[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ma porc..... come non li risolve? e a cosa servono quindi?
Quale altra opzione si ha? gonfiarlo come una bombola di gas per poi farlo esplodere dopo un atterraggio!! .. senza permettere il corretto funzionamento sulle piccole asperita e rendendolo un macigno spaccagambe?
Boh.. non capisco come possano inventare cose che funzionano per la metà degli utenti.. 80-90 kg è un peso normalissimo, capisco 120-130 kg.. ma dal metro e 80 in su pesano tutti 80 kg,se poi ti vesti da enduro,zaino pieno e casco se ne aggiungono parecchi altri.
Che giramento di palloni.. ci saldo il mono del cr 250 che ho in garage e faccio prima.
Secondo te, quale mono ancora pedalabile (quindi escludi il cane creek con serbatoio) potrebbe andar meglio per i pesi massimi tra "float x- monarch+-double barrel"? Calcola che ho in preventivo una strive da 160 e una spectral da 140.. Voglio la Spectral ma non voglio che dopo 2 uscite al posto di un ammo mi trovo una fisarmonica.. Forse il fox sarebbe più indicato ma costa più della bici..

Se il monarch utilizza degli anelli x ridurre il volume puoi anche usare dei semplici O-Ring che si trovano nei negozi di oleodimanimica . Se non ricordo male si trovano di diverso diametro interno (devi verificare quello idoneo al monarch) ed a parte quelli sottilissimi alcuni hanno sezione 1,78 e 2,62 mm . Secondo me con 5-6 euro te ne danno almeno 10
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il thread tedesco sta per prendere fuoco, una decina di utenti hanno ricevuto na mail con ritardo per la cf, posticipato alla settimana 17. Tra quei utenti persino c'è uno che la ha ordinata il giorno che è stata presentata sul sito....

Per il monarch, si può usare anche dei oring
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sul giornale "365 mountain bike magazine" di aprile c'è il test della Strive alu 7.0.
L'ho comprato prima.. arrivo a casa fremente.. apro e...
2 pagine di cose già sentite e risentite, tutta la menata shape shifter, i vari modelli, come sono montati ecc.. poi altre 2 pagine di cose scontatissime come..
"il responso del test".. 1 pagina e un terzo per parlare della modalità xc-dh e come inserirla e toglierla per poi passare al "preziosissimo "verdetto: "in cambio di una cifra più che ragionevole, offre prestazioni elevate, combinando il giusto mix tra stabilità alle alte velocità sui terreni sconnessi ed agilità ed efficenza nelle fasi pedalate." Fine.
Cioè, io mi chiedo:" ma si può? " sarebbero bastate 2 pagine di questo forum e di commenti da chi ancora non la possedeva..ed avrei avuto le idee più chiare.
Mi viene il nervoso quando ci sono queste prese per il cu-lo.. ma ci vuole tanto far 2 capitoletti come:" maneggevolezza-stabilità-feeling-salto-sensazioni alla guida ecc ecc.. Capisco che le pagine costano, ma per sei euro potrei pretendere di ricevere delle informazioni un pò più approfondite di un depliant o di una paginetta on line Canyon. Che presa in giro, ci mandassero a noi 4 barboni di nessuno, tireremo su un test da paura.. e lo faremo anche gratis.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Il thread tedesco sta per prendere fuoco, una decina di utenti hanno ricevuto na mail con ritardo per la cf, posticipato alla settimana 17. Tra quei utenti persino c'è uno che la ha ordinata il giorno che è stata presentata sul sito....

Per il monarch, si può usare anche dei oring

Io ho ordinato una AL ma la musica è sempre la stessa fumano a me che l'ho ordinata a Dicembre m'immagino quelli che l'hanno ordinata prima ancora.:medita:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Sul giornale "365 mountain bike magazine" di aprile c'è il test della Strive alu 7.0.
L'ho comprato prima.. arrivo a casa fremente.. apro e...
2 pagine di cose già sentite e risentite, tutta la menata shape shifter, i vari modelli, come sono montati ecc.. poi altre 2 pagine di cose scontatissime come..
"il responso del test".. 1 pagina e un terzo per parlare della modalità xc-dh e come inserirla e toglierla per poi passare al "preziosissimo "verdetto: "in cambio di una cifra più che ragionevole, offre prestazioni elevate, combinando il giusto mix tra stabilità alle alte velocità sui terreni sconnessi ed agilità ed efficenza nelle fasi pedalate." Fine.
Cioè, io mi chiedo:" ma si può? " sarebbero bastate 2 pagine di questo forum e di commenti da chi ancora non la possedeva..ed avrei avuto le idee più chiare.
Mi viene il nervoso quando ci sono queste prese per il cu-lo.. ma ci vuole tanto far 2 capitoletti come:" maneggevolezza-stabilità-feeling-salto-sensazioni alla guida ecc ecc.. Capisco che le pagine costano, ma per sei euro potrei pretendere di ricevere delle informazioni un pò più approfondite di un depliant o di una paginetta on line Canyon. Che presa in giro, ci mandassero a noi 4 barboni di nessuno, tireremo su un test da paura.. e lo faremo anche gratis.

L'ho comprato anch'io domenica e non ho neanche finito di leggere l'articolo tanto era banale "almeno per me"
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Il thread tedesco sta per prendere fuoco, una decina di utenti hanno ricevuto na mail con ritardo per la cf, posticipato alla settimana 17. Tra quei utenti persino c'è uno che la ha ordinata il giorno che è stata presentata sul sito....

Per il monarch, si può usare anche dei oring

A me, nonostante quanto comunicato ieri ("nelle prossime ore la bici verrà messa in spedizione"), non ho ricevuto né la mail con il tracking number né una comunicazione di slittamento (per la cronaca aspetto una CF 8 Race taglia M).
Mi pare di capire dal forum tedesco che ci sono ancora problemi di qualità con gli ultimi lotti arrivati.
Mi sa tanto che dovrò aspettare ancora un bel po' :medita:

Comunque, voglio spezzare una lancia in favore di Canyon Italia. Ho l'impressione che tutti i disservizi (compresa la carenza e/o l'inesattezza di comunicazioni) dipendano dalla casa madre e Canyon Italia li subisca solamente.
Alla faccia della precisione teutonica!
 

YmmoT

Biker novus
7/4/15
12
0
0
lesa (No)
Visita sito
A me, nonostante quanto comunicato ieri ("nelle prossime ore la bici verrà messa in spedizione"), non ho ricevuto né la mail con il tracking number né una comunicazione di slittamento (per la cronaca aspetto una CF 8 Race taglia M).
Mi pare di capire dal forum tedesco che ci sono ancora problemi di qualità con gli ultimi lotti arrivati.
Mi sa tanto che dovrò aspettare ancora un bel po' :medita:

Comunque, voglio spezzare una lancia in favore di Canyon Italia. Ho l'impressione che tutti i disservizi (compresa la carenza e/o l'inesattezza di comunicazioni) dipendano dalla casa madre e Canyon Italia li subisca solamente.
Alla faccia della precisione teutonica!
Martedì ho fatto il bonifico, questa mattina ho ricevuto questa email

"Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Il tuo acquisto è ormai in dirittura di arrivo. Non devi fare piú nulla.
Ti informeremo noi via e-mail in merito alla spedizione del tuo ordine.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"

Non vorrei gufare ma credo sia onestamente e incredibilmente in tempo
Settimana di assemblaggio 16. Ci mancherebbe l'ho ordinata appena uscita la AL.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Martedì ho fatto il bonifico, questa mattina ho ricevuto questa email

"Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Il tuo acquisto è ormai in dirittura di arrivo. Non devi fare piú nulla.
Ti informeremo noi via e-mail in merito alla spedizione del tuo ordine.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"

Non vorrei gufare ma credo sia onestamente e incredibilmente in tempo
Settimana di assemblaggio 16. Ci mancherebbe l'ho ordinata appena uscita la AL.

E solo la risposta che hanno incassato i soldi poi nella prox settimana spero per te che arrivi la mail per la spedizione
 

Skullpinky

Biker novus
31/8/14
5
0
0
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti è la prima volta che scrivo volevo chiedere un consiglio,sono alto 1,75 con 83 cm di cavallo,per la strive regular vado di M tranquillo?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Buon pomeriggio a tutti è la prima volta che scrivo volevo chiedere un consiglio,sono alto 1,75 con 83 cm di cavallo,per la strive regular vado di M tranquillo?

tranquì.
Se la ordini adesso a pasqua del prossimo anno avrai la bici..
io l'ho ordinata in agosto, quindi in dicembre conto di averla.:smile:
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Come ormai mi aspettavo, mi è arrivata la mail con la quale mi comunicano che a causa di approvvigionamento di alcuni componenti, la spedizione è posticipata alla settimana 17. Per compensare il ritardo, mi regalano un Multifunctional Headewear (eccheè? !).
Quello che vorrei tanto sapere è se la causa è veramente questa o se dipende dai controlli di qualità non superati, come dicono gli utenti del forum tedesco.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Come ormai mi aspettavo, mi è arrivata la mail con la quale mi comunicano che a causa di approvvigionamento di alcuni componenti, la spedizione è posticipata alla settimana 17. Per compensare il ritardo, mi regalano un Multifunctional Headewear (eccheè? !).
Quello che vorrei tanto sapere è se la causa è veramente questa o se dipende dai controlli di qualità non superati, come dicono gli utenti del forum tedesco.

...in inglese sembra tutto più bello... é la bandana!!

Martedì ho fatto il bonifico, questa mattina ho ricevuto questa email

"Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Il tuo acquisto è ormai in dirittura di arrivo. Non devi fare piú nulla.
Ti informeremo noi via e-mail in merito alla spedizione del tuo ordine.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"

Non vorrei gufare ma credo sia onestamente e incredibilmente in tempo
Settimana di assemblaggio 16. Ci mancherebbe l'ho ordinata appena uscita la AL.

Io ho bonificato giovedì ma ancora nessuna mail...
Anche la mia AL é prevista in assemblaggio per la settimana 16
 

YmmoT

Biker novus
7/4/15
12
0
0
lesa (No)
Visita sito
Come ormai mi aspettavo, mi è arrivata la mail con la quale mi comunicano che a causa di approvvigionamento di alcuni componenti, la spedizione è posticipata alla settimana 17. Per compensare il ritardo, mi regalano un Multifunctional Headewear (eccheè? !).
Quello che vorrei tanto sapere è se la causa è veramente questa o se dipende dai controlli di qualità non superati, come dicono gli utenti del forum tedesco.
Dovevano spedirtela/assemblarla in set 16 come me? Sti controlli di qualità mi sono nuovi e preoccupanti soprattutto sul carbonio. Con tutte ste richieste non é che avranno portato avanti telai con microfratture? Perché poi sollecitati i creeps si allargano che é un piacere peggio ancora con carichi a frequenza variabile che é un classico per chi fa enduro
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Che tempi d'attesa!! Da paura..

Se il ritardo è dovuto Al non superamento dei test di qualità.. Sarebbe Preoccupante x i tanti casi .. Tali da rallentare la produzione x mesi.

La nota positiva è che dovreste ricevere la bici più che a posto... !!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A quanto pare la Giant ha dei bei problemi con il telaio CF della Strive. Forse la Canyon la ha progettata un po troppo complicata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo