[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trumpeter2000

Biker popularis
23/5/13
59
0
0
33
Torino
www.facebook.com
Shapeshifter cambiato! Lavoro super easy e quasi piacevole.

In ogni caso, il vecchio (che ho palpeggiato per un po' quando ho tolto) premendo di peso sopra il pistone rientrava (ma va??) e ho notato che girava anche su se stesso se si faceva ruotare la bielletta.

Per scrupolo ho tolto pressione, fortunatamente con la pompa scrausa di Canyon e non la RS, visto che ha buttato fuori una quantità incredibile di olio rosa (avevo dei taglietti sulle mani, brucia di brutto).

Speriamo vada bene, ho messo 17 bar e mi sembra un po' più duretto del vecchio e passa più lentamente in XC...Staremo a vedere :roll:
Ma la pressione a 17 non é altina?


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io lo uso a 14 Bar, la pressione secondo me non influisce il difetto, va a fortuna...

Poi usando la bici in montagna, la pressione si cambia, più alti si va ;)
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Io nonostante peso 95kg ma lo utilizzo a 15 bar e funziona perfettamente.
[MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] ma anche agli altri, quando si mette mano a liquidi vari a partire daglio olii o altri solventi, fate attenzione ragazzi con i taglietti sulle mani, cercate di usare guanti, si rischia delle infezioni al sangue per una scemenza, sò che è difficile che succede ma non impossibile, in officina con gasolio olio e benzina purtroppo se ne sente veramente tante e brutte purtroppo. Scusate la paternale ma tante persone non hanno idea quanto si può star male per queste cose e la salute è una!!!
Buone pedalate a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io nonostante peso 95kg ma lo utilizzo a 15 bar e funziona perfettamente.
[MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] ma anche agli altri, quando si mette mano a liquidi vari a partire daglio olii o altri solventi, fate attenzione ragazzi con i taglietti sulle mani, cercate di usare guanti, si rischia delle infezioni al sangue per una scemenza, sò che è difficile che succede ma non impossibile, in officina con gasolio olio e benzina purtroppo se ne sente veramente tante e brutte purtroppo. Scusate la paternale ma tante persone non hanno idea quanto si può star male per queste cose e la salute è una!!!
Buone pedalate a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Solitamente senza guanti non prendo in mano neanche un cacciavite :pirletto:
A lavoro finito, non mi sarebbe mai venuto in mente che uscisse olio dal pulsante di sfiato della pompetta :arrabbiat:

In ogni caso, ti appoggio la questione dei "safety gloves" :prost:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io nonostante peso 95kg ma lo utilizzo a 15 bar e funziona perfettamente.
[MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] ma anche agli altri, quando si mette mano a liquidi vari a partire daglio olii o altri solventi, fate attenzione ragazzi con i taglietti sulle mani, cercate di usare guanti, si rischia delle infezioni al sangue per una scemenza, sò che è difficile che succede ma non impossibile, in officina con gasolio olio e benzina purtroppo se ne sente veramente tante e brutte purtroppo. Scusate la paternale ma tante persone non hanno idea quanto si può star male per queste cose e la salute è una!!!
Buone pedalate a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Hai ragione.. Io commetto spesso questo errore devo cambiare abitudini.. Per il lavoro che faccio ho quasi sempre le mani rovinate e piene di tagli, dovrei imparare ad usare i guanti..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Hai ragione.. Io commetto spesso questo errore devo cambiare abitudini.. Per il lavoro che faccio ho quasi sempre le mani rovinate e piene di tagli, dovrei imparare ad usare i guanti..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Fate manutenzione sicura! Indossate i guanti!!

Scherzi a parte condivido e aggiungo che quando ci sono liquidi di mezzo anche un paio di occhiali non sarebbe male...

Da me a lavoro fortunatamente tutti in sicurezza, alla fine é un diritto ma anche un dovere..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Mi sembra cosi strano che volevano tutta la bici, se penso, nel forum tedesco, tutti hanno ricevuto lo SS e poi hanno rispedito in dietro quello difettoso.
Ciao,
Sono da pochissimo un fortunato possessore di una strive cf 8 del 2015 ....meravigliosa, almeno per i primo 80 km....poi, 2 gg fa lo ss ha iniziato a non funzionare come deve (indicatore verde a meta, pistone in xc che esce di 7-8mm ...). Ho scritto ieri sera una mail a [email protected] e spero mi rispondano velocemente. Qual'è il numero di telefono per chiamare Canyon Italia? Non riesco a trovarlo sul sito. Come vanno gli ss nuovi? Mandano un manuale per il montaggio? Grazie e scusate se faccio domande stupide.
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
Sono da pochissimo un fortunato possessore di una strive cf 8 del 2015 ....meravigliosa, almeno per i primo 80 km....poi, 2 gg fa lo ss ha iniziato a non funzionare come deve (indicatore verde a meta, pistone in xc che esce di 7-8mm ...). Ho scritto ieri sera una mail a [email protected] e spero mi rispondano velocemente. Qual'è il numero di telefono per chiamare Canyon Italia? Non riesco a trovarlo sul sito. Come vanno gli ss nuovi? Mandano un manuale per il montaggio? Grazie e scusate se faccio domande stupide.

In genere rispondono non prima delle 48 ore alla mail.
Numero telefono Canyon Italia -> +39 045515527 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12 e dalle 14 alle 17. ( AUGURI!)
SS Nuovi-> per ora pare che nessuno si è lamentato
Montaggio SS -> https://www.youtube.com/watch?v=9GhPBp3zC6M
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo