[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie @nuraghes. Niente garanzia . È una seconda mano serie 2014. Il primo intervento di manutenzione l'ho fatto da un sivende (ancora devo capire da dove viene questo modo dire [emoji12] ) ha cambiato cuscinetti e ripulito il tutto. A suo dire i lavaggi in pressione avevano provocato ingresso d'acqua nei cuscinetti con conseguente arruginimento . Ruggine che poi olando nel blocchetto ruota libera aveva causato il blocco totale. Ripreso a girare ma mi ha piantato in asso di nuovo. Sono andato da unaltro si vende indicatomi da DT Swiss e mi sono fatto sostituire il blocchetto completo "cremagliera" inclusa...ora non si è bloccato completamente ma come detto ha dato segni di malfunzionamento. Ho sentito il meccanico e domani gli porto a vedere cos'è successo. Mi è venuto in mente che al termine dell'uscita della scorsa settimana avevo trovato il perno passante che è senza Quick release allentato. Nn so se questo può aver influito nell'ingresso di acqua e fango nel meccanismo. Vedremo...mi pare comunque di capire che non c'è un problema noto e ricorrente sul ruota libera montato su nerve 7.9 . Sarò stato sfortunato.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app

ma come mai quando ti ha dato di nuovo il problema non sei tornato direttamente dal primo sivende che ti aveva fatto il lavoro?
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
ma come mai quando ti ha dato di nuovo il problema non sei tornato direttamente dal primo sivende che ti aveva fatto il lavoro?
Eh...ci sono tornato! Ma la risposta è stata...mi dispiace non tratto DT Swiss perché ci ho litigato. A quel punto ho chiamato DT Swiss e mi hanno consigliato due o tre alternative in zona.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh...ci sono tornato! Ma la risposta è stata...mi dispiace non tratto DT Swiss perché ci ho litigato. A quel punto ho chiamato DT Swiss e mi hanno consigliato due o tre alternative in zona.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
scusa però, perdonami se insisto... Ma... lui ti aveva fatto una riparazione giusto? e poi invece il componente ha continuato a darti problemi, giusto?
Allora sinceramente a me non me ne importa nulla se il sivende litiga con dtwiss, con Sgarbi o col principe Carlo... Tu hai il diritto di avere il componente riparato, visto che lo hai pagato per quello. Quindi per me i casi sono due: o ti ripara il componente o ti rende i soldi.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
scusa però, perdonami se insisto... Ma... lui ti aveva fatto una riparazione giusto? e poi invece il componente ha continuato a darti problemi, giusto?
Allora sinceramente a me non me ne importa nulla se il sivende litiga con dtwiss, con Sgarbi o col principe Carlo... Tu hai il diritto di avere il componente riparato, visto che lo hai pagato per quello. Quindi per me i casi sono due: o ti ripara il componente o ti rende i soldi.

figurati @nuraghes insisti pure e gira il coltello nella piaga! :pirletto:... scherzi a parte, come avevo scritto tempo fa, volevo cercare un meccanico di fiducia a cui affidarmi per le riparazioni fuori garanzia senza dover per forza spedire a canyon. ho cominciato da quello più vicino a casa e diciamo che il risultato è stato quello che ho detto. Avrei potuto forse mettermi a questionare sui 40 euro della riparazione ma quello che mi interessava a quel punto era cambiare il component per non rischiare di ritrovarsi a piedi nuovamente. quindi ho lasciato stare le polemiche e mi sono rivolto altrove, tanto le premesse non erano buone, semplicemente hanno perso un cliente. Da loro in passato avevo comprato 3 specialized entry level per me e la famiglia e dell'abbigliamento ma evidentemente portargli una canyon in riparazione gli ha dato dell'orticaria...:medita:.
Tra l'altro quelli a cui mi sono rivolto mi sono piaciuti molto. oggi gli ho portato la bici a vedere e sto aspettando che mi facciano sapere quale è il problema. staremo a vedere. grazie dell'interesse :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
figurati @nuraghes insisti pure e gira il coltello nella piaga! :pirletto:... scherzi a parte, come avevo scritto tempo fa, volevo cercare un meccanico di fiducia a cui affidarmi per le riparazioni fuori garanzia senza dover per forza spedire a canyon. ho cominciato da quello più vicino a casa e diciamo che il risultato è stato quello che ho detto. Avrei potuto forse mettermi a questionare sui 40 euro della riparazione ma quello che mi interessava a quel punto era cambiare il component per non rischiare di ritrovarsi a piedi nuovamente. quindi ho lasciato stare le polemiche e mi sono rivolto altrove, tanto le premesse non erano buone, semplicemente hanno perso un cliente. Da loro in passato avevo comprato 3 specialized entry level per me e la famiglia e dell'abbigliamento ma evidentemente portargli una canyon in riparazione gli ha dato dell'orticaria...:medita:.
Tra l'altro quelli a cui mi sono rivolto mi sono piaciuti molto. oggi gli ho portato la bici a vedere e sto aspettando che mi facciano sapere quale è il problema. staremo a vedere. grazie dell'interesse :celopiùg:
Mah, questi dei negozi devono stare davvero molto bene, se possono permettersi di storcere il naso sulla marca della bici portata in assistenza. Però fosse stato solo per quello sarebbe bastato portargli semplicemente la ruota, no?
Comunque mi spiace per la tua brutta esperienza, mi auguro che almeno ora ti risolvano il problema.
Comunque con 40 euro io mi ci faccio la spesa per una settimana, sinceramente non avrei lasciato perdere. Quelli sono soldi tuoi, a tutti gli effetti. boh, sarò esagerato io...
Facci sapere se risolvi! :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ahahhaha mi hai capito al volo!!! Se vedi la mia macchina ti metti a ridere...ormai è un catorcio, ma le mie bici sono sempre al top! :pirletto:


Secondo me se qualche psichiatra inizia a frequentare questo forum impone il ricovero coatto all'80% :smile::smile::smile:

Però se fai il bravo tra tre anni ti vendo la mia di macchina; è una integrale ma tanto visto che ormai nevica anche in Sardegna ti va benissimo :mrgreen:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me se qualche psichiatra inizia a frequentare questo forum impone il ricovero coatto all'80% :smile::smile::smile:

Però se fai il bravo tra tre anni ti vendo la mia di macchina; è una integrale ma tanto visto che ormai nevica anche in Sardegna ti va benissimo :mrgreen:
dipende...quanto ha di escursione? è una S?...non ce la posso fare! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi che siamo tutti spariti? Comunque ho un manubrio da 720 di serie della nerve.. volevo aumentate un po' per avere più agilità in discesa.. la mia intenzione era di montare un manubrio da 740 e un attacco da 45(ora lo ho da 60). Che dite mi conviene o la differenza di 2 cm del manubrio non si nota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con un manubrio più largo la bici diventa MENO agile, eh.
Ma più stabile ;-) .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate, siccome a meno di miracoli del sivende (leggi: mi trova un usato pazzesco intorno ai 2.000), entro l'anno sicuramente acquisterò un Neuron AL 6.9, avrei da chiedervi un lume sul peso. Il sito canyon riporta 13 kg netti in taglia M: https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html

Mi sembra un peso molto lusinghiero, soprattutto se confrontato col modello superiore che pesa DI PIU' :nunsacci: : https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-7-9.html (seppure di soli 4 etti e con un telescopico montato).

Secondo voi è veritiero quel peso? Perché, per dire, darebbe la paga a concorrenti ben più blasonate, a parità di fascia, come Camber e Fuel EX...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Scusate, siccome a meno di miracoli del sivende (leggi: mi trova un usato pazzesco intorno ai 2.000), entro l'anno sicuramente acquisterò un Neuron AL 6.9, avrei da chiedervi un lume sul peso. Il sito canyon riporta 13 kg netti in taglia M: https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html

Mi sembra un peso molto lusinghiero, soprattutto se confrontato col modello superiore che pesa DI PIU' :nunsacci: : https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-7-9.html (seppure di soli 4 etti e con un telescopico montato).

Secondo voi è veritiero quel peso? Perché, per dire, darebbe la paga a concorrenti ben più blasonate, a parità di fascia, come Camber e Fuel EX...
Lo scorso anno avevo pesato la mia con il telescopico e gomme un po ciccione, (2.30 ant. e 2.25 post.)
Peso 12.8.
Quest'anno sono passato al mono ma non ho pesato.
Appena ho un attimo la peso con il mono.
P_20170107_115232_p.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scusate, siccome a meno di miracoli del sivende (leggi: mi trova un usato pazzesco intorno ai 2.000), entro l'anno sicuramente acquisterò un Neuron AL 6.9, avrei da chiedervi un lume sul peso. Il sito canyon riporta 13 kg netti in taglia M: https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html

Mi sembra un peso molto lusinghiero, soprattutto se confrontato col modello superiore che pesa DI PIU' :nunsacci: : https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-7-9.html (seppure di soli 4 etti e con un telescopico montato).

Secondo voi è veritiero quel peso? Perché, per dire, darebbe la paga a concorrenti ben più blasonate, a parità di fascia, come Camber e Fuel EX...


La vuoi proprio da 29 ?
Se ti andasse bene da 27.5 probabilmente, come forse avrai letto sopra, vendo la Nerve. E' la 8 AL del 2014
Le donne le tratto bene ma le auto e le bike le tratto meglio: per cui compreresti sicuro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo