[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho messo davanti una Hans Dampf 2,35 (Snake Skin, Trail Star, Tubless Easy).
Per il momento mi ha dato ottime sensazioni.
Al posteriore mi tengo la Maxxis Ardent 2,25 in attesa di finirla,
penso che la sostituirò con una Rocket Ron, ma l'anno prossimo con calma.

2.35? Scorre abbastanza?

Vorrei anche pedalare in salita :)
Spero meglio dei vecchi NN che montava di serie (x fare un raffronto diretto)
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ora di cambio gomme.

X l'autunno inverno (trail/am) cosa mettete su?

Io ho appena montato Continental xking protection anche all'anteriore, mi ero rotto delle mountain king che tirano su troppo fango (e dalle mie parti nei tratti collinari ce n'è davvero tanto pure colloso!). Se mi troverò bene su tutti i terreni sarà la mia gomma per tutte le stagioni, cambierò solo al posteriore dove adesso ho xking non protection e al suo posto metterò la race king in estate.
Mi difendo bene in salita e non voglio gommoni da 1kg ciascuno duri da portar su, preferisco perdere qualcosina in discesa piuttosto :il-saggi:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho appena montato Continental xking protection anche all'anteriore, mi ero rotto delle mountain king che tirano su troppo fango (e dalle mie parti nei tratti collinari ce n'è davvero tanto pure colloso!). Se mi troverò bene su tutti i terreni sarà la mia gomma per tutte le stagioni, cambierò solo al posteriore dove adesso ho xking non protection e al suo posto metterò la race king in estate.
Mi difendo bene in salita e non voglio gommoni da 1kg ciascuno duri da portar su, preferisco perdere qualcosina in discesa piuttosto :il-saggi:

Gli Xking protection ce li ho al posteriore.
Non ancora provati sul bagnato ne tantomeno nel fango. Anche da noi il fango non manca se piove. Metterli anche davanti non saprei.

Anche se.. Davanti ho i rocker Ron.. figurati :)
X quello urgono gomme adatte x la stagione.
Più che perdere qualcosa in discesa .. E non mettere il c.. A terra.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sto ancora smanettando sul SAG..

Quando mi sono imbattuto nel video sul sito fox.. Sulla taratura delle forcelle 2017.
Se non avete ancora visto il video.. Andate a vedervelo .. Xche il tipo scelto da fox è veramente cooool :)

Domanda:
Vero che bisogna pompare 10psi in più x compensare l'aria nel tubo quando si stacca la pompa dalla forcella?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io ho appena montato Continental xking protection anche all'anteriore, mi ero rotto delle mountain king che tirano su troppo fango (e dalle mie parti nei tratti collinari ce n'è davvero tanto pure colloso!). Se mi troverò bene su tutti i terreni sarà la mia gomma per tutte le stagioni, cambierò solo al posteriore dove adesso ho xking non protection e al suo posto metterò la race king in estate
Sulla frontina della mia compagna ho montato davanti la xking e dietro la raceking. Mi sembra che per un utilizzo xc questa sia una buona gommatura. Magari per un utilizzo un po' più hard di quello che ci fa lei la raceking in inverno in effetti la vedo poco adatta, a meno di percorrere terreni ben drenati e senza fango. Chissà che al prossimo cambio di gomme estivo queste Continental le provi pure io anche sulla Nerve...
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Salve a tutti! Torno anche io a Canyon dopo una Yellowstone del 2013 che mi è stata rubata dal cortile di casa (mannagg!). Qualche giorno fa mi sono regalato una Nerve AL 9.0 del 2015, stealth, ultima rimasta, scontata di 700€... Non vedo l'ora che arrivi!
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
Salve ragazzi, possiedo una nerve al 7.0 2014 come quella in evidenza nella bella foto precedente di Icio ma di taglia S, stavo pensando di latticizzare. Mi è sembrato di vedere nei cambi di copertone (non sono un grande osservatore) una sorta nastro giallo aderente alla parte interna del cerchione (le ruote sono ovviamente le mavic Crossride)
ma sto nastro tappa già i fori dei nipples senza quindi bisogno del nastro
per la conversione in tubless?
Dal sito del produttore non riesco a capire se il modello UST sia quello che montano le nostre nerve del 2014.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Viene su bene eh... :celopiùg:

A suo tempo anche il mio aveva cominciato, e andava anche bene...ma non è durata per molto, peccato...

Spero continui .. Bello uscire insieme in bici!!!

Sta facendo il corso MTB/enduro
Con salti e paraboliche si divertono eccome.

.. Con me invece ha assaggiato salita discesa .. Ma sopratutto .. Tanto fango!!
Tanto portage... Non giravano le gomme:.. Mastice )

Mi godo il momento:)

PS. Qual'è il kit di spurgo x il nostro reverbe?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Con me invece ha assaggiato salita discesa .. Ma sopratutto .. Tanto fango!!
Tanto portage... Non giravano le gomme:.. Mastice
Mamma mia...passi per quello sciolto, quello colloso lo odio con tutto me stesso. E infatti dai posti dove ci sono terreni argillosi giro alla larga... :omertà:
PS. Qual'è il kit di spurgo x il nostro reverbe?
Io ho il Ks...niente spurgo... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mamma mia...passi per quello sciolto, quello colloso lo odio con tutto me stesso. E infatti dai posti dove ci sono terreni argillosi giro alla larga... :omertà:

Io ho il Ks...niente spurgo... :medita:

Ehhh.. da noi è tutto argilloso!!

Un bell'impasto fango argilloso / erba ..
Disastro!! Il gnocco di fango mi ha pure sradicato il parafanghino.

Adesso nel week vai di cambio gomme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo