[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Basterebbe un richiamo c a zzo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Anch'io penso che un richiamo andrebbe fatto, ma a quanto pare, sulle 4700 Strive 2015 che hanno venduto, solo 300 (ad agosto) avevano un SS difettoso.

Oggi ho finito la mia,

20151110_194822-jpg.435510



20151110_194903-jpg.435512



20151110_194929-jpg.435513



20151110_194948-jpg.435514
 

Megia

Biker novus
15/9/13
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Anche io possessore di strive e al secondo ss ...... per ora con il nuovo zero problemi, spero di non gufarmi. La fregatura è che la strive tolto il problema di affidabilità dello ss va veramente benissimo ed il componente rovina un prodotto di cui personalmente sono molto soddisfatto (ovviamente quando va ....)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti. Anche io possessore di strive e al secondo ss ...... per ora con il nuovo zero problemi, spero di non gufarmi. La fregatura è che la strive tolto il problema di affidabilità dello ss va veramente benissimo ed il componente rovina un prodotto di cui personalmente sono molto soddisfatto (ovviamente quando va ....)

E una novità assoluta.. Direi rivoluzionaria.
Qualche problema di gioventù ci può' stare.
L'importante e' che canyon risolva il problema e fornisca ai possessori lo SS modificato a tutti e in tempo zero.

Certo, capisco l'isterismo e il panico vista la cifra investita. Ma dove la trovi una bici come la strive?
Leggendovi.. Si è dato più risalto al problema dello SS che alle sue virtù (quando funziona).. Ovviamente.

La sfiga è stata che il problema è capitato nel periodo più caotico della storia di canyon.

PS. Boa.. Che spettacolo la Boastrive :)
Manca solo più lo SS 2017 o hai risolto con quello 2016?
Non hai più detto nulla , visto che anche quello faceva i capricci.. E hai impanicato tutti.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito


Anche dando per vero il dato delle 300 rotte su 4700 che immagino sia fornito da canyon, anche non contando che stando agli utenti del forum la gran parte dei problemi si sono verificati dopo alcuni mesi di utilizzi (quindi probabilmente ancora tanti dovranno arrivarne) il caso che mi lascia completamente esterrefatto e' proprio il tuo!! Se dopo poche settimane di utilizzo anche il 2016 ha problemi significa che sono in alto mare nel trovare una soluzione definitiva. Sto pensando seriamente di farla riparare e poi cambiarla, se non la vendo subito e si romperà anche questo sicuramente non aspetterò che si rompa anche il terzo.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Anche dando per vero il dato delle 300 rotte su 4700 che immagino sia fornito da canyon, anche non contando che stando agli utenti del forum la gran parte dei problemi si sono verificati dopo alcuni mesi di utilizzi (quindi probabilmente ancora tanti dovranno arrivarne) il caso che mi lascia completamente esterrefatto e' proprio il tuo!! Se dopo poche settimane di utilizzo anche il 2016 ha problemi significa che sono in alto mare nel trovare una soluzione definitiva. Sto pensando seriamente di farla riparare e poi cambiarla, se non la vendo subito e si romperà anche questo sicuramente non aspetterò che si rompa anche il terzo.


In altre parole non possono fare il richiamo perché non hanno una soluzione, come ahimè il tuo caso dimostra. Tocca solo cambiarlo e incrociare le dita!!!
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Mi invento la soluzione definitiva brevetto e percentuale di canyon.. ci sto lavorando in officina 😴😴😴

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Mi invento la soluzione definitiva brevetto e percentuale di canyon.. ci sto lavorando in officina 😴😴😴

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Anche se dicono che lo SS non lavora in realtà è soggetto a carichi, in particolare in modalità DH (sicuramente durante la compressione dell'ammo è soggetto sia a un carico assiale che a un momento flettente - probabilmente è in particolare quest'ultimo a creare problemi sia di deformazione che di usura degli OR).
Non è di facile soluzione in uno spazio così ridotto, a meno di tornare alla classica soluzione della bielletta con 2 fori x XC e DH
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
PS. Boa.. Che spettacolo la Boastrive :)
Manca solo più lo SS 2017 o hai risolto con quello 2016?
Non hai più detto nulla , visto che anche quello faceva i capricci.. E hai impanicato tutti.

Per ora funziona, ha fatto i caprici quella domenica 2-3 settimane fa, smontato, fatto lo spurgo (devo dire che io non avevo olio nella camera d'aria), montato e gli ultimi 3-4 giretti non ha dato problemi.

Anche dando per vero il dato delle 300 rotte su 4700 che immagino sia fornito da canyon, anche non contando che stando agli utenti del forum la gran parte dei problemi si sono verificati dopo alcuni mesi di utilizzi (quindi probabilmente ancora tanti dovranno arrivarne) il caso che mi lascia completamente esterrefatto e' proprio il tuo!! Se dopo poche settimane di utilizzo anche il 2016 ha problemi significa che sono in alto mare nel trovare una soluzione definitiva. Sto pensando seriamente di farla riparare e poi cambiarla, se non la vendo subito e si romperà anche questo sicuramente non aspetterò che si rompa anche il terzo.

Quei numeri li ha forniti uno che lavora dalla Canyon, a me sinceramente sembrano un po poche le 4700 Strive.

Il mio SS 2015 dopo 30km non funzionava già più, il SS 2016 invece 800km senza problemi (poi vedasi sopra)
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Anche dando per vero il dato delle 300 rotte su 4700 che immagino sia fornito da canyon, anche non contando che stando agli utenti del forum la gran parte dei problemi si sono verificati dopo alcuni mesi di utilizzi (quindi probabilmente ancora tanti dovranno arrivarne) il caso che mi lascia completamente esterrefatto e' proprio il tuo!! Se dopo poche settimane di utilizzo anche il 2016 ha problemi significa che sono in alto mare nel trovare una soluzione definitiva. Sto pensando seriamente di farla riparare e poi cambiarla, se non la vendo subito e si romperà anche questo sicuramente non aspetterò che si rompa anche il terzo.
ragazzi...4 ss rotti su 4 strive,domenica....significa la media del 100% ..meditiamo...
e' da 9 mesi che ho schiacciato il tasto ordina....beh...3 mesi l ho aspettata,3 mesi l'ho usata e 3 mesi lo ss rotto...il che mi fa sclerare e passare sopra con un caterpillar ai 'peccati di gioverntu" (anni di sperimentazioni e test e bla bla bla)..mi calmero' solo quando a casa mi arrivano 2 ss 2016 perfetti e duraturi..ma per ora sembra utopia.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ragazzi...4 ss rotti su 4 strive,domenica....significa la media del 100% ..meditiamo...
e' da 9 mesi che ho schiacciato il tasto ordina....beh...3 mesi l ho aspettata,3 mesi l'ho usata e 3 mesi lo ss rotto...il che mi fa sclerare e passare sopra con un caterpillar ai 'peccati di gioverntu" (anni di sperimentazioni e test e bla bla bla)..mi calmero' solo quando a casa mi arrivano 2 ss 2016 perfetti e duraturi..ma per ora sembra utopia.

A quanto riguarda i anni di sperimentazioni,

Se in sti ultimi anni sono riusciti a provarne una decina è tanto, e probabilmente li il SS non dava problemi. Conosco gente (più di una) che ha la Strive da gennaio/febbraio e il SS funziona, e ci hanno fatto tutti più di 1500km.

Ripeto, chi compera la prima serie di un prodotto nuovo, partecipa automaticamente al beta-mass-test.

Il mio SS perfortuna dopo 2-3 settimane me lo hanno sostituito, in quelle 2-3 settimane pero, ho usato la Strive senza problemi in DH Mode, anche su salite di 1500-2000m (ma ad ogni pedalata si pensa, pago per il XC Mode e non posso usarlo.....)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa, bel lavoro hai fatto con gli adesivi... Hai pensato di farli con un adesivo opaco?
Comunque mi sa che avrai molti ordini...:)
Dimmi una cosa hai mica cambiato il reverb da 125 a 150?

Si, cambiato il 125 col 150, dopo una decina di uscite, col 125 in discesa tecnica avevo la sella sempre nei .........
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ragazzi...4 ss rotti su 4 strive,domenica....significa la media del 100% ..meditiamo...
e' da 9 mesi che ho schiacciato il tasto ordina....beh...3 mesi l ho aspettata,3 mesi l'ho usata e 3 mesi lo ss rotto...il che mi fa sclerare e passare sopra con un caterpillar ai 'peccati di gioverntu" (anni di sperimentazioni e test e bla bla bla)..mi calmero' solo quando a casa mi arrivano 2 ss 2016 perfetti e duraturi..ma per ora sembra utopia.

Vuoi lo SS perfetto, che non si rompa mai, però ne vuoi 2: che te ne fai del secondo??
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Si, cambiato il 125 col 150, dopo una decina di uscite, col 125 in discesa tecnica avevo la sella sempre nei .........

Infatti, ache io mi trovo nella stessa situazione, penso di fare lo stesso!

Purtroppo non faccio testo perche' la nuova Strive l'ho usata 5volte, (ora periodo foto...:)) ma per ora lo ss e a posto!
Se Canyon vuole essere una delle aziende al Top a livello mondiane, ed e' quello che se ho ben capito vogliono fare, saro' fiducioso che i problemi sullo SS verranno risolti, magari lo riprogetteranno, chissa'.
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Anche se dicono che lo SS non lavora in realtà è soggetto a carichi, in particolare in modalità DH (sicuramente durante la compressione dell'ammo è soggetto sia a un carico assiale che a un momento flettente - probabilmente è in particolare quest'ultimo a creare problemi sia di deformazione che di usura degli OR).
Non è di facile soluzione in uno spazio così ridotto, a meno di tornare alla classica soluzione della bielletta con 2 fori x XC e DH
È esattamente quello che penso io...fosse un componente così "neutro" l'avremmo visto già da un po' su altre bici
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]:
Visto il superbo lavoro che hai fatto con gli adesivi...non è che hai intenzione di metter su un piccolo commercio?

Nel caso sappi che hai già un cliente


Ot:
Secondo voi su una verniciatura satinata (come la strive al nera) gli adesivi tengono?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]:
Visto il superbo lavoro che hai fatto con gli adesivi...non è che hai intenzione di metter su un piccolo commercio?

Nel caso sappi che hai già un cliente


Ot:
Secondo voi su una verniciatura satinata (come la strive al nera) gli adesivi tengono?

Mandami MP per gli adesivi.

Sul telaio verniciato satinato non ci sono problemi, sulla vecchia Strive avevo anche cambiato gli adesivi.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Anche se dicono che lo SS non lavora in realtà è soggetto a carichi, in particolare in modalità DH (sicuramente durante la compressione dell'ammo è soggetto sia a un carico assiale che a un momento flettente - probabilmente è in particolare quest'ultimo a creare problemi sia di deformazione che di usura degli OR).
Non è di facile soluzione in uno spazio così ridotto, a meno di tornare alla classica soluzione della bielletta con 2 fori x XC e DH
Secondo me può essere l'opposto, cioè che lo stress maggiore lo abbia in modalità XC, quando é in DH é già compresso di suo, al massimo subisce trazione dal leveraggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo