[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quest'anno basso per entrambe; ho più fatto escursioni a piedi in montagna che pedalato...

Devo prenotarmi x la capra.. ? :)
Pereppepepe' .. :)


Non riesco ad aprire il sito canyon.
Qualcuno ha visto gli allestimenti della Neuron 6.9?
C'è un mio amico che vorrebbe prenderla.
Prima bici ma .. Non vorrei fargli prendere una bici da upgradare in toto fra un anno.
Oltretutto.. la 6.9 ..Costa 1800€urozzi?

La Nerve 8.9 sull'outlet .. Sono sparite o ce modo di metterci mano in qualche modo..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Neuron 6.9 https://www.canyon.com/it/neuron-al-6-9.html
Forse tra le novità entry level è la meno peggio e ha un costo ragionevole.

Punto debole i freni ? Non facciamoci troppe pippe, i BR-M506 vanno benissimo, io al limite cambierei solo i dischi (che sono proprio quelli base base) e metterei i soliti XT (non icetech) RT76 e magari già che ci sei disco da 203 ant.

Non riuscivo ad aprire la pagina.
Concordo.

Beh. I freni con poche centinaia di € si cambiamo. Cmq. Sono accettabili.

Balza all'occhio la differenza di allestimenti tra le 29 e le 27.5
La Neuron 6.9 come allestimento e' praticamente la Nerve 6.0.
1800€ dimostra che il prezzo e' stato ritoccato x mantenere quel quid in più (reba,monarch e crossride).
Mentre con la Neuron 6.0 sono andati di accetta.

Penso che la Nerve 8.0 presa a 1800€ sara' un miraggio o rimpianto x molti. Alla faccia della neuron
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Non riuscivo ad aprire la pagina.
Concordo.

Beh. I freni con poche centinaia di € si cambiamo. Cmq. Sono accettabili.

Balza all'occhio la differenza di allestimenti tra le 29 e le 27.5
La Neuron 6.9 come allestimento e' praticamente la Nerve 6.0.
1800€ dimostra che il prezzo e' stato ritoccato x mantenere quel quid in più (reba,monarch e crossride).
Mentre con la Neuron 6.0 sono andati di accetta.

Penso che la Nerve 8.0 presa a 1800€ sara' un miraggio o rimpianto x molti. Alla faccia della neuron



Si ma a sto punto anche la nerve 6.0 è convenuta molto di più per 1200€ scontata.. Ora costa più del prezzo pieno della nerve.. I freni li cambierò sicuramente perché non mi convincono neanche da fermo.. Sella uguale.. Il resto penso vada abbastanza bene perché se si fanno 2 calcoli dei pezzi che monta (reba, monarch, etc) ci vuole poco ad arrivare a 1200€.. Ora con 1800€ hanno un bel guadagno.. Quindi W le scelte affrettate.. Per una volta mi è andata bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si ma a sto punto anche la nerve 6.0 è convenuta molto di più per 1200€ scontata.. Ora costa più del prezzo pieno della nerve.. I freni li cambierò sicuramente perché non mi convincono neanche da fermo.. Sella uguale.. Il resto penso vada abbastanza bene perché se si fanno 2 calcoli dei pezzi che monta (reba, monarch, etc) ci vuole poco ad arrivare a 1200€.. Ora con 1800€ hanno un bel guadagno.. Quindi W le scelte affrettate.. Per una volta mi è andata bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si. A 1200€ è un' affarone da 10 e lode.
Ma anche a parità di prezzo e a prezzo pieno,
La Nerve 6.0 è 2 spanne sopra alla Neuron 6.0.

Freni. Su bike component o discount ti prendi una coppia di slx o XT con dischi XT (magari da 203mm) e vai alla grande senza spendere cifre folli

Sella purtroppo è un pezzo di legno.
Io ci ho convissuto due anni adesso sono al vaglio e cambio.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Assolutamente si.

Ma anche a parità di prezzo e a prezzo pieno,

La Nerve 6.0 è 2 spanne sopra alla Neuron 6.0.



Freni. Su bike component o discount ti prendi una coppia di slx o XT con dischi XT (magari da 203mm) e vai alla grande senza spendere cifre folli



Sella purtroppo è un pezzo di legno.

Io ci ho convissuto due anni adesso sono al vaglio e cambio.



Montano da 203 nella nerve 6.0 senza dover cambiare il mondo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Montano da 203 nella nerve 6.0 senza dover cambiare il mondo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X i dischi da 203? Basta montare l'adattatore alle pinze freno. Una cavolata

L'impianto frenante con slx vai già alla grande.
 

Allegati

  • Screenshot_2015-06-20-15-48-19.png
    Screenshot_2015-06-20-15-48-19.png
    239,4 KB · Visite: 23
  • Screenshot_2015-06-29-16-33-36.png
    Screenshot_2015-06-29-16-33-36.png
    823,8 KB · Visite: 24

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma ciao Nughi.. Bentornato.

Eh già.. Volo fotonico.
Gasato da 7 GG di bike park.. In un'ordinario giro tranquillo.. Fregato da una discesa apparentemente facile. X scansare due persone prima di una curvetta.. Ho piantato le ruote in una spanna di ghiaia.. E.. Complice la velocità .. Mi si è giara la ruota di 90gradi e mega capottone (con piedi agganciati). Ehhhh fortissima contusione al quadricipite (stampo cambio e manubrio) .. Botta al polpaccio (3punti) abrasione sul braccio ed altre più piccole. E x finire ho preso il freno nella pancia (5 punti interni e 15 esterni). Insomma.. Non vedo l'ora di inforcare la bici.
PS. San evoc enduro blackline e casco bell r2.. Provvidenziali.
Le altre protezioni giustamente nello zaino.

Si.. Dopo aver scartato la wtb volt pro (rimandata indietro oggi) ero al ballottaggio tra la wtb pure e appunto la smb hell (adesso well). Come ti trovi? Comoda? Si pedala bene?soprattutto.. Problemi con la larghezza?

Penso che sia la prescelta. Oggi dovevo andare a vedere la hybrid.. Ma esteticamente non mi piace. Posso procedere con l'ordine?

Sul garmin mi erano rizzati i capelli a leggere i post. Toccati pure i Maroni :)

Ecco l'affarista inside. Sulla neuron insomma. La Nerve vince il confronto .. Ma perde x il fatto che non è più a listino.

Sull' innovazione (a parte la toppona neuron) con strive qualche anno fa' e sender adesso.. Hanno dimostrato che se vogliono .. Le bici le sanno fare. Anche con spectral e Nerve.

Sono le speculazioni che danno fastidio.
Ovvio .. Ci sono stati aumenti sui componenti.. Ma la forza di canyon sta proprio li. Prendevi una 6 ed era di tutto rispetto x essere la entry level. Facevamo le pulci con la 7. Altro che lamentarti dei crossone che non avevano la predisposizione del perno passante.

Facevano bella figura chiamare la neuron 6 .. 5 e darla a 1200€.

Accidenti, mi dispiace un sacco, da quello che mi scrivi dev'essere stato veramente un volo tremendo! Spero ti stia riprendendo bene! A parte punti ed escoriazioni niente di rotto giusto? Quando potrai tornare in sella?
E a proposito di sella...mah, sinceramente non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un pò troppo stretta per il mio cul...ehm, posteriore... sono anche indeciso se tenerla o venderla ad amici: esteticamente è molto bella e anche molto ben fatta, però forse per il mio cu...ehm, posteriore sarebbe meglio qualcosa di più ampio...
Non saprei sinceramente cos'altro dirti, le selle sono come i cul...ehm, posteriori: ognuno ha il suo con i suoi gusti precisi... Sulla qualità comunque non si discute.

Riguardo il discorso Nerve - Neuron, che ci vuoi fare? direi di scorporare definitivamente le due cose, come è già stato detto: la nerve 6.0 era la nerve 6.0, la Neuron 6.0 è un'altra cosa, con buona pace di tutti noi...

Ps. dai, i dischi da 203 no dai...io arrivo a superare i 90 kg in assetto di marcia, e i miei SLX con dischi da 180 sono decisamente sufficienti...se non usi la bici per fare discese con pendenze da Redbull Rampage direi che 180 vanno benissimo... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Accidenti, mi dispiace un sacco, da quello che mi scrivi dev'essere stato veramente un volo tremendo! Spero ti stia riprendendo bene! A parte punti ed escoriazioni niente di rotto giusto? Quando potrai tornare in sella?
E a proposito di sella...mah, sinceramente non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un pò troppo stretta per il mio cul...ehm, posteriore... sono anche indeciso se tenerla o venderla ad amici: esteticamente è molto bella e anche molto ben fatta, però forse per il mio cu...ehm, posteriore sarebbe meglio qualcosa di più ampio...
Non saprei sinceramente cos'altro dirti, le selle sono come i cul...ehm, posteriori: ognuno ha il suo con i suoi gusti precisi... Sulla qualità comunque non si discute.

Riguardo il discorso Nerve - Neuron, che ci vuoi fare? direi di scorporare definitivamente le due cose, come è già stato detto: la nerve 6.0 era la nerve 6.0, la Neuron 6.0 è un'altra cosa, con buona pace di tutti noi...

Ps. dai, i dischi da 203 no dai...io arrivo a superare i 90 kg in assetto di marcia, e i miei SLX con dischi da 180 sono decisamente sufficienti...se non usi la bici per fare discese con pendenze da Redbull Rampage direi che 180 vanno benissimo... :smile:

Si .. Un volo pazzesco.. Stile foto del GG qui sotto. Spero di riprendere a pelare il più in fretta possibile. Sto friggendo. :)

Sella stretta? Cavolo ..pensavo l'opposto.
che fosse di misura generosa.
A questo pundo devo andare in qualche negozio che abbiano una vasta scelta e provare. Grazie.

Si.. Anche 180mm sono più che sufficienti.
Penso che la mia Nerve con XT e doppi dischi da 203mm siano un tantino sovradimensionati..x 70kg :) Ma devo dire che .. Sono da orgasmo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si .. Un volo pazzesco.. Stile foto del GG qui sotto. Spero di riprendere a pelare il più in fretta possibile. Sto friggendo. :)

Sella stretta? Cavolo ..pensavo l'opposto.
che fosse di misura generosa.
A questo pundo devo andare in qualche negozio che abbiano una vasta scelta e provare. Grazie.

Si.. Anche 180mm sono più che sufficienti.
Penso che la mia Nerve con XT e doppi dischi da 203mm siano un tantino sovradimensionati..x 70kg :) Ma devo dire che .. Sono da orgasmo.
Beh sono io che la sento stretta, non è detto che lo sia per te...provala! Ps. È meno morbida dello standard tipico di SMP per questa fascia di prezzo, comunque questo non è necessariamente un male; )

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Devo prenotarmi x la capra.. ? :)
Pereppepepe' .. :)


No no... quella per il momento non si vende.
Ci sono uscito oggi e i limiti non sono della bike ;-) :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Se faccio cambiamenti li farò vendendo la Nerve; ho una mezza idea che mi sta frullando in testa ma prima di decidere voglio vedere le prossime news di Canyon
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si.. Anche 180mm sono più che sufficienti.
Penso che la mia Nerve con XT e doppi dischi da 203mm siano un tantino sovradimensionati..x 70kg :) Ma devo dire che .. Sono da orgasmo.



Io sto pensando di ridimensionare il disco posteriore della Capra portandolo a 180 :nunsacci: ( ne ho uno in casa che mi avanza )

Con gli shimano icetech e gli Zee la frenata è "brutale": troppo :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sto pensando di ridimensionare il disco posteriore della Capra portandolo a 180 :nunsacci: ( ne ho uno in casa che mi avanza )

Con gli shimano icetech e gli Zee la frenata è "brutale": troppo :nunsacci:

Dopo averli provati mi sono innamorato degli zee. :) beh.. Sono molto progressivi. Certo se Pinzi.. Sono brutali.

Avendo la capra.. E con l'intenzione di dare via la Nerve..
Cosa punti?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh sono io che la sento stretta, non è detto che lo sia per te...provala! Ps. È meno morbida dello standard tipico di SMP per questa fascia di prezzo, comunque questo non è necessariamente un male; )

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pensavo che fosse larga e bella imbottita.
Si.. Meglio che la veda dal vivo.

La hybrid non è arrivata ma gli è arrivata la extra. Quella proprio no.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Punto debole i freni ? Non facciamoci troppe pippe, i BR-M506 vanno benissimo, io al limite cambierei solo i dischi (che sono proprio quelli base base) e metterei i soliti XT (non icetech) RT76 e magari già che ci sei disco da 203 ant.

Di sicuro i BR-M506 vanno benissimo ma siccome siamo "abituati male" ci aspetteremmo su una bici da 2000 euro non dico gli XT ma un bel paio di SLX ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Penso che la mia Nerve con XT e doppi dischi da 203mm siano un tantino sovradimensionati..x 70kg :)

Effettivamente i dischi da 200 sulla Nerve sono una leggera megalomania..a meno che il biker non pesi 100kg e faccia solo discese i 180 sono piu' che sufficienti...con gli SLX bloccano anche troppo e ci vuole la mano leggera :celopiùg:

Che impianto monti tu ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo