[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Due uscite con l'attacco da 50 invece del 40. In salita meglio sicuramente nei punti piu ripidi nessun accenno di impennamento quando prima bisognava stare col busto abbastanza bassi, in discesa non ho trovato grandi differenze nella guida ma, non so se a causa del terreno spettacolare e della Shorty davanti, l'anteriore non mi è mai scappato via e la bici mi è sembrata piu precisa. Per ora promosso.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon in action, ogni tanto si muove anche sul trail :-)

pa318620qorj9.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo averla vista sto cercando invano motivi per non disdire l'ordine della strive cf 9 fatto 15gg fa [emoji27] niente ss che si rompe costa molto meno e montata decisamente bene

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Devi solo chiederti come la usi, se alla fine fai un 70-80% di discesa (con salita meccanica), prendi la capra, altrimenti la Strive.

Io quando avevo fatto l'ordine avevo la fortuna che non c'era capra che mi piaceva, ma ora questa con la Lyrik.... avrei difficoltà ad scegliere
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Devi solo chiederti come la usi, se alla fine fai un 70-80% di discesa (con salita meccanica), prendi la capra, altrimenti la Strive.

Io quando avevo fatto l'ordine avevo la fortuna che non c'era capra che mi piaceva, ma ora questa con la Lyrik.... avrei difficoltà ad scegliere
Sarebbe prettamente per uso enduro brevi salite 300/400 metri di dislivello x3 volte con relative discese a tutta... mah la "cf pro le" con lyrik e quel azzurro accattivante a 3699 euro rispetto ai 4599 che spenderei per la strive cf Race fanno ben riflettere

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Ciao Riderz, finalmente sono dei vostri.
Assemblato e settato a mio piacimento la Strive Venerdì scorso e testata a dovere Sabato e Domenica nella pista Adrenaline del Monte Catria per un totale di 46 chilometri di downhill: sono veramente contento di dire che mi ci sono trovato veramente bene, mi è piaciuta un sacco. Un paio di discese per prendere le misure sabato con la nuova bici ed il suolo esageratamente viscido e fangoso al passo di un amico poco allenato e crollato distrutto e poi via, giù da solo per la terza discesa affrontata tutta d' un fiato fino in fondo, wow! Che feeling: è proprio il genere di bici che desideravo, fantastica! Domenica in solitaria, conoscendo meglio anche i vari passaggi della pista, ad ogni discesa che affrontavo godevo sempre di più: libidine pura, alla stragrande. Chissà se sarò così contento anche in salita e a macinare chilometri, non ho riferimenti e termini di paragone nei trasferimenti effettuati su asfalto e mai fatti con altre bici da quelle parti. Anche la monocorona mi lascia un pò perplesso, così oggi subito dopo il lavoro parto per sentieri noti nel Parco dei Gessi: lampada frontale in tasca e via a verificare, testare e confrontare con la mia vecchia front Lee Cougan da 26 e rapporti 3x9. Il primo resoconto è che il monocorona è una figata pazzesca, tutto molto più semplice e diretto, impossibile sbagliare e poi molto probabilmente in salita con il rapporto più grande dietro i 40 cm in più percorsi con la ruota da 27,5 a confronto con la 26 vengono compensati in qualche maniera dalla ruota di maggior diametro che nel tecnico aiuta un bel pò, non saprei, ci vuole comunque una buona gamba. Lo shape shifter dopo un paio di smadonnamenti per passare da una modalità all' altra, appena capito il meccanismo diventa molto semplice da azionare ed è decisamente una svolta, la bici arrampica e supera le asperità anche in salita che è un piacere. Diventa veramente due bici in una come si legge, incredibile!
Non diciamo altro dello Shape Shifter, per lo meno del mio, non vorrei fosse permaloso.
Tornato dal giro ho lasciato la bici dal meccanico per registrare il cambio e per montare le valvole tubeless arrivatemi con la bici. Sono contentissimo dell' acquisto e non vedo l' ora di fare la prossima uscita.
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sapete com'è quando ci si innamora, no?
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sapete com'è quando ci si innamora, no?
Figurati anzi grazie per le tue impressioni, post come il tuo sono quelli che vorremmo leggere tutti i giorni ma purtroppo di questi tempi gli argomenti principali sono altri.
Un peccato perchè la Strive è davvero fantastica come anch'io posso testimoniare con orgoglio :)
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao Riderz, finalmente sono dei vostri.
Assemblato e settato a mio piacimento la Strive Venerdì scorso e testata a dovere Sabato e Domenica nella pista Adrenaline del Monte Catria per un totale di 46 chilometri di downhill: sono veramente contento di dire che mi ci sono trovato veramente bene, mi è piaciuta un sacco. Un paio di discese per prendere le misure sabato con la nuova bici ed il suolo esageratamente viscido e fangoso al passo di un amico poco allenato e crollato distrutto e poi via, giù da solo per la terza discesa affrontata tutta d' un fiato fino in fondo, wow! Che feeling: è proprio il genere di bici che desideravo, fantastica! Domenica in solitaria, conoscendo meglio anche i vari passaggi della pista, ad ogni discesa che affrontavo godevo sempre di più: libidine pura, alla stragrande. Chissà se sarò così contento anche in salita e a macinare chilometri, non ho riferimenti e termini di paragone nei trasferimenti effettuati su asfalto e mai fatti con altre bici da quelle parti. Anche la monocorona mi lascia un pò perplesso, così oggi subito dopo il lavoro parto per sentieri noti nel Parco dei Gessi: lampada frontale in tasca e via a verificare, testare e confrontare con la mia vecchia front Lee Cougan da 26 e rapporti 3x9. Il primo resoconto è che il monocorona è una figata pazzesca, tutto molto più semplice e diretto, impossibile sbagliare e poi molto probabilmente in salita con il rapporto più grande dietro i 40 cm in più percorsi con la ruota da 27,5 a confronto con la 26 vengono compensati in qualche maniera dalla ruota di maggior diametro che nel tecnico aiuta un bel pò, non saprei, ci vuole comunque una buona gamba. Lo shape shifter dopo un paio di smadonnamenti per passare da una modalità all' altra, appena capito il meccanismo diventa molto semplice da azionare ed è decisamente una svolta, la bici arrampica e supera le asperità anche in salita che è un piacere. Diventa veramente due bici in una come si legge, incredibile!
Non diciamo altro dello Shape Shifter, per lo meno del mio, non vorrei fosse permaloso.
Tornato dal giro ho lasciato la bici dal meccanico per registrare il cambio e per montare le valvole tubeless arrivatemi con la bici. Sono contentissimo dell' acquisto e non vedo l' ora di fare la prossima uscita.
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sapete com'è quando ci si innamora, no?
Beh adesso ci vorrebbero anche delle fotografie

INVIATO DAL MIO LG G3
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao Riderz, finalmente sono dei vostri.
Assemblato e settato a mio piacimento la Strive Venerdì scorso e testata a dovere Sabato e Domenica nella pista Adrenaline del Monte Catria per un totale di 46 chilometri di downhill: sono veramente contento di dire che mi ci sono trovato veramente bene, mi è piaciuta un sacco. Un paio di discese per prendere le misure sabato con la nuova bici ed il suolo esageratamente viscido e fangoso al passo di un amico poco allenato e crollato distrutto e poi via, giù da solo per la terza discesa affrontata tutta d' un fiato fino in fondo, wow! Che feeling: è proprio il genere di bici che desideravo, fantastica! Domenica in solitaria, conoscendo meglio anche i vari passaggi della pista, ad ogni discesa che affrontavo godevo sempre di più: libidine pura, alla stragrande. Chissà se sarò così contento anche in salita e a macinare chilometri, non ho riferimenti e termini di paragone nei trasferimenti effettuati su asfalto e mai fatti con altre bici da quelle parti. Anche la monocorona mi lascia un pò perplesso, così oggi subito dopo il lavoro parto per sentieri noti nel Parco dei Gessi: lampada frontale in tasca e via a verificare, testare e confrontare con la mia vecchia front Lee Cougan da 26 e rapporti 3x9. Il primo resoconto è che il monocorona è una figata pazzesca, tutto molto più semplice e diretto, impossibile sbagliare e poi molto probabilmente in salita con il rapporto più grande dietro i 40 cm in più percorsi con la ruota da 27,5 a confronto con la 26 vengono compensati in qualche maniera dalla ruota di maggior diametro che nel tecnico aiuta un bel pò, non saprei, ci vuole comunque una buona gamba. Lo shape shifter dopo un paio di smadonnamenti per passare da una modalità all' altra, appena capito il meccanismo diventa molto semplice da azionare ed è decisamente una svolta, la bici arrampica e supera le asperità anche in salita che è un piacere. Diventa veramente due bici in una come si legge, incredibile!
Non diciamo altro dello Shape Shifter, per lo meno del mio, non vorrei fosse permaloso.
Tornato dal giro ho lasciato la bici dal meccanico per registrare il cambio e per montare le valvole tubeless arrivatemi con la bici. Sono contentissimo dell' acquisto e non vedo l' ora di fare la prossima uscita.
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sapete com'è quando ci si innamora, no?


Nonostante i dubbi sullo shapeshifter, questo post mi fa tornare l'idea di prendere la strive :) anzi, la voglio! Ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sarebbe prettamente per uso enduro brevi salite 300/400 metri di dislivello x3 volte con relative discese a tutta... mah la "cf pro le" con lyrik e quel azzurro accattivante a 3699 euro rispetto ai 4599 che spenderei per la strive cf Race fanno ben riflettere

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Io posso dirti che la Strive in salita sale meglio che la capra, sia in DH mode che in XC mode (provata sabato in salita la capra)
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Troppo spinta... Anche senza lyric

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La linea mi piace un sacco! Però le geometrie non mi hanno mai convinto del tutto. OV corto rispetto al tubo sella che invece é parecchio lungo se si considera che abbinano un 150 mm.

Come bici "totale" la strive rimane superiore a mio parere.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Ciao,
aperto venerdì sera ticket per problema allo ss sulla mia race 2015 presa a fine settembre, questa mattina risposta di Canyon puntualissima:

"Riteniamo opportuno sostituire il tuo ShapeShifter.
Tale operazione e' effettuabile presso la nostra officina da personale qualificato in massimo 10/12 gg lavorativi. Il ritiro della bici viene effettuato con corriere UPS senza nessun costo a tuo carico.
In alternativa, il ricambio potra' essere spedito direttamente dalla Germania alla tua residenza ma i tempi (non quantificabili con precisione) saranno superiori a quelli sopra descritti.
Rimaniamo quindi in attesa di un tuo riscontro per procedere"

Sono tentato di seguire il loro consiglio. Finora sono stato trattato da Canyon con i guanti di velluto e hanno sempre rispettato i tempi fin dall'ordine...davvero ineccepibili!

Però inviare la bici (che comunque riesco ad usare) ....mannaggia! Voi cosa fareste?
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao,
aperto venerdì sera ticket per problema allo ss sulla mia race 2015 presa a fine settembre, questa mattina risposta di Canyon puntualissima:

"Riteniamo opportuno sostituire il tuo ShapeShifter.
Tale operazione e' effettuabile presso la nostra officina da personale qualificato in massimo 10/12 gg lavorativi. Il ritiro della bici viene effettuato con corriere UPS senza nessun costo a tuo carico.
In alternativa, il ricambio potra' essere spedito direttamente dalla Germania alla tua residenza ma i tempi (non quantificabili con precisione) saranno superiori a quelli sopra descritti.
Rimaniamo quindi in attesa di un tuo riscontro per procedere"

Sono tentato di seguire il loro consiglio. Finora sono stato trattato da Canyon con i guanti di velluto e hanno sempre rispettato i tempi fin dall'ordine...davvero ineccepibili!

Però inviare la bici (che comunque riesco ad usare) ....mannaggia! Voi cosa fareste?

Aspetta e usa la bici, con sto tempo poi....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo