[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
buongiorno ragazzi purtroppo lo shapeshifter mi ha abbandonato.
ho scritto a canyon e mi hanno risposto di verificare due cose e poi eventualmente di spedire loro la bike (!!!) per verificare il guasto.
Io so che alcuni di voi si sono fatti spedire il pezzo, volevo sapere la vostra esperienza a riguardo (se vi hanno fatto problemi, etc,)
Inoltre mi ricordo che si era detto ai più "timorosi" riguardo al funzionamento della possibilità di intervento rapido in caso di rottura appunto facendosi spedire il pezzo nuovo. Che voi sappiate questa "promessa" di intervento rapido è scritta da qualche parte in modo ufficiale da Canyon? grazie in anticipo
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
buongiorno ragazzi purtroppo lo shapeshifter mi ha abbandonato.
ho scritto a canyon e mi hanno risposto di verificare due cose e poi eventualmente di spedire loro la bike (!!!) per verificare il guasto.
Io so che alcuni di voi si sono fatti spedire il pezzo, volevo sapere la vostra esperienza a riguardo (se vi hanno fatto problemi, etc,)
Inoltre mi ricordo che si era detto ai più "timorosi" riguardo al funzionamento della possibilità di intervento rapido in caso di rottura appunto facendosi spedire il pezzo nuovo. Che voi sappiate questa "promessa" di intervento rapido è scritta da qualche parte in modo ufficiale da Canyon? grazie in anticipo

A qualcuno l'hanno mandato dopo che hanno scritto a canyon che si sarebbero presi la responsabilità della riparazione.
Personalmente prima delle ferie mi hanno scritto dicendomi che il mio ss era da cambiare, ma poi più notizie :nunsacci:

comunque vedo che ci sono 2 strive in quel di dalmine adesso :celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao! o visto che hai lasciato le gomme di serie (trail king) ti ci sei trovato bene? Io dopo un mese ho sostituito quella anteriore per disperazione, zero feeling e malgrado il "protection" ho pizzicato due volte pure girando a pressioni alte...
Ora davanti ho montato una maxxis hr II, dietro ho lasciato la trail king. Ero curiosissimo di provare questa configurazione purtroppo però mi sono lussato il polso e non posso provarla :cry:

Anche io ho pizzicato !!! ..alla faccia della protection. E tengo la pressione a 2.2. Per il resto ottimo feeling.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao! o visto che hai lasciato le gomme di serie (trail king) ti ci sei trovato bene? Io dopo un mese ho sostituito quella anteriore per disperazione, zero feeling e malgrado il "protection" ho pizzicato due volte pure girando a pressioni alte...
Ora davanti ho montato una maxxis hr II, dietro ho lasciato la trail king. Ero curiosissimo di provare questa configurazione purtroppo però mi sono lussato il polso e non posso provarla :cry:

Senza problemi, pizzicato solo una volta dietro, pressioni vedi sotto, davanti dopo la 3-4 uscita ho cambiato a tubeless, dietro devo ancora farlo.

buongiorno ragazzi purtroppo lo shapeshifter mi ha abbandonato.
ho scritto a canyon e mi hanno risposto di verificare due cose e poi eventualmente di spedire loro la bike (!!!) per verificare il guasto.
Io so che alcuni di voi si sono fatti spedire il pezzo, volevo sapere la vostra esperienza a riguardo (se vi hanno fatto problemi, etc,)
Inoltre mi ricordo che si era detto ai più "timorosi" riguardo al funzionamento della possibilità di intervento rapido in caso di rottura appunto facendosi spedire il pezzo nuovo. Che voi sappiate questa "promessa" di intervento rapido è scritta da qualche parte in modo ufficiale da Canyon? grazie in anticipo

A qualcuno l'hanno mandato dopo che hanno scritto a canyon che si sarebbero presi la responsabilità della riparazione.
Personalmente prima delle ferie mi hanno scritto dicendomi che il mio ss era da cambiare, ma poi più notizie :nunsacci:

comunque vedo che ci sono 2 strive in quel di dalmine adesso :celopiùg:

A me lo hanno spedito, io poi lo ho cambiato e rispedito a loro, senza alcun problema. Segnalato il malfunzionamento, pochi giorni dopo ricevuto mail con conferma d'ordine di SS nuovo con data di spedizione

Anche io ho pizzicato !!! ..alla faccia della protection. E tengo la pressione a 2.2. Per il resto ottimo feeling.

1,2/1,5bar davanti, 2,2/2,5 bar dietro, davanti mai avuto problemi, dietro pizzicato una volta (li pero non avrebbe retto niente, mi sembra strano che il cerchio sia ancora a posto)
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
buongiorno ragazzi purtroppo lo shapeshifter mi ha abbandonato.
ho scritto a canyon e mi hanno risposto di verificare due cose e poi eventualmente di spedire loro la bike (!!!) per verificare il guasto.
Io so che alcuni di voi si sono fatti spedire il pezzo, volevo sapere la vostra esperienza a riguardo (se vi hanno fatto problemi, etc,)
Inoltre mi ricordo che si era detto ai più "timorosi" riguardo al funzionamento della possibilità di intervento rapido in caso di rottura appunto facendosi spedire il pezzo nuovo. Che voi sappiate questa "promessa" di intervento rapido è scritta da qualche parte in modo ufficiale da Canyon? grazie in anticipo
Anche io ho scritto sabato e mi hanno risposto oggi linkandomi il video su YouTube di come funziona lo SS (non visibile perché privato) e le istruzioni per tensionare il cavo, mi sono sentito abbastanza preso in giro.
Specifico che nel mio caso quando immetto aria nello shapeshifter fuoriesce olio in maniera importante, e sopratutto quando salgo in sella in modalità xc lo SS affonda in modalità dh senza azionare il remoto e senza fare il caratteristico movimento, semplicemente pompando un po' sull ammo.
Dopo vari esercizi di rilassamento zen ho risposto che uso lo SS con soddisfazione da gennaio e il cavo è tensionato bene riscrivendo di nuovo il problema.
Vediamo...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
buongiorno ragazzi purtroppo lo shapeshifter mi ha abbandonato.
ho scritto a canyon e mi hanno risposto di verificare due cose e poi eventualmente di spedire loro la bike (!!!) per verificare il guasto.
Io so che alcuni di voi si sono fatti spedire il pezzo, volevo sapere la vostra esperienza a riguardo (se vi hanno fatto problemi, etc,)
Inoltre mi ricordo che si era detto ai più "timorosi" riguardo al funzionamento della possibilità di intervento rapido in caso di rottura appunto facendosi spedire il pezzo nuovo. Che voi sappiate questa "promessa" di intervento rapido è scritta da qualche parte in modo ufficiale da Canyon? grazie in anticipo
Chiedi a loro i tempi... Per curiosità...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Anche io ho scritto sabato e mi hanno risposto oggi linkandomi il video su YouTube di come funziona lo SS (non visibile perché privato) e le istruzioni per tensionare il cavo, mi sono sentito abbastanza preso in giro.
Specifico che nel mio caso quando immetto aria nello shapeshifter fuoriesce olio in maniera importante, e sopratutto quando salgo in sella in modalità xc lo SS affonda in modalità dh senza azionare il remoto e senza fare il caratteristico movimento, semplicemente pompando un po' sull ammo.
Dopo vari esercizi di rilassamento zen ho risposto che uso lo SS con soddisfazione da gennaio e il cavo è tensionato bene riscrivendo di nuovo il problema.
Vediamo...

Purtroppo da ultima uscita lo SS non si estende più tutto in xc mode e ho scritto anche io.
Hanno risposto uguale anche a me quindi mi sa di risposta abbastanza "standard", ci potrebbe stare.
Comunque ho risposto nello stesso modo, vediamo che dicono.

Leggendo mi pare che siano sempre più tanti ad avere questo problema.
Forse c'è una partita di SS usciti male ? Perché se il problema fosse di progettazione secondo me se ne accorgevano prima.

Speriamo che non facciano storie con le sostituzioni e soprattutto siano tempi ragionevolmente veloci.

Notizie di problemi sul modello 2016 non mi pare di averne lette per ora.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Purtroppo da ultima uscita lo SS non si estende più tutto in xc mode e ho scritto anche io.
Hanno risposto uguale anche a me quindi mi sa di risposta abbastanza "standard", ci potrebbe stare.
Comunque ho risposto nello stesso modo, vediamo che dicono.

Leggendo mi pare che siano sempre più tanti ad avere questo problema.
Forse c'è una partita di SS usciti male ? Perché se il problema fosse di progettazione secondo me se ne accorgevano prima.

Speriamo che non facciano storie con le sostituzioni e soprattutto siano tempi ragionevolmente veloci.

Notizie di problemi sul modello 2016 non mi pare di averne lette per ora.

2016 ancora non si è ancora rotto, almeno di nessun utente di un forum.

Invece ci sono sempre più persone che hanno il problema di estensione non completa.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ripeto, a me quando non si estende (evitate i doppi sensi) basta che eseguo nuovamente meglio il movimento.. Ed esce tutto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ripeto, a me quando non si estende (evitate i doppi sensi) basta che eseguo nuovamente meglio il movimento.. Ed esce tutto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso.
Inoltre è da quando l'ho presa (2 mesi/quasi 600Km) che non ha mai perso un colpo estendendosi subito alla misura corretta senza bisogno di fare movimenti strani (semplicemente premendo il comando remoto senza stare in sella).

Dall'ultima uscita non lo fa più. Escludo quindi sia un problema di movimento, purtroppo è successo sicuramente qualcosa nel meccanismo interno.

Speriamo abbiano risolto con il modello 2016.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso.
Inoltre è da quando l'ho presa (2 mesi/quasi 600Km) che non ha mai perso un colpo estendendosi subito alla misura corretta senza bisogno di fare movimenti strani (semplicemente premendo il comando remoto senza stare in sella).

Dall'ultima uscita non lo fa più. Escludo quindi sia un problema di movimento, purtroppo è successo sicuramente qualcosa nel meccanismo interno.

Speriamo abbiano risolto con il modello 2016.

Anch'io stesso tuo problema dopo una decina di uscite, ma ora con il modello 2016 tutto ok già 3 uscite fatte e sembra a mia sensazione, che si sposti meglio in tutte e due le modalità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo