[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Forum tedesco, un user oggi ha telefonato con la Canyon incazzatissimo, poi la signorina li ha detto ste cose.

Purtroppo hanno problemi con la produzione dei telai, mi sembra stano, dato che le bici da XC in carbon sono tutte top.


Gentile Utente,
abbiamo immediatamente verificato tutte le comunicazioni dalla Germania con utenti tedeschi essendo sia le chat, mail e telefonate monitorate, e nessuna inerente alla Strive CF riporta quanto scrivi.

Gentilmente ti chiediamo di riportare il link al post nel forum tedesco che citi, al fine di verificare ed intervenire, in quanto la notizia che riporti non è fondata, quindi vogliamo fermare immediatamente il diffondersi di notizie false.

Cordiali Saluti
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Gentile Utente,
abbiamo immediatamente verificato tutte le comunicazioni dalla Germania con utenti tedeschi essendo sia le chat, mail e telefonate monitorate, e nessuna inerente alla Strive CF riporta quanto scrivi.

Gentilmente ti chiediamo di riportare il link al post nel forum tedesco che citi, al fine di verificare ed intervenire, in quanto la notizia che riporti non è fondata, quindi vogliamo fermare immediatamente il diffondersi di notizie false.

Cordiali Saluti

Volentieri, ecco qua,

Forum IBC, Thread "Canyon Strive CF 2015 - Wartezimmer" nella sezione Canyon, pagina 19, post #475

http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-strive-cf-2015-wartezimmer.709792/page-19#post-12602191

Folgendes hab ich der Service-Telefon-Dame grade aus dem Buckel geleiert:

1. Es gibt/gab Probleme mit den Frames -> da ging wohl eine ganze Charge zurück nach Taiwan.

2. Es kann sein das auch die neue Charge Fehler hat und entsprechend nach Taiwan zurück geht.

se le info sono sbagliate, mi scuso.
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72 and mauron

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie per la segnalazione, già in esame dal Centro Servizi tedesco sulla veridicità di tale risposta.

Abbiamo verificato la conversazione in oggetto e il nostro personale non ha mai affermato quanto scritto dall'utente tedesco in merito a respingimenti dei container al produttore per motivi di qualità. Trattasi di una interpretazione del cliente.

Abbiamo ricontattato il cliente oggi stesso per riaggiornarlo sul ritardo del suo ordine causa ritardi di produzione sulle linee di montaggio.

Quindi smentiamo che vi siano dei problemi di qualità del telaio. Inoltre, dato che spesso riceviamo mail da clienti che hanno letto qualche informazione simile a questa sui forum, a fare riferimento a quando Canyon comunica ufficialmente e le procedure aziendali presenti sul sito.

Siamo presenti sui forum per dare la corretta informazione, garantire trasparenza, e dialogo diretto.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Grazie per la segnalazione

è un bene che un'azienda coma canyon che fa di internet
il suo solo canale di vendita presti attenzione alle notizie
sui molti forum del settore

è un bene anche che ogni utente condivida le informazioni
in modo da permettere anche che l'azienda possa dire la sua

presto chi ha ordinato una splendida strive potrà divertirsi sui sentieri
e anche questo è un bene :il-saggi:
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Ragazzi a chi davvero ne capisce di geometrie vi chiedo.....
Ma sarà davverò così avvertibile la differenza tra la geometria Race e la Regula?
Tenendo anche in considerazione che con le mie misure mi consiglia la L regular e la M Race......
Ho in ordine la AL con data spedizione in settimana 7.....l'altro ieri provo ad ordinare la cf 9 vedendo che era disponibile......e mi arriva una conferma con spedizione per la settimana 4.......
Non voglio fare cazzate! Datemi una mano.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi a chi davvero ne capisce di geometrie vi chiedo.....
Ma sarà davverò così avvertibile la differenza tra la geometria Race e la Regula?
Tenendo anche in considerazione che con le mie misure mi consiglia la L regular e la M Race......
Ho in ordine la AL con data spedizione in settimana 7.....l'altro ieri provo ad ordinare la cf 9 vedendo che era disponibile......e mi arriva una conferma con spedizione per la settimana 4.......
Non voglio fare cazzate! Datemi una mano.





Qui c'è un articolo interessante:
[url]http://www.mtbcult.it/tests/short-test-canyon-strive-cf-come-va-lo-shapeshifter/[/URL]
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Questo l'avevo letto....ma all'atto pratico....non mi ha chiarito le idee.
Esempio....
Prima avevo una Bronson taglia L. Caricava troppo l'anteriore...tendendo a fare cappottoni....poi con una serie sterzo eccentrica la cosa è migliorata.....e abbiamo fatto "amicizia".

Ora le misure.....delle Strive e l'indecisione nella scelta....
Sono 1.80 con 87 di cavallo.
La Bronson aveva un verticale di 47.....che diventano 43 nella strive m e 46 nella l.
L'orizzontale 61 nella bronson....60 nella m reg e quasi 63 nella race....e 62,6 nella l

sulla bronson montavo un attacco da 45....quindi orizzontale più 35 in totale 65,5
sulla strive m regular 60 più 6 di attacco sono 66
sulla strive l 62,6 più 7 di attacco sono 69,6

Adesso mi sembra che la l sia un po troppo lunga e la m ci stia come lunghezza, ma mi uscirà un fuorisella un po eccessivo....
Non so spiegarmi....e mi sà che non vi ho fatto capire nulla....

Insomma ho paura di prendere una bici un po troppo lunga come mi capitò per la vecchia strive taglia L che mi stava lunghetta e con la sella che mi dava fastidio tra gli zebedei....
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Nonostante tutti i problemi, le smentite, i ritardi ecco una recensione come si deve, molto dettagliata e dove si evince chiaramente che la Strive cf è una gran bici.

http://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Canyon/Strive-CF-9-0-Race,15045#product-reviews/1982

Personalmente aspetto anche le prime recensioni della versione in alluminio per capirne le differenze. Tralaltro sapete se i ritardi/problemi riguardano anche le AL?

Ottima recensione!
Anche il peso è confermato, la danno a 12.8 kg in taglia L contro i 12.6 dichiarati, che dovrebbero essere in taglia M, ma guardando le foto questa monta il fatbar in alluminio e non in carbonio come dovrebbe essere di serie per cui si va 100 giù.
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Ottima recensione!
Anche il peso è confermato, la danno a 12.8 kg in taglia L contro i 12.6 dichiarati, che dovrebbero essere in taglia M, ma guardando le foto questa monta il fatbar in alluminio e non in carbonio come dovrebbe essere di serie per cui si va 100 giù.

nell'articolo ci sono 2 riders...uno monta quello carbon e l'altro quello in alu....fate caso alla foto col tipo...il reverb è quasi tutto fuori,forse al limite....è oscena :bleah:
Non so il tipo quanto è alto ma al vedere abbasta alto in quanto la Tg.L race gli sta piccola...questo è un problema che si parlava in altri post, quelli troppo alti, diciamo sopra 1.90 cm saranno un pelo raccolti e con fuori sella al limite del buon gusto. :wink:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Strive CF 8.0 Race, taglia L, peso come da foto 13,1kg

imageuploadedbytapatalk1420989336-147985-jpg.349764


imageuploadedbytapatalk1420989346-862983-jpg.349765


imageuploadedbytapatalk1420989359-830470-jpg.349766


imageuploadedbytapatalk1420989369-743984-jpg.349767


imageuploadedbytapatalk1420989380-398837-jpg.349768
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi, ma è tua ho hai preso foto in giro?
noto che ha cambiato manubrio, manopole e impianto frenante.

Si, ha cambiato manubrio con uno più leggero, manopole e freno/dischi più pesanti, taglia L, pesata con 13,1kg.

No non è la mia, io, se la prendo, aspetto quelle del 2016 o i saldi 2015 se la bici non ho problemi.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
nell'articolo ci sono 2 riders...uno monta quello carbon e l'altro quello in alu....fate caso alla foto col tipo...il reverb è quasi tutto fuori,forse al limite....è oscena :bleah:
Non so il tipo quanto è alto ma al vedere abbasta alto in quanto la Tg.L race gli sta piccola...questo è un problema che si parlava in altri post, quelli troppo alti, diciamo sopra 1.90 cm saranno un pelo raccolti e con fuori sella al limite del buon gusto. :wink:


Trovate le altezze dei due tester:mrgreen:

Quello "basso" 1.89 quello alto 1.98.

La questione taglie è un bel dilemma per questa bici..
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021

Appena arrivata? Complimenti!
Vedo che anche tu hai un discreto svettamento sella; per curiosità: che taglia è è che cavallo hai? Io ho ordinato una regular XL invece della Race L anche perché temevo di avere troppo reverb fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo