[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
20151024_123213f3p3c.jpg
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
si il mezzo e' da paura,sopratutto se lo ss funziona al 100%,voi avete gia lo ss del 2016?
Penso sia 2015. Per ora funziona come un orologio!

Abbiamo anche provato le rispettive taglie visto che siamo alti praticamente uguali e posso confermare che chi é tra 1,70-1,74 ci può stare su entrambe (M race- S race) e rimane una questione di gusti [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito

trumpeter2000

Biker popularis
23/5/13
59
0
0
33
Torino
www.facebook.com
Visto che vi vedo tutti ferratissimi a riguardo avrei bisogno di due pareri per quanto riguarda il mio acquisto!

1) Gli SRAM GUIDE R come sono? Sono affidabili, dite che la differenza con gli RS si sente? Cmq sia è un problema da poco perchè al primo problema con 130€ si mettono gli XT e via i problemi.

2) ROCKSHOX MONARCH PLUS R DEBON AIR, quello montato sulla STRIVE AL 6.0 RACE non ha il blocco o meglio non ha le 3 regolazioni climb, open, block. Mi chiedevo se non è troppo penalizzante, qualcuno ha impressioni di guida di questo tipo di ammo in salita con Shapeshifter inserito. Diverse recensioni parlano che non si sente il bob per via dell'efficacia dello SS! Grazie a tutti!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Visto che vi vedo tutti ferratissimi a riguardo avrei bisogno di due pareri per quanto riguarda il mio acquisto!

1) Gli SRAM GUIDE R come sono? Sono affidabili, dite che la differenza con gli RS si sente? Cmq sia è un problema da poco perchè al primo problema con 130€ si mettono gli XT e via i problemi.

2) ROCKSHOX MONARCH PLUS R DEBON AIR, quello montato sulla STRIVE AL 6.0 RACE non ha il blocco o meglio non ha le 3 regolazioni climb, open, block. Mi chiedevo se non è troppo penalizzante, qualcuno ha impressioni di guida di questo tipo di ammo in salita con Shapeshifter inserito. Diverse recensioni parlano che non si sente il bob per via dell'efficacia dello SS! Grazie a tutti!

Penso sia 2015. Per ora funziona come un orologio!

Abbiamo anche provato le rispettive taglie visto che siamo alti praticamente uguali e posso confermare che chi é tra 1,70-1,74 ci può stare su entrambe (M race- S race) e rimane una questione di gusti [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Aspetta, chi è dei due è più alto e chi ha chi..?
Davvero non sentite differenza?

Io il debon air l'ho trovato tanto lineare.. Se sgarro leggermente il sag, arrivo troppo vicino al fondocorsa.. Altre esperienze?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il reverb? A sella tutta su, se metto il peso sopra affonda di 1mm e fa "tac". :nunsacci:

In più ho scoperto che il mio SS si estende tutto (quasi), ma appena mi siedo perde la posizione xc => quando pedalo bobba sia l'ammo che lo SS :mavadaviaiciapp:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Visto che vi vedo tutti ferratissimi a riguardo avrei bisogno di due pareri per quanto riguarda il mio acquisto!

1) Gli SRAM GUIDE R come sono? Sono affidabili, dite che la differenza con gli RS si sente? Cmq sia è un problema da poco perchè al primo problema con 130€ si mettono gli XT e via i problemi.

2) ROCKSHOX MONARCH PLUS R DEBON AIR, quello montato sulla STRIVE AL 6.0 RACE non ha il blocco o meglio non ha le 3 regolazioni climb, open, block. Mi chiedevo se non è troppo penalizzante, qualcuno ha impressioni di guida di questo tipo di ammo in salita con Shapeshifter inserito. Diverse recensioni parlano che non si sente il bob per via dell'efficacia dello SS! Grazie a tutti!

1) Vengo da formula RX, i guide vanno da dio rispetto ai vecchi. Non so la differenza tra R e Rs :medita:

2)Per me se metti in xc e imposti il ritorno tutto lento del ritorno non ti accorgi della mancanza della levettina. Quella secondo me torna utile se usi la posizione TRAIL. Per me che faccio quasi solo salite asfaltare non ha molta utilità ;-)
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Fascette al SS in arrivooooo , piazzo DH mode e fascetto tutto finché non mi arriva SS 2016.

Oggi ad un raduno MTB, non dava gusto quando nei super-ripidoni ,simpaticamente, in maniera autonoma,cambiava da DH a XC..
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Fascette al SS in arrivooooo , piazzo DH mode e fascetto tutto finché non mi arriva SS 2016.

Oggi ad un raduno MTB, non dava gusto quando nei super-ripidoni ,simpaticamente, in maniera autonoma,cambiava da DH a XC..
ciao,se il tuo ss e' partito del tutto,canyon,giustamente sconsiglia di usare la bike,perche' a quanto pare (e lo dice anche il mio mecc specializzato di sospensioni che ne ha aperto uno)anche in modo dh la parte idraulica dello ss ha comunque una funzione lavorando il minimo..cioe'non va a pacco....
cerco di dirlo a parole mie..da ignorante in materia..in pratica se lo ss non rimane almeno in una delle 2 posizioni,potresti sollecitarlo troppo rischiando di rovinare sia esso che il sistema carro e quindi il telaio...voi cosa ne pensate in merito??
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Usala e basta, tanto lo SS è rotto e non si può rompere di più ;-)

Cerca di mettere la bici in DH mode e lega lo SS con fascette, fatta.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In che sensp bobba lo shapeshifter?
Quando pedali passa da xc a dh?

Quando l'impulso della pedalata va a gravare sul sistema, lo SS non riesce a mantenere la posizione di XC (che poi non è XC, ma è neanche metà dell'estensione corretta) e va a rientrare ancora di un 3-4mm ogni pedalata.

Sto valutando se sia più conveniente pedalare in salita in questa condizione o direttamente in DH...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il reverb? A sella tutta su, se metto il peso sopra affonda di 1mm e fa "tac". :nunsacci:

In più ho scoperto che il mio SS si estende tutto (quasi), ma appena mi siedo perde la posizione xc => quando pedalo bobba sia l'ammo che lo SS :mavadaviaiciapp:

Il tac non è normale, il mm invece si, quando supera i 3-4mm, allora va fatto il service con cambio guarnizioni etc.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Aspetta, chi è dei due è più alto e chi ha chi..?
Davvero non sentite differenza?

Io il debon air l'ho trovato tanto lineare.. Se sgarro leggermente il sag, arrivo troppo vicino al fondocorsa.. Altre esperienze?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma così a vista mi sembrava di essere alti uguali. Altezza sella ne avevo di più io.

La differenza c'è. Però ci si sta bene su entrambe. Va appunto a gusti.

Le abbiamo provate solo in salita quindi non saprei differenziare il comportamento in discesa, in pedalata sulla mia, M race, avevo una posizione per me giusta in pedalata, su quella di Simone, S race, ero molto "seduto" con la schiena verticale.

Simone però mi sembrava avere una posizione corretta con la schiena inclinata "correttamente".

Probabilmente l'altezza da sola non basta ma é l'inviluppo di lunghezza arti, larghezza spalle, etc.
[MENTION=206625]Simone D.[/MENTION] cosa ne dici?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo