[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, sono in vacanza in Sardegna con la mia Nervuzza, precisamente a Porto Ottiolu (Budoni). Visto che ci sono alcuni sardi assidui frequentatori del forum, non è che qualcuno mi consiglia qualche bel giretto di 3h max nella zona di Budoni (escluso i Monti Nieddu che, seppur bellissimi, li ho già fatti e rifatti?). Il mio problema maggiore è che il più delle volte imbocco una sterrata e sul più bello trovo un bel cancello chiuso!

I sardi sono in pausa in questo periodo. :) :)
Se contatti Nuraghes o Fr@ (i primi che mi vengono in mente) sapranno sicuramente consigliati. Buone pedalate.. E buone vacanze.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti.

Fatta la prima uscita con la Nerve.....chiedo lumi/consigli: avete montato un portaborraccia o andate solo di zaino idrico?

Per i giri brevi di 30km che riesco a fare post ufficio lo zaino idrico, ma soprattutto la pulizia della sacca mi stressa^^' è pur vero che non potendo montare la borsetta sotto sella gli attrezzi li devo comunque portare nello zaino....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Andavo troppo forte.. x un tratto di strada con una striscia in mezzo alla ghiaia alta
Il posto ideale per battere delle boccate fotoniche; per l'alta velocità anzitutto, poi per il fatto quando la ruota affonda nella ghiaia spesso va dove vuole (e spesso dove non dovrebbe) e non c'è versi di farci nulla. Un mio amico nella stessa situazione si è abraso come se lo avessero scartavetrato, un altro tipo sul forum si è rotto il femore. Io quando vedo la ghiaia istintivamente ci vado piano perché so quanto è infida. Poi te hai avuto un bello sculo con la leva, ma non sei certo il primo, qualche anno fa un big (non ricordo se enduro o dh) se l'è vista davvero brutta per un incidente simile.
Dimenticavo...augurissimi di buona guarigione! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
chiedo lumi/consigli: avete montato un portaborraccia o andate solo di zaino idrico?
Io vado controcorrente, solo borraccia (col caldo ne porto due). Per due motivi: la sacca se non la tieni pulita come si deve bevi acqua paragonabile a quella delle paludi; poi, con la borraccia mi rendo conto al volo di quanta acqua mi rimane. Ma ovviamente è una preferenza personale...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il posto ideale per battere delle boccate fotoniche; per l'alta velocità anzitutto, poi per il fatto quando la ruota affonda nella ghiaia spesso va dove vuole (e spesso dove non dovrebbe) e non c'è versi di farci nulla. Un mio amico nella stessa situazione si è abraso come se lo avessero scartavetrato, un altro tipo sul forum si è rotto il femore. Io quando vedo la ghiaia istintivamente ci vado piano perché so quanto è infida. Poi te hai avuto un bello sculo con la leva, ma non sei certo il primo, qualche anno fa un big (non ricordo se enduro o dh) se l'è vista davvero brutta per un incidente simile.
Dimenticavo...augurissimi di buona guarigione! :celopiùg:


Grazie :)
In effetti è proprio cosi.

Curiosità. Ma l'enduro quanto è più alta (a parità) di taglia rispetto alla Nerve?

Misura terra collarino sella?

Ti chiedo questo xche' sono salito su una specy enduro 27,5 in taglia M.. Cavolo.. Con sella tutta abbassata facevo fatica a toccare terra.
..Con il negoziante che mi diceva.. E la tua taglia.. Ed io piuttosto perplesso..
Stessa impressione guardando le foto della capra (il rinforzo tubo orrizz. Con tubo sella molto pronunciato). Mi sembrano bici molto alte. L'unica che mi sembra in linea con la taglia mi sembra la strive.. Forse x le linee dritte.

È solo una mia impressione .. O x un enduro forse è meglio optare x una taglia in meno.

X il porta borraccia concordo.. Molto più comodo. La sacca idrica è una palla.. Anche se ogni tanto la uso.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io vado controcorrente, solo borraccia (col caldo ne porto due). Per due motivi: la sacca se non la tieni pulita come si deve bevi acqua paragonabile a quella delle paludi; poi, con la borraccia mi rendo conto al volo di quanta acqua mi rimane. Ma ovviamente è una preferenza personale...

Ottimo:-), ma la seconda borraccia la metti nello zaino desumo^^'

L'altro problema che ho è che quel c***o di camelback non si chiude se non è inserita la sacca idrica:nunsacci: e quindi ho la patella dello zaino che salta a dx e manca:omertà:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao a tutti.

Fatta la prima uscita con la Nerve.....chiedo lumi/consigli: avete montato un portaborraccia o andate solo di zaino idrico?

Per i giri brevi di 30km che riesco a fare post ufficio lo zaino idrico, ma soprattutto la pulizia della sacca mi stressa^^' è pur vero che non potendo montare la borsetta sotto sella gli attrezzi li devo comunque portare nello zaino....

Voto anche il per la borraccia! Io ne ho una da 750ml per l'estate o in alternativa una da 650ml termica. Non porto altri liquidi in quanto nei percorsi che faccio incontro spesso fontanelle di acqua potabile bella fresca.
Per gli attrezzi ho la sacchetta sottosella, brutta a vedersi, ma riesco a farci stare tutto quello che serve in caso di rotture. Odio portare lo zaino nei mesi estivi, mentre in inverno lo porto più volentieri e metto dentro maglia pesante, antivento, guanti ecc...

Buona pedalata ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Voto anche il per la borraccia! Io ne ho una da 750ml per l'estate o in alternativa una da 650ml termica. Non porto altri liquidi in quanto nei percorsi che faccio incontro spesso fontanelle di acqua potabile bella fresca.
Per gli attrezzi ho la sacchetta sottosella, brutta a vedersi, ma riesco a farci stare tutto quello che serve in caso di rotture. Odio portare lo zaino nei mesi estivi, mentre in inverno lo porto più volentieri e metto dentro maglia pesante, antivento, guanti ecc...

Buona pedalata ;)

Grazie:-)

La borsa sottosella non va in "conflitto" col reggi telescopico^^'?
Le mie borse sotto sella si attaccano al reggi oltre che al carro della sella^^'
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao a tutti.

Fatta la prima uscita con la Nerve.....chiedo lumi/consigli: avete montato un portaborraccia o andate solo di zaino idrico?

Per i giri brevi di 30km che riesco a fare post ufficio lo zaino idrico, ma soprattutto la pulizia della sacca mi stressa^^' è pur vero che non potendo montare la borsetta sotto sella gli attrezzi li devo comunque portare nello zaino....
La sacca idrica basta dargli una pulita veloce al beccuccio, svuotarla, piegarla in un sacchetto da surgelati e metterla nel congelatore. Ogni 6 mesi una bella lavata con i prodotti per sterilizzare a freddo i biberon. Ma basta anche amuchina sciolta in acqua.

Huawei P8
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La sacca idrica basta dargli una pulita veloce al beccuccio, svuotarla, piegarla in un sacchetto da surgelati e metterla nel congelatore. Ogni 6 mesi una bella lavata con i prodotti per sterilizzare a freddo i biberon. Ma basta anche amuchina sciolta in acqua.

Huawei P8

Questa mi mancava:-) perché nel congelatore?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Curiosità. Ma l'enduro quanto è più alta (a parità) di taglia rispetto alla Nerve?
Misura terra collarino sella?
Mah...ora le ho in due case diverse e non posso confrontarle, ma considerando che la Specy è una 26 come altezza direi che siamo lì (sono entrambe taglia S, anche se non è una misura confrontabile alla perfezione tra produttori diversi).
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
perchè evita il formarsi delle muffe.faccio lo stesso con le borracce bdc
Io le borracce le sciacquo perbene, le faccio scolare rivolte in giù e poi le lascio per un po' stappate, avendo il collo largo asciugano alla perfezione. Strano che le sacche e le borracce tenute nel congelatore non ne risentano, a lume di naso penserei che la plastica non gradisca questo trattamento...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La borsa sottosella non va in "conflitto" col reggi telescopico^^'?
A occhio direi che con la sella completamente abbassata sulle mie bici la borsa finirebbe stritolata dalla gomma posteriore durante gli affondi in discesa. Comunque sia, a me sentire roba che sbatacchia dietro nelle discese scassate darebbe fastidio, perciò metto sempre tutto nello zaino, del resto escluso per chi fa xc e dintorni direi che è di regola ormai.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.808
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io le borracce le sciacquo perbene, le faccio scolare rivolte in giù e poi le lascio per un po' stappate, avendo il collo largo asciugano alla perfezione. Strano che le sacche e le borracce tenute nel congelatore non ne risentano, a lume di naso penserei che la plastica non gradisca questo trattamento...

sulle borracce scure nn lo si nota ma,su quelle "trasparenti" a volte si può notare il formarsi di macchie scure lì dove ci sono le "curvature" della plastica.Cmq io per ora nn ho avuto problemi alla plastica .
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Io le borracce le sciacquo perbene, le faccio scolare rivolte in giù e poi le lascio per un po' stappate, avendo il collo largo asciugano alla perfezione. Strano che le sacche e le borracce tenute nel congelatore non ne risentano, a lume di naso penserei che la plastica non gradisca questo trattamento...
Lo faccio da un bel po', nessun problema. Siccome esco sempre con mio figlio, a casa le sacche erano due, tre ore di escursione e sei ore per svuotare, lavare, asciugare e riporre le sacche asciutte altrimenti le muffe... Non se ne poteva più, la vasca da bagno impegnata dalle sacche, sembrava un ospedale per trasfusioni. In più era motivo di attrito per chi dei due doveva farlo, e la moglie rognava per le gocce d'acqua qua e là.
Con il metodo "sciacquo, congelo e fora dai ball" sono quattro anni che ho trovato pace. Haaa, io ho quella del deca da 2 litri, e l'altra é quella di camelback da 3. Tra le due quella del deca costa 5 volte meno e occupa la metà dello spazio in ghiacciaia.
Tra qualche mese butto quella del deca e la ricompro, perché si é consumata nella chiusura, quella di camelback, con quello che l'ho pagata me la tengo fino a quando non farà schifo. E poi lo zaino camel (Mule), senza la sacca "giusta" fa schifo, non chiude, sono furbi 'sti Aaaaaamericani vero? [emoji3]
Penso che a volte conviene non investire troppo per cose comunque a consumo. E quando esco in dbc, la borraccia? Al ritorno in lavastoviglie.

(Modificato per togliere eccessive coloriture di linguaggio.)

Huawei P8
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mah...ora le ho in due case diverse e non posso confrontarle, ma considerando che la Specy è una 26 come altezza direi che siamo lì (sono entrambe taglia S, anche se non è una misura confrontabile alla perfezione tra produttori diversi).

Boh.. Allora sarò uno dei pochi che non ha un feeling immediato su specy. Chi ne decanta che.. come ci sali su.. Sei a casa.
Io facevo fatica a salirci su :)

Cmq. Sto iniziando a prendere le misure :)

Io ho tolto il porta attrezzi più x non sentire sten che x io fastidio...
Nonostante le fresate della ruota posteriore.

Quella del freezer è pazzesca :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi consigliate un buon copertone posteriore per la mia Nerve ?... che sia scorrevole sui tratti obbligati in asfalto ma anche resistente, soprattuto ai lati, sulle rocce carsiche taglienti...

Pensavo a questo :

Rocket Ron SnakeSkin PaceStar 27,5x2,10" TL-Easy Folding



Avete altri suggerimenti ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo