Io le borracce le sciacquo perbene, le faccio scolare rivolte in giù e poi le lascio per un po' stappate, avendo il collo largo asciugano alla perfezione. Strano che le sacche e le borracce tenute nel congelatore non ne risentano, a lume di naso penserei che la plastica non gradisca questo trattamento...
Lo faccio da un bel po', nessun problema. Siccome esco sempre con mio figlio, a casa le sacche erano due, tre ore di escursione e sei ore per svuotare, lavare, asciugare e riporre le sacche asciutte altrimenti le muffe... Non se ne poteva più, la vasca da bagno impegnata dalle sacche, sembrava un ospedale per trasfusioni. In più era motivo di attrito per chi dei due doveva farlo, e la moglie rognava per le gocce d'acqua qua e là.
Con il metodo "sciacquo, congelo e fora dai ball" sono quattro anni che ho trovato pace. Haaa, io ho quella del deca da 2 litri, e l'altra é quella di camelback da 3. Tra le due quella del deca costa 5 volte meno e occupa la metà dello spazio in ghiacciaia.
Tra qualche mese butto quella del deca e la ricompro, perché si é consumata nella chiusura, quella di camelback, con quello che l'ho pagata me la tengo fino a quando non farà schifo. E poi lo zaino camel (Mule), senza la sacca "giusta" fa schifo, non chiude, sono furbi 'sti Aaaaaamericani vero? [emoji3]
Penso che a volte conviene non investire troppo per cose comunque a consumo. E quando esco in dbc, la borraccia? Al ritorno in lavastoviglie.
(Modificato per togliere eccessive coloriture di linguaggio.)
Huawei P8