Non penso sia la cosa migliore continuare ad svitare e riavvitare sul carbonio, ma magari dico una c....a
Più che altro dovresti girare con la chiave torsiometrica nello
zaino per rispettare la coppia di serraggio...
Sul telaio in alluminio si potrebbe mettere il collarino quick-release di Canyon ad esempio...
Io sono 185cm ed ho preso la L Race, temevo che il reggisella da soli 125mm di escursione mi avrebbe creato problemi, perché prima con l'altra bici ero abituato ad allargare il collarino ed abbassare completamente reggisella prima di una discesa "impegnativa" e ad alzarlo prima di una salita lunga.
In realtà mi trovo abbastanza bene. Forse il reggisella e sella non sono proprio nella posizione biomeccanicamente ottimale per la pedalata, però non sono male, ed è una gran comodità rispetto a prima in cui ogni volta dovevo fermarmi a regolare l'altezza del reggisella. Mi sto anche abituando a ricercare/sentire l'appoggio della sella sull'interno coscia in curva per avere un riferimento dell'inclinazione della bici, cosa che prima abbassando completamente la sella mi mancava.
Ah, apparentemente dopo un viaggio a basse quote, sembra che il mio SS abbia ripreso a funzionare in modo più stabile, tutto da solo... Mah...