[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno ha già inviato la biga indietro a Canyon per sostituzione pezzi?Giusto per capire se i tempi che dichiarano per la restituzione sono affidabili. Io a questo punto (non avendo sufficiente manualità, e il mio ciclista non si fida a metterci le mani) gliela rimando per la sostituzione dello SS, almeno con il modello 2016 dovrei essere sicuro. Tanto io tra un mesetto comincio la stagione dello sci, per cui posso fare a meno della bici per qualche giorno. Immagino basti smontare pedali, ruota, manubrio e telescopico (come era quando l'hanno spedita insomma). Altri accorgimenti particolari? (io comunque la rivestirò per bene di Pluriball)

Cambiare il SS è veramente facile, e poi chi compera una canyon un po di cose dovrebbe essere in grado di farle (mia oppinione senza voler offendere nessuno)

Nel video si vede tutto e non si può sbagliare

https://www.youtube.com/watch?v=9GhPBp3zC6M
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Cambiare il SS è veramente facile, e poi chi compera una canyon un po di cose dovrebbe essere in grado di farle (mia oppinione senza voler offendere nessuno)

Nel video si vede tutto e non si può sbagliare

https://www.youtube.com/watch?v=9GhPBp3zC6M

In parte hai ragione, ma il mio dubbio non è tanto non riuscire a farlo (avevo trovato anche io il video che hai postato, e i passaggi sono chiari), ma non farlo in maniera corretta. Credo basti poco per impedire il funzionamento corretto dello SS, e sarei di nuovo da capo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In parte hai ragione, ma il mio dubbio non è tanto non riuscire a farlo (avevo trovato anche io il video che hai postato, e i passaggi sono chiari), ma non farlo in maniera corretta. Credo basti poco per impedire il funzionamento corretto dello SS, e sarei di nuovo da capo.

Devi solo stare attento al tensionamento del cavo, per il resto, non è che si può sbagliare.

Poi ogni uno fa come vuole

Anch'io penso che lentamente la metto via, se nevica, col 24. ott si parte con gli sci :-)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Devi solo stare attento al tensionamento del cavo, per il resto, non è che si può sbagliare.

Poi ogni uno fa come vuole

Anch'io penso che lentamente la metto via, se nevica, col 24. ott si parte con gli sci :-)
Raga... Almeno fino a metà novembre si deve girare un pochetto... Fai sci dalla alpinismo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Raga... Almeno fino a metà novembre si deve girare un pochetto... Fai sci dalla alpinismo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Devo ben usare i miei 2 paia di sci e lo snowboard ;-)

Discesa in pista con sci carving, freeride con lo sci largo o lo snowboard.

Normalmente da inizio novembre ad inizio maggio, dipende da quanta neve c'è
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Anche io...abitando poi in una città di mare...solo bici :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ma a te piace vincere facile [emoji14] ... In realtà in inverno cambio un po' il tipo di percorsi, nessun sali scendi ma salgo mi cambio e scendo..ho lo zaino che scoppia.. Mi porto dietro anche le calze di ricambio! Capitato più volte di finire nella neve o di finire con i piedi a mollo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito

Allegati

  • Monarch Plus RC3 2015 HM shims stack.jpg
    Monarch Plus RC3 2015 HM shims stack.jpg
    170,6 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: NIPI and davidf

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Poi ci t sente più?

Tanta ma tanta invidia...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
[emoji1] purtroppo i monti più vicini non sono le Alpi, pero' con un oretta e mezzo sono nei sibillini.
Ancora nessuna risposta da parte canyon,aspetto fiducioso. Così fretta non ne ho.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ilsove

Biker novus
30/4/15
9
0
0
Visita sito
Qualcuno ha provato a sfilare il tubo del freno posteriore da una cf?
Il passaggio nel carro mi pare veramente stretto, temo che sarà molto dura farlo ripassare con l'attacco rapido!

Qualcuno lo ha mai fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo