A quanto pare la Giant ha dei bei problemi con il telaio CF della Strive. Forse la Canyon la ha progettata un po troppo complicata.
Ah li fa Giant?
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A quanto pare la Giant ha dei bei problemi con il telaio CF della Strive. Forse la Canyon la ha progettata un po troppo complicata.
Ah li fa Giant?![]()
...in inglese sembra tutto più bello... é la bandana!!
E io che credevo fosse un nuovo ritrovato tecnologico tipo Shape Shifter che modificasse le "geometrie" del cervello da troglodita a intelligentissimo.
Niente, oltre a ricevere la bici in ritardo, mi tocca pure restare troglodita
Dovevano spedirtela/assemblarla in set 16 come me? Sti controlli di qualità mi sono nuovi e preoccupanti soprattutto sul carbonio. Con tutte ste richieste non é che avranno portato avanti telai con microfratture? Perché poi sollecitati i creeps si allargano che é un piacere peggio ancora con carichi a frequenza variabile che é un classico per chi fa enduro
14° settimana. Non vorrei alimentare leggende metropolitane. Spero siano solo voci.
Che tempi d'attesa!! Da paura..
Se il ritardo è dovuto Al non superamento dei test di qualità.. Sarebbe Preoccupante x i tanti casi .. Tali da rallentare la produzione x mesi.
La nota positiva è che dovreste ricevere la bici più che a posto... !!
Se fosse veramente così, almeno si può dire che i controlli sono rigorosi.
Intendi che è già montato nell'ammortizzatore? Con la mia al7 non mi hanno mandato nessun pezzo sfuso.Sono gli spacer, ci sono anche della fox e canecreek. Chi ha la strive con l'inline li ha inclusi, è un pezzo di gomma/plastica blu.
Quoto ogni singola parola!Sul giornale "365 mountain bike magazine" di aprile c'è il test della Strive alu 7.0.
L'ho comprato prima.. arrivo a casa fremente.. apro e...
2 pagine di cose già sentite e risentite, tutta la menata shape shifter, i vari modelli, come sono montati ecc.. poi altre 2 pagine di cose scontatissime come..
"il responso del test".. 1 pagina e un terzo per parlare della modalità xc-dh e come inserirla e toglierla per poi passare al "preziosissimo "verdetto: "in cambio di una cifra più che ragionevole, offre prestazioni elevate, combinando il giusto mix tra stabilità alle alte velocità sui terreni sconnessi ed agilità ed efficenza nelle fasi pedalate." Fine.
Cioè, io mi chiedo:" ma si può? " sarebbero bastate 2 pagine di questo forum e di commenti da chi ancora non la possedeva..ed avrei avuto le idee più chiare.
Mi viene il nervoso quando ci sono queste prese per il cu-lo.. ma ci vuole tanto far 2 capitoletti come:" maneggevolezza-stabilità-feeling-salto-sensazioni alla guida ecc ecc.. Capisco che le pagine costano, ma per sei euro potrei pretendere di ricevere delle informazioni un pò più approfondite di un depliant o di una paginetta on line Canyon. Che presa in giro, ci mandassero a noi 4 barboni di nessuno, tireremo su un test da paura.. e lo faremo anche gratis.
Intendi che è già montato nell'ammortizzatore? Con la mia al7 non mi hanno mandato nessun pezzo sfuso.
E per me che sono 90kg, un po di progressività in più non guasterebbe.
Intendi che è già montato nell'ammortizzatore? Con la mia al7 non mi hanno mandato nessun pezzo sfuso.
E per me che sono 90kg, un po di progressività in più non guasterebbe.
Spruzzatina di olio sulle pastiglie...ovviamente scherzo però è strano gli shimano sono abbastanza modulabili, probabilmente meno degli avid (ho avuto i vecchi code 5),ma rispetto ai formula sono molto più modulabili. Io nei formula ho risolto facendo uno spurgo e inserendo un distanziale più spesso di quello necessario così da regolare la corsa morta. In realtà mi ci sono voluti 3 spurghi per trovare la distanza giusta. Cosa non pratica, ma io che avevo solo la regolazione della distanza dal freno sono stato costretto a fare...Tra le mille qualità di questa bici devo dire che il freno anteriore mi è sembrato talmente tanto potente da risultare non facilmente modulabile. Proverò a sostituire le pastiglie, ma essendo già queste organiche non so che risultato otterrò, l'alternativa è' spendere qualcosa e scendere da 203 a 180 di dimensione... Qual un'altro ha riscontrato questa cosa? Idea su come rendere la frenata meno brutale? I freni sono xt
Spruzzatina di olio sulle pastiglie...ovviamente scherzo però è strano gli shimano sono abbastanza modulabili, probabilmente meno degli avid (ho avuto i vecchi code 5),ma rispetto ai formula sono molto più modulabili. Io nei formula ho risolto facendo uno spurgo e inserendo un distanziale più spesso di quello necessario così da regolare la corsa morta. In realtà mi ci sono voluti 3 spurghi per trovare la distanza giusta. Cosa non pratica, ma io che avevo solo la regolazione della distanza dal freno sono stato costretto a fare...
Per ciò che mi riguarda il cambio disco non cambia praticamente nulla. Passando i freni formula da una bici all'altra ho sostituito il disco anteriore da 203 a 180... frena uguale, non ho avvertito differenza. Neanche il cambio pastiglie x me può aiutarti troppo...però prova....I formula non li ho mai avuti, però avevo gli avid ed effettivamente erano un po' più modulabili, anche qui però alla fine ho preferito passare ai dischi da 180 per renderà la frenata ancora meno brusca.... Comunque vedo come va il cambio pastiglie e poi valuto anche il tuo suggerimento... Grazie mille!
Tra le mille qualità di questa bici devo dire che il freno anteriore mi è sembrato talmente tanto potente da risultare non facilmente modulabile. Proverò a sostituire le pastiglie, ma essendo già queste organiche non so che risultato otterrò, l'alternativa è' spendere qualcosa e scendere da 203 a 180 di dimensione... Qual un'altro ha riscontrato questa cosa? Idea su come rendere la frenata meno brutale? I freni sono xt
Tra i pochi difetti di questi freni anche una modesta resistenza all'affaticamento, pur con dischi icetech.
L'alternativa é passare a qualche impianto a quattro pistoncini, dove la potenza si coniuga ad una maggior modulabilitá.
Modesta resistenza?
Gli XT sono i miglior freni a due pistoni nel punto resistenza, si legge in ogni test, e anche esperienza personale.
Se non si pesa 100kg e si porta gli XT al limite allora ci si dovrebbe pensare a cambiare tecnica frenando. In molti casi l'errore si trova li. (naturalmente non voglio offendere nessuno)
Ba i the one x me soffrono meno la fatica e io li ho avuti entrambi. D'altronde i the one sono un capolavoro sembra di essere uscito dalla gioielleria: pinza freno ricavata dal pieno rigidita' assoluta!Modesta resistenza?
Gli XT sono i miglior freni a due pistoni nel punto resistenza, si legge in ogni test, e anche esperienza personale.
Se non si pesa 100kg e si porta gli XT al limite allora ci si dovrebbe pensare a cambiare tecnica frenando. In molti casi l'errore si trova li. (naturalmente non voglio offendere nessuno)
Ba i the one x me soffrono meno la fatica e io li ho avuti entrambi. D'altronde i the one sono un capolavoro sembra di essere uscito dalla gioielleria: pinza freno ricavata dal pieno rigidita' assoluta!
Con gli avid cambiando il disco da 203 a 180 io ho notato un netto miglioramento, li ho trovati molto meno aggressivi....
Tra le mille qualità di questa bici devo dire che il freno anteriore mi è sembrato talmente tanto potente da risultare non facilmente modulabile. Proverò a sostituire le pastiglie, ma essendo già queste organiche non so che risultato otterrò, l'alternativa è' spendere qualcosa e scendere da 203 a 180 di dimensione... Qual un'altro ha riscontrato questa cosa? Idea su come rendere la frenata meno brutale? I freni sono xt