[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abndrea

Biker novus
15/6/14
30
10
0
Visita sito
Se era il Bike Magazin o Mountainbike Magazin, non la hanno pesata ma hanno preso il pesa dalla Canyon.

non ricordo la rivista, ma il peso sul sito canyon è 12.6kg, comunque io ho avuto 3 canyon, una MTB e due da corsa (Alu e Carb) e il peso è sempre stato allineato con quanto scritto sul sito con variazioni massime di 170gr...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non ricordo la rivista, ma il peso sul sito canyon è 12.6kg, comunque io ho avuto 3 canyon, una MTB e due da corsa (Alu e Carb) e il peso è sempre stato allineato con quanto scritto sul sito con variazioni massime di 170gr...

Anche le mie due alla fine come peso erano li, leggermente di più, ma niente di che. Canyon in quel punto perfortuna è abbastanza precisa, le variazione alla fine saranno le gomme, che quelle variano un bel po. Nel 2014 ho avuto in mano 6 Schwalbe HansDampf, tutte ugali e tutte con peso diverso, fino a 100g di differenza...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel forum tedesco scrivono che ci sono altri ritardi, quasi tutti è stata spostata alla settimana 6

Questa volta Canyon ha ammesso che ci sono problemi col telaio, container interi sono stati rispediti in Taiwan perché non hanno superato il criteri di qualità
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ormai è sicuro strive è un nome sfigato per le prime serie :medita:

magari facevano meglio a cambiare nome :il-saggi:
ps
suppongo/spero che quelle consegnate abbiano superato questi test
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Nel forum tedesco scrivono che ci sono altri ritardi, quasi tutti è stata spostata alla settimana 6

Questa volta Canyon ha ammesso che ci sono problemi col telaio, container interi sono stati rispediti in Taiwan perché non hanno superato il criteri di qualità
ma i ritardi ci sono su tutte le cf o solo sulle regular? la cf race dovrebbe arrivare la settimana prossima...speriamo bene!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma i ritardi ci sono su tutte le cf o solo sulle regular? la cf race dovrebbe arrivare la settimana prossima...speriamo bene!

tutte, race e regular, a quanto pare anche il prossimo "container" che arriva, potrebbe non essere utilizzato.

A sto punto, bene che canyon abbia una macchina raggi per guardarsi bene i telaio in carbon
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma come fai a sapere tutte queste cose?

Forum tedesco, un user oggi ha telefonato con la Canyon incazzatissimo, poi la signorina li ha detto ste cose.

Purtroppo hanno problemi con la produzione dei telai, mi sembra stano, dato che le bici da XC in carbon sono tutte top.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Confermo i ritardi, visto che la mia reg cf da sett 53 e' andata a sett 5.... (Tot 11 wk di ritardo). L'altro giorno finalmente mi hanno chiamato dall'italia.... Avevo scritto in Germania
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nel forum tedesco scrivono che ci sono altri ritardi, quasi tutti è stata spostata alla settimana 6

Questa volta Canyon ha ammesso che ci sono problemi col telaio, container interi sono stati rispediti in Taiwan perché non hanno superato il criteri di qualità



E questo chiude la bocca a quelli che sollevano dubbi sull'affidabilità dei telai Canyon e sui controlli di produzione effettuati dall'azienda :il-saggi:

Certo che per chi deve aspettare ancora è dura :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quando ti dovrebbe arrivare?
Vorrei vedere una foto dal vivo per capire se la scritta sul telaio è davvero stealth o grigia....
Il tendicatena e se la forca è kashima davvero.
Grazie

Qualche pagina più avanti ci sono foto della cf 8.0 nera. La forcella è kashima e ha il tendicatena come le spectral/strive cf 9.0 sl

EDIT:

ecco le foto della CF 8.0

img_20141222_133748-jpg.344486


img_20141222_133735-jpg.344485


img_20141222_133715-jpg.344484


img_20141222_133652-jpg.344483


img_20141222_133631-jpg.344482
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,

leggiamo la notizia riportata qua sul sito relativo a problemi con i telai in carbonio delle Strive CF, e smentiamo quanto scritto.

Non vi sono problemi di questo tipo e nessun container respinto.

Probabile che l'utente abbia frainteso quanto comunicato dall'operatore del Servizio Clienti tedesco. Dato che ogni bici relativa a ciascun ordine passa sotto il controllo del CT Scanner, puo trattarsi di un problema al telaio del suo ordine, ed essendo ogni telaio affidato ad un ordine, si genera un ritardo nell'assemblaggio della bici.

Il lieve ulteriore telaio, è da attribuirsi ad un collo di bottiglia produttivo che abbiamo in assemblaggio dovuto al volume di ordini, e sovrapposizione di alcuni ritardi su piattaforme MTB e BDC.

Quindi, non vi resta che attendere ancora poco, e presto avrete la vostra stupenda Strive CF!

Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno,

leggiamo la notizia riportata qua sul sito relativo a problemi con i telai in carbonio delle Strive CF, e smentiamo quanto scritto.

Non vi sono problemi di questo tipo e nessun container respinto.

Probabile che l'utente abbia frainteso quanto comunicato dall'operatore del Servizio Clienti tedesco. Dato che ogni bici relativa a ciascun ordine passa sotto il controllo del CT Scanner, puo trattarsi di un problema al telaio del suo ordine, ed essendo ogni telaio affidato ad un ordine, si genera un ritardo nell'assemblaggio della bici.

Il lieve ulteriore telaio, è da attribuirsi ad un collo di bottiglia produttivo che abbiamo in assemblaggio dovuto al volume di ordini, e sovrapposizione di alcuni ritardi su piattaforme MTB e BDC.

Quindi, non vi resta che attendere ancora poco, e presto avrete la vostra stupenda Spectral CF!

Grazie


Canyon Germany al telefono al utente ha detto, che hanno avuto problemi con gli ultimi telai forniti e probabilmente anche con quelli che arrivano nei prossimi giorni, in generale.

A sto punto non saprei che dire, ogni uno dice qualcos'altro :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo