[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ragazzi vorrei montare il reverb sulla Nerve,mi sapete dire se lo stealth 2016 con 125mm x 30.9 x 380mm ci sta dato che ho misurato circa 22cm dal collarino al binario sella?
Non vorrei trovarmi con l'attacco tubazione a fondo corsa che batte sul telaio!
Tra l'altro,è meglio la versione normale esterna o il modello stealth appunto?
Grazie!
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi vorrei montare il reverb sulla Nerve,mi sapete dire se lo stealth 2016 con 125mm x 30.9 x 380mm ci sta dato che ho misurato circa 22cm dal collarino al binario sella?
Non vorrei che poi batte la parte in basso dell'attacco tubazione sul telaio!
Grazie!

Si è il suo.. It's perfect.
Puoi già metterlo subito nel carrello!!!!

Tutto giù mi sembra che la misura minima sia 18cm. ..E cmq. tutto giù (collarino contro collarino) non va sbattere da nessuna parte.
con 22 cm hai un +4
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ti ringrazio!
Con le discese che ho fatto oggi ho capito che non se ne può fare assolutamente a meno....

A questo punto vendo il mio Fsa in carbonio :)

P.s. Su BD si trova il normale a 225 e a 255 lo stealth 2016,credo che opterò per il secondo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao a tutti! Qualcuno ha trovato delle valide alternative alle piastrine fermacavi in plastica che vanno sull'obliquo della nerve? Dopo due uscite io ne ho giá perse due, e vorrei rimpiazzarle con qualcosa di piú duraturo. Suggerimenti?
Grazie mille!

Gabri
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Paragone sul campo tra la YT e la Nerve ?

ps: salvo che sia un effetto ottico ma nella prima foto tuo figlio sembra stia frenando con tre dita nel mentre l'indice prende aria.
Spero di aver visto sbagliato ;-)

No no solo effetto ottico
xche le leve xt sono piccole.. e la foto.. con il cellulare.. fa quel che può
Figurati..se non usano solo un dito.. gli istruttori prima glielo staccano e poi glielo riattaccano con lo scotch al freno

Troppo presto x un paragone fra le due.
Devo testarla x bene in discesa con un fondo asciutto.. con il fango che c'è..


La jeffsy è un gran bel mezzo.. poi .. x come com'è allestita (tutto xt e pike RTC..)
X essere una 29" è più agile di quanto mi aspettassi, facile da guidare e stabile.
Da pedalare.. le gomme onza ibis da 2,40 (visto sul sito onza le danno da enduro/freeride) non sono il massimo della scorrevolezza. Tutto è concepito x andare giù secco in discesa.

Detto questo la mia Nerve con gli ultimi up non sfigura. La revelation nostante il diametro da 32 è molto simile alla pike (che cmq. Va messa a punto di fino x farla rendere e fare effettivamente la differenza).
Sul diametro di ruota la 29 non è male ed effettivamente in alcune circostanze ha i suoi vantaggi, io cmq. Continuo a preferire la 27.5. E la Nerve adesso è uno spettacolo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No no solo effetto ottico
xche le leve xt sono piccole.. e la foto.. con il cellulare.. fa quel che può
Figurati..se non usano solo un dito.. gli istruttori prima glielo staccano e poi glielo riattaccano con lo scotch al freno

Troppo presto x un paragone fra le due.
Devo testarla x bene in discesa con un fondo asciutto.. con il fango che c'è..


La jeffsy è un gran bel mezzo.. poi .. x come com'è allestita (tutto xt e pike RTC..)
X essere una 29" è più agile di quanto mi aspettassi, facile da guidare e stabile.
Da pedalare.. le gomme onza ibis da 2,40 (visto sul sito onza le danno da enduro/freeride) non sono il massimo della scorrevolezza. Tutto è concepito x andare giù secco in discesa.

Detto questo la mia Nerve con gli ultimi up non sfigura. La revelation nostante il diametro da 32 è molto simile alla pike (che cmq. Va messa a punto di fino x farla rendere e fare effettivamente la differenza).
Sul diametro di ruota la 29 non è male ed effettivamente in alcune circostanze ha i suoi vantaggi, io cmq. Continuo a preferire la 27.5. E la Nerve adesso è uno spettacolo



Immagino tu abbia visto la nuova Jeffsy da 27.5 ;-)
Se aspettavi un pò a prendere la forca da 140 non sarebbe stato male vendere la Nerve per prendere quella
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Immagino tu abbia visto la nuova Jeffsy da 27.5 ;-)
Se aspettavi un pò a prendere la forca da 140 non sarebbe stato male vendere la Nerve per prendere quella

Visto visto :)
Devo dire che la jeffsy da 27.5 mi ha sorpreso..e non poco.. visto che nell'intervista il progettista della yt era stato chiaro.. infatti era partito dalla 27.5 (scartando il progetto) x poi trovare nella 29" il giusto equilibrio.
Tanto da arrivare a fare la prima 29 di yt.
Così come mi aveva lasciato perplesso che sulla J 29" .. non sia possibile montare la 27.5" plus. X lo stesso motivo di prima.
Insomma.. mi sa tanto di marketing :)

Partendo da zero.. sicuramente non avrei dubbi. Spectral o jeffsy..
Anche se ora sono strafelice e goduto della mia new Nerve. :)

A conti fatti.. vendendo la Fox .. praticamente la revelation mi è costata 100€.. E mai acquisto fu più azzeccato.. al pari del reverbe.
Adesso la Nerve è perfetta x i miei percorsi... e.. se vado su percorsi più incazzati da Am/enduro.. tiro fuori la jeffsy. Easy :)

X il bike park.. ehhhehhh.. . (Con calma). sarà la prossima scimmia.
Ci sono tante primizie sul mercatino.. ;)

Ps. Mi piace lo stem cortissimo della jeffsy.
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi se qualcuno di voi porta gli occhiali date un'occhio al post che ho inserito in "altre parti"

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/occhiali-da-vista-per-maschera-e-casco-aperto.349905/

Interessante.. bravo sten.
Niente di più odioso degli occhiali sotto la maschera.

Ps. L'altro grande problema è che in inverno gli occhiali sotto si appannano (sopratutto se uno usa un collare x coprirsi la faccia). Sopratutto sulle piste da sci.
X sciare ho speso una follia x un casco con visiera integrata della hammer, gli occhiali sotto ci stanno.. ma si appannano.
Sciare con visibilita zero.. :)

Bene.. approfondiro' l'argomento e fammi sapere come ti trovi. Se vanno bene sulle piste da sci.. andranno ancora meglio x la bici. Anche il campo visivo rimane inalterato come gli occhiali?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Interessante.. bravo sten.
Niente di più odioso degli occhiali sotto la maschera.

Ps. L'altro grande problema è che in inverno gli occhiali sotto si appannano (sopratutto se uno usa un collare x coprirsi la faccia). Sopratutto sulle piste da sci.
X sciare ho speso una follia x un casco con visiera integrata della hammer, gli occhiali sotto ci stanno.. ma si appannano.
Sciare con visibilita zero.. :)

Bene.. approfondiro' l'argomento e fammi sapere come ti trovi. Se vanno bene sulle piste da sci.. andranno ancora meglio x la bici. Anche il campo visivo rimane inalterato come gli occhiali?


Quelli per la maschera li ho già provati e funzionano bene; il campo visivo resta grande e non danno alcun fastidio.
Calcolando che le velocità sugli sci sono nettamente superiori a quelle con la mtb riuscire a vedere bene dossi/cunette sulle piste è basilare per non farsi male.
Tranne che durante una sosta non si sono mai appannati; in ogni caso vendono dei prodotti anti appannamento
Ho sempre escluso quelli con visiera integrata; non mi piace il fatto che cmq l'aria entra da sotto oltre al fatto che non hai la comodità di poter cambiare maschera al variare delle condizioni di visibilità.

Il secondo modello li avevo già utilizzati la scorsa estate per la mtb e le uscite in montagna: anche quelli davvero ottimi.
Le stanghette hanno anche un leggero gioco verticale per cui si adattano perfettamente anche all'uso con il casco
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pump track
Screenshot_20170221-132938.png
Rampe e paraboliche
Screenshot_20170221-133107.png
Screenshot_20170221-133034.png
Il salto del campione e parte del percorso
Screenshot_20170221-132851.png 20170221_133601.png Vedi l'allegato 235178
Che fortuna questi ragazzi...iniziando così, a vent'anni scendono come missili (e in sicurezza). Mica come noi che quel poco che sappiamo lo abbiamo imparato a suon di boccate... :omertà:

Ehh si :)
Già il campo base e' un'autentico parco giochi x affinare la tecnica.. divertendosi.
Dossi,cunette,paraboliche,rampe x salti, gradoni .. pump track. Di tutto di piu'.
Poi fanno l'uscita.. il tutto con istruttori capaci che insegnano e correggono.
La differenza c'è e si vede.

Ps. A 15 anni scendono come razzi.. :)
Tanti (la maggior partr) hanno iniziato e iniziano a 8/9 anni.
a 13/14 fanno anche bike park..
a 15 fatichi .. non solo a stargli dietro.. ma anche a vederli :)
Il più bravo che fa le gare dh/enduro fa dei salti che ho visto fare solo in video e dal vivo.. tipo la rampa della foto. Dal vivo fa veramente paura.. !!

..e sto ragazzino prende la rincorsa dritto giu x un vigneto.. a cannone e ..salta!!

E poi.. non ti dico il livello delle bici...
Altro che i nostri cancelli.

Cmq. Si .. molto fortunati.

Ps. Scusate il fuori ot..
Ma era x farvi vedere (male) il campo base.. e rendere omaggio al lavoro fatto da un gruppo di persone, fra cui gli istruttori (che se pur certificati).. non fanno quello di mestiere.
Ed è grazie a persone cosi.. che ci mettono tempo, soldi e tantissima passione..
che si riescono a fare iniziative cosi x i nostri ragazzi e non solo.
 
Ultima modifica:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedi l'allegato 235180 Vedi l'allegato 235183 Vedi l'allegato 235184 Vedi l'allegato 235182 Vedi l'allegato 235181 Vedi l'allegato 235178

Ehh si :)
Già il campo base e' un'autentico parco giochi x affinare la tecnica.. divertendosi.
Dossi,cunette,paraboliche,rampe x salti, gradoni .. pump track. Di tutto di piu'.
Poi fanno l'uscita.. il tutto con istruttori capaci che insegnano e correggono.
La differenza c'è e si vede.

Ps. A 15 anni scendono come razzi.. :)
Tanti (la maggior partr) hanno iniziato e iniziano a 8/9 anni.
a 13/14 fanno anche bike park..
a 15 fatichi .. non solo a stargli dietro.. ma anche a vederli :)
Il più bravo che fa le gare dh/enduro fa dei salti che ho visto fare solo in video e dal vivo.. tipo la rampa della foto. Dal vivo fa veramente paura.. !!

..e sto ragazzino prende la rincorsa dritto giu x un vigneto.. a cannone e ..salta!!

E poi.. non ti dico il livello delle bici...
Altro che i nostri cancelli.

Cmq. Si .. molto fortunati.

Ps. Scusate il fuori ot..
Ma era x farvi vedere (male) il campo base.. e rendere omaggio al lavoro fatto da un gruppo di persone, fra cui gli istruttori (che se pur certificati).. non fanno quello di mestiere.
Ed è grazie a persone cosi.. che si riescono a fare iniziative cosi x i nostri ragazzi e non solo.




Siamo nati troppo presto :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Mah, questi dei negozi devono stare davvero molto bene, se possono permettersi di storcere il naso sulla marca della bici portata in assistenza. Però fosse stato solo per quello sarebbe bastato portargli semplicemente la ruota, no?
Comunque mi spiace per la tua brutta esperienza, mi auguro che almeno ora ti risolvano il problema.
Comunque con 40 euro io mi ci faccio la spesa per una settimana, sinceramente non avrei lasciato perdere. Quelli sono soldi tuoi, a tutti gli effetti. boh, sarò esagerato io...
Facci sapere se risolvi! :)

questione ruota libera DT Swiss della mia Nerve 7.9 del 2014... sono passati un bel po di gg e volevo aggiornarvi su come ho risolto. per adesso con piena soddisfazione direi nonostante il tempo passato e un po di soldi spesi. Il mio meccanico ha deciso di mandare la ruota a DT Swiss, che l'ha rivista e ha individuato un componente segnato che comprometteva la tenuta del tutto, da qui tre opzioni: 1. riparazione minima con necessità di frequenti manutenzioni per evitare malfunzionamenti; 2. sostituzione di tutti i componenti; 3 sostituzione di tutta la ruota a prezzo di favore. alla fine ho scelto di acquistare ruota nuova e il meccanico mi ha anche omaggiato la riparazione minima della vecchia. Insomma ora ho una ruota M1900 sp line del 2017 con garanzia 2 anni e la vecchia per pezzi di ricambio o uso saltuario. Un idea è quella di spostare sulla vecchia i pignoni una volta che saranno usurati, montargli un disco e un copertone da fango e utlizzarla per le uscite più gravose preservando l'altra. Questo sempre che io impari a fare manutenzione e riesca a mantenere in efficienza il ruota libera senza rischiare di rimanere piantato un'altra volta, sennò tanto vale tenersi montata sempre la nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo