[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Gra
Le magliette da supereroe in tessuto tecnico le fa la Underarmour.

Per inciso, il loro tessuto Heatgear è semplicemente fantastico per uno che suda molto.

Grazie. Avevo riconosciuto il marchio ..ma non sapevo se era la maglia o qualcosa sotto. Bene.. andro a sbirciare e poi cercare on line. Troppo forti

Sono straelasticizzate immagino :) :)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
:) pensavo ad illusione ottica :)

Cmq. Fighissime le maglie.
Xro non ci sono i completi da bici

Si, mi hanno fotografato col fish-eye, è per quello che sono "bombato" sui fianchi. :mrgreen::smile:
Sia quella di Cap che quella di Iron Man sono spettacolari.
Purtroppo Underarmour fa tutta roba da running, fitness, forse qualcosa da sci, ma il loro business è quello.
In ogni caso, come dicevo, io i loro tessuti tecnici come lo heatgear li trovo una spanna sopra la concorrenza.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si, mi hanno fotografato col fish-eye, è per quello che sono "bombato" sui fianchi. :mrgreen::smile:
Sia quella di Cap che quella di Iron Man sono spettacolari.
Purtroppo Underarmour fa tutta roba da running, fitness, forse qualcosa da sci, ma il loro business è quello.
In ogni caso, come dicevo, io i loro tessuti tecnici come lo heatgear li trovo una spanna sopra la concorrenza.

Beh.. è ancora poco conosciuta rispetto ad altri marchi.. ma è una delle aziende più innovative ed emergenti sul panorama mondiale.

Non ho ancora nulla di loro..
Ma.. come desing è spettacolare.
Se lo è anche come materiali.. mi sa' che sostituira x-bionics x i prossimi acquisti.

Il primo marvel :)
mannaggia a voi..siete diabolici
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Stasera primo giro con la nerve (neuron) 6.9, che dire... STREPITOSA!!!
In salita non mi ha fatto rimpiangere ne la mia vecchia front (ci mancherebbe) ne la scott scale 730 di mio fratello che ho usato in questi giorni... ovvio, su salita lunga asfaltata la differenza con la scott c'è, ma su salita sterrata pedalare sul "morbido" mi ha permesso di andare uguale nonostante i 2 kg in più...
In discesa mi sembrava di essere fermo da quanto assorbe bene le asperità del terreno, eppure sono andato molto più del solito, nonostante mi tenevo perché non ho ancora confidenza e devi ancora regolare bene posizione e sospensioni...
Super soddisfatto!!!!!
Vi ringrazio per avermi condotti sulla retta via (vi seguo da più di un anno...)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Stasera primo giro con la nerve (neuron) 6.9, che dire... STREPITOSA!!!
In salita non mi ha fatto rimpiangere ne la mia vecchia front (ci mancherebbe) ne la scott scale 730 di mio fratello che ho usato in questi giorni... ovvio, su salita lunga asfaltata la differenza con la scott c'è, ma su salita sterrata pedalare sul "morbido" mi ha permesso di andare uguale nonostante i 2 kg in più...
In discesa mi sembrava di essere fermo da quanto assorbe bene le asperità del terreno, eppure sono andato molto più del solito, nonostante mi tenevo perché non ho ancora confidenza e devi ancora regolare bene posizione e sospensioni...
Super soddisfatto!!!!!
Vi ringrazio per avermi condotti sulla retta via (vi seguo da più di un anno...)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
A fine giro ho trovato l'ammo in queste condizioni...
2 domande/consigli:
• vedo che ho sfruttato il 70% della corsa (percorso abbastanza tosto ma senza grossi salti). Avevo gonfiato a 140 psi (peso 73 kg vestito) e il sag era circa al 20, ma dovrei rimisurarlo ora che si è "smollato" un pò... che dite, scendo ancora con la pressione o è un valore in linea? La forcella devo gonfiare a un pelo: settata a 80 psi ma sono arrivato un paio di volte a fondo corsa...
• so che è normale che le prime volte si trovi un pò di olio sugli steli, ma quel "pò" quanto è? O meglio la quantità che si vede in foto è normale?
157a81dc98b603c2e106b7bfa1f1cc7a.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A fine giro ho trovato l'ammo in queste condizioni...
2 domande/consigli:
• vedo che ho sfruttato il 70% della corsa (percorso abbastanza tosto ma senza grossi salti). Avevo gonfiato a 140 psi (peso 73 kg vestito) e il sag era circa al 20, ma dovrei rimisurarlo ora che si è "smollato" un pò... che dite, scendo ancora con la pressione o è un valore in linea? La forcella devo gonfiare a un pelo: settata a 80 psi ma sono arrivato un paio di volte a fondo corsa...
• so che è normale che le prime volte si trovi un pò di olio sugli steli, ma quel "pò" quanto è? O meglio la quantità che si vede in foto è normale?
157a81dc98b603c2e106b7bfa1f1cc7a.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

L'hai fatto spurgare.. non mi ricordo tanto olio così. Cmq. Adesso e nuovo e si deve rodare.

Cmq. Anch'io peso 73kg e l'ammo lo tengo tra i 150 e 160 psi.

Contento che sei contento.
Ps. Ma monta gomme da 2.40?
Pensavo sulla spectral.. Non la Nerve :)
Crispa.. c'e le ho sulla jeffsy e sono un bel spingere :) :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si, monta Mountain-king da 2.4 all'anteriore e x-king da 2.2 al posteriore! Sulla nerve cosa monti?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gomme .. beh.. quando vado di trail leggero e veloce (xking protection e rocket ron). Adesso monto xking 2.2 dietro e davanti le specy purgatory 2.3.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Datemi un consiglio: il mio meccanico di fiducia non c'è più (aprirà un nuovo negozio a maggio ma lontano).
Provo a cambiare la forca da sola? So che non è difficile ma non vorrei fare casini. questo poi nell'ipotesi che non debba tagliarla ma temo di sì!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Datemi un consiglio: il mio meccanico di fiducia non c'è più (aprirà un nuovo negozio a maggio ma lontano).
Provo a cambiare la forca da sola? So che non è difficile ma non vorrei fare casini. questo poi nell'ipotesi che non debba tagliarla ma temo di sì!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io l'ho cambiata da solo ed è una cavolata.
Tolto tappo serie sterzo e stem ed è venuta via. meglio se usi un cavalletto x bici o devi essere in 2.
X il taglio (se devi) hai il riferimento della tua.

Ia mia era piu corta, ho tolto uno spessore grande (sembrava chiudere bene) invece non chiudeva bene e il manubrio sotto sforzo si muoveva. Aggiunto spessore più sottile.. ed è andato a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@iso67

Come già postato anche da @Icio71@Alba
l'operazione è molto più semplice di quello che si crede

tanto più che non devi calcolare nulla
ha già il vecchio cannotto con la giusta misura, fai riferimento a quello

l'unica cosa, da prestare attenzione è la ss
magari potresti fotografare la sequenza dei componenti

per il ragnetto, forse è meglio se ne te procuri uno nuovo ;-)

una guida:
https://www.mtb-mag.com/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/

un video:


a questo punto ...
n025.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
@iso67

Come già postato anche da @Icio71@Alba
l'operazione è molto più semplice di quello che si crede

tanto più che non devi calcolare nulla
ha già il vecchio cannotto con la giusta misura, fai riferimento a quello

l'unica cosa, da prestare attenzione è la ss
magari potresti fotografare la sequenza dei componenti

per il ragnetto, forse è meglio se ne te procuri uno nuovo ;-)

una guida:
https://www.mtb-mag.com/come-accorciare-in-poche-semplici-mosse-il-cannotto-della-forcella/

un video:


a questo punto ...
n025.gif

Esatto.
Messo ragnetto nuovo.

Poi devi solo centrale la pinza dei freni.
Monti la ruota, bulloni della pinza lenti,
Tieni premuta la leva del freno e tiri le viti.
 
  • Mi piace
Reactions: doboing

Classifica mensile dislivello positivo