nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie @nuraghes. Niente garanzia . È una seconda mano serie 2014. Il primo intervento di manutenzione l'ho fatto da un sivende (ancora devo capire da dove viene questo modo dire [emoji12] ) ha cambiato cuscinetti e ripulito il tutto. A suo dire i lavaggi in pressione avevano provocato ingresso d'acqua nei cuscinetti con conseguente arruginimento . Ruggine che poi olando nel blocchetto ruota libera aveva causato il blocco totale. Ripreso a girare ma mi ha piantato in asso di nuovo. Sono andato da unaltro si vende indicatomi da DT Swiss e mi sono fatto sostituire il blocchetto completo "cremagliera" inclusa...ora non si è bloccato completamente ma come detto ha dato segni di malfunzionamento. Ho sentito il meccanico e domani gli porto a vedere cos'è successo. Mi è venuto in mente che al termine dell'uscita della scorsa settimana avevo trovato il perno passante che è senza Quick release allentato. Nn so se questo può aver influito nell'ingresso di acqua e fango nel meccanismo. Vedremo...mi pare comunque di capire che non c'è un problema noto e ricorrente sul ruota libera montato su nerve 7.9 . Sarò stato sfortunato.
Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
ma come mai quando ti ha dato di nuovo il problema non sei tornato direttamente dal primo sivende che ti aveva fatto il lavoro?