Ciao Riderz, finalmente sono dei vostri.
Assemblato e settato a mio piacimento la Strive Venerdì scorso e testata a dovere Sabato e Domenica nella pista Adrenaline del Monte Catria per un totale di 46 chilometri di downhill: sono veramente contento di dire che mi ci sono trovato veramente bene, mi è piaciuta un sacco. Un paio di discese per prendere le misure sabato con la nuova bici ed il suolo esageratamente viscido e fangoso al passo di un amico poco allenato e crollato distrutto e poi via, giù da solo per la terza discesa affrontata tutta d' un fiato fino in fondo, wow! Che feeling: è proprio il genere di bici che desideravo, fantastica! Domenica in solitaria, conoscendo meglio anche i vari passaggi della pista, ad ogni discesa che affrontavo godevo sempre di più: libidine pura, alla stragrande. Chissà se sarò così contento anche in salita e a macinare chilometri, non ho riferimenti e termini di paragone nei trasferimenti effettuati su asfalto e mai fatti con altre bici da quelle parti. Anche la monocorona mi lascia un pò perplesso, così oggi subito dopo il lavoro parto per sentieri noti nel Parco dei Gessi: lampada frontale in tasca e via a verificare, testare e confrontare con la mia vecchia front Lee Cougan da 26 e rapporti 3x9. Il primo resoconto è che il monocorona è una figata pazzesca, tutto molto più semplice e diretto, impossibile sbagliare e poi molto probabilmente in salita con il rapporto più grande dietro i 40 cm in più percorsi con la ruota da 27,5 a confronto con la 26 vengono compensati in qualche maniera dalla ruota di maggior diametro che nel tecnico aiuta un bel pò, non saprei, ci vuole comunque una buona gamba. Lo shape shifter dopo un paio di smadonnamenti per passare da una modalità all' altra, appena capito il meccanismo diventa molto semplice da azionare ed è decisamente una svolta, la bici arrampica e supera le asperità anche in salita che è un piacere. Diventa veramente due bici in una come si legge, incredibile!
Non diciamo altro dello Shape Shifter, per lo meno del mio, non vorrei fosse permaloso.
Tornato dal giro ho lasciato la bici dal meccanico per registrare il cambio e per montare le valvole tubeless arrivatemi con la bici. Sono contentissimo dell' acquisto e non vedo l' ora di fare la prossima uscita.
Scusate se mi sono un pò dilungato, ma sapete com'è quando ci si innamora, no?