[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io ho trovato semplicemente assurdo fare affermazioni della serie "La Reba è una forcella entry level"
Non conosco la Reba...mi fido di quello che dici, io sulla Nerve avevo una Fox che, ripeto, a livello di prestazioni era il minimo che uno si sarebbe potuto aspettare su una bici così (ho detto il minimo, ciò non significa che facesse schifissimo).
Infine vorrei fare un piccolo inciso: dire che una Nerve migliori tantissimo montando una 140 infine secondo me è ugualmente scorretto: migliorerà sicuramente in discesa (senza miracoli, in ogni caso), certo, forse qualcuno la troverà anche più comoda, certo. Ciò non toglie però che nella disciplina della mountain bike dove si aggiunge si toglie sempre qualcos'altro. Nel caso dell'escursione anteriore maggiorata si ha come svantaggio un peggioramento delle prestazioni in salita
Il peggioramento in salita è minimo e l'ho potuto avvertire giusto nei tratti veramente ripidi, dove ovviamente l'anteriore si alleggerisce un po'; direi però che il bilancio tra peggioramento in salita e miglioramento in discesa sia a favore di quest'ultimo, in ogni caso.
E' esattamente il tipo di giro per cui è stata pensata e prodotta, un mezzo molto ben bilanciato che non eccelle in nulla ma che se la cava in tutto
Sì però non è una xc, una biammortizzata per sua natura secondo me non è comunque una bici limitata all'uso su sterrate e a sentieri banali (per quello basta una front, che peraltro in salita ha ben altre prestazioni). Aumentare l'escursione della forca direi che possa ampliare le possibilità in discesa e comunque aumenta il comfort e la sicurezza su certi tipi di percorsi. Certo, se avessi usato la Nerve per giri puramente xc non avrei cambiato niente (ma ormai anche l'xc ha alzato parecchio l'asticella a favore della discesa, basti vedere che percorso avevano imbastito alle ultime Olimpiadi...)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Innanzitutto benvenuto nel club.

PS. "Non oso immaginare come siano e lavorino le forcelle più performanti?"
Ahhhhahh consiglio.. Non porti la domanda :) :) :)

Cmq. Con la 8 parti gia' da una base alta che x l'80% delle esigenze non necessita di up. La Fox rythm non la conosco (mai sentita) ma già il fatto che abbia steli da 34 conferma (come detto in precedenza) il cambiamento della concezione di trail messo in atto da tutte le case costruttrici.
La Nerve 8 (a parer mio e non solo) era la bici più centrara per qualità/prezzo.

Grazie per il benvenuto. Mi è costata qualche sacrificio, ma son stracontento per la scelta che ho fatto. Adesso il limite lo impone la mia scarsa abilità su percorsi tecnici :smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie per il benvenuto. Mi è costata qualche sacrificio, ma son stracontento per la scelta che ho fatto. Adesso il limite lo impone la mia scarsa abilità su percorsi tecnici :smile:

La cosa bella è.. Che quando imparerai a conoscerla sposterà i tuoi limiti e la tipologia dei percorsi. Con tanto tanto divertimento.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Con tutto il rispetto per chi si mette a fare "upgrade", che sono sicuramente indice di una passione viva, dico anche che per quel che mi riguarda non vedo di buon occhio il fatto che si vada a snaturare le specifiche della Nerve, che nasce con un telaio da 120/120.
Credo che chi progetti queste bici abbia delle conoscenze tecniche e vada a disegnare un telaio in base all'escursione prevista, perciò penso che se uno ha bisogno di piu' escursione è il caso che si prenda direttamente la Spectral da 150 che ha appunto un telaio diverso...
E' ovvio che la Nerve sia progettata per delle sospensioni 120/120. Ma penso anche che esistano dei limiti di tollerabilità ad eventuali modifiche come quella di aumentare l'escursione anteriore a 140 (generalmente 2cm di aumento di escursione sull'anteriore vengono considerati accettabili). Sicuramente, in ogni caso, la decadenza della garanzia sul telaio è inevitabile.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ripeto.. Non è una questione di escursione .. La differenza di qualità tra le due forcelle la capirebbe anche un borgno ( tradotto: un cieco)
Infatti, un po' come quando dalla Enduro ho tolto quel cesso di Fox che ci avevano montato di serie e ho messo su una Pike; la bici è cambiata completamente, in positivo...anche con la stessa escursione, in questo caso...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Gente, sto iniziando a perdere la speranza....
Non so più come dire che tutto il mio intervento era sulla validità della reba, non me ne può fregare di meno dell'escursione della forcella. Davvero, la chiudo qui perché la cosa sta diventando un tantino grottesca.
E per oggi sono già stanco, ero tutto il giorno sopra la mia bella nerve e ora mi godo il meritato riposo.
Buona serata a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Gente, sto iniziando a perdere la speranza....
Non so più come dire che tutto il mio intervento era sulla validità della reba, non me ne può fregare di meno dell'escursione della forcella
Beh dai, magari ci abbiamo trascinato noi, ma hai anche detto che "vorrei fare un piccolo inciso: dire che una Nerve migliori tantissimo montando una 140 infine secondo me è ugualmente scorretto: migliorerà sicuramente in discesa (senza miracoli, in ogni caso), certo, forse qualcuno la troverà anche più comoda, certo. Ciò non toglie però che nella disciplina della mountain bike dove si aggiunge si toglie sempre qualcos'altro. Nel caso dell'escursione anteriore maggiorata si ha come svantaggio un peggioramento delle prestazioni in salita". Poi questa è una discussione da bar, non prendertela, si rimane tutti della propria idea e alla fine ci si beve su una birra...peccato che qui non si possa fare per davvero... o-o
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Assolutamente mi sono accorto di quanto sia criticata la fox ora che sto cercando forcelle.. cioè pure in siti americani scrivono che fox è un water in confronto a rs.. poi mio Dio non so le nuove.. ma la sram penso abbia da insegnare molto.. se riesco a vendere la mia reba prendo la rct3 2015 su probikeshop .. altrimenti la rl usata.. ora vediamo un po'..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È da ieri che ogni volta che leggo questo post mi viene voglia di replicare... poi desisto, poi torno a ripensarci su. Il fatto è che la Nerve mi manca :-), non c'è l'ho... qualcuno potrebbe dire, ma se non sai di cosa parliamo, che parli a fare?
Il fatto è che io ho in garage sia una RS sia una Fox, sono due ottime forcelle, e leggere che Fox è un cesso non corrisponde a verità. Tutto qua, non me ne vogliate se mi sono intromesso, ma rischiavo che mi veniva l'orticaria se reprimevo ancora la lingua.
Vorrei fartela provare la Fox


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
È da ieri che ogni volta che leggo questo post mi viene voglia di replicare... poi desisto, poi torno a ripensarci su. Il fatto è che la Nerve mi manca :-), non c'è l'ho... qualcuno potrebbe dire, ma se non sai di cosa parliamo, che parli a fare?
Il fatto è che io ho in garage sia una RS sia una Fox, sono due ottime forcelle, e leggere che Fox è un cesso non corrisponde a verità. Tutto qua, non me ne vogliate se mi sono intromesso, ma rischiavo che mi veniva l'orticaria se reprimevo ancora la lingua.
Vorrei fartela provare la Fox


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app



Come scritto non l'ho detto io ma l'ho letto in siti anche Americani.. testuali parole.. io non ho giudicato le forcelle ma ho parlato per le informazioni che mi sono state date.. e mi è stata sconsigliata la fox.. chiediti perché la gente tolga la fox 32 e metta una revelation e che faccia lo stesso da fox 34 a pike.. non è che lo dico io, lo dicono i fatti.. poi mio Dio se fai xc è un altro discorso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stefagg ma certo che l'ho detto. Rispondendo a un'altra affermazione che non posso condividere e dalla quale ero stato provocato: il fatto che una persona prediliga le uscite AM, o enduro, o quello che ti pare, non giustifica l'affermazione che una forcella più adatta alla discesa sia preferibile ad una più bilanciata per la salita. La mia strive, a parità di valore nel montaggio, non sarebbe "meglio" della nerve, semplicemente perché sono delle bici con componenti pensati per discipline differenti.
Io pratico AM, a mio modo, con i miei limiti (che sono innumerevoli) ma non potrei mai considerare inferiori i mezzi che montano componenti meno adatti alla discesa, e ancor di più senza averne esperienza; è un discorso che semplicemente non ha senso.
Una persona può dire che preferisca una forcella da 140, un'altra una forcella da 120, un'altra ancora con una forcella da 200...è una scelta personale che a livello personale può avere un senso, ma che diventa ridicola quando la si voglia descrivere come un upgrade senza se e senza ma.
Peraltro sarei proprio curioso di sapere quante delle forcelle di cui stiamo parlando siano state effettivamente provate e utilizzate da chi scrive. Perché mi pare che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, si parli un po' per sentito dire, per cose lette, per simpatia o per convenienza preconcetta. Preferisco mille volte il racconto di un'esperienza diretta piuttosto che il sentito dire. Ed anche in quest'ultimo caso bisognerebbe ricordarsi che siamo tutti diversi, nella preparazione atletica, tecnica, nel coraggio, nei percorsi che facciamo, nel tempo che dedichiamo alla disciplina etc.
Ed è proprio qui che secondo me il forum ha i suoi limiti: voglio dire, è un ottimo luogo virtuale per scambiare idee, opinioni, per confrontarsi etc, ma ha l'ineliminabile difetto di poter bypassare la realtà, anzi, peggio, di crearne una che non esiste se non nelle pagine del forum.
Io ho sempre sostenuto di essere una pippa in bici, e lo confermo anche qui, d'altra parte mi stupisco di tanti agonisti e pro qui sul forum, ma capisco che questa sia una mia reazione particolare, piacerebbe anche a me portare componenti cari come l'oro al loro limite, in poco tempo e con tale sicurezza nel giudizio, però io proprio non ci riesco. Noto difetti, cose che mi piacerebbe fossero migliorate, ma ogni santa volta il limite vero purtroppo è solo mio.
Però una cosa voglio dirla: io la reba la possiedo e credo di conoscerla un pochino, dopo più di 5000 km all'attivo.
E ho provato molte altre forcelle, tra cui altre che sono state nominate in queste ultime pagine. Non parlo per convenienza né per sentito dire, non me ne fregherebbe di meno di difendere la validità della reba solo perché la possiedo io. Ma le cose vanno chiamate con il loro nome e secondo la loro qualità, e la qualità della reba è indiscussa, soprattutto a detta di persone ben più competenti del sottoscritto, che pure se l'è portata a spasso per centinaia di giri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ps. Ste sia chiaro, non sono arrabbiato anche se mi rendo conto che per messaggio possa sembrarlo, scrivo in modo così franco proprio perché ormai condividiamo queste pagine da anni e ci permettiamo di andare subito al sodo. Senza voler offendere nessuno, naturalmente, ma senza fare sconti rispetto alle proprie opinioni. Per me è quasi una forma di rispetto, di leale sincerità, verso "compagni di canyon" ormai quasi familiari, se me lo concedete..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Gente, sto iniziando a perdere la speranza....
Non so più come dire che tutto il mio intervento era sulla validità della reba, non me ne può fregare di meno dell'escursione della forcella. Davvero, la chiudo qui perché la cosa sta diventando un tantino grottesca.
E per oggi sono già stanco, ero tutto il giorno sopra la mia bella nerve e ora mi godo il meritato riposo.
Buona serata a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti.. Sta diventando una discussione pesante e noiosa.

Fortunatamente ho avuto la possibilità di provare varie bici con forcelle diverse e provare vari assetti.. Sugli stessi percorsi.. Per cui anche farmi un' idea più precisa delle mie esigenze .
Il confronto con altre persone, i maestri di MTB che frequento e le opinioni di stefagg, mino e ghepa..fatte direttamente sulla Nerve, sono state non solo utili .. Ma fondamentali


Ammazza Nughi.. Dovevi fare l'avvocato difensore :) :)

Sei soddisfatto della reba.. Bene e buon x te. Nessuno dice che sia una ciofeca e vada assolutamente cambiata.
È certamente una forcella buona x la sua categoria, fascia di prezzo e di utizzo, come e forse superiore alla fox. (Infatti Rh mi da' l'impressione di essere più strutturata a parità di fascia e categoria).

Che poi in commercio ci sia qualcosa di meglio (al di la' dell'escursione) è cosa ovvia.
Io .. Semplicemente .. volevo qualcosa di più e di meglio. Per me la revelation lo è (infatti appartiene ad un'altra categoria AM e fascia di prezzo)

Ho semplicemente confermato quanto detto da stefagg.
1) Con una forcella di qualità superiore (aldilà dell'escursione) la bici ha un netto miglioramento. Una forcella che lavora bene è tanta roba.
2) l'utilità e l'importanza del PP (spesso sottovalutato)
3) x chi come me, temeva uno stravolgimento delle geometrie, nell'aumentare l'escursione a 140..beh..Sono più i vantaggi che gli svantaggi. Anche in salita non ho avuto il minimo problema.

Quindi x chi sentisse la necessità di migliorare la propria Nerve , aumentare il range di utilizzo o semplicemente avessero delle remore nel farlo, posso semplicemente confermare che l'up vale i soldi spesi.

Punto.. Senza polemiche e rispettando le idee altrui.

Buon riposo nughi :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
leggere che Fox è un cesso non corrisponde a verità. Tutto qua, non me ne vogliate se mi sono intromesso, ma rischiavo che mi veniva l'orticaria se reprimevo ancora la lingua.
Vorrei fartela provare la Fox
Personalmente, di Fox ne ho provate tre: tutte di primo montaggio, una su una Scott, una sulla Specialized, l'ultima sulla Nerve. Tutte e tre delle forche che non rimpiango per nulla, in particolare la 160/34 della Specialized, che su una enduro di quella categoria ci stava come i cavoli a merenda. Poi, non discuto del fatto che Fox abbia fatto/faccia anche delle buone forche, ho riportato solo le mie esperienze personali, tutte negative, ma forse è un caso...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Stefagg ma certo che l'ho detto. Rispondendo a un'altra affermazione che non posso condividere e dalla quale ero stato provocato: il fatto che una persona prediliga le uscite AM, o enduro, o quello che ti pare, non giustifica l'affermazione che una forcella più adatta alla discesa sia preferibile ad una più bilanciata per la salita. La mia strive, a parità di valore nel montaggio, non sarebbe "meglio" della nerve, semplicemente perché sono delle bici con componenti pensati per discipline differenti.
Io pratico AM, a mio modo, con i miei limiti (che sono innumerevoli) ma non potrei mai considerare inferiori i mezzi che montano componenti meno adatti alla discesa, e ancor di più senza averne esperienza; è un discorso che semplicemente non ha senso.
Una persona può dire che preferisca una forcella da 140, un'altra una forcella da 120, un'altra ancora con una forcella da 200...è una scelta personale che a livello personale può avere un senso, ma che diventa ridicola quando la si voglia descrivere come un upgrade senza se e senza ma.
Peraltro sarei proprio curioso di sapere quante delle forcelle di cui stiamo parlando siano state effettivamente provate e utilizzate da chi scrive. Perché mi pare che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, si parli un po' per sentito dire, per cose lette, per simpatia o per convenienza preconcetta. Preferisco mille volte il racconto di un'esperienza diretta piuttosto che il sentito dire. Ed anche in quest'ultimo caso bisognerebbe ricordarsi che siamo tutti diversi, nella preparazione atletica, tecnica, nel coraggio, nei percorsi che facciamo, nel tempo che dedichiamo alla disciplina etc.
Ed è proprio qui che secondo me il forum ha i suoi limiti: voglio dire, è un ottimo luogo virtuale per scambiare idee, opinioni, per confrontarsi etc, ma ha l'ineliminabile difetto di poter bypassare la realtà, anzi, peggio, di crearne una che non esiste se non nelle pagine del forum.
Io ho sempre sostenuto di essere una pippa in bici, e lo confermo anche qui, d'altra parte mi stupisco di tanti agonisti e pro qui sul forum, ma capisco che questa sia una mia reazione particolare, piacerebbe anche a me portare componenti cari come l'oro al loro limite, in poco tempo e con tale sicurezza nel giudizio, però io proprio non ci riesco. Noto difetti, cose che mi piacerebbe fossero migliorate, ma ogni santa volta il limite vero purtroppo è solo mio.
Però una cosa voglio dirla: io la reba la possiedo e credo di conoscerla un pochino, dopo più di 5000 km all'attivo.
E ho provato molte altre forcelle, tra cui altre che sono state nominate in queste ultime pagine. Non parlo per convenienza né per sentito dire, non me ne fregherebbe di meno di difendere la validità della reba solo perché la possiedo io. Ma le cose vanno chiamate con il loro nome e secondo la loro qualità, e la qualità della reba è indiscussa, soprattutto a detta di persone ben più competenti del sottoscritto, che pure se l'è portata a spasso per centinaia di giri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Condivido tutto è confermo quanto detto da Nuraghes.
Sono entusiasta della mia amata Reba e non posso fare altro che parlarne bene...
Mi regala tante soddisfazioni e giro con amici che hanno forche ed escursioni migliori della mia... [emoji6]
Dimenticavo, la mia bike la utilizzo per trail ed AM.
P_20161209_095756-01.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Personalmente, di Fox ne ho provate tre: tutte di primo montaggio, una su una Scott, una sulla Specialized, l'ultima sulla Nerve. Tutte e tre delle forche che non rimpiango per nulla, in particolare la 160/34 della Specialized, che su una enduro di quella categoria ci stava come i cavoli a merenda. Poi, non discuto del fatto che Fox abbia fatto/faccia anche delle buone forche, ho riportato solo le mie esperienze personali, tutte negative, ma forse è un caso...
Più le forcelle sono raffinate, più i giudizi diventano difficili. Testare una forcella è diverso da una sella o una coppia di pedali. Le regolazioni idrauliche sono un arma a doppio taglio, in mani esperte queste adattano di fino la bike al pilota, in mani inesperte possono fare confusione.
Tant'è vero che si può essere soddisfatti anche di una forcella da poche pretese se adatta alla bici, ben manutenuta, alla giusta pressione/sezione di molla e ben utilizzata. Come, viceversa, si può essere scontenti di una forcella top perché la si è settata male. Senza contare che entrano in gioco anche tante altre variabili, come usura dei componenti, temperatura ambientale, pressione dei pneumatici e per finire il fondo stradale e la sensibilità di guida e peso del biker.
In forcelle di grande pregio, ho notato che a volte ed erroneamente, si tenta di correggere con le regolazioni idrauliche i difetti derivanti da un errato settaggio del sag o viceversa.
Purtroppo è più facile dire che la forca non va bene piuttosto di dire che non si è capaci di fare un setup valido.
Non voglio dire che questa sia la verità assoluta, ma sono cose da considerare quando si giudica un componente, specie se é quello che contiene più tecnologia di tutta la bike messa insieme.
Una forcella che gestisce HSR, LSR, HSC e LSC + regolazione rebound e pressione aria è difficile da settare, una qualsiasi regolazione influisce sulle altre. Meglio rivolgersi inizialmente a forcelle con regolazioni idrauliche semplificate. E sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare in questa discussione, che leggo avidamente con grande interesse da molto tempo. Mi piacerebbe fare un uscita con tutti voi!


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quanti paroloni :)Ahhhahh :)

Io con poco ho messo su una revelation (ignorante xche è solo una RL) ma... Ho dimenticato manettini, PSI, rebound , regolazioni,pensieri e pippe che fino a 10gg fa' avevo.
A me interessava solo una cosa..Che funzionasse bene...senza troppe pippe.
Insomma faccio le stesse cose di prima..Solo meglio.
Dove prima ero in difficoltà adesso vado in scioltezza.

Set up valido..? Dalle rape non ci tiri fuori un Barolo :)

Non so' che dirvi.. adesso e' un'altra bici e un'altro mondo. Se prima era da 7 adesso vale 9. La differenza c'è ,si sente e ..me la godro' tutta.

Ognuno ha le sue esigenze e gusti..
Io ho soddisfatto i miei :) :)
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Quanti paroloni :)Ahhhahh :)

Io con poco ho messo su una revelation (ignorante xche è solo una RL) ma... Ho dimenticato manettini, PSI, rebound , regolazioni,pensieri e pippe che fino a 10gg fa' avevo.
A me interessava solo una cosa..Che funzionasse bene...senza troppe pippe.
Insomma faccio le stesse cose di prima..Solo meglio.
Dove prima ero in difficoltà adesso vado in scioltezza.

Set up valido..? Dalle rape non ci tiri fuori un Barolo :)

Non so' che dirvi.. adesso e' un'altra bici e un'altro mondo. Se prima era da 7 adesso vale 9. La differenza c'è ,si sente e ..me la godro' tutta.

Ognuno ha le sue esigenze e gusti..
Io ho soddisfatto i miei :) :)



E ripeto che l'importante è essere contenti della propria bici.. non sarà da AM pura ma sono sicuro che si avvicini di più.. non come una strive che nasce già AM ma forse meglio della nerve di base.. io conosco persone che hanno fatto di una 110 una 140 e si trovano benissimo.. poi se uno sta bene con la fox o con la rs ripeto l'importante è che la bici e il pilota siano una cosa sola ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo