato alle discussioni più "tecniche" e relative di regola alla sola nerve...
Dovrei aver taggato più o meno tutti quelli che entrano più spesso in questo topic, spero di non aver dimenticato nessuno...
Avanti, postate foto, aneddoti, report! ;)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325297


Mi sembra un'ottima idea!!


Il Fiasco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo