[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Ciao ragazzi intenzionato pure io a prendere una Strive cf 2016 ho mandato una semplice mail a canyon col famoso ticket aperto per chiedere prima di fare l'ordine quali siano i tempi di consegna.... passati 5 giorni ancora nessuna risposta... non oso pensare se avessi problemi alla bici...
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ciao ragazzi intenzionato pure io a prendere una Strive cf 2016 ho mandato una semplice mail a canyon col famoso ticket aperto per chiedere prima di fare l'ordine quali siano i tempi di consegna.... passati 5 giorni ancora nessuna risposta... non oso pensare se avessi problemi alla bici...
Ma i tempi di consegna ci sono sul sito. Io avevo avuto uno scambio di mail con canyon piuttosto fitto e mi hanno sempre risposto in tempi brevi, poi ad un'ultima domanda silenzio per parecchio e ho chiamato, mi hanno riferito che se sull'argomento non hanno niente da dire non rispondono [emoji16]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Bah...io a dire il vero ho sempre avuto risposte soddisfacenti in tempi dignitosi...è chiaro che se ci si aspetta i tempi di reazione di un negoziante si resta delusi.

Poi a dire il vero io ho avuto più problemi di comunicazione con olympia cicli che con canyon ma sarà stato un caso
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao ragazzi intenzionato pure io a prendere una Strive cf 2016 ho mandato una semplice mail a canyon col famoso ticket aperto per chiedere prima di fare l'ordine quali siano i tempi di consegna.... passati 5 giorni ancora nessuna risposta... non oso pensare se avessi problemi alla bici...
Se speri che ti rispondano ad una cosa del genere in maniera celere, te lo puoi scordare...
I tempi sono sul sito.. E te li guardi da lì.. No?


Cmq anche io scambio di mail intenso e sempre risposto alle mie richieste...
Ovvio che è se alcune domande sono banali, non rispondono..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ho notato,rimuovendo la fiancatina sinistra per rimuovere lo ss,che il cuscinetto non scorre gia piu bene,e' capitato ad altri?
comunque ne ho gia le scatole piene...se mi girano la vendo e prendo un altra bike ma stavolta in negozio!!io sono ragionevole e capisco tutto...ma mi serve la bike funzionante per girare e non stare appresso a reclami e mail infinite....
Scusa, ma come l hai notato.?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche a me data la doppia opzione.
Mi dicono che se la mando a Verona me la sbrigo in circa 10 giorni lavorativi.
Mentre se aspetto lo SS dalla germania potrebbe volerci di più.
Cosa ne pensate?

A proposito.....secondo voi mi monteranno quello aggiornato?

Potrebbe essere che ti rimontino un 2015, dovresti chiedere.

quindi se gli cambio gli o-ring...dopo un po...si guasta di nuovo?

Boh, forse si, forse no, un po questione di fortuna.

Ciao ragazzi intenzionato pure io a prendere una Strive cf 2016 ho mandato una semplice mail a canyon col famoso ticket aperto per chiedere prima di fare l'ordine quali siano i tempi di consegna.... passati 5 giorni ancora nessuna risposta... non oso pensare se avessi problemi alla bici...

I tempi di consegna ci sono sul sito
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao, da un po' di tempo lo SS funzionava male, facevo fatica a farlo estendere e cominciava a estendersi tutto, stasera ho misurato :11 mm e mi son detto ok SS rotto. Avevo già misurato e sistemato pressione, ma ho comunque riprovato e qui la cosa strana: attaccata la pompa e aperto l'ugello lo SS ha cominciato a spurgare un bel po' d'olio! Ne è uscito talmente tanto che ho sporcato dappertutto, rifatto operazione e ha spurgato ancora ma meno. A quel punto ho provato a farlo funzionare ed ero certo che non andasse nulla e invece: funziona e molto meglio di prima... Qualcuno riesce a spiegarmi cosa e' successo???[/



Sicuramente ha ceduto la guarnizione che fa tenuta tra le camere dell'olio e dell'aria.

Il fatto che adesso ti funziona di nuovo, probabilmente è dovuto al fatto che la guarnizione che ha ceduto, per caso, è riuscita a ripristinare la tenuta tra le due camere che adesso però contengono solo aria. Per cui, secondo me, il tuo SS si trova in un fortuito ed effimero transitorio e credo che tra non molto cederà del tutto.

Spero che ti risponda anche qualche altro forumendolo con maggiore esperienza, ma purtroppo credo che non ci siano altre ragioni che spiegano la fuoriuscita di olio dalla valvola dell'aria.


Come da tue previsioni... SS completamente andato! Resta in dh mode e praticamente non si muove più. Ora mi preparo all'incubo della sostituzione...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie ho cercato bene sul sito e ho trovato i ricercati tempi di consegna però perdevano 20 secondi a rispondermi bo... questo menefreghismo da parte loro mi incentiva poco all'acquisto



Che Canyon non sempre brilli siamo d'accordo ma, obiettivamente, a te bastava perderne due di secondi per vedere i tempi di consegna sul loro sito :spetteguless:

Se tutti noi andassimo ad aprire ticket per cose che sul sito ci sono hai idea ??? :spetteguless:
 

fralby

Biker popularis
Come da tue previsioni... SS completamente andato! Resta in dh mode e praticamente non si muove più. Ora mi preparo all'incubo della sostituzione...

Mi dispiace di aver avuto ragione.
Il mio SS non è ancora andato, ma ha già incominciato a dare segni di pigrizia nel tornare in XC, è visto che non voglio entrare nel frustrante tunnel delle infinite attese, ho deciso di ordinarmene uno.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mi dispiace di aver avuto ragione.
Il mio SS non è ancora andato, ma ha già incominciato a dare segni di pigrizia nel tornare in XC, è visto che non voglio entrare nel frustrante tunnel delle infinite attese, ho deciso di ordinarmene uno.
Ma solo io sono rimasto... Porca vacca.. Ancora perfetto e brillante.. Non è che avete buttato dentro troppa aria? Io sono sempre stato mooolto basso.. È mai avuto problemi..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao, viste le difficoltà a gestire la cosa, cosa consigliate di fare? Scrivere o telefonare? Italia o Germania ? Se lo si ordina nuovo i tempi sono comunque biblici ? Perché potrei ordinarlo sostituirlo e poi spedire quelli rotto x sostituzione (ne tengo uno di scorta)...
Ultima cosa: a nessuno si è rotto il gommino dentro il comando remoto? Grazie per i consigli...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Si, quello che conta è quello e non cosa ti fa vedere la tacchetta verde ;)

Piccolo aggiornamento... purtroppo la tacchetta verde funziona bene: lo Shapeshifter forse no...

Mi spiego meglio... quando la finestrella mostra anche solo una lineetta di verde significa che lo shapeshifter (almeno il mio) non è rientrato completamente.

Se mi impegno veramente tanto ad esagerare il movimento per portarla in DH e se rilascio il comando a manubrio nell'esatto momento in cui la sospensione è più compressa allora lo SS rientra completamente e la finestrella è completamente nera.

Ma se sbaglio le tempistiche o se non esagero il movimento lo SS rientra solo parzialmente, di una quantità variabile.

All'inizio non era sicuramente così, passava in DH agevolmente, senza troppi accorgimenti, e la finestrella era completamente nera.

Avete suggerimenti?

Ho pensato possano esserci problemi con la tensione del cavo. E' possibile o il comportamento non sarebbe questo?

Ho tentato di variarla usando l'apposito registro vicino al comando ma mi sembra che non giri... o meglio... gira di forse 90° da una parte o dall'altra ma poi ritorna come prima... mi son perso qualcosa di come funziona quel registro?

Un'altra cosa che mi par strano è che leggo che tutti hanno problemi nel passaggio alla posizione XC, mentre nel mio caso i problemi sono ad andare in DH.

Chi ha seguito tutto il thread forse ricorderà che ho assistito ad un altro problema allo SS di un'altra strive acquistata nell'estate. Anche il proprietario di essa aveva problemi a passare (o meglio restare) in DH... La cosa mi par veramente strana...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Piccolo aggiornamento... purtroppo la tacchetta verde funziona bene: lo Shapeshifter forse no...

Mi spiego meglio... quando la finestrella mostra anche solo una lineetta di verde significa che lo shapeshifter (almeno il mio) non è rientrato completamente.

Se mi impegno veramente tanto ad esagerare il movimento per portarla in DH e se rilascio il comando a manubrio nell'esatto momento in cui la sospensione è più compressa allora lo SS rientra completamente e la finestrella è completamente nera.

Ma se sbaglio le tempistiche o se non esagero il movimento lo SS rientra solo parzialmente, di una quantità variabile.

All'inizio non era sicuramente così, passava in DH agevolmente, senza troppi accorgimenti, e la finestrella era completamente nera.

Avete suggerimenti?

Ho pensato possano esserci problemi con la tensione del cavo. E' possibile o il comportamento non sarebbe questo?

Ho tentato di variarla usando l'apposito registro vicino al comando ma mi sembra che non giri... o meglio... gira di forse 90° da una parte o dall'altra ma poi ritorna come prima... mi son perso qualcosa di come funziona quel registro?

Un'altra cosa che mi par strano è che leggo che tutti hanno problemi nel passaggio alla posizione XC, mentre nel mio caso i problemi sono ad andare in DH.

Chi ha seguito tutto il thread forse ricorderà che ho assistito ad un altro problema allo SS di un'altra strive acquistata nell'estate. Anche il proprietario di essa aveva problemi a passare (o meglio restare) in DH... La cosa mi par veramente strana...

Prova a togliere un pelo di pressione, almeno non ha così forza nello spingere fuori di nuovo il pistoncino...credo
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo in breve come i primi ad entrare vi chiedo pazienza soprattutto se sono l ottocentesimo che chiede le stesse cose...giovedì ho acquistato nell outlet una strive 9.0 race blau ma la mail di conferma da parte di canyon non mi è arrivata solo mail automatica del virtuale acquisto della bici a chi è successo lo stesso?e quanto tempo deve passare per avere la conferma ufficiale anche perché devo pagare?e chi ha la taglia s più o meno che altezza arriva grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo