Ultima modifica:
Ragazzi vorrei montare il reverb sulla Nerve,mi sapete dire se lo stealth 2016 con 125mm x 30.9 x 380mm ci sta dato che ho misurato circa 22cm dal collarino al binario sella?
Non vorrei che poi batte la parte in basso dell'attacco tubazione sul telaio!
Grazie!
Ti ringrazio!
Con le discese che ho fatto oggi ho capito che non se ne può fare assolutamente a meno....
A questo punto vendo il mio Fsa in carbonio :)
Vedi l'allegato 235067 Vedi l'allegato 235083 Vedi l'allegato 235084
Open season
Prima sgambata leggera mentre mio figlio faceva il corso. Che fangazza!!
Paragone sul campo tra la YT e la Nerve ?
ps: salvo che sia un effetto ottico ma nella prima foto tuo figlio sembra stia frenando con tre dita nel mentre l'indice prende aria.
Spero di aver visto sbagliato
No no solo effetto ottico
xche le leve xt sono piccole.. e la foto.. con il cellulare.. fa quel che può
Figurati..se non usano solo un dito.. gli istruttori prima glielo staccano e poi glielo riattaccano con lo scotch al freno
Troppo presto x un paragone fra le due.
Devo testarla x bene in discesa con un fondo asciutto.. con il fango che c'è..
La jeffsy è un gran bel mezzo.. poi .. x come com'è allestita (tutto xt e pike RTC..)
X essere una 29" è più agile di quanto mi aspettassi, facile da guidare e stabile.
Da pedalare.. le gomme onza ibis da 2,40 (visto sul sito onza le danno da enduro/freeride) non sono il massimo della scorrevolezza. Tutto è concepito x andare giù secco in discesa.
Detto questo la mia Nerve con gli ultimi up non sfigura. La revelation nostante il diametro da 32 è molto simile alla pike (che cmq. Va messa a punto di fino x farla rendere e fare effettivamente la differenza).
Sul diametro di ruota la 29 non è male ed effettivamente in alcune circostanze ha i suoi vantaggi, io cmq. Continuo a preferire la 27.5. E la Nerve adesso è uno spettacolo
Immagino tu abbia visto la nuova Jeffsy da 27.5
Se aspettavi un pò a prendere la forca da 140 non sarebbe stato male vendere la Nerve per prendere quella
Ragazzi se qualcuno di voi porta gli occhiali date un'occhio al post che ho inserito in "altre parti"
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/occhiali-da-vista-per-maschera-e-casco-aperto.349905/
Che fortuna questi ragazzi...iniziando così, a vent'anni scendono come missili (e in sicurezza). Mica come noi che quel poco che sappiamo lo abbiamo imparato a suon di boccate...Prima sgambata leggera mentre mio figlio faceva il corso. Che fangazza!!
Interessante.. bravo sten.
Niente di più odioso degli occhiali sotto la maschera.
Ps. L'altro grande problema è che in inverno gli occhiali sotto si appannano (sopratutto se uno usa un collare x coprirsi la faccia). Sopratutto sulle piste da sci.
X sciare ho speso una follia x un casco con visiera integrata della hammer, gli occhiali sotto ci stanno.. ma si appannano.
Sciare con visibilita zero.. :)
Bene.. approfondiro' l'argomento e fammi sapere come ti trovi. Se vanno bene sulle piste da sci.. andranno ancora meglio x la bici. Anche il campo visivo rimane inalterato come gli occhiali?
Che fortuna questi ragazzi...iniziando così, a vent'anni scendono come missili (e in sicurezza). Mica come noi che quel poco che sappiamo lo abbiamo imparato a suon di boccate...
Vedi l'allegato 235180 Vedi l'allegato 235183 Vedi l'allegato 235184 Vedi l'allegato 235182 Vedi l'allegato 235181 Vedi l'allegato 235178
Ehh si :)
Già il campo base e' un'autentico parco giochi x affinare la tecnica.. divertendosi.
Dossi,cunette,paraboliche,rampe x salti, gradoni .. pump track. Di tutto di piu'.
Poi fanno l'uscita.. il tutto con istruttori capaci che insegnano e correggono.
La differenza c'è e si vede.
Ps. A 15 anni scendono come razzi.. :)
Tanti (la maggior partr) hanno iniziato e iniziano a 8/9 anni.
a 13/14 fanno anche bike park..
a 15 fatichi .. non solo a stargli dietro.. ma anche a vederli :)
Il più bravo che fa le gare dh/enduro fa dei salti che ho visto fare solo in video e dal vivo.. tipo la rampa della foto. Dal vivo fa veramente paura.. !!
..e sto ragazzino prende la rincorsa dritto giu x un vigneto.. a cannone e ..salta!!
E poi.. non ti dico il livello delle bici...
Altro che i nostri cancelli.
Cmq. Si .. molto fortunati.
Ps. Scusate il fuori ot..
Ma era x farvi vedere (male) il campo base.. e rendere omaggio al lavoro fatto da un gruppo di persone, fra cui gli istruttori (che se pur certificati).. non fanno quello di mestiere.
Ed è grazie a persone cosi.. che si riescono a fare iniziative cosi x i nostri ragazzi e non solo.
Siamo nati troppo presto
Pero' sappiamo godercela.. :)
Mah, questi dei negozi devono stare davvero molto bene, se possono permettersi di storcere il naso sulla marca della bici portata in assistenza. Però fosse stato solo per quello sarebbe bastato portargli semplicemente la ruota, no?
Comunque mi spiace per la tua brutta esperienza, mi auguro che almeno ora ti risolvano il problema.
Comunque con 40 euro io mi ci faccio la spesa per una settimana, sinceramente non avrei lasciato perdere. Quelli sono soldi tuoi, a tutti gli effetti. boh, sarò esagerato io...
Facci sapere se risolvi! :)