chiunque ti abbia dato una reputazione negativa per quel tuo messaggio, io non l'avrei fatto, lo trovo quantomeno eccessivo. E' indubbio che in questo topic spesso e volentieri andiamo molto OT, cosi come è vero che non sempre rispondiamo celermente ai messaggi richiedenti info "a tema"...
Però...
Ci sarebbero da chiarire alcune cose:
1-nessuno è mai obbligato a rispondere ad una richiesta d'aiuto, per quanto sia cortese farlo. Questo non è un forum di assistenza tecnica, quindi non si può neanche pretendere che ogni volta ci siano pronte risposte, oltre alla libertà di opinione e parola ci dovrebbe essere anche quella alla scelta.
2-spesso le risposte non arrivano in fretta perché si è un tantino stanchi di rispondere sempre alle stesse domande...di certe cose se n'è parlato fino allo sfinimento, e diciamocela tutta, spesso le persone non hanno voglia di andarsi a sciroppare una ricerca all'interno del topic, ponendo per l ennesima volta le stesse domande fatte e rifatte alla nausea...bisognerebbe anche imparare a usare un pò del proprio tempo, invece di prendere in prestito quello degli altri..
3-questo topic non è semplicemente un topic "nerve". Qui ci siamo incontrati da uno, due anni, e abbiamo, come dire, costruito un rapporto amichevole e piuttosto confidenziale, per cui spesso si finisce ad ampliare le discussioni oltre il semplice aspetto tecnico. Se vogliamo è un pò come una piccola "famiglia" di nervisti, che condivide non solo gli aspetti relativi alla sola nerve, ma anche riguardo altre bici possedute, acquisti, upgrades, esperienze di guida, personali etc... Probabilmente non è "istituzionale" farlo in questo topic, ma visto che il topic l'abbiamo "costruito" noi con migliaia di messaggi forse un pò ce lo meritiamo...
4- il polpaccio sanguinolento di cui parli è quello di uno degli utenti più attivi in questo forum, che ha dato molti spunti e aiuti a tanti utenti qui... Quindi se permetti a me interessa di più una sua vicenda che la solita domanda su pressioni e sag... Posso essere libero di scegliere a chi rispondere?
5- tutte le persone che hanno avuto pazienza e si sono poste con delicatezza in questo topic hanno avuto risposta alle proprie domande, compresi quelli che ponevano questioni già abbondantemente discusse e risolte
ps. ti metto un "mi piace" giusto per ribattere ai voti negativi che hai ricevuto, e che ho trovato eccessivi. Ti invito però ad avere maggiore pazienza e gentilezza, e ad andare a controllare con più attenzione all'interno del topic, la risposta alle vostre domande è già stata data più volte...
Una delle rep negative è la mia.
Leggiti quello che ho appena scritto e giudica