[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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ridefree

Biker superis
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Prezzaccio, non regalata, ma quasi (pensando cosa costa nuova)

Se non fosse cosi lontana probabilmente la prenderei anche subito, e venderei la mia, tanto per avere il telaio race.

Come mai vorresti passare ad un telaio race?

Ufficiale la canyon strive cf 9.0team su subito è esistente e non è truffa... chiamato canyon per appurare la questione ...confermata esistenza in base a numero telaio e regione.

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Hai visto la fattura con il nome e cognome del cliente?
Hai letto il numero di telaio su di essa?
Ti ha detto il suo nome e cognome?
Hai visto personalmente il numero di telaio sulla bici?
Canyon non ti ha fatto problemi a darti quelle informazioni?

Quoto che la questione sia strana...magari é solo uno sprovveduto... Ma magari anche no...

O magari lo sprovveduto è chi la vorrebbe comprare...
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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No per praivasi nome cognome non me l'ha potuto dare sia il venditore che Canyon però Canyon in base al numero di telaio presente sulla fattura mi ha detto che la bici esiste e mi ha detto la regione di consegna e la garanzia è anche valida

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ridefree

Biker superis
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No per praivasi nome cognome non me l'ha potuto dare sia il venditore che Canyon però Canyon in base al numero di telaio presente sulla fattura mi ha detto che la bici esiste e mi ha detto la regione di consegna e la garanzia è anche valida

Cioè il venditore non ti ha voluto dire il suo nome? Non ispira molta fiducia la cosa...

Che una bici con quel numero di telaio esista è possibile... Che chi pretende di venderla ne sia in possesso e sia legittimato a venderla è altro discorso....

Tanto per provare

Io invece sarei curioso di provare una regular... Facciamo cambio? ah ah ah :hahaha:


Volevo chiederti anche un'altra cosa seria. Ricordo che hai rimosso il Volume Spacer dalla forcella per renderla meno progressiva e tentare di sfruttare meglio l'intera escursione. Vorrei farlo anche io ma ho difficoltà a reperire la bussola a bocca esagonale non smussata da 32mm, necessaria per svitare il tappo superiore. Tu come hai fatto?
 

Boardi05

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L'unica è passare, guardarsi la bici, e poi controllare per bene i documenti, a partire dalla conferma d'ordine, fattura, carta d'identità, patente e tesserino sanitario, se quadra tutto, caricare in auto la bici e divertirsi.

Ma ripeto, ogni uno ha il diritto di restituire la bici entra 30 giorni senza alcun motivo.


Io invece sarei curioso di provare una regular... Facciamo cambio? ah ah ah :hahaha:

Volevo chiederti anche un'altra cosa seria. Ricordo che hai rimosso il Volume Spacer dalla forcella per renderla meno progressiva e tentare di sfruttare meglio l'intera escursione. Vorrei farlo anche io ma ho difficoltà a reperire la bussola a bocca esagonale non smussata da 32mm, necessaria per svitare il tappo superiore. Tu come hai fatto?

E se poi ci troviamo meglio sull'altra che facciamo?? ;-)

Io ne ho presa una normale e le ho tagliato i primi 5mm, cosi non è smussata

Ho cercato per un paio di giorni, ma non ho trovato niente, allora ho fatto cosi.
 

ridefree

Biker superis
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E se poi ci troviamo meglio sull'altra che facciamo?? ;-)

Io ne ho presa una normale e le ho tagliato i primi 5mm, cosi non è smussata.

Ho cercato per un paio di giorni, ma non ho trovato niente, allora ho fatto cosi.

Sarebbe un bel problema in effetti, meglio restare all'oscuro.

"Tagliare" una bussola smussata per renderla piatta non credo sia alla mia portata. Devo cercare ancora.

E sulla forcella quanti km/ore hai fatto ormai? E quali manutenzioni hai compiuto? Riscontrato problemi?
 

Boardi05

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Sarebbe un bel problema in effetti, meglio restare all'oscuro.

"Tagliare" una bussola smussata per renderla piatta non credo sia alla mia portata. Devo cercare ancora.

E sulla forcella quanti km/ore hai fatto ormai? E quali manutenzioni hai compiuto? Riscontrato problemi?

Ora la bici ha 850km, alla forcella ancora non ho fatto niente, solo smontato lo spacer. Ora la bici è in pausa invernale, probabilmente a marzo la mando in germania alla fox.
Per ora funziona senza problemi.
 

ridefree

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Ora la bici ha 850km, alla forcella ancora non ho fatto niente, solo smontato lo spacer. Ora la bici è in pausa invernale, probabilmente a marzo la mando in germania alla fox.
Per ora funziona senza problemi.

Io sono a circa 771,2km (in due mesi scarsi, 32 uscite, contando anche le risalite pedalate e parecchie in funivia) ed ogni tanto la forcella fa un leggero cigolio in compressione (mi pare venga dalla forcella).

Consigli?
 

Tonaz

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Per riempire la camera dell'olio devo per forza smontare lo shapeshifter oppure riesco, portandolo in modalità dh, a riempirlo?

io per semplicità l'ho smontato.
l'attacco della siringa è posto dietro allo Shapeshifter, lato del tubo sella.
non so se si riesca comunque ad avere accesso ma date le operazioni che devi fare (creare depressione con la siringa, comprimere il pistone, ri-estenderlo ecc.) consiglio di fare tutto con lo shapeshifter smontato.
Dal mio punto di vista non è indispensabile scollegare il cavo.

qui sotto una foto...
 

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Boardi05

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Io sono a circa 771,2km (in due mesi scarsi, 32 uscite, contando anche le risalite pedalate e parecchie in funivia) ed ogni tanto la forcella fa un leggero cigolio in compressione (mi pare venga dalla forcella).

Consigli?

Cigolio o un crick?

Anche la mia ogni tanto fa un crick, viene dalla testa della forcella, è il tubo/canotto, problema di quasi tutte le 36 e lo hanno anche risolto.
Mandando la forcella in assistenza, viene cambiata la testa della forcella (in germania, anche il motivo perché la mando li, poi con 60€ ti danno il tune della 2016, che è più soffice)

858km, 25.500m disl+, 45.550 disl - suddiviso a 39 uscite
 

ridefree

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Cigolio o un crick?

Anche la mia ogni tanto fa un crick, viene dalla testa della forcella, è il tubo/canotto, problema di quasi tutte le 36 e lo hanno anche risolto.
Mandando la forcella in assistenza, viene cambiata la testa della forcella (in germania, anche il motivo perché la mando li, poi con 60€ ti danno il tune della 2016, che è più soffice)

Forse un crick... Nel senso che non è un rumore prolungato ma breve...

Mi capita alle volte pedalando in salita e ruotando il manubrio... Alle volte andando a comprimere la forcella, in discesa/surplace, specie il manubrio ruotato.

Credo che possa in effetti venire dalla testa della forcella come dici perché avevo il dubbio che potesse venire dalla serie sterzo.

Per fare quell'operazione bisogna per forza mandarla in Germania? Come si fa a organizzare? Nelle 60€ cosa è compreso?


Grazie
 

Boardi05

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Forse un crick... Nel senso che non è un rumore prolungato ma breve...

Mi capita alle volte pedalando in salita e ruotando il manubrio... Alle volte andando a comprimere la forcella, in discesa/surplace, specie il manubrio ruotato.

Credo che possa in effetti venire dalla testa della forcella come dici perché avevo il dubbio che potesse venire dalla serie sterzo.

Per fare quell'operazione bisogna per forza mandarla in Germania? Come si fa a organizzare? Nelle 60€ cosa è compreso?


Grazie

Prima di spedirla in giro, smonta la forcella, e la parte sotto del serie sterzo, pulisci per bene, metti un po di grasso e rimonta tutto. Potrebbe essere anche solo un po di sporco.

Nei 60-70€ è compreso un tuning della parte idraulica, che porta la cartuccia RC2 a quella 2016.

Della RC2 650B sono in circolazione 3 tune, 2015/1 2015/2 e poi 2016, da tune a tune cambia, che siano più soffici.

Purtroppo con il codice della forcella non si può accedere al tune, Fox deve aprirla e guardare i Shims che ci sono e cambiarli.

La questione testa forcella lo fa di siccuro anche la vittoria, il tune non so dirtelo, dato che loro non è che diano molte informazioni, ogni volta mi rispondono, mandaci la forcella....



hai sentito qualcosa del genere anche sulle Pike.
sulla mia Al 7 race quando pinzo con forza il freno anteriore, si sentono rumori simili...

Attenzione, da fermo con il freno tirato può essere che siano le pastiglie del freno, che leggermente si muovono, anche se si tira il freno forte.

Ma si, anche la Pike ha sto problema.
 

ridefree

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Prima di spedirla in giro, smonta la forcella, e la parte sotto del serie sterzo, pulisci per bene, metti un po di grasso e rimonta tutto. Potrebbe essere anche solo un po di sporco.

Nei 60-70€ è compreso un tuning della parte idraulica, che porta la cartuccia RC2 a quella 2016.

Sì, quella pulizia era già in programma...
Certo che se in Germania il tuning costa 60-70€ e in Italia la stessa cosa 194€...
 

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Sì, quella pulizia era già in programma...
Certo che se in Germania il tuning costa 60-70€ e in Italia la stessa cosa 194€...

Aha, posso chiederti da dove hai preso quella cifra?

Io non trovo mai niente su prezzi/lavori che fa la vittoria....

Riguardato sul forum ted. 70€ hanno pagato due che hanno fatto cambiare il tune.
 

Boardi05

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Sul sito gestito da Vittoria, qui

[url]http://www.ridefox.it/dl/bike/Listino%20Tuning%20Fox%202016%20Pubblico.pdf[/URL]


E tu invece dove hai preso la cifra di 60-70€?
Ma saranno poi esattamente gli stessi interventi?

Grazie

Nel forum tedesco scrivono, 70€ (+sped), per avere il tune 2016, il tune per se costa 10€, 60€ costa il "service" (rimettere l'olio).
Poi avevo scritto anche una mail, dove chiedevo informazioni sull'intervento "testa forcella" e sul tune, li mi hanno scritto 70-80€ il tune, 22€ di spedizione dalla germania in italia.

Il problema è, spedirla in germania, dato che costa abbastanza tanto.

Dalla descrizione sembra essere lo stesso intervento.

Minor compressione sulle basse velocità e supporto ottimizzato su tutta l'escursione.
Questa configurazione offre ai rider con uno stile di guida aggressivo la possibilità di spingere di più nelle sezioni molto tecniche pur non rinunciando ad un
ottima trazione e supporto per tutta la corsa della forcella.
 

ridefree

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Grazie

Nel forum tedesco scrivono, 70€ (+sped), per avere il tune 2016, il tune per se costa 10€, 60€ costa il "service" (rimettere l'olio).
Poi avevo scritto anche una mail, dove chiedevo informazioni sull'intervento "testa forcella" e sul tune, li mi hanno scritto 70-80€ il tune, 22€ di spedizione dalla germania in italia.

Il problema è, spedirla in germania, dato che costa abbastanza tanto.

Dalla descrizione sembra essere lo stesso intervento.

60€ di service, se è compreso anche controllo, pulizia, e sostituzione dei paraoli e delle varie tenute ci può anche stare, anzi, mi sembra anche poco... se è solo per rimettere 50cc di olio senza guardare e toccare nulla un po' meno (1 litro son 20€ circa)...

Facendo due conti il "tune in germania" verrebbe 24€ spedizione + 80€ tune + 22€ spedizione = 126€...
 

Boardi05

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60€ di service, se è compreso anche controllo, pulizia, e sostituzione dei paraoli e delle varie tenute ci può anche stare, anzi, mi sembra anche poco... se è solo per rimettere 50cc di olio senza guardare e toccare nulla un po' meno (1 litro son 20€ circa)...

Facendo due conti il "tune in germania" verrebbe 24€ spedizione + 80€ tune + 22€ spedizione = 126€...

Con chi spediresti in germania?

Quei 60€ di service secondo me sono solo olio e lavoro, non cambiano guarnizioni etc. quel service costa attorno ai 120-140€.

Io la manderei come caso di garanzia, per via del crick della testa forcella, nel stesso momento pero pregerei di fare il tune, che da quanto ho letto nel forum tedesco, è possibile.
 

Eccardam

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Non risulta rubata o altro per cui anche fosse un cugino del proprietario o amico la bici é ok!

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