[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi sa che se non sei amico di qualcuno qui non ti rispondono...
Cioè, se ho capito bene qui ci vuole la raccomandazione per ricevere una risposta?
Io non ho risposto semplicemente perché non lo so...e in questi casi non è che scrivo "scusami non lo so", direi che in un forum se tutti gli utenti lo facessero, buonanotte...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi sa che se non sei amico di qualcuno qui non ti rispondono...[emoji3]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ha ragione Sten ..sulle questioni tecniche si risponde se.. si conosce l'argomento d bene. Purtroppo ci sono pochi neuronisti.. forse xché non sanno che la loro bici è una Nerve di nuovo corso.

Quindi mail a canyon.. anche xché spesso sul sito ci sono stati errori nelle brochure.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Concordo con le tue sensazioni e considerazioni,
essere in grado di modulare la potenza di frenata è importante

Devo ammettere che per molto tempo ho pensato che i 4 pistoni rappresentassero piu' che altro un miglioramento in potenza frenante. Ora ho capito, provandoli, che hanno una modulabilità superiore che può davvero cambiare le cose. La ruota anteriore ora non si blocca più, con gli SLX facevo molta piu' fatica a dosare la frenata.
Morale della favola : non tornerei piu' indietro.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.221
8.336
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Cioè, se ho capito bene qui ci vuole la raccomandazione per ricevere una risposta?
Io non ho risposto semplicemente perché non lo so...e in questi casi non è che scrivo "scusami non lo so", direi che in un forum se tutti gli utenti lo facessero, buonanotte...
Hai perfettamente ragione!

Giusto per completare,
anch'io ho letto recensioni che scrivono di 12x142, mentre sul sito risulta 12x148
quello che sono sicuro è che sulla forka è 15x110 ovvero standard Boost
e da qui sono propenso a credere che lo sia anche il carro e cioè che sia 12x148

credo anche che un tale domanda non rivesta un'importanza tale,
da suscitare indignazione o creare casini se non si ottengono risposte/indicazioni

alla fine come scritto anche da @sten1959
se si vuole una risposta esatta, precisa senza ombre, si contatta il servizio clienti ;-)

• Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Devo ammettere che per molto tempo ho pensato che i 4 pistoni rappresentassero piu' che altro un miglioramento in potenza frenante. Ora ho capito, provandoli, che hanno una modulabilità superiore che può davvero cambiare le cose. La ruota anteriore ora non si blocca più, con gli SLX facevo molta piu' fatica a dosare la frenata.
Morale della favola : non tornerei piu' indietro.

Ehhh si.. grande up.
Immagino che non torni più indietro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.221
8.336
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per restare in tema
a115.gif

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per restare in tema
a115.gif
Tutto molto bello, posti da favola, anche se a dire il vero da ex arrampicatore ho sbavato più per le falesie che per i trails. Però qui da noi cominciano già i primi problemi con le ebike; il terreno è piuttosto soffice, nelle salite tutta quella trazione e le gomme tipo carrarmato che montano stanno scavando solchi profondi, dove poi l'acqua fa il resto. Alcune risalite che erano state create diversi anni fa, nel giro di poco tempo si stanno rovinando completamente.
Certo che l'idea di non faticare in salita è allettante e nulla fermerà il dilagare delle ebike nei prossimi anni; è inutile stare a discutere sul fatto che sia positivo o meno per la mtb, questo è il progresso (che non significa necessariamente qualcosa di buono, dipende dai punti di vista).

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
In teoria sono perfettamente d'accordo con te! ... in pratica noto che in questo thread non si parla più ne di nerve ne di neuron da un bel pezzo e quando se ne è parlato di più negli ultimi tempi era per elogiare upgrade che facevano della nerve un'altra roba. Se tra capre, ebike, JEFFSY, ecc ecc nessuno dei più assidui frequentatori si degna neanche di rispondere all'unico neurista che si azzarda a fare una domanda anche solo per dire "forse è meglio che chiedi direttamente al servizio clienti" si può anche spostare la discussione nella sezione bar e lasciare questo thread al suo destino!

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In teoria sono perfettamente d'accordo con te! ... in pratica noto che in questo thread non si parla più ne di nerve ne di neuron da un bel pezzo e quando se ne è parlato di più negli ultimi tempi era per elogiare upgrade che facevano della nerve un'altra roba. Se tra capre, ebike, JEFFSY, ecc ecc nessuno dei più assidui frequentatori si degna neanche di rispondere all'unico neurista che si azzarda a fare una domanda anche solo per dire "forse è meglio che chiedi direttamente al servizio clienti" si può anche spostare la discussione nella sezione bar e lasciare questo thread al suo destino!
Beh, non è che parliamo regolarmente di calcio o di topa...diciamo che divaghiamo spesso evolentieri ma (quasi) sempre in ambito mtb, come è normale che sia in un ambiente dove dopo anni di frequentazione comune si è creato un gruppo di amici (sia pur virtuali). Del resto se parlassimo solo di Nerve il topic a quest'ora sarebbe morto e sepolto, anche perché ci sarebbero venuti due bei maroni. Però non mi sembra che se qualcuno chiede spiegazioni non gli vengano date, ovviamente se si è in grado di farlo. Nel caso specifico, direi che il consiglio di chiedere lumi alla casa madre, quando non si trovano risposte altrove, mi sembra così scontato che personalmente evito di darlo.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Concordo con stefagg.

Qui si è creato un gruppo di amici che ormai va oltre la bici in uso .. e che a volte o spesso.. si va anche fuori IT.. proprio perché siamo in famiglia.
Io sono uno di quelli, x cui chiedo scusa se qualcuno si sente infastidito o disinteressato. A me invece dispiace chi si e' perso x strada.

Noi "anziani del forum Nerve ormai abbiamo vivisezionato la Nerve in ogni sua parte, altri invece dopo averlo fatto sono passati ad altro rimanendo nel gruppo..
Negli anni abbiamo discusso e ridiscusso con entusiasmo a random (ad ogni giro di nuovi nervisti ) su ogni tema possibile..

Quello che noto é ..che da quando si è passati da Nerve a Neuron i nuovi sono pochissimi. X cui in mancanza di riprendere i discorsi che prima o dopo abbiamo fatto tutti.. si parla d'altro.

Ma tutti .. ma proprio tutti. in caso di domanda.. consiglio o altro.. Non ha mai fatto mancare il suo contributo.

Ora a domanda specifica sul boost sulla Neuron .. puo' rispondere chi la Neuron ce l'ha (che latita) o chi sa'. Io sono uno di quelli che su argomento boost (come altri) non sa'.. per cui cosa rispondere se non chieder a canyon?

Spesso sul sito all'uscita delle nuove bike, c'erano informazioni poco chiare o del tutto sbagliate.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
nessuno dei più assidui frequentatori si degna neanche di rispondere all'unico neurista che si azzarda a fare una domanda anche solo per dire "forse è meglio che chiedi direttamente al servizio clienti"

Domandina facile facile:
tu perchè non gli hai risposto ?

altra domandina facile facile:
critichi gli altri ma il tuo contributo nel post Nerve affinchè resti in tema Nerve dov'è ?
A parte questo intervento i tuoi ultimi risalgono a dicembre 2017 (2) e quelli precedenti a luglio

ah.. giusto per puntualizzare.
Questo è il 3d Nerve: Per le Neuron è stato aperto un altro 3d.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/canyon-neuron-2018.359121/

Ultima modifica:
  • Mi piace

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
@sten1959 La critica, peraltro lieve e costruttiva almeno nelle intenzioni, non era rivolta a nessuno in particolare...mi ci metto dentro anche io.... se credi.... Anche se in tema mtb sono ancora una mezzasega che ha solo da imparare. Il mio contributo è commisurato a esperienza e anzianità

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app

Ultima modifica:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E comunque la si pensi in merito al fatto che qui si va OT spesso e volentieri (nel vero senso della parola), non si può negare che in questo topic siano state affrontate moltissime questioni importanti sulla Nerve. Riguardo agli upgrade, per esempio, sono state discusse molte soluzioni che alla fine hanno portato molti ad ottenere un mezzo più performante e sicuro. Dire che si sono elogiati degli "upgrade che facevano della nerve un'altra roba" è un po' esagerato, cambiare i freni o la forca non stravolgerà mai il concetto di base di una mtb. E' stato detto e ridetto che comunque sia la Nerve non può diventare una enduro solo per vie degli upgrade. E poi mi sembra che si ignori che nelle altre sezioni tecniche del forum non ce n'è una dove non si parli di upgrade, che alla fine è la passione di qualsiasi cultore della mtb (alzi la mano chi ha una bici tale e quale a come l'ha comprata...se c'è beato lui, che non ha mai messo mano al portafogli...)

• Mi piace

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E comunque la si pensi in merito al fatto che qui si va OT spesso e volentieri (nel vero senso della parola), non si può negare che in questo topic siano state affrontate moltissime questioni importanti sulla Nerve. Riguardo agli upgrade, per esempio, sono state discusse molte soluzioni che alla fine hanno portato molti ad ottenere un mezzo più performante e sicuro. Dire che si sono elogiati degli "upgrade che facevano della nerve un'altra roba" è un po' esagerato, cambiare i freni o la forca non stravolgerà mai il concetto di base di una mtb. E' stato detto e ridetto che comunque sia la Nerve non può diventare una enduro solo per vie degli upgrade. E poi mi sembra che si ignori che nelle altre sezioni tecniche del forum non ce n'è una dove non si parli di upgrade, che alla fine è la passione di qualsiasi cultore della mtb (alzi la mano chi ha una bici tale e quale a come l'ha comprata...se c'è beato lui, che non ha mai messo mano al portafogli...)

Personalmente non saprei davvero cos'altro si può dire della Nerve che non sia già stato detto, perlomeno 10 volte, negli altri 13.200 post di questo 3d

• Mi piace

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dopo l'esplorazione della bici.. c'è il gusto perverso di upgradare la bici.
X motivi tecnici o x sfizio..
Sta di fatto che dopo ogni up ed in ogni up ce sta un pezzo di cuore.
Vuoi x quanto costano gli up.. ma..
vuoi mettere la soddisfazione di personalizzare la propria bici.

Vedo con la jeffsy che aveva tutto di serie..
Non ho speso i fiumi di parole che ho speso con la Nerve :)
Con la Nerve ho sbavato prima x il reverbe .. poi X i freni XT da 203.. poi .. x qualsiasi cosa che vedevo nelle foto postate.
Ho flirtato dua anni con una forcella.. :) :)
Un lungo percorso che ha creato confronti e discussioni.. anche accese :) risate.. e pernacchie. Un gruppo di amici vero.
Vedi Sten eletrificato.. gli vogliamo bene lo stesso :) :) :)

• Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo