[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Morto completamente anche a me, certo il componente almeno sui modelli 2015 ha avuto una riuscita davvero imbarazzante, in pratica a me ha funzionato bene tipo per 3 uscite poi ha iniziato a non compiere tutto il movimento completo e infine da ieri zero smesso di funzionare, resta in modalità DH e non vuole sentirne minimamente di passare a quella xc.

Fortuna che la bici è utilizzabile anche in modalità DH, ora provo a mandare mail per vedere se mi mandano il pezzo e in quanto tempo.

No a me ha durato molto di più,da maggio circa fino ora.
Comunque mi ha appena risposto canyon dicendomi che hanno preso in carico la richiesta, ti aggiorno.
Ciao
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Morto completamente anche a me, certo il componente almeno sui modelli 2015 ha avuto una riuscita davvero imbarazzante, in pratica a me ha funzionato bene tipo per 3 uscite poi ha iniziato a non compiere tutto il movimento completo e infine da ieri zero smesso di funzionare, resta in modalità DH e non vuole sentirne minimamente di passare a quella xc.

Fortuna che la bici è utilizzabile anche in modalità DH, ora provo a mandare mail per vedere se mi mandano il pezzo e in quanto tempo.

Ma secondo voi con l'olio che esce dalla camera dello ss,non ci sono problemi ad usarlo in modo dh?
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Ma secondo voi con l'olio che esce dalla camera dello ss,non ci sono problemi ad usarlo in modo dh?

spero proprio di no, mi sembra di aver letto che altri ragazzi hanno continuato ad usara la bici fino a quando gli arrivato il pezzo sostitutivo, c'era un post in cui si diceva che Barel avevo vinto la gara con lo shapeshifter guasto.

Certo tutti sti guasti su un pezzo cosi importante fanno venire dei dubbi, ma il modello 2016 per chi lo possiede è fatto cosi meglio??
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
spero proprio di no, mi sembra di aver letto che altri ragazzi hanno continuato ad usara la bici fino a quando gli arrivato il pezzo sostitutivo, c'era un post in cui si diceva che Barel avevo vinto la gara con lo shapeshifter guasto.

Certo tutti sti guasti su un pezzo cosi importante fanno venire dei dubbi, ma il modello 2016 per chi lo possiede è fatto cosi meglio??
infatti canyon mi dice meglio nhon usarlo se non rimane in almeno in una delle 2 posizioni...
a me in dh rimane...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma secondo voi con l'olio che esce dalla camera dello ss,non ci sono problemi ad usarlo in modo dh?

Non ci sono problemi, tanto, rotto è rotto.

spero proprio di no, mi sembra di aver letto che altri ragazzi hanno continuato ad usara la bici fino a quando gli arrivato il pezzo sostitutivo, c'era un post in cui si diceva che Barel avevo vinto la gara con lo shapeshifter guasto.

Certo tutti sti guasti su un pezzo cosi importante fanno venire dei dubbi, ma il modello 2016 per chi lo possiede è fatto cosi meglio??

Il mio SS2015 dopo 30km era rotto, il SS2016 ora ha poco più di 600km, per ora senza problemi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
infatti canyon mi dice meglio nhon usarlo se non rimane in almeno in una delle 2 posizioni...
a me in dh rimane...

legalo con delle fascette e usalo, io avevo fatto cosi.

cable_tiesiap3y.jpg


ne metti due abbastanza grandi

img_1498hor2imhoix.jpg


Se c'è olio dot (reverb, avid), allora ha un odore abbastanza fastidioso, olio minerale (come shimano) invece non è cosi fastidioso.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
sarà sicuramente un olio idraulico classico per sospensioni (il DOT non ha ragione di esserci, non ci sono temperature da ebollizione)
considerando che poi non deve frenare nulla, sarà un olio leggero
un classico rockshox da 2,5 per me è ok

...ma una domanda:
che differenza c'è nelle misure tra la vecchia guarnizione incriminata e la nuova?
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Qualcuno ha già inviato la biga indietro a Canyon per sostituzione pezzi?Giusto per capire se i tempi che dichiarano per la restituzione sono affidabili. Io a questo punto (non avendo sufficiente manualità, e il mio ciclista non si fida a metterci le mani) gliela rimando per la sostituzione dello SS, almeno con il modello 2016 dovrei essere sicuro. Tanto io tra un mesetto comincio la stagione dello sci, per cui posso fare a meno della bici per qualche giorno. Immagino basti smontare pedali, ruota, manubrio e telescopico (come era quando l'hanno spedita insomma). Altri accorgimenti particolari? (io comunque la rivestirò per bene di Pluriball)
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
infatti canyon mi dice meglio nhon usarlo se non rimane in almeno in una delle 2 posizioni...
a me in dh rimane...

se rimane sempre in XC mode e non "scazza" per conto su in DH mode, la uso eccome,anzi in certi tracciati dove magari incontro tornantini di fila, tratti con rilanci e nessun ripido della morte, mettevo proprio XC mode.
DH mode lo uso,ovviamente per i bike park, trail con saltoni o gradoni, ripidi,alte velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: surfebike

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
se rimane sempre in XC mode e non "scazza" per conto su in DH mode, la uso eccome,anzi in certi tracciati dove magari incontro tornantini di fila, tratti con rilanci e nessun ripido della morte, mettevo proprio XC mode.
DH mode lo uso,ovviamente per i bike park, trail con saltoni o gradoni, ripidi,alte velocità.

ecco la mia paura e' che di punto in bianco arrivo a rottura totale e "scazza"come vuole lui....
per scrupolo la uso in dh mode e metto le fascette ahahahahah
Tanto non penso sia diverso che pedalare una qualsiasi endurona moderna orientata piu al dh che all am...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ecco la mia paura e' che di punto in bianco arrivo a rottura totale e "scazza"come vuole lui....
per scrupolo la uso in dh mode e metto le fascette ahahahahah
Tanto non penso sia diverso che pedalare una qualsiasi endurona moderna orientata piu al dh che all am...
E va beh... Nell'attesa... Ti conviene...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION] per curiosita', come mai vendi la Strive?
Starò fermo per molto tempo.. È forse(spero dovrò spostarmi da casa) inoltre vorrei prenderla in carbonio se mai tornerà disponibile il telaio... Avessi avuto i soldi prima.. L'avrei fatto fin da subito.. La cosa mi costerà un po.. Ma ho l'inverno per racimolare..



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Starò fermo per molto tempo.. È forse(spero dovrò spostarmi da casa) inoltre vorrei prenderla in carbonio se mai tornerà disponibile il telaio... Avessi avuto i soldi prima.. L'avrei fatto fin da subito.. La cosa mi costerà un po.. Ma ho l'inverno per racimolare..



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao riusciresti a darmi una mail per qualche info sulla bici? Ciao
Fabio

INVIATO DAL MIO LG G3
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Starò fermo per molto tempo.. È forse(spero dovrò spostarmi da casa) inoltre vorrei prenderla in carbonio se mai tornerà disponibile il telaio... Avessi avuto i soldi prima.. L'avrei fatto fin da subito.. La cosa mi costerà un po.. Ma ho l'inverno per racimolare..



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Dai dillo che vuoi passare alla M race [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao riusciresti a darmi una mail per qualche info sulla bici? Ciao
Fabio

INVIATO DAL MIO LG G3
Scrivimi pure in pm
Dai dillo che vuoi passare alla M race [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
È vero.. Voglio provare la sensazione... Ufficio.. Mi hai già beccato.. Però in carbonio..
;p

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo