[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
[emoji1] purtroppo i monti più vicini non sono le Alpi, pero' con un oretta e mezzo sono nei sibillini.
Ancora nessuna risposta da parte canyon,aspetto fiducioso. Così fretta non ne ho.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

me molto fortunato perchè abitando a Savona riesco a:i-want-t:tutto l'anno.

Meno fortunato con sto cavolo di shapeshifter, al momento neanche a me nessuna risposta da Canyon, spero che non vi siano tempi lunghi.

Secondo me una volta che si sono resi conto che il componente dava problemi sulla maggior parte delle bici (se non su tutte) avrebbero fatto una grande figura a cambiarlo su tutti le bici ancora in consegna, gli sarebbe costato relativamente poco e si sarebbero evitati cattiva pubblicità.

Settimana scorsa due amici che girano con me ed erano intenzionati a comprare la strive hanno cambiato idea visti i problemi che ho avuto io.

Resto sempre perplesso come grossi marchi si perdono su piccole cose
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI and davidf

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
si direi anch'io che hai ragione
anch'io che ho preso la al 7race speravo quasi che avessero già montato il 2016 visti tutti i problemi, ma niente

domanda, che mi sembra di aver già letto forse tempo fa, appena ruoto i pedali all'indietro mi salta subito la catena sul pacco pignoni è normale perché deve assestarsi?
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Secondo me una volta che si sono resi conto che il componente dava problemi sulla maggior parte delle bici (se non su tutte) avrebbero fatto una grande figura a cambiarlo su tutti le bici ancora in consegna, gli sarebbe costato relativamente poco e si sarebbero evitati cattiva pubblicità.

Settimana scorsa due amici che girano con me ed erano intenzionati a comprare la strive hanno cambiato idea visti i problemi che ho avuto io.



Si, anche io penso che Canyon dovrebbe sostituire a tutti lo ShapeShifter 2015, sarebbe una grande dimostrazione di serietà verso i clienti e nei confronti di chi da sempre nutre dubbi sulla vendita online di bici. Per come si stanno mettendo le cose se ne stanno rompendo troppi.

Questo difetto dello SS rischia di diventare il tormentone dei prossimi anni per Canyon, sai quante volte questo argomento verrà tirato fuori quando si parlerà di Canyon fra appassionati. Una bella operazione di rientro del pezzo e ne uscirebbero ancora più forti di prima.

Per quanto riguarda i tuoi amici che hanno rinunciato all'acquisto di una Strive digli che hanno fatto molto male, la ritengo la miglior bici da enduro attualmente sul mercato, sotto tutti gli aspetti e ad un ottimo prezzo.
Sui modelli 2016 fra l'altro pare l'inconvengnate sia stato risolto percui perchè rinunciare.
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Si, anche io penso che Canyon dovrebbe sostituire a tutti lo ShapeShifter 2015, sarebbe una grande dimostrazione di serietà verso i clienti e nei confronti di chi da sempre nutre dubbi sulla vendita online di bici. Per come si stanno mettendo le cose se ne stanno rompendo troppi.

Questo difetto dello SS rischia di diventare il tormentone dei prossimi anni per Canyon, sai quante volte questo argomento verrà tirato fuori quando si parlerà di Canyon fra appassionati. Una bella operazione di rientro del pezzo e ne uscirebbero ancora più forti di prima.

Per quanto riguarda i tuoi amici che hanno rinunciato all'acquisto di una Strive digli che hanno fatto molto male, la ritengo la miglior bici da enduro attualmente sul mercato, sotto tutti gli aspetti e ad un ottimo prezzo.
Sui modelli 2016 fra l'altro pare l'inconvengnate sia stato risolto percui perchè rinunciare.

hanno rinunciato perchè non hanno voglia di comprare una bici in cui pare abbiano risolto il problema, la bici è fantastica e anche i componenti che monta sono ottimi è anche vero che comunque tra i 3000 e i 4500 euro c'è tanta scelta.

Sono veramente curioso di vedere i tempi di gestione della sostituzione del pezzo, vi terro informati
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Be, lo SS è un sistema simile al reggisella telescopico, che si può rompere.

Il modello 2015 a quanto pare ha una guarnizione un po sottodimensionata che si rompe. Di SS MY2016 difettosi ancora non ne ho letto, anche il mio per ora funziona, e ci ha fatto un po di disl. e km.
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
anche i componenti che monta sono ottimi è anche vero che comunque tra i 3000 e i 4500 euro c'è tanta scelta.



Proprio tanta scelta in quella fascia di prezzo non mi pare, io ho la CF 8.0 2015, telaio in carbonio, forcella Fox top di gamma, montata tutta Shimano XT, cerchi DT Swiss, a 3800 euro è tanta roba.

Forse l'unica azienda che propone stessa qualità a prezzi simili è la YT ma la tecnologia SS è un qualcosa di unico... non sono mai andato forte come adesso in salita neppure con bici piu' leggere ed il merito e sicuramente dello SS
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Proprio tanta scelta in quella fascia di prezzo non mi pare, io ho la CF 8.0 2015, telaio in carbonio, forcella Fox top di gamma, montata tutta Shimano XT, cerchi DT Swiss, a 3800 euro è tanta roba.

Forse l'unica azienda che propone stessa qualità a prezzi simili è la YT ma la tecnologia SS è un qualcosa di unico... non sono mai andato forte come adesso in salita neppure con bici piu' leggere ed il merito e sicuramente dello SS
Oddio... Ok... Lo ss è utile... Ma dire che non sei mai andato così forte... Mi sembra esagerato... ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Diciamo, che dipende un po da cosa si vuole, ma non c'è solo la YT che fa concorrenza alla Canyon, c'è anche la Radon, Propain e Votec.


Aggiungerei anche Cube, nonostante venda anche nei negozi fisici ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo visti i prezzi ed i montaggi... :duello:

Però lo Shape Shifters c'é l'ha solo la Strive!!! :cucù:

...anche se ha dato qualche problema... :medita:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mi sono sempre piaciute le Commencal :il-saggi:

Le AM META V4 hanno una linea semplice e lineare che mi fa impazzire :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:


ps: Ho visto che vendi la Strive :nunsacci:
Sono belle belle..

Si vendo a malincuore... Ma non ho fretta..
Ho paura che l'anno Prox non avrò più molto tempo per la bike.. Ancora nulla è certo... Se così nel n fosse è Se per caso dovessi venderla mi piacerebbe provare il carbonio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Diciamo, che dipende un po da cosa si vuole, ma non c'è solo la YT che fa concorrenza alla Canyon, c'è anche la Radon, Propain e Votec.



Radon fa belle bike e mantiene i prezzi in linea con Canyon; La Slide 150 9 a 2599 euro mi piace e ha un ottimo rapporto prezzo/allestimento.

La Propain onestamente manco sapevo esistesse :nunsacci:
Ho dato un occhio al loro sito: davvero "strano" il posizionamento ed i fulcri dell'ammo. Non ho la minima idea se come sistema è valido o meno :nunsacci:


Votec una bella "Cenerentola" del panorama mtb.
Curioso di vedere la gamma 2016

Per tutte e tre il "problema" a mio avviso è quello dell'eventuale revendibilità.
Canyon, come marchio, sta ottenendo visibilità.
Gli altri citati sono praticamente sconosciuti ai più :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo