La mia precedente bike aveva il blocco forcella al manubrio (poplock), quella attuale ha la regolazione della compressione sullo stelo.
Il blocco al manubrio, per quanto sembri indispensabile, è alla fine una cosa abbastanza inutile: ingombra il "cockpit" (che tra leve freni, comandi cambio, comando telescopico etc. etc. è già maledettamente affollato di suo e trovare la miglior ergonomia dei comandi sembra quasi trovare la soluzione al problema della pace nel mondo...) e non offre grandi benefici rispetto ad allungare la mano sulla testa dello stelo della forcella.
Invece, un comando come quello della Pike, con regolazione della compressione sullo stelo, fa veramente la differenza, potendo adattare la forcella al tipo di terreno che state incontrando.
In definitiva (per i miei utilizzi), molto meglio un comando regolabile sullo stelo che non un comando on/off al manubrio.
Il blocco al manubrio, per quanto sembri indispensabile, è alla fine una cosa abbastanza inutile: ingombra il "cockpit" (che tra leve freni, comandi cambio, comando telescopico etc. etc. è già maledettamente affollato di suo e trovare la miglior ergonomia dei comandi sembra quasi trovare la soluzione al problema della pace nel mondo...) e non offre grandi benefici rispetto ad allungare la mano sulla testa dello stelo della forcella.
Invece, un comando come quello della Pike, con regolazione della compressione sullo stelo, fa veramente la differenza, potendo adattare la forcella al tipo di terreno che state incontrando.
In definitiva (per i miei utilizzi), molto meglio un comando regolabile sullo stelo che non un comando on/off al manubrio.